la nuova TREVISAN COMETAL. parte II

Martedì 7 Luglio 2009, 23:07


Trevisan Cometal: ratificato l'accordo relativo alla ricapitalizzazione

Di Alberto Susic
Visita il sito di TrendOnline

Il Cda di Trevisan Cometal ha approvato la situazione patrimoniale al 31 maggio 2009, dalla quale emerge un patrimonio netto negativo per Euro 602.000 e ha preso conseguentemente atto della necessità di convocare un'assemblea per le opportune deliberazioni.
Il Consiglio ha poi preso atto del raggiungimento di un accordo relativo alla ricapitalizzazione con una cordata di imprenditori, ed ha ratificato la sottoscrizione dello stesso, avverando in tal modo una delle condizioni cui questo è sottoposto. Il Consiglio, poi, dopo aver preso atto del proseguire di serrati incontri tra la società, i nuovi investitori ed il ceto bancario, aventi ad oggetto i termini della ristrutturazione del debito della società, ha ritenuto opportuno aggiornarsi a lunedì 13 luglio p.v., in ragione degli sviluppi che tali trattative possono avere sui termini della ricapitalizzazione e della ristrutturazione del debito.
Lunedì 13 luglio, il Consiglio sarà quindi chiamato a deliberare sui restanti punti all'ordine del giorno dell'odierna riunione e sulla convocazione dell'assemblea con un ordine del giorno alternativo, che prevederà da un lato, nell'ipotesi in cui non si dia luogo all'operazione descritta nell'accordo quadro, ed eventualmente la liquidazione della società, e dall'altro lato, nell'ipotesi in cui l'accordo quadro trovi attuazione, la ricapitalizzazione della società, nei termini che saranno definiti in funzione dell'andamento delle trattative tra la società, i nuovi investitori e le banch
 
Le azioni ordinarie Trevisan Cometal (TRV.MI) sono sospese dalle negoziazioni a tempo indeterminato.
Lo comunica Borsa Italiana dopo che ieri sera la società veronese, alla luce dell'approvazione di un patrimonio netto negativo per 602.000 euro, ha deciso di convocare un assemblea.
Il futuro del gruppo che produce impianti per il settore dell'alluminio è legato all'aumento di capitale da 11 milioni di euro per il quale la settimana scorsa è stato sottoscritto un accordo quadro con una cordata di imprenditori.
L'intesa è stata ratificata ieri dal Cda ma è condizionata all'approvazione da parte delle banche creditrici di un accordo di ristrutturazione del debito.
In attesa di novità sulla trattative in corso con le banche, il consiglio di Trevisan è stato quindi aggiornato a lunedì prossimo quando sarà convocata anche l'assemblea "con un ordine del giorno alternativo", spiega il comunicato della società.
 
Ultima modifica:
Banche, Tremonti chiede moratoria scadenze crediti a imprese

Reuters - 08/07/2009 11:24:30
 
un fatto certo c è!!! i volumi di qualche settimana or sono, fatti in acquisto ,non sono stati scaricati sul mercato in questi giorni o negli ultimi tempi.

i volumi delle chiusure negative dgli ultimi 1-2mesi (sono sempre stati miseri)e questo potrebbero illuminarci/rassicurarci a tal proposito se qualcuno a pazienza di buttarci un occhi.
a menoche non siano stati acquisti fatti da piccoli risparmiatori o traderini e adesso sono in mezzo al quatdo come noi.
 
... al di là di ogni considerazione il fatto certo è che chi è dentro deve solo aspettare l'evolversi degli eventi...chi non è dentro invece può aspettare questi eventi... Se ci sono possibilità è interesse di tutti salvarla... e allora aspettiamo, non c'è altro da fare.
 
In fondo l'azienda non è male,colpita dalla congiuntura è stata gestita male e solo in un'ottica finanziaria,ha circa 1000 dipendenti sparsi nel mondo,possibile che li lasceranno per strada?Non so,secondo me è una società che se gestita correttamente e con strategie adeguate(e non con meschine operazioni finanziarie come han fatto i vecchi proprietari)ha delle buone potenzialità.Il salvataggio potrebbe essere una buona opportunità per l'eventuale cordata,sperando che anche questi non siano legati solo al denaro secondo un'ottica miope.
 
