News Notizie Italia Credem: Bizzocchi, per mantenere invariato dividendo per azione alzeremo pay-out

Credem: Bizzocchi, per mantenere invariato dividendo per azione alzeremo pay-out

Pubblicato 11 Settembre 2008 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:38
Credem, tra gli obiettivi al 2010, si prefigge quello di mantenere grosso modo invariato il dividendo per azione (che con riferimento al 2007 era stato pari a o,36 euro). "Storicamente - ha precisato il direttore generale, Adolfo Bizzocchi, nel corso della conference call in svolgimento - come pay-out siamo al 50% degli utili, ma nei prossimi anni aumenterà il numero di azioni in circolazione (per via dell'aumento di capitale, ndr) e non faremo più utili come in passato". "Quello che posso dire - ha assicurato il dg del Credem - è che manterremo il dividendo per azione costante, quindi il pay-out aumenterà ma di una quota che ci consentirà di tenere come patrimonio una parte dell'utile creato".