Impregilo - Romiti, rinviati a giudizio, et voila'......

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.792
Punti reazioni
643
Rifiuti: Bassolino, ex Impregilo rinviati a giudizio

Reuters - 29/02/2008 19:43:14



(aggiunge nota Impregilo)
NAPOLI, 29 febbraio (Reuters) - Il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, l'ex Ad di Impregilo (IPG.MI) Pier Giorgio Romiti, la stessa società Impregilo e altri 30 imputati tra persone e società sono stati rinviati a giudizio a Napoli nel procedimento per le presunte irregolarità nella gestione del ciclo dei rifiuti.

Lo riferisce una fonte giudiziaria.

Tra i reati contestati a vario titolo e a seconda degli imputati, figurano truffa ai danni dello stato, falso ideologico e frode in pubbliche forniture.

Il processo comincerà il 14 maggio davanti alla quinta sezione del Tribunale di Napoli. Non è stato al momento possibile raggiungere per un commento il legale di Bassolino, all'epoca dei fatti commissario per l'emergenza rifiuti.

Impregilo -- in una nota -- ha espresso piena fiducia nell'operato della magistratura e ha ribadito "la propria totale estraneità ai fatti contestati, ritenendo di avere sempre agito nel rispetto della legge e di aver avuto come unico obiettivo quello di contribuire a risolvere con criteri industriali la gestione dei rifiuti nella regione Campania".

Gli imputati in totale sono 28 persone, la stessa Impregilo e altre quattro società da questa controllate, che si occupavano di gestione di impianti e smaltimento dei rifiuti.

Le società sono indagate ai sensi della legge 231 del 2001, che obbliga le aziende a predisporre modelli organizzativi atti a prevenire la commissione di reati.

Lo scorso novembre Impregilo ha presentato ricorso in Cassazione contro il provvedimento di sequestro di crediti e anticipi per circa 750 milioni di euro emesso dal gip di Napoli in relazione a una presunta truffa nella realizzazione di un termovalorizzatore. La Cassazione ha rimesso la decisione alle sezioni unite.
 
IMPREGILO - Comunicato stampa

Reuters - 29/02/2008 19:29:32





COMUNICATO STAMPA
Si rende noto che al termine dell'udienza preliminare
svoltasi in data odierna, il GUP ha deliberato,
in relazione all'inchiesta sul ciclo integrato dei rifiuti nella Regione Campania, il rinvio a giudizio
di FIBE e FIBE Campania SpA, di Fisia Italimpianti SpA e di Impregilo SpA.

FIBE e FIBE Campania
SpA, Fisia Italimpianti SpA e Impregilo SpA nell'esprimere piena fiducia
nell'operato della magistratura, ribadiscono la propria totale estraneità ai fatti contestati, ritenendo
di aver sempre agito nel rispetto della legge e di aver avuto come unico
obiettivo quello di
contribuire a risolvere con criteri industriali la gestione dei rifiuti nella Regione Campania.

Sesto San Giovanni, 29 febbraio 2008
 
03/03/2008 08:42:54
IMPREGILO Rivnviata a giudizio per lo scandalo rifiuti in Campania

Il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, l'ex Ad di Impregilo <IPGI.MI> Pier Giorgio Romiti, la stessa società Impregilo e altri 30 imputati tra persone e società sono stati rinviati a giudizio a Napoli nel procedimento per le presunte irregolarità nella gestione del ciclo dei rifiuti. Tra i reati contestati a vario titolo e a seconda degli imputati, figurano truffa ai danni dello stato, falso ideologico e frode in pubbliche forniture.
Impregilo, in una nota, ha ribadito "la propria totale estraneità ai fatti contestati, ritenendo di avere sempre agito nel rispetto della legge e di aver avuto come unico obiettivo quello di contribuire a risolvere con criteri industriali la gestione dei rifiuti nella regione Campania".
Gli imputati in totale sono 28 persone, la stessa Impregilo e altre quattro società da questa controllate, che si occupavano di gestione di impianti e smaltimento dei rifiuti. Le società sono indagate ai sensi della legge 231 del 2001, che obbliga le aziende a predisporre modelli organizzativi atti a prevenire la commissione di reati.
Lo scorso novembre Impregilo ha presentato ricorso in Cassazione contro il provvedimento di sequestro di crediti e anticipi per circa 750 milioni di euro emesso dal gip di Napoli in relazione a una presunta truffa nella realizzazione di un termovalorizzatore. La Cassazione ha rimesso la decisione alle sezioni unite.

www.websim.it
 
E Bassolino non si dimette !!!!!! Sarebbe un tradimento !!!!!!!

Antò......... mavafangulo !!!!!!!!:angry::angry::angry::angry:
 
Indietro