Antelcat's Friends 04/09/2008

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Registrato
17/8/01
Messaggi
33.938
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!!





Il close della beneamata al nyse:


STM U$A 13,07 $ : 1,4515 = 9,00 €


WallStreet contrastata: deboli le materie prime, salgono le banche

Websim - 04/09/2008 08:13:44



Chiusura contrastata a Wall Street dopo una seduta all'insegna dell'incertezza: Dow Jones +0,14%, S&P500 -0,2%, Nasdaq -0,66%.

Nel pomeriggio era stato diffuso un dato sugli ordini all'industria calcolato per il mese di luglio, risultato migliore delle attese.

Per quanto riguarda le variabili macro, il petrolio ha chiuso a New York a 109,3 dollari, sui minimi degli ultimi 4 mesi, mentre il dollaro ha continuato a rafforzarsi contro euro chiudendo a 1,448, dopo essere sceso per qualche minuto sotto quota 1,44, un fatto che non accadeva dal 25 gennaio scorso.

Nonostante il calo del prezzo del greggio, sono rimbalzati i titoli energetici: Exxon (XOM.N) +0,9%, Chevron (CVX.N) +1,1%.

Nel complesso il mondo delle materie prime rimane debole: il gigante dell'acciaio UsSteel (X.N) era partito in rialzo del 4% per poi chiudere in calo dello 0,2%. Il giorno prima aveva perso il 10%.

Tra gli industriali, General Motors (GM.N) +5,8%, miglior blue chip del Dow Jones per il secondo giorno consecutivo. Le vendite di agosto sono scese del 20%, meno del 29% previsto dagli analisti.

Home Depot +4,4%, il principale venditore di prodotti per la casa sconta la prossima fine della crisi del mercato immobiliare.

Peggior blue chip è stata Intel (INTC.O) -4,6%, che paga i timori di una frenata della domanda mondiale.

Colpo di coda dei finanziari, partiti male chiudono con un bilancio positivo. L'indice delle banche ha guadagnato l'1,5%.

LehmanBrothers (LEH.N) +5%, cedeva in avvio il 3% dopo la chiusura del fondo Ospraie, che investiva in titoli delle materie prime: la banca d'affari ha una partecipazione del 20%. La notizia che ha cambiato la tendenza è arrivata da Londra dove il Times ha scritto che anche Mitsubishi UFJ Financial Group potrebbe rilevare una quota della banca.

Ambac Financial (ABK.N) +22%, dopo che il regolatore dello Stato del Wisconsin ha concesso alla società che riassicura obbligazioni di spostare 850 milioni di dollari di bond in una nuova società, denominata Connie Lee, che potrebbe a questo punto ricevere il giudizio AAA dalle agenzie di rating.

Recuperi nel finale anche per Bank of America (BAC.N) +1% (era in flessione di oltre il 3%), Wachovia (WB.N) +3,2%, Citigroup (C.N) +2,6%, JP Morgan (JPM.N) +1,8%.

Contrastate Freddie Mac (FRE.N) +3,8% e FannieMae (FNM.N) -1,5%: secondo indiscrezioni di stampa, le principali banche cinesi e altri investitori hanno tagliato le loro esposizioni sui due erogatori di mutui Usa.

www.websim.it




Borsa Tokyo in calo, Nikkei su minimi da 5 mesi, giù i tech

Reuters - 04/09/2008 08:19:47



TOKYO, 4 settembre (Reuters) - L'indice Nikkei della borsa di Tokyo ha perso l'1% toccando il minimo di chiusura da cinque mesi sotto il peso delle vendite sul settore tecnologico.

Tokyo Electron è scesa del 4,4%, in linea con il
resto del comparto che continua a risentire delle preoccupazioni di una riduzione degli investimenti in tecnologia a causa della debolezza dell'economia.

Particolarmente bersagliate Nippon Electric Glass e Asahi Glass dopo che la concorrente Corning (GLW.N) ha tagliato le stime a causa della domanda inferiore alle attese di vetro per le Tv a schermo piatto.

L'indice Nikkei è sceso dell'1,04% 12.557,66 punti, il Topix ha perso l'1,6% a 1.201,65.








Per le Borse europee previsto un avvio piatto, attesa per le parole di Trichet

Websim - 04/09/2008 08:53:50



Per le Borse europee si prevede stamattina un avvio cauto, con gli indici poco mossi. Le prime ore della seduta trascorreranno in attesa delle comunicazioni del presidente della Bce, Jean Claude Trichet, che alle 14,30 terrà una conferenza stampa al termine della riunione del Direttivo della Banca centrale europea. Tutti gli economisti si aspettano la conferma dell'attuale livello del tasso di riferimento dell'euro al 4,25%.

