Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 59

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

mke777

Stay human
Registrato
25/1/07
Messaggi
15.354
Punti reazioni
421
Tendenzialmente piu' photovoltaic oriented, ma si possono commentare anche eoliche, etanoli, fuel cells.
Ecco i titoli qui piu' seguiti:
ASTI, DSTI, HOKU, FSLR, SPWRA, ESLR, ENER, STP, JASO, TSL, LDK, YGE, BCON, CSUN, CSIQ, SOLF, AKNS, SOL, REC, CGY, QCE, SWV, R8R.

Eviterei commenti sulle italiane, gia' oggetto di moltissimi threads.

Avviso per chi si affaccia per la prima volta sul settore:
Il settore e' molto promettente ma molto volatile e speculato. Personalmente preferisco evitare di tenere posizioni di lugo periodo cercando di sfruttare gli spunti migliori. Quindi attenzione a non seguire la mia operativita' se avete una prospettiva da cassettista. Fate attenzione alla volatilita' (dopo un +10% puo' anche arrivare un -20%!) e fate attenzione a non esporvi troppo su un singolo titolo. Studiate il comportamento pregresso e le tabelle settimanali di Giugin sulla profittabilita' delle singole aziende del settore. Se siete principianti, valutate con molta attenzione stop e commissioni.
Occhio ai warrant con strike troppo breve (DSTIZ +10$ all'11/2/2009)
Fate comunque attenzione ad aprire posizioni rialziste a lungo periodo senza avere una strategia in grado di tollerare nuovi bottom.

Ecco alcuni link utili per seguire i titoli:

Trasmissione "Index" (ex Future) su Ticinonews di Tuor e Malnati:
http://new.ticinonews.ch/rubrica.aspx?rubrica=46176
Dati macroeconomici del giorno:
Forex Factory
Brent Realtime Gratis (c'e' anche il light e altre commodities realtime):
Brent
Giugin Efficiency Index del Q2 2009:
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 44
In ricordo del thread di Cioccolato "News sulle rinnovabili" prima che venisse invaso dagli scagnozzi di Alerion:
[URL="http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=849737"]http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=849737[/URL]
Futures realtime gratuiti:
http://www.forexpf.ru
[URL="http://www.insidefutures.com/charts/?src=header"]http://www.insidefutures.com/markets/data.php?page=quote&sym=fslr&x=24&y=6
/quote_show.php[/URL]
Book profondi 20 livelli gratuiti:
Level2StockQuotes.com - Level 2 Quotes and Charts
TheLion.com: Ottimo peche raccoglie sia blog sia forum americani. (usare il form "search" col ticker):
TheLion.com - Home
Solar Stock Comparison Chart:
China Analyst
News di Yahoo Finance su "solar":
Search - Yahoo! Finance
News di Yahoo Finance su "renewable":
Search - Yahoo! Finance
Lista di quotazioni in tempo reale:
No Ticker Symbol - Yahoo! Finance
Barchart.com - Charts - ENER Energy Conversion Devices Inc. NASDAQ
ShortSqueeze (dati sulle posizioni short):
Short Interest Stock Short Selling Data, Shorts, Stocks: Short Squeeze
MarketWatch
MarketWatch - Stock Market Quotes, Business News, Financial News
StockPickr:
ASTI Stock Quote - Ascent Solar Technologies Inc. Stock Price and Data - Stockpickr!
Multibook multilivello + grafici dell'HTML di Torre1 (salvare ed eseguire l'html contenuto nello zip in fondo al post):
http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=302
Book realtime profondi ARCA:
Daytrades.com
Climateer Invest:
Climateer Investing
Alpha Trade - Renewables:
Alternative Energy Stocks, Renewable Energy Stocks - Seeking Alpha
NREL (Ente americano per le rinnovabili) Ci sono una marea di studi e papers:
NREL: Site Map
SolarBuzz:
Solarbuzz | Solar Energy Industry Research and Consultancy
StockCharts (Ultimi grafici commentati: consiglio TREND CHANNEL MAGIC):
Public ChartLists - Free Charts - StockCharts.com
La composizione dell'$ECO
http://www.amex.com/?href=/othProd/prodInf/OpPiIndComp.jsp?Product_Symbol=ECO
Dati sui livelli di CO2 e sulle rinnovabili nel mondo:
Data Center - Climate, Energy, and Transportation | EPI
Dati e proiezioni sullo sviluppo delle rinnovabili (2009)
The World Economic Forum | Error 404
..anche questo con buone proiezioni:
https://www.erstegroup.com/sPortal/ebgroup_de_0196_ACTIVE/Downloads/Presse/presse2009/pi20090204.pdf
..e quello dell'IEA:
IEA Photovoltaic Power Systems Programme
PPVX -Photon Photovoltaic Stock Index: Aziende, tipo di produzione e provenienza del settore fotovoltaico:
PHOTON International The Photovoltaic Magazine - NEWS -
I piu' grossi impianti FV del mondo:
World's largest photovoltaic power plants (ranking 1-50)
IEA solare termico
International Energy Agency Solar Heating and Cooling Program | Solar Heating | Solar Cooling | Solar Thermal | IEA-SHC

