Antelcat's Friends 17/12/2008

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Registrato
17/8/01
Messaggi
33.938
Punti reazioni
665



Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!



STM U$A:


STM U$A 7,27 $: 1,4055 = 5,17 €






Chiusura in forte rialzo a WallStreet, la Fed azzera i tassi

Websim - 17/12/2008 07:48:31



Wall Street ha chiuso in forte rialzo, dopo che la Federal Reserve ha deciso di ridurre il costo del denaro al minimo storico per combattere la più grave recessione del dopoguerra. La Banca centrale americana ha fissato un range compreso tra lo 0% e lo 0,25%. Il consenso si aspettava un taglio di mezzo punto allo 0,5%.

Il Dow Jones ha guadagnato il 4,2%, S&P500 +5,14%, Nasdaq +5,41%.

Immediate le ripercussioni sul dollaro, che stamattina ha aperto a 1,405 contro euro, sui minimi da inizio ottobre sull'ipotesi che ben difficilmente la Bce seguirà la Federal Reserve in una politica monetaria giudicata troppo aggressiva.

Scivola del 4% a quota 52,37 l'indice Vix che misura la volatilità sul mercato azionario e torna così ai valori di fine settembre.

Violento rimbalzo del settore finanziario. L'indice delle principali banche Usa ha messo a segno un guadagno del 10,3%.

Tra i titoli in maggior spolvero di ieri c'è stata Goldman Sachs (GS.N) che ha guadagnato il 14,3% dopo aver annunciato la prima perdita trimestrale da quando è stata quotata nel 1999.

Attesi per oggi i dati di Morgan Stanley (MS.N) che ieri ha guadagnato il 18,2%.

www.websim.it





STOCKS TO WATCH - Mercoledì 17 dicembre, ore 8,15

Reuters - 17/12/2008 08:24:14



*************** CHIUSURE MARTEDI' 16 DICEMBRE*******************
Dow Jones 8.924,14 +4,20%
Nasdaq 1.589,89 +5,41%
S&P/MIB 19.301 +1,28%
**************
**************************************************
Le borse eurpopee sono viste aprire in rialzo.

Di seguito, i titoli che potrebbero muoversi a Piazza Affari. Con (*) contrassegnate le integrazioni.


(*) GENERALI (G.MI) - La compagnia triestina ha incontrato Oleg Deripaska che possiede oltre il 61% della società di assicurazioni russa Ingosstrakh, secondo il Sole 24-Ore che cita un quotidiano russo. L'oligarca potrebbe cedere fino al 50% della propria quota.


(*) UNICREDITO (UCG.MI) - La banca austriaca Bank Medici, di cui la banca italiana detiene il 25% del capitale, dice che i due fondi sui quali agisce come distributore globale, Herald Usa e Herald Luxemburg Fund, con un volume totale di 2,1 miliardi di
dollari, sono esposti allo scandalo Madoff, l'autore di una presunta truffa da 50 miliardi di dollari (news)

FIAT (F.MI) - Ha comunicato ieri alle rappresentanze sindacali aziendali un nuovo programma di cassa integrazione per gli stabilimenti del settore auto dal 12 gennaio al 8 febbraio 2009, ha detto una fonte. (news)

POP MILANO (PMI.MI) - Nell'ambito del piano del contenimenti dei costi e di miglioramento dell'efficenza l'istituto milanese punta a ridurre il numero complessivo dei dipendenti del gruppo di circa 400 unità. (news)