Per l'economia europea la situazione si sta facendo delicata, con insistenti segnali di rallentamento della crescita e un'inflazione pari al doppio rispetto al 2%, livello indicato dalla Bce. In prospettiva, è sicuramente positivo il calo dell'euro che nelle ultime sedute ha drasticamente perso terreno nei confronti del dollaro, salito ieri sera fino a 1,4386, massimo dall'inizio dell'anno. Questa mattina la valuta Usa è scambiata in calo a 1,450. Stabile il petrolio a 109 dollari al barile, invariato rispetto a ieri.

I future sugli indici delle principali Borse europee sono invariati. Chiusura poco mossa ieri sera a Wall Street: il Dow Jones è salito dello 0,1%, Nasdaq -0,8%. In calo la Borsa di Tokio (-1%).

Fra i titoli che potrebbero muoversi stamattina a Milano, segnaliamo Parmalat (PLT.MI) che potrebbe soffrire per il declassamento di Lehman Brothers da overweight a equalweight.

Eni (ENI.MI), società che guida il consorzio internazionale per lo sfruttamento del giacimento Kashagan in Kazakhstan, potrebbe soffrire per l'annuncio che l'avvio della produzione slitterà di un altro anno al 2014.

Torna in contrattazione Ipi , sospesa dal 18 aprile scorso quando chiuse a 3,49 euro.

www.websim.it

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news


STOCKS TO WATCH - Giovedì 4 settembre, ore 8,35

Reuters - 04/09/2008 08:39:53



***************** CHIUSURE MERCOLEDI' 3 SETTEMBRE ***************
Dow Jones 11.532,88 +0,14%
Nasdaq 2.333,73 -0,66%
S&P/MIB 29.061 -0,50%
*****************
***********************************************
Le borse europee sono viste miste in avvio.

Di seguito i titoli che potrebbero muoversi a Piazza Affari.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.


FIAT (F.MI) - E' in trattative con potenziali partner in Cina con l'obiettivo di bilanciare il rallentamento delle vendite in Italia e nel resto d'Europa.

Lo ha detto l'AD del gruppo torinese, Sergio Marchionne, a margine di una conferenza sull'auto a Nuova Delhi, aggiungendo
che in Italia il 2008 sarà un anno difficile e che il 2009 sarà migliore. (news)

(*) IFI (IFP.MI), IFIL (IFL.MI) - Con i primi passaggi tecnici che hanno portato Dicembre, la storica holding di proprietà degli eredi di Giovanni Agnelli a salire dal 29% al 33% dell'accomandita, il riassetto della catena di controllo che dalla Giovanni Agnelli Sapa porta alla Fiat è ormai agli atti e il tutto dovrebbe essere chiuso entro settembre, scrive il Sole 24 Ore.


(*) BANCO POPOLARE - In una intervista al Corriere della Sera, l'AD Fabio Innocenzi torna a smentire ipotesi di matrimonio con UBI BANCA (UBI.MI) ed esclude la vendite del core business come le banche del gruppo CREBERG (CB.MI), Pop Crema e Pop Cremona. Per la banca d'affari EFibanca punta a partnership.


(*) GENERALI (G.MI) - Secondo il Messaggero sarebbe sul tavolo il dossier spagnolo su Ascat, la divisione assicurativa della Caixa Catalunya. L'operazione, al vaglio di una decina di potenziali acquirenti, riguarderebbe il 50% della società e le offerte non vincolanti dovranno arrivare all'advisor entro l'11 settembre.


AUTOGRILL (AGL.MI) - Si è aggiudicata, attraverso la controllata HMSHost, il rinnovo della concessione per i servizi ristorazione e retail della Delaware Service Plaza per 35 anni, per un fatturato cumulato complessivo di 1,2 miliardi di dollari. (news)

TENARIS (TS.N) - Ha annunciato che entro il 2011 entrerà in funzione nello stabilimento di Veracruz in Messico un nuovo impianto dal valore di 1,6 miliardi di dollari. (news)

FINMECCANICA (FNC.MI) - Ansaldo Energia, società del gruppo, ha firmato contratti con Enel per oltre 50 milioni di euro per attività di service in Italia.(news)

UNIPOL (UNI.MI) - E' stata deliberato il progetto di fusione di Holmo con la controllata Finsoe realizzando il previsto accorciamento della catena di controllo di Unipol Gruppo Finanziario.


