Investimento da 500K

fra7891

Nuovo Utente
Registrato
25/9/12
Messaggi
31
Punti reazioni
0
Ciao a tutti. Come li investireste 500k €? Attualmente sono su dei fondi di investimento a rischio bassissimo e quindi sono perlopiù fermi.

La mia idea era di buttarmi nel settore immobiliare perchè sia attualmente il prezzo del mattone è ai minimi storici, sia facendo due rapidi calcoli comporterebbero affittandoli un rendimento del 4-5% annuo!

Voi cosa fareste?
 
Davvero non è possibile mirare così in basso nell'immobiare. Hai un congruo capitale che ti consente di avere la collaborazione dei professionisti nel settore delle acquisizioni in aste e saldi ( ma anche libero mercato...i don't wanters..non mancano mai..) per operare un tranquillo flipping ed ottenere roi del 15/20%
 
Il punto è: ci si può fidare di questi ''esperti'' delle aste immobiliari?? Il mio mirare così in basso derivava da un rapido calcolo tra costo(investimento iniziale-tasse) e ricavo(affitto) di un qualsiasi appartamento rintracciabile mediante agenzia immobiliare!!!
 
Il punto è: ci si può fidare di questi ''esperti'' delle aste immobiliari?? Il mio mirare così in basso derivava da un rapido calcolo tra costo(investimento iniziale-tasse) e ricavo(affitto) di un qualsiasi appartamento rintracciabile mediante agenzia immobiliare!!!

hai ragione, sono nella tua stessa situazione e ho seri dubbi sui tempi
di rivalutazione e quindi il rendimento che hai esposto a mio parere è
giusto, non è volare basso

anche se compri bene il 15% se ne va
 
Tieni conto che 4-5% lordo sono la metà netto (tasse, amministrazione, manutenzioni, sfitto inesigibilità..)
Un pó di piu di un conto deposito ma hai il capitale a rischio...

Differenzia, differenzia, differenzia.
 
Il punto è: ci si può fidare di questi ''esperti'' delle aste immobiliari?? Il mio mirare così in basso derivava da un rapido calcolo tra costo(investimento iniziale-tasse) e ricavo(affitto) di un qualsiasi appartamento rintracciabile mediante agenzia immobiliare!!!

Forse partiamo da due concetti diversi.

Tu mi parli di affitti di immobili presi mediante agenzia.

IO parlo di FLIPPING, effettuato con l'ausilio di chi fa questo per professione.
 
Hai un congruo capitale che ti consente di avere la collaborazione dei professionisti nel settore delle acquisizioni in aste e saldi ( ma anche libero mercato...i don't wanters..non mancano mai..) per operare un tranquillo flipping ed ottenere roi del 15/20%

Hai un congruo capitale che ti consente di EVITARE la collaborazione dei professionisti.
Chi fa da sè fa per tre, non hai bisogno di presunti professionisti, che fanno principalmente il loro interesse. Prendi qualche punto percentuale in meno ma non pagare nessuno.
Studia le cose e differenzia il capitale. Un bilo da affittare in città decente universitaria. Apri un pò di CD. Il resto, nella misura del 10%, in ETF obbligazionari e azionari. Dormi tranquillo e rivaluti decentemente. My opinion.
 
Hai un congruo capitale che ti consente di EVITARE la collaborazione dei professionisti.
Chi fa da sè fa per tre, non hai bisogno di presunti professionisti, che fanno principalmente il loro interesse. Prendi qualche punto percentuale in meno ma non pagare nessuno.
Studia le cose e differenzia il capitale. Un bilo da affittare in città decente universitaria. Apri un pò di CD. Il resto, nella misura del 10%, in ETF obbligazionari e azionari. Dormi tranquillo e rivaluti decentemente. My opinion.

parole sante
 
Riguardo il FLIPPING lo vedo un po' come un salto nel buio! Vedo tante di quelle variabili che non mi permettono di improvvisarmi in questo campo!
Il discorso della diversificazione invece è giustissimo; trovo meno giusto farla esclusivamente a valle(ovvero per strumento finanziario) anzichè farla a monte(ad. es immobile+borsa+altra attività).
Non so se il concetto è chiaro :)
Ho dimenticato di specificare che ho 27 anni, e nel breve-medio termine non ho bisogno di eccessiva liquidità!
 
Indietro