(*) ENI (ENI.MI) - Publigas, la holding municipale belga, sta valutando di vendere il 31,25% detenuto nel distributore di gas belga Distrigas a Eni, secondo un quotidiano del Paese. Eni ha rilevato la maggioranza della società belga dal gruppo francese Gdf Suez all'inizio dell'anno. (news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) - L'Authority per le Tlc si riserva di decidere entro il mese di gennaio sul nuovo canone di unbundling per Telecom Italia che entrerà in vigore a partire dal primo marzo 2009, che avrà una "riduzione significativa". (news)
In Bolivia, l'arbitrato chiesto dalla società italiana contro la nazionalizazione della ex controllata Telecom Entel è fermo dopo l'udienza preliminare svoltasi in Olanda, secondo quanto riferisce il ministero alla nazionalizzazione. Telecom ha chiesto alla Banca mondiale di arbitrare il contenzioso con la Bolivia al fine di ottenere compensazioni sul passaggio allo stato della società avvenuto quest'anno. (news)

INTESA SP (ISP.MI) - La banca ha approvato il progetto di riforma della divisione Banca dei Territori dopo l'uscita di Pietro Modiano. Al direttore generale Francesco Micheli è stata affidata la responsabilità della divisione. (news)

SEAT PAGINE GIALLE - La società, che è attualmente in trattativa con Rbs (RBS.L) per rinegoziare il debito, pagherà per rinnovare i covenants "amendment fee" di 50 punti base, dicono fonti bancarie. (news)

RCS MEDIAGROUP (RCS.MI) - Ha deciso di attendere la seconda parte del prossimo anno per riformulare il suo piano triennale, attualmente considerato superato, alla luce dell'incertezza legata alla crisi economica globale [ID:LG93821]

AUTO - Unrae, l'associazione dei produttori esteri di auto in Italia, vede per il 2009 immatricolazioni a 1,850 milioni di veicoli, in ribasso del 13,9% dai 2,150 milioni previsti per il 2008. (news)

(*) PIRELLI RE (PRS.MI) - Sta continuando la riorganizzazione del suo business per focalizzarsi su due macro aree individuate in Italia e Germania, tagliare i costi e massimizzare il valore del suo portfolio. (news)
In un'intervista al Sole-14 Ore il nuovo AD per la finanza, Claudio De Conto, interpellato sulle dismissioni dice che "entro fine anno finalizzeremo la transazione dei facility management. I non performing loan sono in vendita e ci sono già manifestazioni di interesse".


(*) A2A -EDISON (EDN.MI) - Il dossier Edison non è stato inserito in alcun ordine del giorno di A2A. Lo dice il vicepresidente del consiglio di sorveglianza della superuitlity
lombarda, Alberto Sciumé, in un'intervista a F&M. "Sono voci, niente è giunto sui tavoli di A2A e credo che l'operazione abbia una rilevanza tale da chiamare in gioco anche interesse nazionali", dice Sciumé riferendosi alle voci di una fusione
A2A-Edison.


UBI BANCA (UBI.MI) - L'istituto ha annunciato che l'esposizione nei confronti del finanziere americano Bernard L. Madoff, arrestato la settimana scorsa per una presunta frode da 50 miliardi di dollari, è di 60,4 milioni di euro nell'ambito degli investimenti di proprietà, mentre non sono stati venduti fondi esposti al rischio alla clientela. (news)

IRIDE (IRD.MI), ENIA - Venerdì 19 dicembre i cda delle due ex municipalizzate decideranno l'ammontare del dividendo che sarà approvato dalle assemblee straordinarie sulla fusione fra i due gruppi a fine gennaio. Lo dice a Reuters una fonte vicina al dossier. (news)

ANIMA (ANM.MI) - Koiné ha comunicato che aderisce all'opa promossa dalla Banca Popolare di Milano (PMI.MI) sulla totalità delle azioni di Anima Sgr (ANM.MI). Koiné è azionista di Anima con il 18,99% del capitale. (news)

SAFILO - Ha rinnovato l'accordo di licenza in eslcusiva con Jones Apparel Group per il design, la produzione e la commercializzazione di occhiali a marchio Nine West. (news)

SAVE (SAVE.MI)- E' tra i soggetti selezionati per la gestione all'aeroporto di Charleroi in Belgio. (news)

