Kerself: la nuova era solare in soccorso al pianeta Terra - tomo 40

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Vallivan

Nuovo Utente
Registrato
16/1/07
Messaggi
5.366
Punti reazioni
411
Ricominciamo da qui, nella speranza che questo sia il thread buono per la rottura dei 10 e per il tanto atteso decollo del titolo.

Con Laura nel cuore e speriamo che anche per lei sia finalmente la volta buona.
 
non credo capitalizzi 0,13 volte il valore di libro :) intendi 1,13?
 
sempre gli altri prendono soldi:(

Enel: si aggiudica oltre 60 mln usd programma Usa rinnovabili
ROMA (MF-DJ)--Enel si aggiudica oltre 60 milioni di dollari del programma Usa a sostegno delle rinnovabili. In particolare, informa l'Enel in una nota, gli innovativi impianti geotermici di Stillwater e Salt Wells nello Stato del Nevada si sono aggiudicati un incentivo di 61.520.872 dollari nell'ambito dell'American Recovery and Reinvestment Act's "1603 Program" finalizzato allo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia e alla creazione di nuovi posti di lavoro nel campo dell'energia pulita.

I lavori per la costruzione di Stillwater e Salt Wells, avviati nel 2007, hanno impegnato complessivamente piu' di 300 persone, dando un contributo alla contea Churchill non solo in termini di produzione di energia rinnovabile, ma anche sotto il profilo economico. Infatti, secondo l'Economic Development Authority of Western Nevada (EDAWN), i due nuovi impianti avranno un impatto positivo sul territorio valutabile in oltre 4 milioni di dollari e hanno creato 25 posti di lavoro permanenti per i prossimi trent'anni. Inoltre, i due impianti, i piu' grandi della loro categoria al mondo, sono stati realizzati intermente con componenti prodotti negli Stati Uniti.

L'entrata in produzione di Stillwater e Salt Wells quadruplica il quantitativo di energia elettrica prodotta da Enel Green Power da fonte geotermica negli Stati Uniti, dando, inoltre, un rilevante contributo al raggiungimento dell'obiettivo del Nevada di realizzare il 20% della produzione da fonti rinnovabili entro il 2015. com/pev

(END) Dow Jones Newswires

September 25, 2009 09:21 ET (13:21 GMT)

Prodotti correlati: ENEL (MTA) / ENEL EUR1 (LSE) / ENEL S.P.A. EO 1 (XETRA) / ENEL EUR1 (LSE) / ENEL (IT0003128367) (EURONEXT) /
 
in ogni caso il p/bv non indica nulla..rappresenta solo quanto il mercato è disposto a pagare per un'azienda nei confronti del libro..è evidente che in passato 2005 il libro di dell'azienda aveva un valore che adesso è necessariamente diverso..infatti il 30% di helios fu pagato molto di più che il 70% al momento della costituzione dell'azienda...notare che questa è una azienda con multipli di crescita a doppia cifra se non a tre cifre e non può essere paragonata ad una tlc o assicurazione o altre con multipli di crescita vicini all'inflazione
 
il BV rappresenta anche un livello di sicurezza sotto il quale una società sana non scenderà, il livello di realizzo in caso di liquidazione ipotetica

per kerself i dati dicono circa 5€ questo valore teorico, ma chiaro che è in crescita, è solo un valore da tenere a mente
 
il BV rappresenta anche un livello di sicurezza sotto il quale una società sana non scenderà, il livello di realizzo in caso di liquidazione ipotetica

cavaliere fai come vuoi..mica l'ha ordinato il dottore di comprare kerself..regolati come ti pare.comprati i bot.
avevi scritto in un post che io sono il tipo che cerca la rissa..ma non mi sembra che tu non pecchi ...comunque saluti
 
cavaliere fai come vuoi..mica l'ha ordinato il dottore di comprare kerself..regolati come ti pare.comprati i bot.
avevi scritto in un post che io sono il tipo che cerca la rissa..ma non mi sembra che tu non pecchi ...comunque saluti

oh cribbio, leggi negatività nel dire cos'è il P/BV?

mi tocca nominare il nome di silvio invano quando mi attacchi così! :)
 
francamente oggi mi sarei aspettato qualcosina di più...
 
il BV rappresenta anche un livello di sicurezza sotto il quale una società sana non scenderà, il livello di realizzo in caso di liquidazione ipotetica

per kerself i dati dicono circa 5€ questo valore teorico, ma chiaro che è in crescita, è solo un valore da tenere a mente
Ho visto società sanissime scendere anche a 0,20 del valore di libro
 
:wall::wall::wall::wall:che croce:wall::wall::wall:
 
Indietro