Informazioni Interactive Brokers e N26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CristinaLS

Nuovo Utente
Registrato
6/11/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti, sono nuova del forum ma ultimamente ho letto molte discussioni. :)

Data la situazione instabile del nostro paese, sono interessata a spostare il patrimonio in banche estere dunque vorrei aprire un conto Interactive Brokers dove investire nel medio-lungo periodo (o similari se avete qualche suggerimento) e un conto tedesco N26 dove tenere pochissima liquidità in EUR per i vari pagamenti quotidiani.

Ho qualche domanda da porre a chi già ci è passato o comunque a chi è più informato di me:

- Quali sono le commissioni per prelevare contanti in Italia? Presso tutti gli ATM?
- Possibile avere Bancomat in euro?
- Costo bonifici da e per Italia?


Grazie mille a chi risponderà e scusate le domande banali :wall:
 
Buonasera a tutti, sono nuova del forum ma ultimamente ho letto molte discussioni. :)

Data la situazione instabile del nostro paese, sono interessata a spostare il patrimonio in banche estere dunque vorrei aprire un conto Interactive Brokers dove investire nel medio-lungo periodo (o similari se avete qualche suggerimento) e un conto tedesco N26 dove tenere pochissima liquidità in EUR per i vari pagamenti quotidiani.

Ho qualche domanda da porre a chi già ci è passato o comunque a chi è più informato di me:

- Quali sono le commissioni per prelevare contanti in Italia? Presso tutti gli ATM?
- Possibile avere Bancomat in euro?
- Costo bonifici da e per Italia?


Grazie mille a chi risponderà e scusate le domande banali :wall:

sarebbero cmq soldi dichiarati quindi soggetti a qualsiasi legge italiana vigente e futura vedi patrimoniale prelievi forzosi ecc ecc
 
ma se i denari sono su fondi pure saranno soggetti ad eventuali movimenti come prelievo forzoso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro