miglior servizio Market Replay

linoleum1

Nuovo Utente
Registrato
19/12/13
Messaggi
5
Punti reazioni
0
vorrei confrontarmi con voi sul servizio in oggetto

premesso che prima di mettere 1 euro sul mercato intendo simulare l'operatività sugli STORICI fino alla nausea sto testando vari simulatori di diverse piattaforme ed ognuno ha i suoi limiti

una di queste è sicuramente Visual Trader che offre il servizio migliore che ho trovato

Però:
avendola testata in modalità demo le funzionalità erano ridotte e quindi non si può applicare neanche una media mobile (solo disegni a grafico)

-le tipologie di ordine simulato sono limitate a 2, o esegui in chiusura dell'ultima barra visualizzata o in apertura di quella successiva

-il costo del rt è eccessivo per la semplice simulazione, e se vuoi anche il mercato americano per provare il paper trading in RT a mercati aperti (dopo il lavoro "ufficiale") è davvero troppo caro

-devi installare il software su un pc (Java questo sconosciuto)

il massimo sarebbe che simulando a 5 minuti vedessi il formarsi della barra (tick by tick)

Sono convinto che molti siano passati dai simulatori e immagino che abbiate trovato le mie stesse difficoltà (in USA vengono usati anche per il market abuse)

qual'è il vostro Market Replay preferito e perchè?
quali funzionalità dovrebbe avere?
 
vorrei confrontarmi con voi sul servizio in oggetto

premesso che prima di mettere 1 euro sul mercato intendo simulare l'operatività sugli STORICI fino alla nausea sto testando vari simulatori di diverse piattaforme ed ognuno ha i suoi limiti

una di queste è sicuramente Visual Trader che offre il servizio migliore che ho trovato

Però:
avendola testata in modalità demo le funzionalità erano ridotte e quindi non si può applicare neanche una media mobile (solo disegni a grafico)

-le tipologie di ordine simulato sono limitate a 2, o esegui in chiusura dell'ultima barra visualizzata o in apertura di quella successiva

-il costo del rt è eccessivo per la semplice simulazione, e se vuoi anche il mercato americano per provare il paper trading in RT a mercati aperti (dopo il lavoro "ufficiale") è davvero troppo caro

-devi installare il software su un pc (Java questo sconosciuto)

il massimo sarebbe che simulando a 5 minuti vedessi il formarsi della barra (tick by tick)

Sono convinto che molti siano passati dai simulatori e immagino che abbiate trovato le mie stesse difficoltà (in USA vengono usati anche per il market abuse)

qual'è il vostro Market Replay preferito e perchè?
quali funzionalità dovrebbe avere?

puoi provare la demo di nanotrader che puoi scaricare da fipertec.com.

Mi sembra abbia 2 settimane di funzione 'playback' su vari contratti che puoi utilizzare per charting o paper trading. Mi sembra che la versione demo sia completa.

PS: non so' se questo e' quello che cerchi ..nel peggiore dei casi perdi 10 minuti per installare e cancellare...:)
 
puoi provare la demo di nanotrader che puoi scaricare da fipertec.com.

Mi sembra abbia 2 settimane di funzione 'playback' su vari contratti che puoi utilizzare per charting o paper trading. Mi sembra che la versione demo sia completa.

PS: non so' se questo e' quello che cerchi ..nel peggiore dei casi perdi 10 minuti per installare e cancellare...:)

E' esattamente ciò che cerco ed è fatto molto bene, purtroppo costa 40€+50 di dati e per uno che non fà trading reale (ma anche per chi lo fà) mi sembrano troppi

ho provato Ninjatrader che è gratis ma ci sono sempre i dai da comprare a 50 euro al mese

caspita possibile che non si possa simulare spendendo una cifra ragionevole?
eppure chiunque voglia avvicinarsi al trading dovrebbe simulare sugli storici per 1 anno!
 
E' esattamente ciò che cerco ed è fatto molto bene, purtroppo costa 40€+50 di dati e per uno che non fà trading reale (ma anche per chi lo fà) mi sembrano troppi

ho provato Ninjatrader che è gratis ma ci sono sempre i dai da comprare a 50 euro al mese

caspita possibile che non si possa simulare spendendo una cifra ragionevole?
eppure chiunque voglia avvicinarsi al trading dovrebbe simulare sugli storici per 1 anno!

purtroppo gratis solo demo!
Riguardo a operativita' in real 90 euro al mese non sono tanti. per simulare e basta la vedo dura...

Il probelma non e' il costo della piattaforma ma lo stroico dei dati, NinjaTrader costa 60 usd al mese + 50 usd per i dati, ma questi includono solo mercati US, se vuoi mercati europei devi aggiungere 25 usd al mese piu' il costo del mercato stesso (16 mi sembra per eurex) e non hanno IDEM.
Esignal, CQG o IQfeed costano molto, forse Visualtrader piu' economico...
 
mi aggiungo alla richiesta tirando su questa vecchia discussione per chiedere anche io:

qualcuno saprebbe consigliare un trading sim preferibilmente online che consenta il replay dello storico su azioni e futures?

io ho trovato questo ma mi sembra che costicchi:
https://tradingsim.com/free-trial/
 
Indietro