Norilsk Nickel, per Nomura Metalloinvest diventerà azionista attivista
Come mettono in evidenza gli analisti di Nomura in un report pubblicato oggi, ieri si è tenuta l'assemblea annuale degli azionisti di Norilsk Nickel. "La cosa più importante - affermano gli esperti della bnaca d'affari giapponese - a nostro avviso era la rielezione del consiglio di amministrazione, operazione dalla quale non sono giunte grosse novità". Secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario russo Vedomosti, il rappresentante in quota a Metalloinvest, azionista di Norilsk con una quota del 2-3%, in quanto unico esponente dei soci di minoranza autorizzato a intervenire in assemblea, sarebbe stato alquanto critico nei confronti del management del gruppo.