Consiglio Brooker investimenti medio-lungo termine mercato azionario

zir

Nuovo Utente
Registrato
3/7/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buongiorno,

al momento utilizzo un Brooker online che non mi soddisfa in quanto a ridotta disponibilità dei mercati ed eccessive commissioni di compravendita per quelli esteri.

Avrei l'esigenza di trovare un Brooker affidabile con:

- Costi di commissioni (soprattutto su operazioni mercati esteri) e costi gestione conto competitivi/bassi
- Amplia scelta nel mercato azionario ed ETF
- Possibilità di reinvestire automaticamente dividendi
- Interfaccia semplice, chiara e aggiornata al prezzo corrente dei singoli titoli etc..

Il conto si aggira sui 50k, raramente scenderei sotto i 2mila per singolo investimento. Opererei per lo più su mercato azionario ed ETF. Investimenti a medio lungo termine.

Vi ringrazio.

ps: Spiluccando un po' in giro ho letto di Fideuram , Sella, CheBanca..etcetc. In caso qualcuno utilizzi quest'ultimi e possa dare un parere...
 
Buongiorno,

al momento utilizzo un Brooker online che non mi soddisfa in quanto a ridotta disponibilità dei mercati ed eccessive commissioni di compravendita per quelli esteri.

Avrei l'esigenza di trovare un Brooker affidabile con:

- Costi di commissioni (soprattutto su operazioni mercati esteri) e costi gestione conto competitivi/bassi
- Amplia scelta nel mercato azionario ed ETF
- Possibilità di reinvestire automaticamente dividendi
- Interfaccia semplice, chiara e aggiornata al prezzo corrente dei singoli titoli etc..

Il conto si aggira sui 50k, raramente scenderei sotto i 2mila per singolo investimento. Opererei per lo più su mercato azionario ed ETF. Investimenti a medio lungo termine.

Vi ringrazio.

ps: Spiluccando un po' in giro ho letto di Fideuram , Sella, CheBanca..etcetc. In caso qualcuno utilizzi quest'ultimi e possa dare un parere...

Banca sella
 
Buongiorno,

al momento utilizzo un Brooker online che non mi soddisfa in quanto a ridotta disponibilità dei mercati ed eccessive commissioni di compravendita per quelli esteri.

Avrei l'esigenza di trovare un Brooker affidabile con:

- Costi di commissioni (soprattutto su operazioni mercati esteri) e costi gestione conto competitivi/bassi
- Amplia scelta nel mercato azionario ed ETF
- Possibilità di reinvestire automaticamente dividendi
- Interfaccia semplice, chiara e aggiornata al prezzo corrente dei singoli titoli etc..

Il conto si aggira sui 50k, raramente scenderei sotto i 2mila per singolo investimento. Opererei per lo più su mercato azionario ed ETF. Investimenti a medio lungo termine.

Vi ringrazio.

ps: Spiluccando un po' in giro ho letto di Fideuram , Sella, CheBanca..etcetc. In caso qualcuno utilizzi quest'ultimi e possa dare un parere...

Mi permetto di dare la mia opinione

Se vuoi avere un solo broker , e dunque limitare le spese . consiglio anche io Banca Sella , conto trader con magari conto sia in dollari che in euro in modo che le cedole non subiscano il cambio.

Fineco è buona ma se vuoi comprare bond OTC ha limiti di 10 000 eur di controvalore , servizio call center scarso , e poca disponibilità titoli

IW BANK l'ho avuta per poco e anche qui non mi trovavo bene per l'OTC
Le banche tradizionali ti costerebbero troppo
 

Mi permetto di dare la mia opinione

Se vuoi avere un solo broker , e dunque limitare le spese . consiglio anche io Banca Sella , conto trader con magari conto sia in dollari che in euro in modo che le cedole non subiscano il cambio.

Fineco è buona ma se vuoi comprare bond OTC ha limiti di 10 000 eur di controvalore , servizio call center scarso , e poca disponibilità titoli

IW BANK l'ho avuta per poco e anche qui non mi trovavo bene per l'OTC
Le banche tradizionali ti costerebbero troppo

Vi ringrazio per le risposte. Ho dato un'occhiata a banca Sella ed ai vari costi della piattaforma trading e commissioni varie.
Diciamo che, fermandosi solo alle commissioni, per il tipo di operazioni che andrei a fare e la scelta più amplia, potrebbe spingermi a migrare. Ma mi turba una voce sulla Spesa di accredito per i dividendi esteri.:

Spese applicate secondo i seguenti scaglioni:
- fino a 10,00 Euro di controvalore Gratuito
- da 10,01 Euro a 51,65 Euro di controvalore 1,81 Euro
- superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

se uno investe pochi k su azionario estero ed Etf , tra tassazione e 8,5 di spese applicate sui dividendi , più che investimento è beneficenza!