VITTORIA ASSICURAZIONI (VAS.MI) - Ha firmato un accordo con la concorrente Sace Surety per la cessione del suo ramo vita contro un corrispettivo provvisorio concordato intorno ai 4 milioni di euro. (news)

FIERA MILANO (FM.MI) - la società ha acquisto il 49% della controllata Expo CTS per un valore di 9,1 milioni di euro. (news)

VIAGGI DEL VENTAGLIO (VVE.MI) - Ha raggiunto un accordo con Ellemme Group Spa per prorogare al prossimo 30 gennaio il termine di esclusiva per la cessione della compagnia aerea Livingston. (news)

(*) ALITALIA (AZA.MI) (titolo sospeso) - Dopo l'incontro di ieri fra il suo amministratore delegato Willie Walsh e l'amministratore delegato di Cai Rocco Sabelli, una fonte vicina a Cai ha riferito che British Airways (BAY.L) farà sapere entro pochi giorni se è disponibile ad entrare nel capitale di Cai nell'acquisizione di Alitalia.

Sinergie per oltre 500 milioni, due hub - Malpensa e Fiumicino - e l'impegno a far entrare Alitalia in Star Alliance. Questo è quanto significherebbe una partnership della compagnia di bandiera con Lufthansa secondo Holger Hatty, membro del board della compagnia di Francoforte che tratta con i vertici di Alitalia.





Borse Europa attese positive in scia Wall St. dopo taglio Fed

Reuters - 17/12/2008 08:09:02



LONDRA, 17 dicembre (Reuters) - L'azionario europeo si prepara ad una partenza al rialzo stamani dopo il rally di Wall Street in reazione alla decisione della Federal Reserve di abbassare i tassi di interesse ad una forchetta compresa fra zero e 0,25% e i guadagni sulle piazze asiatiche.

Gli spreadbetter prevedono che il FTSE 100 britannico apra in rialzo di 60-62 punti, il DAX tedesco di 56-80 punti e il CAC-40 francese di 30-51 punti.

Gli indici americani hanno guadagnato il 4,2-5,4% ieri mentre il FTSEurofirst 300 europeo ha messo a segno un progresso dello 0,9%.

I titoli legati alle materie prime potrebbero finire sotto i riflettori stamani dopo che il greggio <CLc1> è balzato
dell'1,9%: le crescenti attese di un taglio della produzione da parte dell'Opec hanno messo in ombra i timori per la frenata dell'economia globale e le sue ricadute sulla domanda di carburante.




Borsa Tokyo chiude in rialzo 0,5% dopo taglio Fed,in luce banche

Reuters - 17/12/2008 07:39:27



TOKYO, 17 dicembre (Reuters) - Chiusura in moderato rialzo stamani per la borsa di Tokyo, sostenuta dai guadagni di bancari come Sumitomo Mitsui Financial Group all'indomani della decisione della Federal Reserve di portare il costo del denaro a minimi storici.

Il benchmark Nikkei è salito dello 0,5% a 8.612,52 punti e il Topix ha segnato un rialzo dell'1,2% a 838,46 punti.











Appuntamenti di mercoledì 17 dicembre 2008

Websim - 17/12/2008 08:13:22



Italia

10.00: Bilancia commerciale totale a ottobre, precedente -2,586 miliardi eu.

10.00: Bilancia commerciale Ue a ottobre, precedente +690 milioni eu.

11.00: Partite correnti a ottobre, precedente -4,889 miliardi eu.

Area euro

11.00: Prezzi al consumo a novembre, attesa -0,5% m/m, +2,1% a/a.

11.00: Cpi core a/a a novembre, attesa +1,9%.

11.00: Produzione edile ad ottobre.

Germania

8.00: Prezzi al consumo a novembre, attesa -0,5% m/m, +1,4% a/a.

8.00: Prezzi al consumo armonizzati Ue a novembre, attesa -0,5% m/m, +1,5% a/a.

Gran Bretagna

10.30: Tasso richieste di disoccupazione a novembre, attesa 3,1%, precedente 3%.

