La banca di Londra è diventata preda ????

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ciaofede

Nuovo Utente
Registrato
30/9/01
Messaggi
3.424
Punti reazioni
144
La banca di Londra è diventata preda ?????

Io credo di si onestamente....!!

Dopo il fallimento dell' opa su abn amro la società è un possibile obiettivo...

Il motivo a mio avviso è MOLTO SEMPLICE: Barclays può interessare a grosse banche perchè oltre a essere banca d' affari raccoglie anche liqudità dai clienti direttamente.

Settimana scorsa ero a una conferenza dove parlava un dirigente di Barclays capital che sostanzialmente diceva che loro continueranno a crescere non risentendo del credit crunch che attualmente è in corso perchè sono fortemente integrati raccogliendo soldi direttamente, fialiale per fialiale.

Un possibile predatore che mi viene in mente (almeno, se io fossi il ceo penserei a questa operazione...) è Jp Morgan Chase.

Le unità di investment banking di londra potrebbero integrarsi e il nuovo gruppo sarebbe un colosso super integrato stile hsbc.
In sostanza Chase fa raccolta negli Usa, Barclays fa raccolta in Europa.....

Le mie sono solo speculazioni e opinioni personali ...Vorrei solo iniziare una discussione sulla possibilità che Barclays da predatrice possa diventare preda con un conseguente rialzo delle azioni...

Federico
 
aspetta che profumo si metta daccordo con SOCGEN e ce' la pappiamo....:D

UC raccoglie liquidita' in USA CINA E INDIA.... oltre che in europa....:cool:
 
Fosse Verietera La Storia..............

aspetta che profumo si metta daccordo con SOCGEN e ce' la pappiamo....:D

UC raccoglie liquidita' in USA CINA E INDIA.... oltre che in europa....:cool:
............IO,:...................NON LO SO'..........HO SENTITO PARLARE, ............................:p:p:p:p:p
 
se non sbaglio l'opa su Amro era una contromossa per evitare quella di BofA

però potrei sbagliare sugli attori che ho citato ...
 
Indietro