Antelcat's Friends 12/11/2008

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Registrato
17/8/01
Messaggi
33.938
Punti reazioni
665




Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!


STM al nyse:


STM U$A 7,86 $ ( -2,36%) : 1,2630 = 6,22 €


futures americani +1,60% quello sul nasdaq + 1,30% sul Down






STOCKS TO WATCH - Mercoledì 12 novembre, ore 8,25

Reuters - 12/11/2008 08:25:45



***************** CHIUSURE MARTEDI' 11 NOVEMBRE ****************
Dow Jones 8.693,96 -1,99%
Nasdaq 1.580,90 -2,21%
S&P/MIB 20.709 -6,20%
***************
*************************************************
Per i listini europei si prospetta una partenza positiva in reazione ala forte correzione di ieri.

Di seguito i titoli che potrebbero muoversi a Piazza Affari.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.


UNICREDIT (UCG.MI) - Archivia il terzo trimestre con un utile netto consolidato in calo a 551 milioni e un 'core tier 1' di circa 5,7% prima degli effetti dell'aumento di capitale. Sempre nei tre mesi al 30 settembre il risultato operativo netto cala di 8% a 2,589 miliardi. (news)

UBI BANCA (UBI.MI) - Chiude i primi nove mesi con un utile netto in rialzo di 18,2% a 620 milioni e un 'core tier 1' a 7,02%. Il gruppo rinvia alla prima parte del 2009
l'aggiornamento del piano industriale. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI)) - La trimestrale diffusa ieri ha evidenziato un utile netto consolidato pari nei primi nove mesi a 3,778 miliardi, in calo dai 6,75 miliardi del 2007 ma in
miglioramento di 13,9% su basi normalizzate. L'istituto ha inoltre stabilito di non distribuire in contanti il dividendo 2008. (news)
Ca' de Sass ha infine reso noto di detenere una posizione netta interbancaria positiva per 11 miliardi. (news)
l'AD Passera ha poi ribadito di escludere qualsiasi ipotesi di aumento di capitale. (news)

ENEL (ENEL.MI) - Archiva l'esercizio al 30 settembre con un utile netto pari a 4,982 miliardi da 2,678 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. In crescita di 68,6% l'Ebitda, che l'AD vede oltre 14 per l'intero 2008. [LB375022]
Conti ha inoltre dichiarato che il gruppo continuerà a remunerare gli azionisti e far fronte agli impegni finanziari futuri, potrebbero essere però ridimensionati o cancellati alcuni investimenti previsti dal piano industriale e confermato l'interesse di TERNA (TRN.MI) per la rete elettrica

(*) TELECOM ITALIA (TIT.MI) - L'Authority delle comunicazioni, scrive 'Il Corriere della Sera', potrebbe autorizzare già oggi l'aumento del canone richiesto dal gruppo per la clientela residenziale.


POPOLARE MILANO (PMI.MI) - Chiusi i primi nove mesi 2008 con un utile netto in caduta di 52,7% a 142,9 milioni [LB586782]


SEAT - Ha chiuso i 9 mesi con risultato di periodo a 11 milioni da 23,9 milioni dello stesso periodo del 2007. (news)

MEDIASET (MS.MI) - Termina i primi nove mesi con utili in calo e ricavi in crescita, in linea con le attese degli analisti. L'utile netto è sceso a 355,8 milioni rispetto ai 372,3 milioni dello stesso periodo 2007 e il gruppo avverte che potrebbe essere difficile chiudere il 2008 con un risultato netto in crescita. (news)

RCS MEDIAGROUP - Ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta di 16,2 milioni, rispetto all'utile di 20,9 milioni dello stesso periodo del 2007. Il gruppo prevede di chiudere l'esercizio 2008 sensibilmente peggio dello scorso. (news)

(*) FASTWEB (FWB.MI) - La società, scrive 'Milano Finanza' è pronta ad allearsi con Eutelsat per portare la banda larga sull'intero territorio nazionale

Tra le altre società che hanno pubblicato ieri i conti sui primi nove mesi MELIORBANCA (MEL.MI), ANSALDO STS (STS.MI), controllata FINMECCANICA (FNC.MI), CAMPARI, SABAF e CREDITO VALTELLINESE (CVAL.MI), DEA CAPITAL (DEA.MI) insieme a Amb Generali, controllata tedesca di GENERALI (G.MI)

In calendario oggi i Cda sui risultati del terzo trimestre di Antichi Pellettieri, Astaldi, Autostrada To-Mi, Pop.Etruria, Beni Stabili, Biesse, Brioschi, Caltagirone Editore, Cape Live, Cattolica Ass., Edison, Fondiaria-Sai, Gabetti, Gefran, Isagro,
Kme, La Doria, Landi Renzo, Maffei, Maire Technimont, Marazzi, Mediolanum, Mediterranea delle Acque, Milano Assicurazioni, Mirato, Molmed, Monrif, Olidata, Pierrel, Pinifarina, Poligrafica San Faustino, Rdb, Retelit, Saes Getters, Sias, Socotherm, Sorin, Tiscali, Tod's, Vittoria Assicurazioni e Zucchi.