Etf e certificati quotati a Milano:
Info sull'etf ENER
Info sull'etf PWB
Info sul cert. SOLEX
Info sull'etf INRG
TAN ---> TAN - Guggenheim Solar ETF - Guggenheim Funds Distributors, Inc.
KWT ---> http://www.vaneck.com/index.cfm?cat=3192&cGroup=ETF&tkr=KWT&LN=3_02&rfl=/kwt

Indici sulle solari:
GSI: Giugin Solar Index: Creato da Giugin, non soppesa per capitalizzazione le componenti. Giugin lo aggiorna al close (ma spesso anche intraday) e su base settimanale.
Fondamentali le analisi settimanali (spesso la domenica) dove Giugin analizza e confronta una valanga di dati su tutto le societa' che operano nel settore.
SUNIDX. - MAC Solar Energy Index
SOLRX. - Ardour Global Indexes, LLC - Alternative Energy Indexes - Ardour Global Indexes, LLC - Alternative Energy Resources
SOLEX. - fornito dalla Dow Jones Indexes » Welcome
AGIGL: Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 41
CHSOL - Solari cinesi da tickerspy.com (richiede registrazione gratuita)
SOLAR - Solari da tickerspy.com (richiede registrazione gratuita)

-------------------------------------------------------------
Settore fotovoltaico: Le specializzazioni in spanne (alcune societa' potrebbero appartenere a piu' categorie)

company che si occupano di celle/materia prima:
Q-CELLS (QCE.DE), BOSCH SOLAR ENERGY (ES6.DE) ex ersolar, JASO, LDK, HOKU ,WFR

company che si occupano di moduli:
SOLARWORLD (SWV.DE),CONERGY (CGY.DE), SUNWAYS (SWW.DE)(la quale produce/vende celle, moduli ed inverters), SOLON (SOO1.DE), SPWRA, ESLR (strig ribbon),TSL,STP,CSIQ,YGE (poly celle moduli)

company specializzate in thin film o 2a generazione:
FSLR, ENER, ASTI, DSTI

company con prodotti nel BIPV (Building integrated photovoltaic): ASCENT (ASTI), SUNTECH (STP), DYESOL (DYE), ENERGY CONVERSION DEVICES (ENER), DOW CHEMICAL (DOW).

company fabbricatori d'INVERTER:
pwer, SMA solar tech (ETR:S92), AEIS, SATC ,MAG,

company che fabbricano anche macchinari per il settore:
SPIR, AMAT, MANZ AUTOMATION (M5Z.DE), ROTH & RAU (R8R.DE) CENTROSOLAR GR (C3O.DE +solare termico)
-------------------------------------------------------------

Strategie di Stock picking (by Giugin)

Introduzione
Analisi fondamentale
Analisi qualitativa
Value Investing
Growth Investing
Garp Investing 2
Income Investing
Can Slim
Dogs of The Dow 2 3
Analisi Tecnica
Conclusione


Analisi fondamentale:
Cash Conversion Cycle, Quick & Current Ratio (di Giugin)
PE vs. PEG (by Giugin)

Analisi tecnica:
MACD: 1 - 2 (di Giugin)
Dragon Pattern (di Zweifel)
Wolfe (di Angio)
Scarto Quadratico medio (di Giugin)
Altri pattern: Wolfe Wave, Dragon, Flatbase, Heaven's Tringle, Hell's Triangle (di Angio)
Lezioni sui Triangoli (di Giugin)
Oscillatore stocastico (di Giugin)


Un particolare ringraziamento a tutti coloro che condividendo (gratuitamente) il loro lavoro rendono il thread particolarmente utile e interessante. Grazie a tutti!

Per trasparenza si comunica che chi scrive potrebbe possedere quote degli strumenti finanziari in oggetto.
Non si assume in alcun modo responsabilita' sulle raccomandazioni o segnali di vendita e/o acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto.
 
