Fondi immobiliari chiusi 37°

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

TozziFan

Seguo il trend
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.783
Punti reazioni
233
Finite prima il 36° :yes:

Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36
QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa


vecchia Simulazione "crollo"
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it
BorsaItalia Fondi Chiusi
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
Studi sul settore immobiliare clicca qui
---------------------------------------------
Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
quelli tra parentesi sono non ancora quotati
Fondi & Gestori
4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
---------------------------------------------
Società immobiliari
www.pirellire.com
Coop www.gruppoigd.it
www.immobiliare-lombarda.it
www.benistabili.it
www.aedes-immobiliare.com
Zunino www.risanamentospa.it
www.ipi-spa.com
www.acquamarcia.it
Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
www.buzziunicem.it
www.unilandspa.it
Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/
---------------------------------------------

Dividendi
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18427233&postcount=398

Rendiconti al 31/12/2007
Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

W-Table, istruzioni
Versione più aggiornata
 
Wake me up when september ends (29/09/2008)

Il titolo del famoso brano dei Green Day non potrebbe essere più appropriato nello descrivere la situazione corrente e soprattutto lo stato d’animo di coloro che operano nei mercati finanziari e dei risparmiatori.
Il mese di settembre, storicamente un mese difficile per l’azionario, ha indubbiamente lasciato il segno.
Ma soprattutto è il mercato del credito a destare le giuste preoccupazioni: nonostante le banche centrali mondiali stiano inondando di liquidità il mercato, pochi operatori sono disposti a prestare fondi agli altri.
La velocità di circolazione della moneta sta competendo con tartarughe e i loris tardigradi.
L’Euribor a 3 mesi, una sorta di barometro della crisi, è volato al 5.3%, il 2% superiore al titolo di stato tedesco di pari durata. Ricordiamo come storicamente il tasso fosse non molto distante da quello privo di rischio.
La situazione corrente sta danneggiando il normale funzionamento dell’economia e, essendo un comparto interest-sensitive, il real estate.
I fondi immobiliari non potevano passare indenni da una tale turbolenza finanziaria.
Anche questa settimana hanno perso complessivamente l’1.5%, portando il deficit da inizio anno a quasi il 15%.
L’attività di compravendita sebbene molto rallentata sta comunque continuando.
Infatti i fondi di Caam (Italia ed Europa) hanno acquistato in partecipazione un immobile ad uso direzionale a Milano per 35 milioni di euro con una redditività lorda del 6.34%, ad un prezzo inferiore a quello corrente di mercato.
Il migliore è risultato Estense (+8%) che continua la fase di recupero che lo ha portato dai 1700 euro, minimi di luglio, agli attuali 2088€. Gli scambi, sebbene non elevati, rimangono allineati con la media delle ultime 52 settimane, dato da non trascurare considerato che il controvalore negoziato complessivo rimane su livelli piuttosto bassi.
In recupero anche Portfolio Immobiliare (+2.5%) dopo che la settimana scorsa aveva toccato nuovi minimi. Dopo Portfolio Immobiliare Crescita (-0.45%) sarà il prossimo fondo ad andare a scadenza naturale (2010), ma l’ingente sconto sul NAV sembra trascurare questo aspetto come pure il dividend yield pari al 4.2%.
Si difende ancora bene Valore immobiliare globale (+1.2%), uno dei pochi fondi a registrare perdite contenute da inizio anno.
Svolta negativa per Invest Real Security (-7%) che, dopo aver performato finora in modo accettabile, ha subito un cambio di umore da parte del mercato.
Continua invece la debolezza di Investietico (-5.9%) e di Polis (-3.8%) che estendono la perdita da inizio anno.
Si ferma il rialzo di Beta (-2.8%) dopo che ha portato la quotazione a premio del 10% rispetto al NAV.
Non ci sono notizie nuove sui due fondi in liquidazione Portfolio Immobiliare Crescita (-0.45%) e Piramide Globale (inv.)
 

