Molycorp, Inc. -MCP

claudiano 2.0

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/6/12
Messaggi
1.491
Punti reazioni
60
Mi piace ma non ho capito cosa fa.:mmmm:

Molycorp, Inc (MCP) Interactive Chart Analysis - NASDAQ.com

Graficamente è perfetta perche' ha tracciato la gaussianaOK!

Se qualcuno mi aiuta a capire cosa, qual'è il business ne ricaviamo qualche cosa di (spero) positivo.

La trimestrale mi dice che è una crosta:

Molycorp processes and sells rare earth oxides that are key ingredients for electronics products and batteries for automobiles.

The company's loss attributable to common shareholders totaled $67.6 million, or 71 cents per share, for the three months ended June 30. That compares with net income of $47.8 million, or 53 cents per share, in the same period last year.

Revenue rose 5 percent to $104.6 million from $99.6 million a year earlier
.

The latest results missed analysts' consensus forecast, which called for earnings of 3 cents per share on $105.9 million in revenue, according to FactSet.

67,6M$ di perdita su un fatturato di 104,6M$ sembra una presa per il kiulo.

Ma capitalizza 1,2B$:confused:

Ci sono parecchie cose che mi sfuggono. E se non si vedo chiaro, non sono contento:no::D

Seven voleva titoli "col pelo" per questo caldo agosto. Bene, accontentiamolo;)
 
Pelo si... ma con vento a favore! Non controvento! :D

MCP è un titolo minerario, solo cje specializzato in terre rare.
Lo avvicinai tempo fa (ora il thread sembra sparito...), ma non era una società sana e col tempo è peggiorata.

L'hype all'inizio era alla stelle, andavano in TV e molti si sono fiondati sulla favola delle "terre rare". Il problema è che il mercato delle terre rare è gestito dalla cina, non è facile monitrare i prezzi. E come spesso accade le cose molto pompate spesso finiscono per scoppiare.
Con il rallentamento del gigante rosso questi minerali sono scesi di molto, mentre i costi per MCP sono cresciuti, per non parlare dei requisiti di capitale per fare i progetti nelle miniere "speciali".

Bruciano cassa che è un piacere, non mi sembra un business sano :no:
Poi se qualcuno vuole provare a beccare il rimbalzo tecnico si può sempre fare, ma non è cosa che rientra nel mio modo di operare. :)
 
un bel po' che non la seguivo!!!

13$ che disastro ma rimessa in watch perchè prima o poi i RARE METALS ritorneranno di moda
 
un bel po' che non la seguivo!!!

13$ che disastro ma rimessa in watch perchè prima o poi i RARE METALS ritorneranno di moda

l'azienda è un produttore leader mondiale di neodimio-ferro-boro (NdFeB) polveri magnetiche e utilizzati per la fabbricazione di incollaggio NdFeB magneti permanenti di terre rare.
 
Ultima modifica:
l'azienda è un produttore leader mondiale di neodimio-ferro-boro (NdFeB) polveri magnetiche e utilizzati per la fabbricazione di incollaggio NdFeB magneti permanenti di terre rare.
Ti ringrazio per la descrizione paspas, ma è una spiegazione talmente tecnica che lascia le mie conoscenze al punto di prima:)

Se magari mi spieghi con parole semplici e povere, ti ringrazio:)
 
Ciao .

I metalli delle terre rare potranno creare un rally inverosimile nell'anno venturo E CI SARa' richiesta nei mercati vecchi e nuovi. E' bene posizionarsi a mio avviso in modo diversificato con plugin su inattesi ritracciamenti. Si puo' cosi mediare al rialzo aggiungendo a poco a poco unità . e sammi creeranno una Bolla - rally ... si possono fare grandi affari nell'ordine del 1000-2000% . Da notare la correlazione con i minerali globalli e preziosi. Ragion per cui non si investe molto , perchè quando calano queste poi calano parecchio : le azioni che trattano questi metali e minerali non sono cosi un difensivo rispetto alla commodity oro (in dollari) , e a causa di eventi aziendali o dell'area possono esser coinvolte pesantemente. il caso di moly e altre compagnie da maggio a oggi . E' una società di fase di sviluppo, si impegna nella produzione e vendita di ossidi di terre rare in tutto l'emisfero occidentale. I suoi prodotti includono ossidi di terre rare, metalli, leghe, e magneti per vari mercati vecchi e nuovi (emergenti). Comprendono le tecnologie energetiche verdi + high-tech, di difesa-militare, e la tecnologia di trattamento dell'acqua.
Vengono utilizzati nei veicoli ibridi (automezzi e auto), turbine eoliche, fibre ottiche, laser e in molte applicazioni di difesa-miliatre. Questa resta il + grande produttore di ossidi di terre rare nell'emisfero occidentale ed è tra i più grandi del mondo.
La società possiede e gestisce principalmente l'impianto Molycorp Mountain Pass, una miniera a cielo aperto . San Bernardino County, California.