10.30: Variazione richieste di disoccupazione a novembre, attesa 44mila unità, precedente 36.500 unità.

10.30: Tasso di disoccupazione a ottobre, attesa 6%, precedente 5,8%.

10.30: Verbali della riunione della Banca d'Inghilterra del 3 e 4 dicembre.

Stati Uniti

14.30: Partite correnti nel terzo trimestre, attesa -179 miliardi di dollari, precedente -183,1 miliardi di dollari.

16.35: Scorte di greggio e prodotti petroliferi.

Opec

Conferenza a Oran (Algeria).

Eventi societari Italia

B.Pop. Intra (azioni sospese fino al 18 dicembre, delisting il 19 dicembre)

Enel (Cda di fine anno)

Finmeccanica (conferenza stampa di presentazione rapporto di sostenibilità 2007)

Eventi societari estero

Morgan Stanley (risultati trimestrali)

www.websim.it


 
Ultima modifica:
Nasdaq che vola, VIX che cala...
se il cambio non ci penalizza troppo oggi...
esce anche il sole! :o
 
Borse europee attese a un avvio in rialzo dopo il taglio dei tassi in Usa

Borse europee attese a un avvio in rialzo dopo il taglio dei tassi in Usa

Websim - 17/12/2008 08:54:53



Le Borse europee sono attese a un avvio in rialzo sulla scia del rally messo a segno da Wall Street, dove ieri sera il Dow Jones è salito del 4,2%, l'S&P500 ha guadagnato il 5,1% e il Nasdaq il 5,4%. A spingere i mercati è stata la decisione a sorpresa e senza precedenti della Fed di portare a zero il costo del denaro negli Usa: i tassi sui Fed fund sono stati abbassati a un livello variabile compreso fra lo 0% e lo 0,25%, dall'1%. Inoltre la Fed ha detto che farà ricorso a "tutti gli strumenti disponibili per spingere la crescita".

Chiusura positiva per le Borse asiatiche: a Tokio l'indice Nikkei è salito dello 0,5%. I future sulle principali Borse europee sono in rialzo dell'1% circa.

L'abbattimento dei tassi ha fatto cadere il dollaro al minimo degli ultimi 13 anni nei confronti dello yen. Verso l'euro, il dollaro è sceso stamattina a 1,402 da 1,368 di ieri sera.

C'è attesa nella giornata di oggi per il vertice dell'Opec che dovrebbe decidere, stando alle ultime dichiarazioni del ministro saudita del petrolio, un taglio della produzione di 2 milioni di barili al giorno, allo scopo di riportare il prezzo del greggio a 75 dollari al barile. Stamattina il greggio americano Wti è scambiato a 44 dollari al barile, in rialzo dell'1,4%.

Fra i titoli di Piazza Affari che oggi potrebbero muoversi, segnaliamo Fiat (F.MI) che potrebbe soffrire dopo l'annuncio di nuovi lunghi periodi di chiusura forzata degli stabilimenti per smaltire gli stock di auto prodotte e invendute.

BancaPopolarediMilano (PMI.MI) ha deciso ieri un piano di taglio dei costi che porterà all'uscita dall'azienda di 400 dipendenti. Il titolo potrebbe beneficiarne.

Su Atlantia (ATL.MI) è intervenuta Morgan Stanley alzando il rating a overweight da equalweight.