Borsa Tokyo chiude in calo con bassi volumi, timori recessione

Reuters - 12/11/2008 08:11:57



TOKYO, 12 novembre (Reuters) - L'indice Nikkei ha chiuso in ribasso con volumi contenuti, sotto pressione per il rialzo dello yen e per i timori di una recessione globale.

Le azioni legate alle materie prime hanno perso terreno in seguito ai ribassi di greggio e rame.

Inpex Corp è calata di oltre il 5% dopo il taglio delle previsioni dell'anno a causa del ribasso dei prezzi del greggio e dello yen più forte. Mitsubishi Corp e altre società di trading hanno perso terreno dopo che il greggio <CLc1> è sceso sotto quota 60 dollari per la prima volta in 20 mesi. La società chimica Mitsubishi Rayon Co è salita dell'11,4% dopo aver detto che acquisterà la britannica Lucite International per 1,6 miliardi di dollari cash.

"Il peggio della crisi finanziaria potrebbe essere passato, ma adesso abbiamo di fronte questo problema che non sappiamo quanto potrebbe deteriorarsi l'economia reale", dice Koichi Ogawa, gestore di Daiwa SB Investments. "La domanda sta crollando e l'economia globale sta peggiorando più rapidamente delle attese".

Alcuni operatori dicono però che sull'azionario sono apparsi acquisti da parte di fondi pensione e investitori retail sui minimi, che hanno sostenuto il mercato.

L'indice Nikkei ha perso l'1,3% a 8.695,51.

Il Topix è calato dell'1,6% a 875,23.















Borse europee, futures segnalano avvio in rialzo

Reuters - 12/11/2008 08:21:58



PARIGI, 12 novembre (Reuters) - I derivati sugli indici azionari europei segnalano una partenza positiva per le principali borse europee, a causa di un movimento di rimbalzo.

Intorno alle 8,10, il contratto sull'Eurostoxx 50 <STXEc1>, quello sul DAX tedesco <FDXc1> e il derivato sul CAC 40 francese <FCEc1> salgono dell'1,6-2%.

"L'azionario europeo sembra impostato per un'apertura positiva, ma non sappiamo quanto sarà sostenibile nel corso della giornata, alla luce del calo del greggio, della debolezza dell'azionario in Asia e della mancanza generale di fiducia da parte degli investitori", dice in una nota Matt Buckland, dealer di CMC Markets.

Ieri le borse sono calate in modo deciso, sulla scia delle azioni bancarie e legate alle materie prime.






07:35 - Morning note: i dati macroeconomici di mercoledi' 12 novembre



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il
calendario dei principali eventi internazionali della
giornata (dati macroeconomici e appuntamenti
istituzionali):

SPA - Ipca mm, ottobre h. 9,00
Precedente: 0,0% / consenso: --
GIA - Fiducia delle famiglie, ottobre h. 6,00
Precedente: 31,4 / consenso: --
GB - Retribuzioni medie (3mm/a), settembre h. 10,30
Precedente: 3,4% / consenso: --
GB - Variazione disoccupati, ottobre h. 10,30
Precedente: 31,8 x1000 / consenso: --
EUR - Produzione industriale mm, settembre h. 11,00
Precedente: 1,1% / consenso: -1,1%
GB - La Bank of England pubblica
l'Inflation Report h. 11,30
EUR - Interventi di Trichet e Stark (Bce) h. 17,00
USA - Discorso di Kohn (Board Fed)
su servizi finanziari h. 17,00
USA - Discorso di Stern (Minneapolis Fed) h. 19,00

(RADIOCOR) 12-11-08 07:35:00 (0012) 5 NNNN












 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

SIEMENS (SIEGn.DE: Quote, Profile, Research, Stock Buzz)

Siemens rival U.S. manufacturer Rockwell Automation Inc (ROK.N: Quote, Profile, Research, Stock Buzz) said on
Tuesday fiscal 2009 profit could fall about 18.5 percent, putting it well below
Wall Street's expectations.
[ID:nN11511711]

ING (ING.AS: Quote, Profile, Research, Stock Buzz)

The Dutch financial group posted a third-quarter net loss 478 million euros,
and said weakening economic conditions will put pressure on results into 2009.



