Flashbook non funziona più dopo ultimo agg. Java

Solid.Snake

Utente dal 1999
Registrato
3/1/01
Messaggi
4.072
Punti reazioni
314
Salve, vediamo se la gentile cristina digiore mi legge e mi sà dare una mano,
o comunque a qualsiasi utente del forum,
venerdì installando OpenOffice, mi ha fatto anche installare l'ultimo aggiornamento Java,
da quel momento, la flashbook si apre ma non si connette, allora io faccio "ripristino quotazioni" e si connette al real time, ma mi manca il portafoglio con quantità e saldo e le quantità in portafoglio sui singoli book dei titoli....
come posso fare a ripristinare tutto correttamente?


grazie
 
Salve, vediamo se la gentile cristina digiore mi legge e mi sà dare una mano,
o comunque a qualsiasi utente del forum,
venerdì installando OpenOffice, mi ha fatto anche installare l'ultimo aggiornamento Java,
da quel momento, la flashbook si apre ma non si connette, allora io faccio "ripristino quotazioni" e si connette al real time, ma mi manca il portafoglio con quantità e saldo e le quantità in portafoglio sui singoli book dei titoli....
come posso fare a ripristinare tutto correttamente?


grazie

Gentile Solid.Snake,

Le confermo che abbiamo riscontrato dei problemi di compatibilità tra le nostre piattaforme e le versioni di Java dalla 1.6.0_18 in poi.

Al seguente link è indicato il percorso per tornare alla versione precedente di java da noi consigliata:qui

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA
 
Ultima modifica:
lo fa infatti secondo me va malissimo ma dicono altri che a loro va bene. A me lasciava dei valori sul book anche se non ci sono più come se avesse memoria e quindi inutilizzabile.
 
Anche questo problema è riconducibile all'aggiornamento ? anchio ho la java6 up 20 , da giorni devo riavviare piu volte per farlo funzionare,si vedon solo puntini rossi e blu.... :mmmm:
 

Allegati

  • difetto dire.JPG
    difetto dire.JPG
    30,6 KB · Visite: 909
Anche questo problema è riconducibile all'aggiornamento ? anchio ho la java6 up 20 , da giorni devo riavviare piu volte per farlo funzionare,si vedon solo puntini rossi e blu.... :mmmm:

Gentile Corice,

Le confermo che abbiamo riscontrato dei problemi di compatibilità tra le nostre piattaforme e le versioni di Java dalla 1.6.0_18 in poi.

Al seguente link è indicato il percorso per tornare alla versione precedente di java da noi consigliata: http://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.htmlhttp://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.html

Se non dovesse risolvere con la versione di java da noi raccomandata, Le chiedo la cortesia di contattare il nostro Help Desk allo 011/530101 che sarà lieto di aiutarLa.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA
 
Gentile Corice,

Le confermo che abbiamo riscontrato dei problemi di compatibilità tra le nostre piattaforme e le versioni di Java dalla 1.6.0_18 in poi.

Al seguente link è indicato il percorso per tornare alla versione precedente di java da noi consigliata: http://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.htmlhttp://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.html

Se non dovesse risolvere con la versione di java da noi raccomandata, Le chiedo la cortesia di contattare il nostro Help Desk allo 011/530101 che sarà lieto di aiutarLa.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA

Cristina
quel link...
par che mette l'indirizzo doppio...

a.jpg

vediamo se va meglio questo...
che e' quasi uguale...
ma leggermente diverso.

http://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.html

Ad ogni modo...
stasera son andato a far la prove...
della mia Java 1.6.0_19...
che la uso dal 10 aprile questa...
e per adesso funziona sempre...

flashbook con firefox...
funziona
firefox.jpg

flashbook con explorer...
funziona
ex.jpg

flashbook con chrome...
funziona
chrome.jpg

non par ci sian conflitti di interessi per adesso...
il solito fortunato...
se le Enel non avessi solo longato.
:D
 
Ultima modifica:
Gentile Corice,

Le confermo che abbiamo riscontrato dei problemi di compatibilità tra le nostre piattaforme e le versioni di Java dalla 1.6.0_18 in poi.

Al seguente link è indicato il percorso per tornare alla versione precedente di java da noi consigliata: http://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.htmlhttp://www.directa.it/pub/it/howto/500/501.html

Se non dovesse risolvere con la versione di java da noi raccomandata, Le chiedo la cortesia di contattare il nostro Help Desk allo 011/530101 che sarà lieto di aiutarLa.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA

Salve,

che tempi prevedete per estendere la compatibilità all'ultima versione 6u20?

Firefox con l'update 17 installato blocca un plug-in per via della vulnerabilità nota.

 
Salve,

che tempi prevedete per estendere la compatibilità all'ultima versione 6u20?

Firefox con l'update 17 installato blocca un plug-in per via della vulnerabilità nota.


Gentile Woz,

i problemi da noi riscontrati con le versioni di java dalla 1.6.0_18 in poi riguardano essenzialmete due ambiti:

1. interoperatività con Visual Trader, ovvero si produce un errore nel tentativo di aprire dei link dal menù contestuale delle applet se queste sono state caricate dal menù Directa da VT (modalità interna);

2. problemi nell' uso della modalità encriptata "completa" (modalità protetta), ovvero Oracle/Sun ha tolto la compatibilità ad alcune famiglie di certificati SSL senza darne preavviso. Siamo in attesa che Verisign ci fornisca una soluzione ufficiale.

Pertanto, il primo problema è facilmente superabile aprendo le applet dal menù Directa seguendo i link identificati come "esterni"; per il secondo la soluzione temporanea può essere passare alla modalità encriptata "parziale" oppure installare la versione JRE 1.6.0_17, come indicato sopra.