www.websim.it
 
Spero tanto di sbagliarmi, per il bene di tutti ovviamente... ma ho tanto paura che questa mossa della FED non porterà grandissimi benefici, se non nell'immediato, ed a livello finanziario (leggi borse...). :mmmm:
Ma con un taglio così drastico hanno di fatto detto 2 cose:
1 - la crisi è veramente a livelli elevatissimi, al punto che abbiamo portato il costo del denaro praticamente a 0
2 - quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, siamo disarmati da quel punto di vista... adesso tocca a voi (voi=investitori, cittadini, sistema economico) darvi da fare...
Con i tassi a 0 ovviamente si spera anche di rispostare la massa di liquidità che c'è in giro sull'azionario, per ritirare su qualche titolone...
Ma sono molto scettico...
Se una società è stata mal gestita ed è sull'orlo del fallimento non è comprandomi dei titoli di quella società che le do una mano... anzi... faccio il Tafazzi della situazione... Con soldi buoni, compro titoli che sono carta-straccia...
E intanto... L'euro decollaaaaaaaaaaaaaaa..... :'(
 

Allegati

  • Tafazzi.jpg
    Tafazzi.jpg
    10,3 KB · Visite: 242
allora

future rossi..dopo la cavalcata di ieri.. e il cambio ci tengono vicini in maniera pericolosa ai 5 euro..se il dollaro non recupera..non va..
 
infatti

Spero tanto di sbagliarmi, per il bene di tutti ovviamente... ma ho tanto paura che questa mossa della FED non porterà grandissimi benefici, se non nell'immediato, ed a livello finanziario (leggi borse...). :mmmm:
Ma con un taglio così drastico hanno di fatto detto 2 cose:
1 - la crisi è veramente a livelli elevatissimi, al punto che abbiamo portato il costo del denaro praticamente a 0
2 - quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, siamo disarmati da quel punto di vista... adesso tocca a voi (voi=investitori, cittadini, sistema economico) darvi da fare...
Con i tassi a 0 ovviamente si spera anche di rispostare la massa di liquidità che c'è in giro sull'azionario, per ritirare su qualche titolone...
Ma sono molto scettico...
Se una società è stata mal gestita ed è sull'orlo del fallimento non è comprandomi dei titoli di quella società che le do una mano... anzi... faccio il Tafazzi della situazione... Con soldi buoni, compro titoli che sono carta-straccia...
E intanto... L'euro decollaaaaaaaaaaaaaaa..... :'(




dopo l'euforia di ieri..in america dovrebbe prevalere il realismo di una situazione economica..molto negativa..rimangono sul tavolo le ultime mosse della fed..per risvegliare il settore immobiliare....il settore vitale dei finanziamenti alle imprese e alle famiglie..
 
buongiorno..ieri era 5,08 e gli faceva male a farlo ..oggi sono partiti direttamente dalla res a 5,07..bstrdi..intanto date le intesa prese ieri pomeriggio
 
Spero tanto di sbagliarmi, per il bene di tutti ovviamente... ma ho tanto paura che questa mossa della FED non porterà grandissimi benefici, se non nell'immediato, ed a livello finanziario (leggi borse...). :mmmm:
Ma con un taglio così drastico hanno di fatto detto 2 cose:
1 - la crisi è veramente a livelli elevatissimi, al punto che abbiamo portato il costo del denaro praticamente a 0
2 - quello che potevamo fare l'abbiamo fatto, siamo disarmati da quel punto di vista... adesso tocca a voi (voi=investitori, cittadini, sistema economico) darvi da fare...
Con i tassi a 0 ovviamente si spera anche di rispostare la massa di liquidità che c'è in giro sull'azionario, per ritirare su qualche titolone...
Ma sono molto scettico...
Se una società è stata mal gestita ed è sull'orlo del fallimento non è comprandomi dei titoli di quella società che le do una mano... anzi... faccio il Tafazzi della situazione... Con soldi buoni, compro titoli che sono carta-straccia...
E intanto... L'euro decollaaaaaaaaaaaaaaa..... :'(