Allegati

  • 29092008_FondiImmobiliari.pdf
    79,6 KB · Visite: 172
Ultima modifica:
Non solo. "Recenti operazioni, come quella fatta in questi giorni da Banca Intesa, di conferimento del patrimonio ad un fondo gestito da Fimit Sgr hanno ottenuto un overbooking di richieste di investimento da parte di investitori istituzionali italiani ed esteri".

Sapere, da tempo... appunto scrivevo a burghetto che gia' era cosa e stesso per UNICREDIT :yes:

Vediamo un po' come butta ... la cosa pesante sara' un eventuale rispecchio sui prezzi per la vita (supermercato, beni, benzina etc).

Di fatto su questo investimento, come su tutti, o si tiene e si vede come traghetta la cosa o si vende e si va a casa. Si puo' anche vendere per andare su altri strumenti ma al momento lo si crede :confused: opportuno :confused:
io no... per ora
 
Banche: ecco gli istituti con indici patrimoniali sotto la soglia di sicurezza

di Laura Galvagni


5 OTTOBRE 2008
banca_computer_imago_324x23.jpg








UniCredit non è la sola banca ad avere un Core Tier 1 ratio inferiore alla soglia di sicurezza imposta da Banca d'Italia. Uno sguardo più allargato sul sistema bancario italiano mette in luce che diversi istituti hanno un rapporto fra patrimonio di base, al netto degli strumenti ibridi, e il totale delle attività a rischio, inferiore al 6%. Nel dettaglio (si veda la tabella) considerati i dati del primo semestre 2008, sia Intesa Sanpaolo, sia il Monte dei Paschi di Siena, sia il Banco Popolare sono sotto i dettami di Bankitalia. Intesa SanPaolo ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con un Core Tier 1 ratio del 5,7% rispetto al 6,1% di marzo e al 7,2% del giugno 2007. Un calo al quale ha in parte contribuito la distribuzione di un extra cedola da 4,8 miliardi. L'amministratore delegato Corrado Passera ha però più volte rassicurato il mercato sul prossimo recupero della soglia di sicurezza ( il 6% entro il 2009, che corrisponde al 6,7% utilizzando i criteri Basilea 2 avanzati). Un obiettivo che il manager ha ribadito verrà centrato senza intaccare la politica dei dividendi. In quest'ottica, l'istituto ha messo in cantiere una serie di «azioni di capital management su asset non strategici con un valore di libro complessivo di 8 miliardi». Operazioni che potrebbero comprendere cessioni mirate - a breve dovrebbe essere concretizzata la vendita degli immobili Immit a Fimit per 865 milioni - accordi commerciali e strategici oppure Ipo. Altra banca che attualmente ha un Core Tier 1 ratio inferiore al 6% è Mps. L'indicatore è al 5,1%, se si considera il pieno effetto di Basilea 2. Ma come Intesa, anche il Monte dei Paschi di ha in agenda alcune operazioni funzionali a recuperare entro l'anno un Tier 1 superiore al 6%. Nel dettaglio, l'istituto ha chiuso con Clessidra un accordo per la cessione di Mps Asset management sgr e AAA sgr. Le due società sono state valutate complessivamente 570 milioni e verranno conferite in una newco di cui la banca deterrà il 33%. Mps ha poi previsto la dismissione del 49% di una newco che contiene immobili per un valore di 2,1 miliardi e la vendita di 150 filiali, che il direttore generale Antonio Vigni conta di archiviare entro l'anno. Infine, tra gli istituti sotto la soglia di sicurezza figura anche il Banco Popolare. Stando ai dati pro-forma relativi al primo semestre 2008, la banca ha un Core Tier 1 ratio del 5,9%. Un dato, tuttavia, in crescita rispetto ai trimestri precedenti. Al termine dei primi tre mesi dell'anno il Core Tier 1 del Banco Popolare si attestava al 5,6-5,7%, dal 4% di fine 2007. Non a caso, recentemente, l'amministratore delegato Fabio Innocenzi ha dichiarato che la patrimonializzazione del gruppo ora è «adeguata». Sopra il limite imposto da Banca D'Italia ci sono invece Bpm e Ubi Banca, che hanno rispettivamente un Core Tier 1 ratio del 6,3% e del 6,5% (valore stimato).
 