Investire in questa azienda è valido per il lungo termine se si pensa a creare un valore contando in una crescita settoriale. Naturalmente i soldi non si mettono solo in questa, per la semplice ragione che essendo un titolo assai volatile e con fondamentali e popolarità incerte puo' offrire anche ampi allunghi ribassisti


Da osservare quindi il flottante di queste società e la capitalizzazione.
Perchè in premarket possono arrivare a perdere anche 50-60% per una notizia che le coinvolga o un annuncio trimestrale o la dichiarazione della data exdividendo o uno slipt azionario che spesso anticipa aumento di capitale , l'eventuale data lockup ipo se c'è stata un pfferta pubblica recente. E sopratuttto bisogna osservare i movimenti insiders e di fondi Hedge.



sono esempi.


Moly è una società fresca di quotazione. percui non sono disponibili grandi dati e performance storiche (2008)


Secondo la Società Industrial Minerals of Australia, la domanda per questi tipi di elementi delle terre rare è previsto in aumento el 4% -5% ogni anno, esclusa la Cina. Inoltre, molti paesi hanno annunciato che hanno intenzione di aumentare le scorte di questi metalli per far si che possano diventare utili quando saranno necesasri (armi). visto che ora costano poco.
Se sei di etica o morale, dovresti anche ragionare che questi metalli vengono principalmente usate per produzioni di armi quindi .... magari alla fin fine non ci investi.


Il rating dell'azienda è D.

--
PS:Aggiungo man mano .. informazioni...
 
Ultima modifica:
Ciao .

I metalli delle terre rare potranno creare un rally inverosimile nell'anno venturo E CI SARa' richiesta nei mercati vecchi e nuovi. E' bene posizionarsi a mio avviso in modo diversificato con plugin su inattesi ritracciamenti. Si puo' cosi mediare al rialzo aggiungendo a poco a poco unità . e sammi creeranno una Bolla - rally ... si possono fare grandi affari nell'ordine del 1000-2000% . Da notare la correlazione con i minerali globalli e preziosi. Ragion per cui non si investe molto , perchè quando calano queste poi calano parecchio : le azioni che trattano questi metali e minerali non sono cosi un difensivo rispetto alla commodity oro (in dollari) , e a causa di eventi aziendali o dell'area possono esser coinvolte pesantemente. il caso di moly e altre compagnie da maggio a oggi . E' una società di fase di sviluppo, si impegna nella produzione e vendita di ossidi di terre rare in tutto l'emisfero occidentale. I suoi prodotti includono ossidi di terre rare, metalli, leghe, e magneti per vari mercati vecchi e nuovi (emergenti). Comprendono le tecnologie energetiche verdi + high-tech, di difesa-militare, e la tecnologia di trattamento dell'acqua.
Vengono utilizzati nei veicoli ibridi (automezzi e auto), turbine eoliche, fibre ottiche, laser e in molte applicazioni di difesa-miliatre. Questa resta il + grande produttore di ossidi di terre rare nell'emisfero occidentale ed è tra i più grandi del mondo.
La società possiede e gestisce principalmente l'impianto Molycorp Mountain Pass, una miniera a cielo aperto . San Bernardino County, California.


Investire in questa azienda è valido per il lungo termine se si pensa a creare un valore contando in una crescita settoriale. Naturalmente i soldi non si mettono solo in questa, per la semplice ragione che essendo un titolo assai volatile e con fondamentali e popolarità incerte puo' offrire anche ampi allunghi ribassisti


Da osservare quindi il flottante di queste società e la capitalizzazione.
Perchè in premarket possono arrivare a perdere anche 50-60% per una notizia che le coinvolga o un annuncio trimestrale o la dichiarazione della data exdividendo o uno slipt azionario che spesso anticipa aumento di capitale , l'eventuale data lockup ipo se c'è stata un pfferta pubblica recente. E sopratuttto bisogna osservare i movimenti insiders e di fondi Hedge.



sono esempi.


