Dropbox

Daniel08

Nuovo Utente
Registrato
20/9/14
Messaggi
328
Punti reazioni
4
Buongiorno ragazzi mi sembra di non trovare nessuna discussione su questa azione.... Spero di non sbagliare
Che ne pensate??? C'è qualcuno che c'è l' ha un portafoglio???
È stata quotata il 23 marzo 2018 è ancora oggi mi sembra un buon momento per entrare e rimanerci un bel po'dentro.....
Insomma potrebbe essere un bel colpo come quello fatto dal alcuni nostri colleghi con Amazon Google ecc tanti tanti anni fa???
Naturalmente intendo tenere questa azione per tanto tempo e quindi ragionare da cassettista per ritrovare tra un po'di anno una "fortuna".....
Sogno o possibile realtà???:p
 
)


Ma su quali società del comparto tecnologico investe il miglior analista di Wall Street?
TipRanks - piattaforma che valuta gli analisti di WS in base al successo delle loro mosse - individua Richard Davis di Canaccord come il migliore. Si tratta di un riconoscimento non da poco: è il primo di oltre 4.800.



Dropbox
Dopo 11 anni come società privata, Dropbox, precursore del comparto cloud, è diventata pubblica dopo l’IPO di marzo, che il settore tech ha salutato come la più attesa da quella di Snapchat. In occasione dell’apertura del trading, le azioni hanno subito fatto segnare un +40%.

Da allora sono cresciute di un altro 10% e negli ultimi tre mesi il titolo ha collezionato cinque rating buy, con un target price medio che indica un rialzo di quasi il 14%.
Anche quando ha fatto registrare una decisa flessione in occasione della prima trimestrale nelle vesti di società pubblica, Davis ha inquadrato il momento come uno scenario vantaggioso per gli investitori, portando il suo target price a 36 dollari (potenziale rialzo del 15%).


Negli ultimi mesi la società ha sbaragliato ogni previsione guadagnando clienti, aumentando il ricavo medio per utente e continuando con un corposo lavoro di innovazione.
 
nel tempo credo possa pagare, ora stanno ritestando il minimo dell'ipo
utilizzo questo service da tre anni circa ed è migliorabile
in ogni modo il futuro sta nel cloud e dropbox vive di questo OK!
 
nel tempo credo possa pagare, ora stanno ritestando il minimo dell'ipo
utilizzo questo service da tre anni circa ed è migliorabile
in ogni modo il futuro sta nel cloud e dropbox vive di questo OK!

Tu per caso sei dentro???pensi che questa potrebbe essere una buona fase per entrare dato i minimi dall' IPO??
 
Fb dall'ipo perse il 50% per poi andare alle stelle, ma parliamo di altra cosa
questa credo sia una costola di google ed e' una piccola azienda
io aspetterei
tanto non fanno balzi improvvisi in genere
comunque la seguo

NON SONO DENTRO PER ORA
 
Buondì la sto seguendo Anch io dal ipo. Ma credo che attualmente rispetto il cash/shares che è all'incirca 2$ i più x azione .quota 27 50 prezzo di ieri . E nettamente 20 volte sopra il valore cash. Mah molte volte non vuol dire nulla ..ci sono aziende che hanno cash a 4/5$ x azione e quotano centesimi o viceversa . Io direi che scenderà ancora possibile sui 20 o anche sotto.come tutte le ipo... che inizialmente vanno su x motivi di prendere posizioni nel azionario da parte dei big investitori e poi scendono..perché è troppo valutata rispetto ai guadagni attuali .. il pensionato ha ragione la penso come lui. Lo in wl cmq
 
Mi viene in mente amazon quando fu quotata a cifre ben superiori ai 5/6$ che le avevo io nel 97/98 ... le chiusi appen a a 8$😏😭😭 e mai più prese .... :wall:
 
