OT : Consigli utili per la Moderazione, per la gestione delle discussioni, ed altro

RW1392

Nuovo Utente
Registrato
11/12/01
Messaggi
15.473
Punti reazioni
563
Ho letto di cupole è vero, personalmente no ci credo molto ma se queste voci arrivano da piu utenti insoddisfatti ritengo che qualcosa non funzionaa al meglio nella gestione delle discussioni.

Allora,approfittiamo di questi "commenti anonimi " di utenti insoddisfatti per chiarire un po' le idee a tutti i frequentatori di questa sezione del FOL.

Ciao Himem66. :)

Sono arrivato fino a pagina 428 della sezione.
Sono 25 x 400 = ben oltre 10mila topic ( tra i quali alcuni con 50 pagine = 499 interventi).

In tutto questo mare magnum [trascuro per ora l'archivio ] c'e' ancora tanto lavoro da fare. Ma tanto, non sai quanto.

- Ricerca per ticker e ricerca per nome esteso ( solo sul titolo)
- Ordine e riunione dei singoli topic ( decisione variabile)
- Modifica discussione : il titolo
- Pulizia/spostamento di topic inutili/non della sezione


Io procedo con il mio passo :) ( tra l'altro penso proprio nel fine settimana, ho parlato con Altolivello esattamente di questo,mostrandogli un po' il lavoro da fare, quando si affaccia. Ci sono anche The Miracle e Sir Wildman che fin dall'inizio il periodo di moderazione, hanno contribuito in tal senso. ) prima di arrivare all'indice della sezione, serve maggior ordine, e sarebbe gia' un ottimo risultato dimezzare il numero dei topic. ( se pensi che un topic come XING viene dall'unione di 16 topic, il risultato e' plausibile, nel reale. )

Buonasera a tutti :bye:


Questo e' l'approccio concordato con Wild Weasel per migliorare la sezione e la sua usabilita'. E' un lavoro lungo e faticoso, e finalizzato solo a ordinare e recuperare tutti i contributi offerti nel tempo da chi legge e posta.
 
Ultima modifica:
L'attuale topic "il punto della situazione 3 " sta a circa 1880 messaggi e prima di aprire la sua naturale continuazione, approfitterei per fare un po' di ordine.

La ricerca fatta per " il punto della situazione" da questi risultati.
Eccetto l'ultimo,gli altri sono tutti da 500 messaggi e quindi si potrebbero raggruppare per ordine temporale.

Es: i primi 3 di Salvi ( in basso) sono i primi, e potrebbero diventare un unico topic ( e via cosi')

------------------------------------------------


il punto della situazione 3 ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
pram

Oggi 10:44
da mo cuishle Vai all'ultimo messaggio
1,873 75,673 Wall Street

Finanziari USA - il punto della situazione ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
veezmo

19-08-10 20:43
da Sal.Vi Vai all'ultimo messaggio
139 6,985 Wall Street

Il punto della situazione IV ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
simulpaolo

01-08-10 12:44
da Sal.Vi Vai all'ultimo messaggio
467 16,661 Wall Street

Il punto della situazione: il bottom sta arrivando ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3)
Deviad

08-06-10 12:26
da Sal.Vi Vai all'ultimo messaggio
23 1,741 Wall Street

Il punto della situazione 2 ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
pram

20-05-10 15:32
da The Miracle Vai all'ultimo messaggio
490 18,436 Wall Street

Il punto della situazione ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
Deviad

19-03-10 21:35
da Grecale Vai all'ultimo messaggio
492 17,110 Wall Street

Il punto della situazione: II ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
Sal.Vi

08-10-09 13:12
da Sal.Vi Vai all'ultimo messaggio
495 18,941 Wall Street

Il punto della situazione: III ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
Sal.Vi

15-12-08 19:13
da Trickle Vai all'ultimo messaggio
491 14,101 Wall Street

Il punto della situazione ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima pagina)
Sal.Vi

29-10-08 16:39
da acquario24 Vai all'ultimo messaggio
485 15,085 Wall Street


----------------------------------------------------------------------

Cosa ne pensate ?
Altre idee per riordinare e numerare i vecchi ed i nuovi "punto della situazione" ?
 
Le pagine del forum sono scese sotto il muro di 350.