UNICREDIT (CRDI.MI: Quote, Profile, Research, Stock Buzz)

Italy's second-biggest bank, UniCredit (CRDI.MI: Quote, Profile, Research, Stock Buzz), reported a Q3 net profit
of 551 million euros, and said its Core Tier 1 ratio is at around 5.7 percent
before the effect of its planned capital increase. The average forecast had been
for net income of 491.4 million euros from 5 analysts polled by Reuters.





x Brik

BMW plans to halt production at its Munich plant from Dec. 15 to Jan. 9 and possibly a week longer, a BMW spokesman said, confirming a report in German newspaper Muenchner Merkur. Related news [BMWG.DE-LEN-RTRS]
 
Buondi',
Seven Largest Sell-Rated Manufacturing Stocks
HIT , BSX , MOT (Stocks Under $10 PICK) , TEL , STM , WY , ALU , AAPL

STMicroelectronics NV (STM Quote - Cramer on STM - Stock Picks) shares are rated D+ and are down 43.3% since December 2007 to a $7.4 billion market cap. The chips made by STMicroelectronics are components in the cars, computers and consumer products susceptible to a global slowdown.
 
08:33 - Ing: perdite nette per 478 mln in III trimestre, 1,5 mld svalutazioni






08:33 - Ing: perdite nette per 478 mln in III trimestre, 1,5 mld svalutazioni



Con iniezione di Stato da 10 mld Core Tier 1 all'8%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Ing ha
riportato perdite per 478 milioni nel terzo trimestre a
fronte di utili per 2,3 miliardi rispetto allo stesso
periodo 2007. Quest'ultimo dato beneficiava di plusvalenze
per 444 milioni. Sui nove mesi l'utile netto cala a 2,982
mld (6,759 mld nel 2007). Le svalutazioni pretasse e le
perdite sul portafoglio titoli ammontano a 1,5 miliardi.
Entro il 12 novembre sara' completata l'iniezione di capitale
da 10 miliardi del governo olandese, misura che portera' -
secondo la banca - il core Tier 1 all'8%.
fon

(RADIOCOR) 12-11-08 08:33:00 (0039) 3 NNNN










 
MARKET TALK: avvio previsto sopra la parita', focus su Unicredit





MARKET TALK: avvio previsto sopra la parita', focus su Unicredit




MF-Dow Jones - 12/11/2008 08:35:38



MILANO (MF-DJ)--Si attende un'apertura in frazionale rialzo per i principali listini europei nonostante la chiusura in rosso di Wall Street e Tokyo, anche se piazza Affari potrebbe risentire di un'altra giornata di trimestrali. Occhi puntati in particolare su Ubi B. e Unicredit, che hanno da poco rilasciato i conti.



La prima ha chiuso i 9 mesi con un utile in rialzo di oltre il 18%, mentre la seconda in calo del 35,8%. Ancora tra i bancari, focus nuovamente su Intesa Sanpaolo dopo il crollo di ieri in scia alla trimestrale, e B.P.Milano che a chiusura del mercato ha pubblicato i risultati dei primi 9 mesi. Da seguire, tra gli altri, Mediolanum, Tod's, Edison, Fonsai, Tiscali e B.Stabili, che oggi riuniranno i rispettivi Cda. Attenzione a Fastweb, che potrebbe beneficiare delle indiscrezioni di stampa secondo le quali sarebbe imminente un'alleanza con Eutelsat, e ad Enel, il cui a.d. Fulvio Conti ieri ha confermato la cedola di 0,49 euro.

vz






 
08:55 - Cambi: euro in rialzo su tutte le divise, torna sopra 1,26 dollari

08:55 - Cambi: euro in rialzo su tutte le divise, torna sopra 1,26 dollari



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Euro in
generale recupero sulle principali divise all'apertura dei
mercati valutari continentali. La moneta unica dopo essere
scesa anche sotto la soglia degli 1,25 dollari nella notte
ha recuperato terreno e tratta a 1,2616 dollari (1,2561
ieri). Nelle prime battute la moneta del Vecchio continente
scambia anche a 123,58 yen (122,57) e a 1,4923 franchi
(1,4874). Stabile il cross euro/sterlina a 0,8153 (0,8154).
Fon-

(RADIOCOR) 12-11-08 08:55:03 (0044) 3 NNNN
 
BORSE ASIA-PACIFICO-Indici negativi, salgono Hong Kong, Shanghai





BORSE ASIA-PACIFICO-Indici negativi, salgono Hong Kong, Shanghai

Reuters - 12/11/2008 08:55:34



---------------------------------------------------------------- INDICE ORE 8,35 VAR% CHIUSURA 2007
MS A-P exJ <.MIAPJ0000PUS> 240,81 -0,25% 420,30
HONG KONG 14.125,23 +0,60%
22.554,36 SINGAPORE 1.812,04 +0,28% 3.129,43
TAIWAN 4.615,57 -0,50% 8.778,39
SEUL 1.123,86 -0,43% 1.825,23
SHANGHAI COMP 1.859,110 +0,84%
3.375,40 SYDNEY 3.927,3 -0,85% 5.714,4
BOMBAY 9.850,68 +0,05 16.275,59
----------------------------------------------------------------
HONG KONG, 12 novembre (Reuters) - La maggior parte delle borse dell'area asia-pacifico perde terreno per la seconda seduta consecutiva con i prezzi del greggio che sono tornati intorno ai livelli di 20 mesi fa e sui risultati societari che evidenziano le conseguenze della crisi su aziende e consumatori.