(*) ALITALIA (AZA.MI) (titolo sospeso) - Il commissario straordinario Augusto Fantozzi ha ricevuto il primo settembre l'offerta preliminare di Cai - Compagnia aerea italiana - per l'acquisto di "compendi aziendali costituenti parte significativa delle attività" della compagnia aerea in crisi.(news)
Al termine dell'incontro avuto ieri con Fantozzi, l'amministratore unico di Cai, Rocco Sabelli ha detto di avere illustrato i dettagli dell'offerta e che domani la Cai si riunirà per fornalizzare la nascita di una spa ed affidare le cariche sociali.(news)
Secondo iIl Messaggeroo sarà nominato un board transitorio snello, limitato a tre membri.

Intanto, sempre ieri il presidente di Cai, Roberto Colaninno si è recato a Bruxelles per discutere coni tecnici della direzione Trasporti di prestito ponte e bad company (news)
Il governo esclude che i lavoratori in esubero possano essere ricollocati in aziende pubbliche, ha detto il ministro
del Lavoro, Maurizio Sacconi. (news)
La regione Lazio vuole entrare bel capitale della società che si è candidata a rilevare gli asset in bonis di Aitalia, ha detto il presidente Piero Marrazzo (news)

IPI (IPI.MI) - Borsa Italiana ha disposto la riammissione alle negoziazioni delle azioni ordinaria a partire dalla seduta odierna. [L3125014]

(*) ASCOPIAVE, ACEGAS-APS (AEG.MI) - A metà settembre dovrebbero partire le trattative per il maxi-polo delle utility del Nordest assieme all'Agsm Verona e l'Aim di Vicenza, scrive il Sole 24 Ore.


UNILAND <UNL-MI> - E' nata Uni Wind società controllata al 100% da Uniland, che sarà attiva nella produzione di energia rinnovabile con particolare focalizzazione alla energia eolica.{22}






Appuntamenti di giovedì 4 settembre 2008

Websim - 04/09/2008 08:11:35



Italia

9.30: Fiducia imprese del commercio ad agosto, precedente 98,4.

9.30: Fiducia imprese dei servizi ad agosto, precedente -8.

Raccolta e patrimonio dei fondi comuni ad agosto (Assogestioni).

Area euro

13.45: Annuncio tassi della Bce, attesa 4,25%, precedente 4,25%.

14.30: Conferenza stampa del presidente della Bce, Jean-Claude Trichet.

Germania

12.00: Ordini di fabbrica a luglio, attesa +0,3% m/m, -2,2% a/a.

Francia

8.45: Tasso di disoccupazione nel secondo trimestre, attesa 7,5%, precedente 7,5%.

Gran Bretagna

10.00: Prezzi edilizia residenziale ad agosto, attesa -1,8% m/m, -10,7% a/a.

13.00: Annuncio tassi della Banca d'Inghilterra, attesa 5%, precedente 5%.

Stati Uniti

14.30: Produttività non agricola nel secondo trimestre, attesa +3,5%, precedente +2,2%.

14.30: Costo unità lavoro nel secondo trimestre, attesa invariato, precedente +1,3%.

14.30: Nuove richieste di disoccupazione, attesa 420mila unità, precedente 425mila unità.

14.30: Richieste continue di disoccupazione, attesa 3,420milioni di unità, precedente 3,423 milioni di unità.

16.00: Ism non manifatturiero ad agosto, attesa 49,5, precedente 49,5.

16.30: Scorte di greggio e prodotti petroliferi.

Eventi societari Italia

Alitalia (incontro governo/sindacati/azienda/Cai, incontro Colaninno/Marrazzo, possibile reazione della Commissione Ue al piano salvataggio)

Ipi (riammessa da oggi in Borsa)

www.websim.it








 
Ultima modifica:
Buongiorno

Oggi occorrebbe conferma dei 9 € ...per poi ripartire domani...staremo a vedere...
 
buongiorno
 
buongiorno a tutti, notizie della conference di ieri sera?
 
sara' dura

Buongiorno

Oggi occorrebbe conferma dei 9 € ...per poi ripartire domani...staremo a vedere...



sara' dura senza buone notizie..e con l'euro in recupero..


e poi parla anche trichet...l'ultima volta ci ha aiutato..indebolendo l'euro..ma questa volta..??
 
qui dicono cosi'

buongiorno a tutti, notizie della conference di ieri sera?

STM Indicazioni confermate

Websim - 04/09/2008 09:02:19



FATTO
Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'amministratore delegato di STM (STM.MI), Carlo Bozzotti,ha confermato le indicazioni date sul terzo trimestre.

EFFETTO
Queste indicazioni aumentano la capacità di previsione sull'andamento della domanda attuale nel settore e ci rendono ottimisti per i prossimi trimestri anche per effetto della maggiore competitività data dal rafforzamento del dollaro sull'euro. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 9,8 euro.

www.websim.it
 
Salve a tutti,

Non ho mai operato su Stm, chiedevo come è messa a solidità finanziaria???

grazie e saluti
 
thanks
OK!
STM Indicazioni confermate

Websim - 04/09/2008 09:02:19



FATTO
Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'amministratore delegato di STM (STM.MI), Carlo Bozzotti,ha confermato le indicazioni date sul terzo trimestre.