Non ci risultano altri problemi collegati agli ultimi rilasci java, pertanto chiunque ne avesse è pregato di contattare il nostro Help Desk telefonicamente allo 011/530101 o via mail a directa@directa.it

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA
 
Ultima modifica:
mah non capisco

Genio il fatto che tu usi una versione java che Directa sconsiglia vuol dire che secondo me questa versione di flash ha dei problemini come tutte le cose fatte in questo maledetto linguaggio java che va su tutto e quindi non va bene.

Pensa che per far andare bene T3 di intesa occorre una particolare versione di java che manco loro sanno quale sia altrimenti si inchioda il dde con excel.

Ma un bella flashbook in visual basic no?

Per chi ha altri sistemi operativi che sono due gatti lasciate la java ma per il 99% che usa windows fatela in un altro linguaggio anche perchè ovviamente chi usa visualtrader deve per forza avere windows in quanto va solo su questo sistema operativo.

Il tutto a tutti scontenta molti infatti flashbook non ancora cose che altri tool hanno da mesi. Tipo la visualizzazione delle proposte, il cambio della quantità in dimunuizione senza perdere la priorità, ordini asteriscati ecc ecc.

L'unica cosa è che è tutto gratis o quasi.

Fate vobis mica comando io in Directa e se vi tornano i conti continuate così

Il tutto senza polemiche ma solo per migliorare
 
Gentile Woz,

i problemi da noi riscontrati con le versioni di java dalla 1.6.0_18 in poi riguardano essenzialmete due ambiti:

1. interoperatività con Visual Trader, ovvero si produce un errore nel tentativo di aprire dei link dal menù contestuale delle applet se queste sono state caricate dal menù Directa da VT (modalità interna);

2. problemi nell' uso della modalità encriptata "completa" (modalità protetta), ovvero Oracle/Sun ha tolto la compatibilità ad alcune famiglie di certificati SSL senza darne preavviso. Siamo in attesa che Verisign ci fornisca una soluzione ufficiale.

Pertanto, il primo problema è facilmente superabile aprendo le applet dal menù Directa seguendo i link identificati come "esterni"; per il secondo la soluzione temporanea può essere passare alla modalità encriptata "parziale" oppure installare la versione JRE 1.6.0_17, come indicato sopra.

Non ci risultano altri problemi collegati agli ultimi rilasci java, pertanto chiunque ne avesse è pregato di contattare il nostro Help Desk telefonicamente allo 011/530101 o via mail a directa@directa.it

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
----------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA

Nel mio caso allora non dovrei avere problemi. Non accedo alle piattaforme directa da VT.
Mentre per quanto riguarda l'accesso da https ricordo che avevo provato quando venne implementata questa possibilità ma già allora c'erano dei problemi. Io peraltro sono solito riportarmi l'orario di sconnessione e lo verifico al nuovo accesso per vedere se corrisponde. Dovrebbe bastare no? :mmmm:

Cmq, ho rimesso la 6u20 e mi sembra tutto a posto. Quella "cosa" che riscontravo era dovuta ai driver della scheda video.
Quindi a chi ha problemi di visualizzazione consiglierei di dare un occhio ai driver della vga.

Grazie per l'aiuto.
 
Il sospetto di qualche collisione con vga ci sta. Io ho messo gli ultimi di nvidia e va malissimo con altri vecchi un po meglio. Come scopro quali devo mettere?

Tu che scheda hai e che processore? perche penso ci sia di mezzo anche lui
 
Riguardo al passaggio alla versione java precedente come faccio a sapere se va scaricata la 32 o 64 bit?:mmmm:
 
Riguardo al passaggio alla versione java precedente come faccio a sapere se va scaricata la 32 o 64 bit?:mmmm:

Gentile Futuret,

se Lei utilizza Windows può leggere se il Sistema Operativo è a 64 bit andando da: Start > tasto destro su Computer (o risorse del computer) > Proprietà > scheda Generale > alla voce Sistema (se c' è solo il nome del sistema operativo è a 32 bit, viceversa sarà espressamente indicato che è a 64 bit).

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
--------------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA
 
Pensa che per far andare bene T3 di intesa occorre una particolare versione di java che manco loro sanno quale sia altrimenti si inchioda il dde con excel.

Ciao, se può esserti utile anch'io nel computer di casa non riuscivo più ad usare il DDE della T3. Ho quindi disinstallato Java e o caricato questa versione:

attachment.php


Ora il DDE mi funziona anche su questo computer anche se quando entro nella piattaforma mi compare almeno 5/6 volte una finestra con "ERRORE DI COMPILAZIONE" :angry: però la piatta funziona regolarmente e riesco ad esportare in excel 2007
 

Allegati

  • ScreenHunter_1.jpg
    ScreenHunter_1.jpg
    13,6 KB · Visite: 350
ma pensa te, la versione precedente va ok la 03 da errore di compilazione. Che mega ca....ta di linguaggio di programmazione.
 
Ciao, in questa uggiosa giornata di pioggia

ho controllato invece sul computer dell'ufficio quale versione ho ed è la
1.6.0_07

i53819_java.jpg


e con questa versione non ho nessun problema.

Mi piacerebbe sapere dove scaricarla come file così da installarla anche a casa

Spero di esserti stato utile
 
jre 6u7

>qui<

Devi considerare però che non è scontato che sia esente da problemi sul tuo pc solo per il fatto che funziona regolarmente sull'altro che hai in ufficio. Infatti non è java il problema ma la configurazione del pc sul quale viene installata.
Considera anche che tutte le versioni prima dell'update 20 hanno il bucio.

Per dire, la 6u20 sul mio pc è OK. Ha solo quei due problemi da risolvere gentilmente segnalati da Cristina Digiore di Directa. Anche se facilmente bypassabili.
 
Indietro