Le borse di Shanghai, in rialzo dello 0,84%, e Hong Kong, +0,60%, sono in controtendenza sulle speranze per nuove misure per sostenere l'economia cinese dopo che alcuni dati hanno evidenziato inflazione ai minimi da 17 mesi, crescita dell'import più debole e la spesa per consumi che tiene.

Gli analisti dicono che i dati sull'import suggeriscono che gli investimenti stanno rallentando più rapidamente della domanda, sollevando timori per l'andamento futuro dell'economia.

La Cina ha lanciato nel fine settimana un piano di stimolo dell'economia da quasi 600 miliardi di dollari, una mossa che ha fatto salire i mercati e la fiducia dei consumatori.

"Che si parli di risultati societari o di indicatori economici, sono sempre dati negativi", dice Takashi Ushio, capo della divisione strategie di investimento di Marusan Securities.

L'indice regionale MSCI che esclude il Giappone <.MIAPJ0000PUS> perde lo 0,25%.

A Wall Street, l'indice S&P 500 ha perso il 2,2% sul calo della domanda del produttore di alluminio Alcoa (AA.N) e di prospettive deboli per Tyco International (TYC.N).

L'attività di trading in Asia rimane fiacca con molti investitori in seconda linea, che tentano di capire quanto sarà profonda la recessione economica.





 
UniCredit, utile netto trim3 a 551 milioni (-54,2%)

UniCredit, utile netto trim3 a 551 milioni (-54,2%)

Reuters - 12/11/2008 07:38:04



MILANO, 12 novembre (Reuters) - UniCredit (UCG.MI) ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto consolidato di pertinenza di 551 milioni di euro, in calo del 54,2% su base annua.

Il dato è superiore al consensus indicato dal sito web della banca, pari a 404 milioni, e a quello raccolto da Reuters presso cinque analisti pari a 491 milioni.

Al 30 settembre il Core Tier 1 passa al 5,67% dal 5,71% di fine giugno, calcolato prima degli effetti dell'aumento di capitale, dice una nota.

Il margine di intermediazione si attesta a 6,75 miliardi in calo dell'1,5% influenzato dalla performance del risultato dell'attività di negoziazione negativo per 523 milioni.

Il risultato di gestione ha raggiunto quota 2,6 miliardi in
calo dell'8%.
 
frase emblematica del momento...attuale..





L'attività di trading in Asia rimane fiacca con molti investitori in seconda linea, che tentano di capire quanto sarà profonda la recessione economica.




 
... al momento ...

al momento su stm mi aspetterei un test di tutta l'area battuta ieri sera nell'ah, quindi è probabile che si spazierà tra il +1,5% (mi sembra di ricordare) ed il 6,10 battuto inizialmente alle 18.

80000 pezzi in 7 minuti? sarebbe demenziale lavorare in queste condizioni.

anche oggi giornata difficile, ci aggiorniamo appena posso

:bye::bye:
 
buongiorno...;)..se anche stasera confermano il canale di lungo la direzione è di nuovo sui 6,95.....solo che già vedo che per scendere volano ma per salire .........tacci loro :specchio:
 
al momento su stm mi aspetterei un test di tutta l'area battuta ieri sera nell'ah, quindi è probabile che si spazierà tra il +1,5% (mi sembra di ricordare) ed il 6,10 battuto inizialmente alle 18.

80000 pezzi in 7 minuti? sarebbe demenziale lavorare in queste condizioni.

anche oggi giornata difficile, ci aggiorniamo appena posso

:bye::bye:

Ciao mitico OK!
più che una borsa mi sembra una partita a scala 40 tra pochi intimi :(
 
Cambi: Gurria (Ocse), dollaro dovrebbe essere svalutato

BRUXELLES (MF-DJ)--"Visto il deficit delle partite correnti degli Usa, il dollaro dovrebbe svalutarsi". E' quanto ha dichiarato il segretario generale dell'Ocse, Angel Gurria in un discorso a Bruxelles, spiegando che negli ultimi tempi si e' apprezzato perche' percepito come un porto sicuro dagli investitori.

Eh beh.... Allora ditelo che volete proprio affossare STM... Secondo me ce l'hanno con il Bozo... :yes: E pure con noi!!!!!!! :eek::(
 
sul 15' ..1 candela positiva per ora 7 negative....e senza short...dicono ..sarà?????????
 
Indietro