EFFETTO
Queste indicazioni aumentano la capacità di previsione sull'andamento della domanda attuale nel settore e ci rendono ottimisti per i prossimi trimestri anche per effetto della maggiore competitività data dal rafforzamento del dollaro sull'euro. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 9,8 euro.

www.websim.it
 
STM Indicazioni confermate

Websim - 04/09/2008 09:02:19



FATTO
Secondo quanto riportato da Bloomberg, l'amministratore delegato di STM (STM.MI), Carlo Bozzotti,ha confermato le indicazioni date sul terzo trimestre.

EFFETTO
Queste indicazioni aumentano la capacità di previsione sull'andamento della domanda attuale nel settore e ci rendono ottimisti per i prossimi trimestri anche per effetto della maggiore competitività data dal rafforzamento del dollaro sull'euro. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 9,8 euro.

www.websim.it

Beh....notizia leggermente buona....si sapeva però

Grazie ANTEL
 
Salve a tutti,

Non ho mai operato su Stm, chiedevo come è messa a solidità finanziaria???

grazie e saluti
Ciao, "dicono" che ci sia, ma io in borsa non ci scommetterei un'euro bucato sul fatto che dicano sempre la verità. Io resto dell'idea che un'ottima azienda non ha bisogno di quotarsi in borsa, quindi tra "le altre" c'è la possibilità che non sia la peggiore. Detto questo, alla luce degli ultimi anni, non è detto che comperarle ora possa garantire un rendimento certo.
 
ciao a tutti!!!


io.


_____

Sarebbe bello, peccato che sia solo nei "sogni" di fineco
buongiorno..;) ottimo ...sto pensando di installarlo ..difficoltà rispetto a windows?
 
Salve a tutti,

Non ho mai operato su Stm, chiedevo come è messa a solidità finanziaria???

grazie e saluti

E' il titolo meno indebitato tra quelli dello S&P Mib40,
e questo è verificabile, cosa che di questi tempi conta molto,
vista la crisi di liquidità, pensa: persino le banche sono indebitate per quasi 4 volte il loro attivo netto.
 
buongiorno,
il trend di breve su stm è ancora long, anche se il segnale di ieri e l'open di oggi cominciano a farmi sentire i primi scricchiolii....:rolleyes:
secondo me urge riconquistare subito 9,10 ca. altrimenti si scende ancora :(
torno come direbbe Sue ad aumentare il pil :D
 
  • Like
Reazioni: sue
euro in ripresa e stm si adegua..evitate long multi fino a che l'euro non da segnali short...ora a 1,4560 si ferma per un pò ...si può scalpare su stm
 
  • Like
Reazioni: sue
buongiorno..;) ottimo ...sto pensando di installarlo ..difficoltà rispetto a windows?
Non quanto windows ma le ultime disto sono ad un buon compromesso. Diciamo che se è la prima volta che prendi in mano un pc (non il tuo caso) la cosa la vedrei difficile, se è la seconda volta vai tranquillo.

Io uso opensuse 11 della novell, per iniziare mi hanno parlato molto bene della ubuntu che trovi qui http://www.ubuntu-it.org/

http://help.ubuntu-it.org/ubuntu804.html

Tu attualmente hai vista o xp?

buongiorno,
il trend di breve su stm è ancora long, anche se il segnale di ieri e l'open di oggi cominciano a farmi sentire i primi scricchiolii....:rolleyes:
secondo me urge riconquistare subito 9,10 ca. altrimenti si scende ancora :(
torno come direbbe Sue ad aumentare il pil :D
:D:bow:
 
Se non si recuperano i 9 son .azzi....:'(
 
Non quanto windows ma le ultime disto sono ad un buon compromesso. Diciamo che se è la prima volta che prendi in mano un pc (non il tuo caso) la cosa la vedrei difficile, se è la seconda volta vai tranquillo.

Io uso opensuse 11 della novell, per iniziare mi hanno parlato molto bene della ubuntu che trovi qui http://www.ubuntu-it.org/

http://help.ubuntu-it.org/ubuntu804.html

Tu attualmente hai vista o xp?

:D:bow:

xp su ubuntu sto tutti i giorni per capire ma devo decidermi a installarlo però...:D anche perchè i pc a casa sono ormai requisiti dai figli e ne ho uno vecchio con 360 mega di ram che nessuno guarda e vorrei fare la prova su quello
 
Indietro