Moly è una società fresca di quotazione. percui non sono disponibili grandi dati e performance storiche (2008)


Secondo la Società Industrial Minerals of Australia, la domanda per questi tipi di elementi delle terre rare è previsto in aumento el 4% -5% ogni anno, esclusa la Cina. Inoltre, molti paesi hanno annunciato che hanno intenzione di aumentare le scorte di questi metalli per far si che possano diventare utili quando saranno necesasri (armi). visto che ora costano poco.
Se sei di etica o morale, dovresti anche ragionare che questi metalli vengono principalmente usate per produzioni di armi quindi .... magari alla fin fine non ci investi.


Il rating dell'azienda è D.

--
PS:Aggiungo man mano .. informazioni...

Grazie per le informazioniOK!
E' un copicolla, vero?
 
eH. sono scarni appunti passati dai miei dcoumenti archiviati , e adeguato in italiano . mica son un dipendente di moly. :D L'opoione sull'investimento frazionata in + parti del messaggio , quella invece è personale e del tutto parziale.
 
il rating è D ? ? Cioè default?

e si le raccomandazioni sono string seel . la maggioranza cmq dice di tenere. nessuno dice di acquistare. i dati sono di qualche mese fa' magari . Ora il presto è attraente visto che ha perso 50%. e a riportarla a +100% serve solo una bolla o di accorpo a una società , altrimenti si allineerà con i rendimento generali dell'indice delle terre rare. Tutte le società di questo settore hannoperso circa 50-60% nel secondo trimestre. Ma se stiamo a pensare alla raccomandazioni , forse sarebbe meglio fare il contrario . Quando raccomadnavano il buy sulle terrer rare , era forse meglio aspettare qualche anno o mese. :D Per rifare il contrario quando raccomandavano di vendere....
Cioè ora.

Quelli che raccomandano di vendere sono sempre quelli che consigliavano di acquistare che magari hanno acquistato e hanno gravemente perso in crolli improvvisi del titolo. ora raccomandano di vendere perchè appunto non vogliono che si acquisti un titolo che vale 50 volte meno il loro prezzo di acquisto.
 
Beh che dire, intanto grazie a tutti di quanto riportato. Adesso ho le idee piu' chiare.:)

Poiche' sono un tradizionalista, lascio ad altri l'incarico di procedere con questo titolo. Le mie attenzioni per il momento si rivolgeranno ad altro.;):bow::yes:
 
Beh che dire, intanto grazie a tutti di quanto riportato. Adesso ho le idee piu' chiare.:)

Poiche' sono un tradizionalista, lascio ad altri l'incarico di procedere con questo titolo. Le mie attenzioni per il momento si rivolgeranno ad altro.;):bow::yes:


Claudiano non so il tuo approcio , ma per investimento le userei queste. Se è vero che con questi titoli ci si possono fare fortune semmai Si creano BOLLE, non dimentichiamocelo , ma chi li mette i soldi? Perchè se non ci sono bolle, il prezzo dell'azione farà solo il rendimento dell'indice di riferimento. Qualcosina in + . e parliamoci chiaro . In questi anni ... non è che aziende solide statunitensi abbiano fatto 400% al massimo hanno raddoppiato o in qualche eccezzione triplicato . E apparte apple, le eccezioni sono quelle che poi hanno azzerato . Per trading , se quesot è invece il tuo approcio , non si usano queste.


:D
 
Claudiano non so il tuo approcio , ma per investimento le userei queste. Se è vero che con questi titoli ci si possono fare fortune semmai Si creano BOLLE, non dimentichiamocelo , ma chi li mette i soldi? Perchè se non ci sono bolle, il prezzo dell'azione farà solo il rendimento dell'indice di riferimento. Qualcosina in + . e parliamoci chiaro . In questi anni ... non è che aziende solide statunitensi abbiano fatto 400% al massimo hanno raddoppiato o in qualche eccezzione triplicato . E apparte apple, le eccezioni sono quelle che poi hanno azzerato . Per trading , se quesot è invece il tuo approcio , non si usano queste.


:D

Bene, letto il tuo post, cerchiamo allora di costruire qualcosa di positivo.

