AIUTO! Problema vendita azioni con ING DIRECT

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

thriller87

Nuovo Utente
Registrato
11/2/12
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Salve, ho bisogno del vs aiuto.
Ho comprato qualche mese fa circa 2000 azioni IKF, tramite il trading online di ING Direct.
Dopo un mesetto ne ho comprate altre 3000 circa... per un totale di 800 euro circa.
Adesso sto provando a vendere le azioni ma da qualche giorno mi dice "inserire multiplo di 16.000".
Ma com'è possibile???
In pratica non posso più vendere le mie azioni??
Ma anche se provo a comprare... mi dice "inserire multiplo di 16.000".
E perché un mese prima ne ho comprate solo 2000?
Aiuto! Grazie
 
sulle piccole capitalizzazioni hanno rimesso il lotto minimo da qualche settimana

devi venderle come spezzatura

prova telefonicamente
 
In pratica è cambiata la legge?
E adesso come le vendo ste azioni? a sto punto mi conviene aspettare... mi puoi dare qualche info in più?
Grazie
 
In pratica è cambiata la legge?
E adesso come le vendo ste azioni? a sto punto mi conviene aspettare... mi puoi dare qualche info in più?
Grazie

Trriller
come ti han spiegato...
purtroppo da poco han reintrodotto per le tue IKF il lotto minimo...

Anonimo.jpg

quindi???

O ne compri o vendi minimo 16.000 o multiplo di 16.000 al colpo...
o prendi nota di quel che dice Borsa Italiana...
se le vuoi vendere.

a.jpg
 
Su tutte le azioni quotate sull'AIM hanno introdotto il lotto minimo (anche io non me ne sono accorto).
Se vuoi venderle, con Ing puoi, telefona che ti spiegano come si fa.
Io avrei voluto comprare quelle che mi mancano per arrivare al lotto minimo (altro titolo), ma mi hanno detto che con loro non c'è questa possibilità :(
 
Grazie mille! :) Non ho mai visto un forum più collaborativo di questo.
Purtroppo non ci capisco nulla... ho semplicemente "provato" il trading... ma non è molto cosa mia! Quindi meglio correre ai ripari...

PS: visto che siamo in tema... che ne pensate di queste IKF? le ho prese SOLO perché l'anno scorso valevano 0,7 cent circa... e le ho prese a quasi il minimo storico...
 
Grazie mille! :) Non ho mai visto un forum più collaborativo di questo.
Purtroppo non ci capisco nulla... ho semplicemente "provato" il trading... ma non è molto cosa mia! Quindi meglio correre ai ripari...

PS: visto che siamo in tema... che ne pensate di queste IKF? le ho prese SOLO perché l'anno scorso valevano 0,7 cent circa... e le ho prese a quasi il minimo storico...


Ma con tanti titoli la fuori proprio con questa ti vai a sverginare?:mmmm: e poi prenderle al minimo storico non è che sia sempre salutare , non necessariamente devono salire solo perchè basse a quel punto
 
Grazie mille! :) Non ho mai visto un forum più collaborativo di questo.
Purtroppo non ci capisco nulla... ho semplicemente "provato" il trading... ma non è molto cosa mia! Quindi meglio correre ai ripari...

PS: visto che siamo in tema... che ne pensate di queste IKF? le ho prese SOLO perché l'anno scorso valevano 0,7 cent circa... e le ho prese a quasi il minimo storico...

Ma con tanti titoli la fuori proprio con questa ti vai a sverginare?:mmmm: e poi prenderle al minimo storico non è che sia sempre salutare , non necessariamente devono salire solo perchè basse a quel punto

Cori
al minimo o al massimo storico???
:mmmm:
Quel che non mi sta a quadrare...

aa.jpg


Certo che non son molti quelli che le stan a scambiare...
da quel che all'occhio appare.

aaa.jpg

P.S.
I peperoncini han cominciato a spuntare...
che tardi li son andati a piantare...
per non farli gelare.
:D
 
Cori
al minimo o al massimo storico???
:mmmm:
Quel che non mi sta a quadrare...

Vedi l'allegato 1741585


Certo che non son molti quelli che le stan a scambiare...
da quel che all'occhio appare.

Vedi l'allegato 1741586

P.S.
I peperoncini han cominciato a spuntare...
che tardi li son andati a piantare...
per non farli gelare.
:D




Ma si Genio intendevo anche al minimo storico,leggendo mi sono ricordato di alcune operazioni del passato .Non è detto che da li dovrà per forza salire ,anni fa su 2 titoli USA con un grafico simile a quello del tread anzi molto piu invitante cera scritto che potevano solo salire da li , in effetti poi da quei minimi assoluti sono rimasti tali e addirittura peggio anche dopo appena 9 anni .
I manovratori si sono fatti furbi sanno come insaporire tutto ,per questi dico molta attenzione perchè non è sempre oro tutto quello che luccica :o
Adesso non conosco quel titolo ma a mio avviso quei grafici minimi possono nascondere sorprese non sempre di futura salita






(peperoncini...ti dico solo che quest'anno ho preso ex novo ben 8 vasi da 1 metro per 30 cm in terrazza ,ho seminato i primi di marzo e sono già nate tutte ,ci sentiamo quindi a luglio-agosto per il raccolto e le foto :o
 
Ah ecco... in pratica sono fregato? :rolleyes:
Non è che in extremis...
 
Quindi aspetto un po' prima di venderle?


No so che dirti ,sono in fondo solo 800 euro a questo punto me le giocherei tenendole ,se va bene guadagni se va male guadagni in esperienza per il futuro
 
Ma nel caso le vendo "spezzettate" ci perdo qualcosa o le venderei comunque al prezzo del momento?
 
Ma nel caso le vendo "spezzettate" ci perdo qualcosa o le venderei comunque al prezzo del momento?


Bella domanda...
siccome questo e' un titolo sottile ...
anzi visto i volumi giornalieri...
si potrebbe pure dire sottilissimo...

dovrestei comunque ritrovarti col prezzo del primo eseguito...
sperando che non lo metta troppo basso il primo compratore quel giorno.

Auguri...
ma non son di sicuri quelli che perdi o guadagni milioni...
con quella quantita' e con quel che valgono adesso.

Anonimo.jpg
 
Scusa l'ignoranza... cosa intendi per sottile?
 
Grazie mille! :) Non ho mai visto un forum più collaborativo di questo.
Purtroppo non ci capisco nulla... ho semplicemente "provato" il trading... ma non è molto cosa mia! Quindi meglio correre ai ripari...

PS: visto che siamo in tema... che ne pensate di queste IKF? le ho prese SOLO perché l'anno scorso valevano 0,7 cent circa... e le ho prese a quasi il minimo storico...

Non so cosa siano le IKF ma non hai fatto una furbata, hai comprato azioni in 2 tranche per 800€ circa e hai già speso 16€ di commissioni. Se guadagni il 2% hai fatto pari con le commissioni solo in acquisto! 3% totale contando quando vorrai vendere, è folle come costo!
 
IO farei cosi'.
Acquisterei la spezza tura mancante, che probabilmente ti venderanno ad un prezzo di mercato inferiore al reale prezzo.
 
Se ero un esperto non investivo 800 euro... lo so che ho fatto un azzardo, altrimenti oggi non sarei qua a scrivere :-)

Ma potrei comprare le restanti azioni ed arrivare a 16000? dal sito non me lo fa fare. Solo a telefono si può?
 
Indietro