In fondo l'azienda non è male,colpita dalla congiuntura è stata gestita male e solo in un'ottica finanziaria,ha circa 1000 dipendenti sparsi nel mondo,possibile che li lasceranno per strada?Non so,secondo me è una società che se gestita correttamente e con strategie adeguate(e non con meschine operazioni finanziarie come han fatto i vecchi proprietari)ha delle buone potenzialità.Il salvataggio potrebbe essere una buona opportunità per l'eventuale cordata,sperando che anche questi non siano legati solo al denaro secondo un'ottica miope.

La butto lì....
Ne avevo parlato in post passati. Nella cordata ce n'è uno che ha un'azienda di impiantistica. Automazione magazzini ecc. se non rocordo male. Industrialmente si pone prima, durante e dopo i processi trevisan, e potrebbe arricchire il processo di trattamento dell'alluminio che prevede estrusione anodizzazzione verniciatura e così anche lo stoccaggio.

Negli anni passati trevisan aveva comprato parecche realtà industriali (molto piccole) ma che arricchissero know-how ecc. In provincia di lecce una azienda di verniciatura, in provincia di brescia una per componenti oleodinamici per revamping (potenziamento e/o miglioramento di impianti esistenti). Poi la crisi. Ordini giù, management che magari (ma questo non lo so) ha gestito male, uscita di persone chiave (mica solo i dirigenti contano) come tecnoco specializzati o soprattutto (nel caso trevisan o similari) i commerciali.
I Garavoglia che mi sembra non abbiano avuto molta "voglia" di fare....

Ma è anche vero che già da 2 anni era in atto un processo di ristrutturazione interna su processi e personale che non è stata ancora ultimata credo. Poi la crisi ha fatto il resto. E si arriva ai nostri giorni.
 
Attesa per Alcoa, mentre il Ceo Klaus Kleinfeld vede positivo. Il numero uno del colosso statunitense ha dichiarato di essere molto ottimista sull'andamento delle vendite vista la ripresa della domanda da parte dell'economia cinese e dell'industria statunitense, sopratutto per ciò che concerne il settore auto.

Se riaparte la richiesta di alluminio, trevisan ne beneficierà un po' anche lei....sperèm :rolleyes:
 
..Titolo inesistente!!!

Ciao ragazzi, volevo chiedervi...ma a voi da ancora titolo sospeso??!!!! :rolleyes: a me con directa da titolo inesistente!!!!:mad::confused::mmmm:.... che brutta visione!!!!!!!!!!!
 


ho telefonato alla trevisan volevo parlare con ETTORE B...ma si trova all'estero fino al giorno 13....gli ho lasciato il mio recapito al ritorno mi hanno assicurato che vengo contattato...voi ci credete????io no????la mia impressione spero di sbagliarmi ma i 4000 euro sono andati in fumo nel giro di poche ore... entrato lunedi' e perso tutto martedi' alle ore 9....c'e sempre una prima volta...dopo 20 anni di trading ci sta pure questa.....pero' brucia e come brucia....anche a livello psicologico...infatti ieri sono uscito da tutte le ciofeche....
 
ho telefonato alla trevisan volevo parlare con ETTORE B...ma si trova all'estero fino al giorno 13....gli ho lasciato il mio recapito al ritorno mi hanno assicurato che vengo contattato...voi ci credete????io no????la mia impressione spero di sbagliarmi ma i 4000 euro sono andati in fumo nel giro di poche ore... entrato lunedi' e perso tutto martedi' alle ore 9....c'e sempre una prima volta...dopo 20 anni di trading ci sta pure questa.....pero' brucia e come brucia....anche a livello psicologico...infatti ieri sono uscito da tutte le ciofeche....

:wall::wall: pensa che potevo uscire in gain (tempo fa', non quest'anno) :wall::wall:

non so che dirti bemberege :(. Sembra di stare al casinò...rosso o nero, si vince o si perde.