Da SNSS, a GNBT, da HYGS a SPPI il numero dei topic e' diminuito del 75%, i titoli dei topic sono stati rinumerati e ordinati cronologicamente.
Numerosi topic di titoli scomparsi, o che hanno cambiato mercato, sono stati spostati nella sezione dell'OTC.bb

Volutamente non ho messo mano ai topic si ASTI e sulle energie rinnovabili, che fin dall'inizio hanno adottato la politica di numerare i titoli successivi.

Rimane ancora molto lavoro da fare, ma si incominciano a vedere i primi risultati.
Chi vuole segnalare ticker di titoli con topic doppioni, puo' usare questa pagina.

Buon lavoro e buona giornata a tutti.
 
Io per ragioni personali saro' di fatto sempre assente durante la giornata pr le prossime cinque settimane.
Quando potro', come stasera passero' per aggiornare i topic dei titoli che seguo piu' da vicino. Nessuno si offenda se non rispondo a domande e/o spiegazioni pubbliche o in mp.

Buon lavoro e buona giornata a tutti.

La maturita' di una Comunita' si misura anche nella capacita' di automoderarsi
con semplici comportamenti caratterizzati da buon senso :)

* Rispetta sempre gli altri, sempre e comunque
* Non sono ammessi attacchi personali, mantieni sempre un tono costruttivo, rispondi nel merito
* Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo
* Se pensi che un utente abbia scritto qualcosa che ti offenda o che sia un attacco contro di te, segnalalo alla Redazione, non rispondere sulle “rime”. Non sono ammessi attacchi personali neanche per “legittima difesa”. Se rispondi a “tono”, passi anche tu dalla parte del torto
* Usa sempre un linguaggio decoroso, non sono ammesse parole “forti”, anche se di uso comune
 
Mi devo scusare con : _ale_ , marxlago, ivic80 , Mr China, Federico duca, ottootto8, Jei , Bedo ... per gli MP non ricevuti. ( ricevo mail di segnalazione, per ogni tentativo fallito :eek: ) .

Dal 22 febbraio ad oggi, ho svuotato due volte la posta ( una quindicina di mp eliminati per volta) ma tempo tre giorni sono sempre punto e accapo. Dovrei "salvare" e accantonare gli attuali 1000 MP che ho nel mio personal fol. Nei limiti del possibile, nei prossimi giorni, cerchero' di farlo. In questa settimana, non ci riesco.

Nel frattempo, se serve qualche informazione su qualche curva, lasciate scritto direttamente su questo topic. Nei limiti del mio tempo :'(, e solo per emergenze umanitarie :p provo a dire la mia Ciao
--------------------------------------------------------------------------------------------

Ho ripreso a postare, il 22 di febbraio, dal 5 di gennaio.
Ho recuperato solo in parte, la lettura di questi 45 giorni.

Il forum e' rimasto sostanzialmente ordinato e l'unica cosa che ho notato, e' che la tendenza a parlare di altri ticker, su topic dedicati ad una sola stock, tende ad aumentare. Si chiede, spesso informazioni di alcuni titoli, su topic diversi. Diamoci una regolata, in questo senso.

Se chi domanda, e anche chi risponde, quota il messaggio a cui si riferisce, e lo posta nel topic dedicato, fa un servizio a se stesso, ed al prossimo.
I vantaggi solo evidenti:
- Chi cerca informazioni su un titolo, trova subito i contradditori di terzi, su quel titolo
- La funzione ricerca, non si appesantisce di tanti topic dove qualcuno e' passato a lamentarsi, perche' TIV non saliva :D ( ciao Visal ;) )
- Usare bene la ricerca, selezionando la funzione " ricerca per titolo " .

- Aprire corretamente i nuovi topic, la dove servono:
( Ticker - Nome esteso corporation - mercato / ticker )

- Postare notizie utili a tutti, prima dell'apertura ( ognuno per i titoli che segue, a cui e' interessato) . A questa fase del lavoro, possono collaborare anche quelli non esperti, che tendono a partecipare poco.

In un forum ordinato, e' piu' facile scegliere, e anche prendere decisioni.
Grazie della collaborazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: tv2
Nel bene e nel male non siamo CTIC....:D:D:D:D:D:D

Buon WE a tutti OK!OK!OK!:cool::cool::cool::cool::bye::bye::bye::bye::bye:

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Questo messaggio io lo avevo scritto nel 3D di SNSS, dove aveva un senso.