:bow: sono pienamente della tua idea ma la cosa che mi meraviglia/sconcerta
e a sentire tremonti e gl'altri politici noi non ci dovremmo troppo preoccupare
ma in tanto la gente va in cassa integrazione o viene licenziata e molti negozi e fabbriche sono con l'acqua alla gola......, ma il vero problema e che si stà facendo un po' a scarica barile tipo e' tutto colpa deli USA, i subprime, dobbiamo ripristinare le regole sui mercati......
intanto tutto rimane come prima o peggio.......
ci vuole tanto a ripristinare le leggi nate dopo il crollo del 1929 che dal presidente regan in poi sono state smantellate?
forse sono piu' fascion le social card (specialmente per l'azienda che ha l'appalto per la realizzazione delle carte magnetiche) ma è cosi' difficile detassare le tredicesime ? (p.s. se in italia aboliamo le provincie, quindi niente piu' assessori provinciali presidenti provinciali, giunte provinciali.....
forse si risparmierebbero i soldi necessari per detassare le tredicesime e per fare il ponte Punta Raisi-Genova )
 
intanto

1,4150 il cambio e noi...rossi sotto i 5...
 
1,4150 il cambio e noi...rossi sotto i 5...
se andiamo a vedere la sua vola se la fa ..solo che poi lo fermano e si ricomincia ...bisogna esser bravi a sfruttare quel poco che da...d'altronde tutti i titoli stanno facendo lo stesso .se rimettono lo short si andrà molto meglio
 
buon giorno a tutti

:cool:
se scende ancora un pò compare un nuovo nick con un nuovo acquisto sul nuovo minimo.....
tutti bravi così !
:cool:


attenti ai granchi

:bye:
 
buon giorno a tutti

:cool:
se scende ancora un pò compare un nuovo nick con un nuovo acquisto sul nuovo minimo.....
tutti bravi così !
:cool:


attenti ai granchi

:bye:

- - ESEG B AFF STM EUR 1.006 4,965 - 17/12/2008 09:37:10 1.006 4,965 imposta
trailing imposta Dettagli

e adesso non rompermi le palle :cool:
 
se posso chiedere un vostro parere, secondo voi che ruolo ha stm nell'energie alternative?
 
poi mi spiegate la vostra entrata...ora se buca i 4,925 se non ferma a 4,90 c'è il 4,86
 
buongiorno a tutti,

10:03:00
E' proseguita ieri a ritmo spedito la corsa al ribasso del
dollaro complice anche la mossa a sorpresa della Fed che ha
portato i tassi a un livello compreso tra lo 0 e lo 0,25%,
aggiungendo che intende adottare una massiccia politica di
"quantitative easing", ossia volta a immettere liquidità nel
sistema stampando moneta. Il cross euro/dollaro è risalito
sopra quota 1,40 $ con un indebolimento superiore al 10% del
dollaro nelle ultime 6 sedute. Quali i titoli maggiormente
esposti al rischio cambio? Secondo Equita Sim, in caso di
svaltuazione del 10% del dollaro, i più penalizzati (sulla base
delle stime 2009) sarebbero Stm con oltre 30% di impatto a
bottom line, acuito dal fatto che l‘utile è particolarmente
basso;
poi Luxottica (9% impatto a bottom line),Tenaris (10%
impatto a bottom line, ma commercialmente positivo rispetto ai
competitors), Eni (6% di impatto), Erg e Saras (circa 10%),
Autogrill (circa 3% a livello di Eps), Bulgari (4% di impatto a
bottom line), Finmeccanica (15% dell‘Ebitda dipende da Drs su
cui esiste un rischio traslattivo, quindi impatto -1.5% a
livello di EBITDA e 3% sull‘Eps di gruppo), Edison circa 3-4%
impatto sull‘ebitda per 10% di variazione del cambio $ e in
generale è negativo sulla power generation (a2a e Enel). Tra i
maggiori beneficiari, invece, grazie ad un minore costo del
venduto, figurano Coin, Geox, De Longhi e Benetton. Milano,
Finanza.com
 
salve

tutto come previsto che :censored: di titolo ......................... mi a che cambio cavallo non si puo' ogni bel rialzo ci e' stroncato dal cambio o da latri eventi,. qui e' il contrario di tutto :wall::wall::wall::wall:
 
Indietro