News Notizie Italia Enel: Endesa valuta creazione di un gruppo leader nelle rinnovabili

Enel: Endesa valuta creazione di un gruppo leader nelle rinnovabili

Pubblicato 4 Marzo 2010 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:53
Endesa "sta valutando in questi giorni, insieme al suo azionista di riferimento" la possibilità di creare un gruppo leader nelle rinnovabili. Il gruppo spagnolo, controllato da Enel, in una nota diffusa dalla Consob spagnola, risponde così alle indiscrezioni di stampa uscite oggi sulla possibile creazione di una newco congiunta per le rinnovabili e lo scioglimento della società che Enel possiede insieme a Union Fenosa, di proprietà di Gas Natural. Endesa, tuttavia, precisa "che non c'è al momento alcuna decisione definitiva".