http://startup.registroimprese.it ....lo conoscete?

manfred79

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
621
Punti reazioni
74
..da ignorante non sapevo che si potessero portare in detrazione gli investimenti fatti in startup.
Ho trovato anche questo sito istituzionale: Startup e PMI innovative ...dove c'e' motore di ricerca di startup innovative.
Qualcuno di voi si e' mai "lanciato" come investitore?
 
Ciao! conosco un po' la tematica, avendo già lavorato come consulente marketing per alcune startup ne ho sentito parlare. Sì, è possible portare in detrazione (per il 30% del valore) gli investimenti in startup se investi come persona fisica e portare in deduzione (sempre per il 30%) se investi come persona giuridica. Questo articolo è abbastanza chiaro.
Un modo facile e sicuro per investire in startup e PMI (per risolvere parzialmente il commento di edoardofilippo) è l'equity crowdfunding, è uno strumento che sta crescendo molto ultimamente. Le migliori piattaforme oggi sono CrowdFundMe e Mamacrowd
 
Cosa ne pensate di questo articolo🤔🤔🤔🤔
 
ciao Roby584, ne ho sentito parlare e in quanto autorizzata CONSOB dovrebbe essere affidabile. Certo non è fra le piattaforme più attive.
Sul progetto non posso dirti nulla perché è un settore che non conosco affatto, mi dispiace.
 
Indietro