:wall::wall:spero tu ti possa rifare con questa:D

Eh eh eh difficile che questa riesca a fare quello che ha fatto amazon... però mai dire mai.. questa è partita già alta l ipo..e poi sono 2 aziende diverse ..e pensare che ai tempi davano amazon un bidone a rischio bk:eek: meno male ... se le mie 3000.pezzi le avessi tenute fino ad oggi o qualche anno fa ... 400/500$.. sarei ricco..ma con il senno di poi ..e facile parlare dopo ..nessuno avrebbe tenuto un azione cosi a lungo.. e dopo 20/30 $ quella arrivo Anch e 600 o forse più :o:wall: :D
 
non ci sono riferimenti grafici sotto i 27 dollari, pero a conti fatti tra i 15 ed i 20 se ci arriva direi che andrebbe bene, li lasci li 2/3 anni almeno un +100 per me lo porti a casa
cmq capitalizza 11B..... parliamo di parecchia roba, basterebbe una acquisizione o scambio merce tra grosse high tech, stile uozapp per capirci .D
 
non ci sono riferimenti grafici sotto i 27 dollari, pero a conti fatti tra i 15 ed i 20 se ci arriva direi che andrebbe bene, li lasci li 2/3 anni almeno un +100 per me lo porti a casa
cmq capitalizza 11B..... parliamo di parecchia roba, basterebbe una acquisizione o scambio merce tra grosse high tech, stile uozapp per capirci .D

Concordo in pieno infatti è quello che farò le terrò anche per 5 di anni
 
Dopo lo stop di qualche giorno fa continua a salire.....+15% in due giorni....
 
vero ma con le small il + 15 lo fai in 5 minuti
gli oscillatori cominciano ad essere tirati
aspettiamo lo scarico tra qualche gg e poi si valuta che tipo di titolo è
il lato positivo è che è moto liquido, quindi si entra e si esce facilmente
 
io sono entrato il 24 luglio a 31$ e mi sono ritrovato con il titolo che è sceso fino a 27... ora che sono a+9% non so se liquidare la posizione o attendere la trimestrale :terrore:
 
Buongiorno ragazzi mi sembra di non trovare nessuna discussione su questa azione.... Spero di non sbagliare
Che ne pensate??? C'è qualcuno che c'è l' ha un portafoglio???
È stata quotata il 23 marzo 2018 è ancora oggi mi sembra un buon momento per entrare e rimanerci un bel po'dentro.....
Insomma potrebbe essere un bel colpo come quello fatto dal alcuni nostri colleghi con Amazon Google ecc tanti tanti anni fa???
Naturalmente intendo tenere questa azione per tanto tempo e quindi ragionare da cassettista per ritrovare tra un po'di anno una "fortuna".....
Sogno o possibile realtà???:p


Le aziende tech di cloud computing vanno forte. Penso ad Adobe , alla stessa Amazon che ha sorpreso tutti per i suoi ricavi appunto nel cc.
Inoltre vi segnalo per chi non la conosce ancora, ANET (Arista).

Secondo me non sbagli. Io ho ADBE ed ho avuto ANET vendute mesi fa.
 
io sono entrato il 24 luglio a 31$ e mi sono ritrovato con il titolo che è sceso fino a 27... ora che sono a+9% non so se liquidare la posizione o attendere la trimestrale :terrore:


Per come la vedo io sono azioni da tenere 5 anni minimo e dimenticarle quasi
 
Porc... trimestrale ottima ma dimissioni del COO = crollo del titolo, lo sapevo che dovevo uscire ieri sera sui massimi :'(
@Daniel08: io ormai opero solo sul breve medio periodo e non voglio rimanere con il capitale bloccato in qualche operazione preferisco uscire in perdita e rientrare su un altro titolo o sullo stesso se ritengo che ci siano le condizioni giuste
 
io ho preferito uscire al volo in apertura a 31,76, un ridicolo gain rispetto a ieri sera ma meglio che essere dentro in perdita o a pari. Continuo a seguirla perchè credo anche io che possa dare delle belle soddisfazioni
 
minimo sotto $ 26,00
 
Indietro