Non capisco perchè è stato spostato, e senza neppure avvisarmi :mad::mad::mad:

Chiedo che venga rimesso nel 3D dove lo avevo scritto. Grazie!
 
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Questo messaggio io lo avevo scritto nel 3D di SNSS, dove aveva un senso.

Non capisco perchè è stato spostato, e senza neppure avvisarmi :mad::mad::mad:

Chiedo che venga rimesso nel 3D dove lo avevo scritto. Grazie!
confermo
 
Il titolo CTIC e' il titolo piu' spannato del forum.
Bsta fare una ricerca normale, per trovare questa parola in almeno 150 topic.

Questo e' il topic di CTIC, qua e' possibile parlarne liberamente. :)

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Questo messaggio io lo avevo scritto nel 3D di SNSS, dove aveva un senso.

Non capisco perchè è stato spostato, e senza neppure avvisarmi :mad::mad::mad:

Chiedo che venga rimesso nel 3D dove lo avevo scritto. Grazie!

Il mondo e' strano, ma questa non e' una ragione sufficente, per subirlo!

A) Banno chi persiste in questi atteggiamenti 3 giorni e taglio il messaggio ?
B) NOn banno chi "sbaglia" non taglio il messaggio e lo metto al suo posto ?

C) L'opzione B, con tanto di avviso ( che poi, ad alcuni ho lasciato nel loro personal fol , invitandoli a tenere comportamenti regolari nella sezione)
e spiegazione ? E con la possibilita' di rimetterlo a posto se l'utente non e' soddisfatto ?




che il topic di SPPI e' il topic di SPPI ed il topic di CTIC e' i topic di CTIC.
Chi ha da consigliare CTIC , lo faccia nel proprio topic. Grazie.
 
Il titolo CTIC e' il titolo piu' spannato del forum.
Bsta fare una ricerca normale, per trovare questa parola in almeno 150 topic.

Questo e' il topic di CTIC, qua e' possibile parlarne liberamente. :)



Il mondo e' strano, ma questa non e' una ragione sufficente, per subirlo!

A) Banno chi persiste in questi atteggiamenti 3 giorni e taglio il messaggio ?
B) NOn banno chi "sbaglia" non taglio il messaggio e lo metto al suo posto ?

C) L'opzione B, con tanto di avviso ( che poi, ad alcuni ho lasciato nel loro personal fol , invitandoli a tenere comportamenti regolari nella sezione)
e spiegazione ? E con la possibilita' di rimetterlo a posto se l'utente non e' soddisfatto ?





che il topic di SPPI e' il topic di SPPI ed il topic di CTIC e' i topic di CTIC.
Chi ha da consigliare CTIC , lo faccia nel proprio topic. Grazie.
RW non ci siamo capiti.. la cosa anomala è che il messaggio di Bradd è stato scritto nel forum apposito di SNSS dove io e lui parlavamo della grande performance di Bianco e lui mi ha risposto che nel bene e nel male non siamo ctic.
IL messaggio ora lo ritroviamo nel forum di CTIC dove non aveva motivo d'essere!
 
RW non ci siamo capiti.. la cosa anomala è che il messaggio di Bradd è stato scritto nel forum apposito di SNSS dove io e lui parlavamo della grande performance di Bianco e lui mi ha risposto che nel bene e nel male non siamo ctic.
IL messaggio ora lo ritroviamo nel forum di CTIC dove non aveva motivo d'essere!
..o forse rileggendoti sono io che non ho capito te :) che hai fatto tutto con cognizione di causa
 
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Questo messaggio io lo avevo scritto nel 3D di SNSS, dove aveva un senso.

Non capisco perchè è stato spostato, e senza neppure avvisarmi :mad::mad::mad:

Chiedo che venga rimesso nel 3D dove lo avevo scritto. Grazie!


The biggest losers Thursday morning were Oxigene, falling 8% to $4.72 a share. Oxigene had been the hottest ASCO stock going into Wednesday night's abstract release, making it an ideal candidate for a sell-on-the-news reaction.

se capisco bene però dice solo questo, che non è che sia negativo..

@fabenrico...tanto ******* non è..su ctic ci ha visto benissimo

Il titolo CTIC e' il titolo piu' spannato del forum.
Bsta fare una ricerca normale, per trovare questa parola in almeno 150 topic.

Questo e' il topic di CTIC, qua e' possibile parlarne liberamente. :)



Il mondo e' strano, ma questa non e' una ragione sufficente, per subirlo!