Ho visto qualche commento di trevisan sul tread safilo. Si diceva che trevisan non ha particolari asset da valorizzare in caso di fallimento. Di preciso questo nn so....però, potrebbe essere un fattore che spinga alla ricapitalizzazione e ad una nuova gestione dell'azienda?? Se fosse così mi sembrerebbe una storia tipo tiscali. Anche lì le banche hanno convertito perchè in caso di liquidazione non avrebbero preso niente.

Cmq non ci penso più. Neanche io mi aspettavo la sospensione. (anche se ne esistono di casi simili in borsa, belli e brutti, tra cui anche trevisan stessa tempo fa'). Mi sa che staccherò fino a martedì...

saluti...e pensa che può sempre accadere di peggio nella vita. :);)
 
Trevisan Cometal, il socio Ac Partners dice sì all'accordo di ricapitalizzazione

Finanzaonline.com - 9.7.09/14:40

Ac Partners, socio di Trevisan Cometal con una partecipazione pari al 48,7%, ha dato il suo consenso all'accordo quadro relativo alla ricapitalizzazione del gruppo con nuovi investitori. Si è così avverata un'altra condizione per far sì che l'accordo vada a buon fine.
 
Trevisan C.: Ac Partners ratifica accordo per ricapitalizzazione
VERONA (MF-DJ)--Il Cda di Ac Partners Spa ha preso atto del raggiungimento di un accordo con nuovi investitori relativo alla ricapitalizzazione di Trevisan C., partecipata al 48,7%, e conseguentemente ne ha ratificato la sottoscrizione. Con la ratifica, spiega una nota, si avvera un'ulteriore condizione cui e' sottoposto l'accordo per la ricapitalizzazione di Trevisan C.. com/mur (END) Dow Jones Newswires July 09, 2009 08:45 ET (12:45 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Trevisan Cometal, il socio Ac Partners dice sì all'accordo di ricapitalizzazione

Finanzaonline.com - 9.7.09/14:40

Ac Partners, socio di Trevisan Cometal con una partecipazione pari al 48,7%, ha dato il suo consenso all'accordo quadro relativo alla ricapitalizzazione del gruppo con nuovi investitori. Si è così avverata un'altra condizione per far sì che l'accordo vada a buon fine.

di oggi
 
09/07/2009 14:40 - Trevisan Cometal: ok di AC Partners all’accordo quadro
Il Cda di AC Partners Spa, socio di Trevisan Cometal con una partecipazione pari al 48,7%, riunitosi in data 10 luglio 2009, ha preso atto del raggiungimento di un accordo relativo alla ricapitalizzazione di Trevisan Cometal Spa con nuovi investitori ed ha ratificato la sottoscrizione dello stesso, avverando in tal modo una ulteriore condizione cui questo è sottoposto.

riunitosi in data 10 luglio 2009??? ma se oggi è il 9!!! :rolleyes:
 
09/07/2009 14:40 - Trevisan Cometal: ok di AC Partners all’accordo quadro
Il Cda di AC Partners Spa, socio di Trevisan Cometal con una partecipazione pari al 48,7%, riunitosi in data 10 luglio 2009, ha preso atto del raggiungimento di un accordo relativo alla ricapitalizzazione di Trevisan Cometal Spa con nuovi investitori ed ha ratificato la sottoscrizione dello stesso, avverando in tal modo una ulteriore condizione cui questo è sottoposto.

riunitosi in data 10 luglio 2009??? ma se oggi è il 9!!! :rolleyes:

si sono portati avanti col lavoro...:rolleyes::rolleyes:
 
ha dato il suo consenso all'accordo quadro relativo alla ricapitalizzazione

ovviamente AC Partners non mette soldi. Ma tra tutti i punti questo era forse il più scontato. Sono le banche a deciderne le sorti.
 
le banche per rivedere i dindini sono state le ispiratrici di quest operazione o almeno unicredit e' stato il nostro santo in paradiso . speriam
 
Indietro