Guarda qui:

Income Statement Get Income Statement for:

View: Annual Data | Quarterly Data All numbers in thousands
Period Ending Dec 31, 2011 Dec 31, 2010 Dec 31, 2009
Total Revenue 396,831 35,157 7,093
Cost of Revenue 177,890 37,591 21,785

Gross Profit 218,941 (2,434) (14,692)

Operating Expenses
Research Development - - -
Selling General and Administrative 65,342 48,425 13,691
Non Recurring - - -
Others 733 319 191

Total Operating Expenses - - -


Operating Income or Loss 152,866 (51,178) (28,574)

Income from Continuing Operations
Total Other Income/Expenses Net (5,568) 155 181
Earnings Before Interest And Taxes 146,910 (50,774) (28,587)
Interest Expense - - -
Income Before Tax 146,910 (50,774) (28,587)
Income Tax Expense 28,576 - -
Minority Interest (808) - -

Net Income From Continuing Ops 117,526 (50,774) (28,587)

Non-recurring Events
Discontinued Operations - - -
Extraordinary Items - - -
Effect Of Accounting Changes - - -
Other Items - - -


Net Income 117,526 (50,774) (28,587)
Preferred Stock And Other Adjustments - - -

Net Income Applicable To Common Shares 117,526 (50,774) (28,587)


Currency in USD.

E guarda qui:

MCP Basic Chart | Molycorp, Inc Common Stock $0.0 Stock - Yahoo! Finance

Dalla quotazione a circa 13-14$ è arrivata in pochi mesi a 70$:eek::D

L'esercizio 2011 si è chiuso con risultati di tutto rispetto;)

I guai sono cominciati comunque quando hanno capito che qualche cosa non andava. Nella primaversa del 2011.:eek::D

Dalla trimestrale pubblicata sul 2°Q del 2012, il fatturato è circa 100M$. Che moltiplicato per 4 è circa il fatturato 2011.
Ne deduciamo che il fatturato è grosso modo lo stesso (400M$ nell'anno) sia per il 2011 che probabilmente quello del 20120. Quello che è cambiato è la perdita d'esercizio che se confermata, dovrebbe essere per il 2012 di oltre 250M$. :eek::mad::wall::specchio:
Alla faccia del bicarbonato di sodio:wall::specchio:
Mica è una biocrosta che ha i bilanci sempre in perdita e li risana con ampie diluizioni di capitale.
Qui c'è un giochetto di chi ha curato il collocamento del titolo, e precisamente ha tirato in pochi mesi il titolo fino a 70$, ha aperto successivamente delle poszioni short ben sapendo che il risultato economico sarebbe stato un disastro per il proseguio del 2011 e tutto il 2012 e ha di conseguenza, e scentemente, lasciato scivolare il titolo. Morale della favola: le posizioni short si stanno ricoprendo da 18-20$, lasciando il popolo dei traders con le pive nel sacco.
Titolo che ancora capitalizza oltre 1B$ per cui è molto liquido.
Graficamente è interessante perche' ha completato la gaussiana ed è tornata praticamente (+o-) al prezzo di collocamento. Cioè siamo sul doppio minimo. Ma non essendoci uno storico, si hanno 50 possibilità su 100 che rimbalzi e altre 50 che sprofondi. Anche fino a 2-3$:mad:
Poiche' di questi giochetti delle Investment Banks ne sono abbastanza a conoscenza, e poiche' non cerco la possibilità del 50% per aprire posizioni sia short che long, lascio ad altri come detto sopra l'operatività futura sul titolo.

Io di bolle non ne voglio sentir parlare. Tralasciando la bolla immobiliare, qualche anno fa dei colleghi folisti non parlavano altro che di aziende che costruivano pannelli solari, operavano su energie rinnovabili sia nell'eolico che in altri campi. Interessato, mi son messo a darci piu' di un'occhiata e vedevo aziende, cinesi per lo piu', che quotavano a livelli che definire ASSURDI è dir poco. Ho scritto poco nei treddi dedicati e mi è parsa saggia l'idea di paragonare la bolla di queste aziende con quella delle aziende internet (le famose dotcom) del 2000.
Cosa che si è puntualmete verificata e che attualmente gli operatori si leccano le ferite.

Ordunque, poiche' io faccio poche operazioni su un anno, una ventina in tutto, cerco di farle con giudizio e senza farmi inkiulare. Per molti versi ci sono riuscito e penso che continuerò cosi in futuro.