Ultima modifica:
fino a quanto potra' salire WEST?

ah ... saperlo ......sono stato tentato di rientrare in apertura, ma non me la sono proprio sentita. Mi ricorda tanto dsti, grandi crolli, improvvisi spike rialzisti, per tornare poi a crollare.
I volumi sono impressionanti, solo adesso siamo a 10 volte il volume medio
 
fino a quanto potra' salire WEST?

spero in alto :D
io sono entrato a .56 stile puntata al casinò, in genere non opero così, però visto che i solari potrebbero rimbalzare , su questo titolo a bassa capitalizzazione ci potrebbe essere una ulteriore speculazione up
 
spero in alto :D
io sono entrato a .56 stile puntata al casinò, in genere non opero così, però visto che i solari potrebbero rimbalzare , su questo titolo a bassa capitalizzazione ci potrebbe essere una ulteriore speculazione up
pensa te...io ho venduto una parte a quella cifra...mi sa che hai preso le mie!:D
 
spero in alto :D
io sono entrato a .56 stile puntata al casinò, in genere non opero così, però visto che i solari potrebbero rimbalzare , su questo titolo a bassa capitalizzazione ci potrebbe essere una ulteriore speculazione up

:cool:



giugin :bye:
 
..comunque cinture ben allacciate amici (trailing s.l.):yes:: nel mese, WEST, insieme a JKS, è il titolo + volatile del GSI.

giugin :bye:
 
Eslr

ESLR purtroppo le ho comprate 3 giorni fa
qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito
personalmente ho paura che scendono
ancora molto :confused:
 
Il guaio di west continua ad essere l'elevato spread tra denaro lettera. Si compra-vende abbastanza bene in giornate come questa, e anche oggi ho visto più volte spread di qualche punto percentuale. Certo, mi scoccia molto averle vendute ai minimi, ma prima dell'annuncio della società di oggi su questa revisione dei conti, tutte le notizie erano negative e se non si decide a risalire in fretta sopra 1$ per azione rischia il delisting dal Nasdaq. E non sono da escludere aumenti di capitale, si guardi cosa sta succedendo a ESLR che era rimbalzata da 0.6-0.65 a quasi 1.2 e si è rimangiato tutto.
E' un ottimo titolo per chi riesce a prenderlo a prezzi molto bassi, ma mi chiedo allora se non sia meglio JKS, per quanto quest'ultimo sia ben sopra i minimi (più del 100%) perquanto abbia corretto dai massimi di quasi il 50%.
 
Grazie a Giugin e Torre per le risposte alle mie ansie=perplessita'.... ho comunque alleggerito in loss un 35% della posizione a 0.56 accontentandomi e sperando che domani ricontinui a salire magari rompendo il mio prezzo medio di 0.62 e chissa' anche riguadagnando il perso di oggi. Come dice Torre e' un titolo che in questo periodo ha troppi motivi di speculazione. Inoltre gli indici USA sono "tesi" ...hanno galoppato tanto e sono con la lingua da fuori!!!
 
Solari GSI: close 15 dec 2010

GSI a 433.05 da 429.87 di ieri (+0.74%). YTD -5.53%. 52-week change -4.24%. Volumi -33.3%.

Solo 6 titoli, dei 25 solari GSI, hanno oggi un rendimento positivo; tuttavia la performance dell'indice è positiva in virtù del grande exploit di WEST che avanza del 48.17% con volumi 13 volte superiori alla propria media. La notizia della revisione al rialzo dell'outlook del fatturato per il Q4 non mi sembra tale da giustificare da sola un simile rimbalzo giornaliero, anche perchè il 50% (o poco più) di incremento QoQ (cioè del Q4 sul Q3) non è altro che il limite superiore del range di consensus. Ma la quotazione del titolo era "tecnicamente" compressa, come ampiamente scritto sul 3d n. 58 e la notizia odierna è servita comunque da utile "detonatore". Ricordo che (cfr le w. analysis) WEST è da 3 anni in continuo marcato declino e che i ratios dei "fondamentali" non incoraggiano di certo l'apertura di posizioni lunghe su questo titolo.
I volumi solari sono di 1/3 inferiori a quelli medi trimestrali.

Buona Notte.
giugin :bye:
 

Allegati

  • c15.PNG
    c15.PNG
    118,9 KB · Visite: 27
spero in alto :D
io sono entrato a .56 stile puntata al casinò, in genere non opero così, però visto che i solari potrebbero rimbalzare , su questo titolo a bassa capitalizzazione ci potrebbe essere una ulteriore speculazione up

uscito da WEST .60 non mi va di rischiare ancora, il book in acquisto cominciava a farsi scarico.
Rientrato in JASO che anche se adesso arranca sono sicuro che ci darà soddisfazioni
 
uscito da WEST .60 non mi va di rischiare ancora, il book in acquisto cominciava a farsi scarico.
Rientrato in JASO che anche se adesso arranca sono sicuro che ci darà soddisfazioni

dato via un altro 30% a 0.64 vediamo se riesce a ritornare su ...ma stasera chiudo tutto.:yes:
 
hey ragazzi occhio a ENER è arrivata sulla resistenza di lungo termine!!!!
immaginebrh.png
 
Indietro