Comunque li contatterò per maggiori informazioni. Se avete altri nomi da proporre, vi ringrazio.
 
Sempre per l'uso citato...Directa come la vedete?
Grazie
 
Sempre per l'uso citato...Directa come la vedete?
Grazie

Io dico che per te andrebbe benissimo...
poi se non capisci qualcosa te la spiego a gratis io...
l'unica cosa certa,,,
ma non ti dico con quali guadagni...
che questo io non lo so proprio...
per puro caso sto adesso su carige...
che son quelle che costano meno ma ne compri di piu'...
:-)
ma che paure ti fanno prendere quelle a volte.


Questo per esempio mi ringrazia...
anche se non lo conosco...
ma io ci credo lo stesso.

Vittory Balboa vs Mincion Drago
 
Io dico che per te andrebbe benissimo...
poi se non capisci qualcosa te la spiego a gratis io...
l'unica cosa certa,,,
ma non ti dico con quali guadagni...
che questo io non lo so proprio...
per puro caso sto adesso su carige...
che son quelle che costano meno ma ne compri di piu'...
:-)
ma che paure ti fanno prendere quelle a volte.


Questo per esempio mi ringrazia...
anche se non lo conosco...
ma io ci credo lo stesso.

Vittory Balboa vs Mincion Drago
Ti ringrazio,

ne approfitto per qualche domanda

1- Ho letto sulla scheda informativa di varie opzioni di scelta commissioni. E quella più adatta a me, aprendo pochi ordini, è quella da 5 euro fissi.

quindi, esempio proprio per semplificare, 50k sulla piattaforma trading, apro 10 posizioni da 5k l'una su mercato italiano, totale 50 euro in commissioni. chiudo tutte le posizioni tra 10anni, altri 50 euro in commissioni..100 euro per tenere il malloppo li fermo 2 lustri?

2- Mi pare di capire non abbia costi gestione etc poichè non funge anche da conto corrente bancario, ma solo da piattaforma trading. Per accreditare questi 50k sulla piattaforma, devo fare un bonifico? E quando vendo azioni, me li accreditano su quel conto o rimangono inutilizzati sulla piattaforma trading?

3- è possibile reinvestire automaticamente dividendi? evitando quindi i passaggi di accredito su conto corrente, tassazione, commissione per nuovo ordine.

4- Per le tasse?


Grazie
 
Ti ringrazio,

ne approfitto per qualche domanda

1- Ho letto sulla scheda informativa di varie opzioni di scelta commissioni. E quella più adatta a me, aprendo pochi ordini, è quella da 5 euro fissi.

quindi, esempio proprio per semplificare, 50k sulla piattaforma trading, apro 10 posizioni da 5k l'una su mercato italiano, totale 50 euro in commissioni. chiudo tutte le posizioni tra 10anni, altri 50 euro in commissioni..100 euro per tenere il malloppo li fermo 2 lustri?

ZIR
il punto qual'e'???
Che io uso un euro al colpo di commissioni...
perche' le faccio sempre piccole non avendo euro...
ma il vantaggio qual'e'???

Con un paio di esempi pratici...
se tu compravi stamane 5000 euro di Unicredit...
quanto ci guadagnavi o emenavi...
se invece ne compravi solo 500...
e le altre 4500 le compravi adesso???

Mai dire mai in borsa...
cos'e' meglio si sa sempre e solo dopo.

2.jpg



Io per mia piccola fortuna...
le ho comprate dopo averti letto...
senza fretta...
le mie 55 per fare un euro (il minimo della commissione)

1.jpg

Lo stesso discorso vale per Intesa...
se trovi poi la giornata di discesa.

10.jpg


11.jpg


13.jpg



Mai dire mai in borsa.



Con calma il resto...
non scappa la borsa.

100 euro soltanto...
poi ci sono i bolli di stato una volta all'anno....
ma quelli incidono poco.
 
Ti ringrazio,


2- Mi pare di capire non abbia costi gestione etc poichè non funge anche da conto corrente bancario, ma solo da piattaforma trading. Per accreditare questi 50k sulla piattaforma, devo fare un bonifico? E quando vendo azioni, me li accreditano su quel conto o rimangono inutilizzati sulla piattaforma trading?


Grazie

Per accreditare i 50.000 devi aprire il conto con loro...
che quella e' la cosa piu' semplice...

basta andare sul dito....
Directa - trading online dal 1996
e da li compili il form...

Apri Conto Trading Online | Diventa Cliente - Directa

APRI CONTO

P.S.
Inizia con proporzionale 1,9 per mille...
intanto che vedi come funziona...
che al limite basta un click per passare poi al fisso.

e segui le istruzioni.
 
Indietro