Onde per cui per il momento

MCP FUCK YOU :censored::eek::D
 
Ultima modifica:
Claudiano non so il tuo approcio , ma per investimento le userei queste. Se è vero che con questi titoli ci si possono fare fortune semmai Si creano BOLLE, non dimentichiamocelo , ma chi li mette i soldi? Perchè se non ci sono bolle, il prezzo dell'azione farà solo il rendimento dell'indice di riferimento. Qualcosina in + . e parliamoci chiaro . In questi anni ... non è che aziende solide statunitensi abbiano fatto 400% al massimo hanno raddoppiato o in qualche eccezzione triplicato . E apparte apple, le eccezioni sono quelle che poi hanno azzerato . Per trading , se quesot è invece il tuo approcio , non si usano queste.
:D

Il mio approccio al trading NON è la mosconata. Oggi compro e rivendo entro pochi giorni con un gain, possibilmente. O proteggendomi con lo stop loss se vado in perdita. Come dicevo, poiche' io di operazioni ne faccio poche su un anno la mia visuale operativa è ad ampio raggio.
Un es: AFFX quota ora poco piu' di 4$. Il mio prezzo medio d'acquisto è oltre 5$. Sono in perdita virtuale del 20%. Ma poiche' la mia visuale su questo titolo è di medio periodo (oltre 24 mesi) non mi preoccupo e le venderò al gap di 14$. Se qualche azienda piu' grande non me leporta via prima, opandole come mi è successo con CRA HGSI CELL ARBA solo per citare quelle piu' recenti.:)
 
Rispettabile considerazione la tua. Io , mi scuso per la certa superficialità fondamentale. I guadagni li faccio in modo tecnico con trading . Gli utili li reinvesto in queste società ponderando situazioni tecniche fondametali e volatilità . :D Se perdono 50% non è un problema. L'occasione in + per farci un per patch del +20-30% della poszione... Il problema dell'investire al lungo periodo 24 mesi.. è:


che se è vero che il forte ipervenduto puo' creare come dici tu quei gap del 100% nell'anno . E' anche vero che non è possibile prevedere l'incertezza fondametelae che è quella che in caso di negatività i gap li fa' in Down.
Si se i margini netti sono crescenti è probabile che l'azienda crescerà. ma se la situazione globale ... è rallentante , anche molli farà la sua parte.


Questo è il mio portafoglio Reale al 9 agosto .
Lo so' non significa niente. non ho messo gli importi.
sono a +300 eur. di utile. naturalmente a fine luglio ho ridotto tutto e rimasto dentro solo qualcosina. da luglio ad agosto sono +300 eur.


Ora capirai che per gestire queste azioni. solo di commissioni ti costa un occhio e tre denti. sugli usa pago 12,50 eur

:D


august92012jpg.jpg
 
Ultima modifica:
Rispettabile considerazione la tua. Io , mi scuso per la certa superficialità fondamentale. I guadagni li faccio in modo tecnico con trading . Gli utili li reinvesto in queste società ponderando situazioni tecniche fondametali e volatilità . :D Se perdono 50% non è un problema. L'occasione in + per farci un per patch del +20-30% della poszione... Il problema dell'investire al lungo periodo 24 mesi.. è:


che se è vero che il forte ipervenduto puo' creare come dici tu quei gap del 100% nell'anno . E' anche vero che non è possibile prevedere l'incertezza fondametelae che è quella che in caso di negatività i gap li fa' in Down.
Si se i margini netti sono crescenti è probabile che l'azienda crescerà. ma se la situazione globale ... è rallentante , anche molli farà la sua parte.


Questo è il mio portafoglio Reale al 9 agosto .
Lo so' non significa niente. non ho messo gli importi.
sono a +300 eur. di utile. naturalmente a fine luglio ho ridotto tutto e rimasto dentro solo qualcosina. da luglio ad agosto sono +300 eur.


Ora capirai che per gestire queste azioni. solo di commissioni ti costa un occhio e tre denti. sugli usa pago 12,50 eur

:D


august92012jpg.jpg

Dopo guardo il tuo portafoglio:)

Leggiti questa storia:

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1387272-mission-newenergy-ltd-mnel-2.html

Il folista Scaparo sono io. In quel periodo ero bannato come claudiano per le solite divergenze di vedute.

