Irce

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Carpe diem

Nuovo Utente
Registrato
12/11/04
Messaggi
632
Punti reazioni
34
Apro un nuvo thread su Irce nella speranza che qualcuno partecipi un pò più attivamente alla discussione di questo titolo, che sta venendo su in modo anonimo, con calma, ma sta venendo su....
 
Piano piano, si va su. Conferma dei volumi
 
Bella slinguata in lettera, c'è qualcuno su questo gioiellino?
 
Presente sul titolo ;)
finalmente ha superato l'ostacolo dei 3.15, ora non ci rimane altro che vedere come chiude.
Sarebbe bello se raggiungesse a breve i 3.21, che lo vede come target price di brevissimo.
I volumi sono confermati anche se nelle utlime due sedute sono andati a diminuire con il crescere del prezzo, e questo non è un buon segno.
Rimango pur semrpe positivo, anche se fa morire....
 
Vera l'analisi, ma l'aumento dei volumi si riavrà non appena si rompe la prima resistenza ai 3,21, per arrivare all'area 3,3-3,4. La cosa che mi piace è che i volumi anche se non strepitosi sono molto aumentati rispettto alla sua media, e va su un pò alla volta, quasi a non volersi far notare....
:) :D :D
 
Bene, siamo a ridosso della prima resistenzuola, se così vogliamo dire. Vedremo domani, comunque è incredibile che a parte Floyd non ci sia nessun altro a seguire questo goiellino....
 
Carpe diem ha scritto:
Bene, siamo a ridosso della prima resistenzuola, se così vogliamo dire. Vedremo domani, comunque è incredibile che a parte Floyd non ci sia nessun altro a seguire questo goiellino....

forse è per questo che si muove piano piano, siamo solo in due ad essere gli azionisti retail.. :D :D
Ho visto una chiusura sui massimi, volumi piu' del doppio, tenendo come base le utlime 50 sedute, direi bene.
una volta superata la prima resistenza 3.21, si apre la strada per i 3.30. ;)
 
Carpe diem ha scritto:
Bene, siamo a ridosso della prima resistenzuola, se così vogliamo dire. Vedremo domani, comunque è incredibile che a parte Floyd non ci sia nessun altro a seguire questo goiellino....


la società irce è seguita anche da me
però sono un cassettista su questo titolo :)

nonostante il prezzo del rame del 2006 è cmq riuscita a chiudere l'esercizio in utile :) ; ricordiamoci la rivalutazione effettuata nell'esercizio 2005 che ha comportato per gli esercizi successivi un aumento delle quote di ammortamento :(

Con la riduzione del prezzo del rame dal 1.1.07 ad oggi la posizione finanziaria sicuramente migliora e si riducono gli oneri finanziari OK!
Inoltre a mio parere gli oneri a bilancio sui derivati, forse in un ottica prudenziale e forse per non far vedere un utile migliore, mi sembrano troppo elevati e non deducibili fiscalmente, visto l'incremento delle imposte sul reddito d'esercizio. :confused:
 
un'osservazione da fare graficamente parlando.
La discendente tracciata dal 1999 che fungeva da resistenza in febbraio, mi sembra il 6, è stata bucata in close.
Questo significa che il trend potrebbe cambiare e davvero portarsi al rialzo confermandolo.
 
la trendline discendente è stata brekkata da alcuni giorni al rialzo, oggi abbiamo avuto la conferma. diversi elenti volgono verso prospettve e target ambiziosi...
un saluto
carpe diiem
 
saturno7 ha scritto:
la società irce è seguita anche da me
però sono un cassettista su questo titolo :)

nonostante il prezzo del rame del 2006 è cmq riuscita a chiudere l'esercizio in utile :) ; ricordiamoci la rivalutazione effettuata nell'esercizio 2005 che ha comportato per gli esercizi successivi un aumento delle quote di ammortamento :(

Con la riduzione del prezzo del rame dal 1.1.07 ad oggi la posizione finanziaria sicuramente migliora e si riducono gli oneri finanziari OK!
Inoltre a mio parere gli oneri a bilancio sui derivati, forse in un ottica prudenziale e forse per non far vedere un utile migliore, mi sembrano troppo elevati e non deducibili fiscalmente, visto l'incremento delle imposte sul reddito d'esercizio. :confused:
ciao posso chiederti un info? :bow: a quanto ammonta la rivalutazione magazzino ( rame ) nel bilancio 2006.? ho visto un buon ebidta però non ho capito se è ordinario o in parte derivante dalla rivalutaz magazzino.
 
Studio Rasbank, lascia rating a Neutral, da 2,74....... KO!
 
Buongiorno,
ho visto che aveva aperto sulla chiusura di ieri, a 3.20. Probabilmente dopo sta notizia, c'e' stato il piccolo crollo, ora siamo a -2,94%. :mad:
 
E' stata una vendita al meglio di 3.500 pezzi :eek: !!!!! Prova di come si può muovere questo titolo quando non è nei giorni di grazia (illiquido!!)
Aspettiamo a vediamo un pò
 
Carpe diem ha scritto:
E' stata una vendita al meglio di 3.500 pezzi :eek: !!!!! Prova di come si può muovere questo titolo quando non è nei giorni di grazia (illiquido!!)
Aspettiamo a vediamo un pò


ormai sono abituato a queste discese
con pochi pezzi :yes:
classico per le fasi di accumulazione

se non si preoccupa la proprietà :D
 
ogni 100 pezzi venduti si va giù di un punto %!!!!!! Però :eek: :'(
 
nonostante la brutta giornata di piazza affari il titolo ha tenuto
non salirà tanto, ma quando scende qualcuno compra :)

e c'è anche il buy back
 
Indietro