A) Banno chi persiste in questi atteggiamenti 3 giorni e taglio il messaggio ?
B) NOn banno chi "sbaglia" non taglio il messaggio e lo metto al suo posto ?

C) L'opzione B, con tanto di avviso ( che poi, ad alcuni ho lasciato nel loro personal fol , invitandoli a tenere comportamenti regolari nella sezione)
e spiegazione ? E con la possibilita' di rimetterlo a posto se l'utente non e' soddisfatto ?





che il topic di SPPI e' il topic di SPPI ed il topic di CTIC e' i topic di CTIC.
Chi ha da consigliare CTIC , lo faccia nel proprio topic. Grazie.

RW non ci siamo capiti.. la cosa anomala è che il messaggio di Bradd è stato scritto nel forum apposito di SNSS dove io e lui parlavamo della grande performance di Bianco e lui mi ha risposto che nel bene e nel male non siamo ctic.
IL messaggio ora lo ritroviamo nel forum di CTIC dove non aveva motivo d'essere!

RW ora ho capito, ma ne è nato un pastrocchio..ci sono molti messaggi post spostamento che ora perdono il senso.
Se io chiedo sul forum di oxigene (dove non ho necessità di menzionare il titolo visto che è di quello che si parla) se gli abstract escono il 18 come quelli di CTIC e tu lo sposti qui solo perchè c'è la parola ctic, il predetto post qui perde di ogni senso..
idem quando con brad (maffluish) compariamo SNSS con ctic nel forum di SNSS! Ovviamente non compare la parola SNSS perchè siamo nel forum giusto e menzioniamo ctic per far capire di cosa parliamo. Spostando il messaggio qui, non si capisce più di cosa parlavamo perchè - come detto - SNSS non è menzionata nel post spostato.
Alla fine questo rischia di diventare un 3d minestrone dove vengono raccolti tutti i messaggi che menzionano la sigla ctic ma che si riferiscono ad altre azioni sottese nel messagigo stesso.
Contemporaneamente i forum privati di questi messaggi si trovano spesso a perdere i collegamenti tra i messaggi che sono rimasti nel forum.
 
..o forse rileggendoti sono io che non ho capito te :) che hai fatto tutto con cognizione di causa

Stanco di questa situazione, evito di spostare un messaggio alla volta, da ogni singolo topic, e passo direttamente dalla ricerca sul titolo CTIC, per messaggio.
Spunto in alto, gli ultimi 25 messaggi, e sposto.
Tutto molto piu' facile, e rapido.

Detto questo, risposto i vostri due messaggi, e anche i due del top perfomer, che sono entrati nella selezione. Spostare come ho fatto, oggettivamente fa meno "filtro" sui contenuti, reali.


Ciao
 
RW non ci siamo capiti.. la cosa anomala è che il messaggio di Bradd è stato scritto nel forum apposito di SNSS dove io e lui parlavamo
IL messaggio ora lo ritroviamo nel forum di CTIC dove non aveva motivo d'essere!

Mi spiego meglio. Per i due messaggi di cui parli, ne avete ( voi due ) altri quattro ( due a testa) dove parlate di reverse split in ritardo ed altro.

Di fondo, il mio invito, rimane valido. Non ci vorrei tornar sopra.
CTIC e' uno dei titoli piu' POMPATI della storia di titoli ( italo/americani)
e non voglio leggere di ctic, in altri topic. Se ci volete scherzare sopra, venite a farlo qua dentro. Grazie

Ho spostati i 4 post ( 2 snss + 2 top perfomer) che tra i 25 erano entrati dentro
 
arrivo a questi messaggi solo ora dopo aver tentato di ricostruire cosa sia successo tra te e Brad. Per me è tutto apposto, volevo solo farti notare quella che mi era sembrata un'anomalia.
Tornando alle cose serie..quando è che vieni a postare qualche considerazione su peix, oxgn, cycc, opxa, somx e via discorrendo? Mi mancano i tuoi grafici!
 
Ciao, volevo sapere se hai visualizzato il mio MP di qualche settimana fa, avrei proprio bisogno di una risposta se possibile
Grazie

E' la prima cosa che ho fatto, stamattina. Sei tu, che non hai ancora controllato il topic.
Controlla anche il tuo personal fol, ti ho scritto qualcosa anche in privato.
Ciao
 
L'ho unita, all'esistente.
 
Indietro