Era febbraio ed ero entrato con un piccolo capitale. Per fare un investimento su un titolo NUOVO, dopo essermi ben letto i bilanci e fatto le opportune considerazioni, come potrai constatare. Poi dopo un paio di giorni c'era qualche cosa che mi puzzava.
Io ne sono uscito anche bene. L'azienda è fallita poco dopo e chi è rimasto si lecca ancora le ferite.

Leggi e che serva di lezione A ME per il futuro per evitare inkiulate.:)
 
Questo è il mio portafoglio Reale al 9 agosto .
Lo so' non significa niente. non ho messo gli importi.
sono a +300 eur. di utile. naturalmente a fine luglio ho ridotto tutto e rimasto dentro solo qualcosina. da luglio ad agosto sono +300 eur.

Tenere 27 titoli in portafoglio HA senso se prendi dividendi. Altrimenti prenditi un ETF. Poi tanta fatica per 300€, beh è solo la passione del trading che ti spinge. Mica la logica dell'OCULATO INVESTITORE. Quello cioe' che prima di comprare lascia che facciano gli altri. Che poi viene lui, senza ripetere gli errori degli altri.:)
 
Tenere 27 titoli in portafoglio HA senso se prendi dividendi. Altrimenti prenditi un ETF. Poi tanta fatica per 300€, beh è solo la passione del trading che ti spinge. Mica la logica dell'OCULATO INVESTITORE. Quello cioe' che prima di comprare lascia che facciano gli altri. Che poi viene lui, senza ripetere gli errori degli altri.:)



mica solo per dividendi. non li guardo manco. certo è un operatività costosa, ma è buono anche quando fanno +16% allora riduco ... :) o levo dai piedi.
certo che pensaci. se ci sarà una crescita. questo portafoglio .. puo' anche raddoppiare di valore. no? ma no che fa' 600 eur chiaro.

:D


PS: ti sei perso che a luglio ho ridotto prendendo grandi utili.

:)

Si è vero l'etf è comodo . ma poi c'è anche da pagare 20% di redditi di capitale occulti.

Ma poi è anche vero che se l'etf puo' essere un difensivo.

Qui.. ci sono azienducce che un etf no nha perchè non si sarebbe mai sognato di metterle nel paniere.

Che sono quelle che ti fanno anche 150% in un giorno . Ho preso un 150% in una small cap. che ora è +70%. E' illiquida vero. ma ci metto nell'ordine di 200-500 eur.



:)
 
Ultima modifica:
Il 3d generico
http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1228529-investire-nelle-terre-rare-145.html

Ricordo anche l'etf ,REMX .

Forse in autunno si assisterà a qualche segnale di ripresa, borsistica, del settore .Ma per le società sane e reali perchè le bolle non si ripetono.MCP, come capitalizzazione , ne è stato in tal senso l'esempio più eclatante.



non capisco sti etf se li aggiornanno?
Nel senso .. li adeguano i panieri o rimangono queii per un determinato periodo?
Che poi di terrer rare 3 sono di + sane e matonna.
magari citate tutte in quel post.



Ad ogni modo l'investimento di lungo o di svariati mesi è un rischio incalcolabile. se è vero che molte società nella ripresa possono realizzare interessanti performance che possiamo ridurre prendendo gli utili , o parte di questi , ma è anche vero che eventi naturali improvvisi possono iniziare a penalizzare le performance


"Ancora sul fronte dell'offerta, da segnalare che nel Golfo del Messico la tempesta tropicale denominata "Ernesto" si sta muovendo verso la baia di Campeche, e il Messico ha deciso per sicurezza di sospendere l'attività in tre porti utilizzati per l'export di greggio. E possibili rallentamenti non possibili anche negli impianti statunitensi. Alla luce della frenata delle importazioni dal Messico qualche analista ipotizza per la prossima settimana un nuovo calo delle scorte statunitensi greggio e prodotti derivati. E il tutto chiaramente lascia prevedere nuovi rincari. «In questo momento – commenta un analista di Commerzbank – ogni calo dei prezzi viene considerato un'opportunità per comprare».
Alla rarefazione dell'offerta inoltre sta contribuendo l'Arabia Saudita, il leader del settore, che in lugli ha estratto greggio al ritmo di 9,8 mbg, contro i 10,1 del mese precedente."


Insomma. Non è questo il mio approcio.
 
Ultima modifica:
Indietro