Beni stabili, comunicato per Securfondo

http://www.bsg-sgr.com/Docs/Comu/Anno08/Goito 6 ott 2008.pdf

COMUNICATO STAMPA
AVVERAMENTO CONDIZIONE SOSPENSIVA PER
INVESTIMENTO DI SECURFONDO
Avveramento condizione sospensiva relativa all’acquisto di immobile del
Fondo Securfondo - Via Goito 18, Bologna

6 ottobre 2008 – Facendo seguito al comunicato stampa del 28 luglio 2008, la Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR rende noto che in data odierna è stato perfezionato l’atto ricognitivo a seguito dell’avveramento della condizione sospensiva relativa all’acquisto di un complesso immobiliare ad uso uffici e commerciale da vincolare al patrimonio del fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso SECURFONDO, sito a Bologna, in Via Goito, 18, soggetto a prelazione da parte del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali.

L’acquisto è quindi perfezionato e con efficacia dal 28 luglio 2008.
Per ulteriori informazioni:
Silvia Di Rosa Tel: +39 06 36.222.319 Beni Stabili S.p.A
Cristina Massagrande Tel: +39 06 36.222.268 Beni Stabili Gestioni SGR
PMS Andrea Faravelli a.faravelli@pmsgroup.it
Tel: +39 02 48.000.250 Tel: +39 328 81.61.607
www.bsg-sgr.com

La sostanza del comunicato è che BS ha completato l'acquisto disposto a fine luglio.
 
Ultima modifica:
W-Table 1.6

Nella pagina IMMO.TB ho cambiato le macro dei pulsanti che ordinano per totale, sconto, nome del fondo e RAC.

Adesso dovrebbero funzionare con Excel 2007 e Excel 2003. Se funzionano anche con altre versioni di Excel fatemelo sapere.

In rispetto dell'andamento dei mercati e al mood cauto che ci contraddistingue in questo periodo, invece che pubblicare la consueta schermata della W-Table accludo lo scenario di NAV a scadenza ridotto del 15%.
La colonna IRR zero rappresenta il rendimento annualizzato di un investimento senza cedole, senza rivalutazioni rispetto all'inflazione, senza affitti (facciamogli coprire le spese almeno...) e liquidato con i tempi di scadenza proprio di ciascun fondo, quindi con i Fimit, Pirelli e Atlantic più veloci degli altri.

Lo scenario è modificabile a piacere cambiando la percentuale nella cella gialla in alto.

Dimenticavo di segnalare che rivalutazione e sconto rispecchiano non il NAV attuale ma quello ridotto del 15%
 

Allegati

  • immo-15-20080906.PNG
    immo-15-20080906.PNG
    87,5 KB · Visite: 1.157
  • WQF v.1.6-beta-nonoriginal.xls
    360,5 KB · Visite: 193
Ultima modifica:
Ciao Burgy... o burghetto coem ti chiama alcooletto...
fighina è notevole... infatti dovrò lavorare molto...
per adesso una sua telefonata mi ha fatto perdere il book del crescita all'asta pomeridiana: quindi oggi non ho incrementato...
ma forse domani compro a meno... che dici?
 
il consiglio del Burghetto e di dedicare tutta l attenzione al fighino!!! e che diamine prima le cose importanti poi i qf e le altre baggianate!!!!
Buon lavoro!
 
Scusate ragazzi ho una domandina da fare...
il fondo BNL crescita immobiliare che scade a fine dicenbre quando viene pagato?
Nel senso...se BNL tarda a vendere gli immobili quando pagano???
scusate ma è importante perche il 15 gennaio devo fare delle spese e ho 4 quote in portafoglio che non vorrei vendere ora...
 
Mettendo da parte il panico.
E' chiaro che vista la situazione la nostra tavola dei meravigliosi rendimenti (20%+) è al momento in "forse".
Dico in "forse" e non persa perchè tutto dipende dagli inquilini.
Una operazione utile al momento potrebbe essere quella di capire l'attendibilità dei flussi di affitto futuri in base alla solidità degli inquilini/scadenza dei contratti/praticità dell'inquilino di cambiare immobili.
Nel caso dei fondi senza problemi di inquilini la tabella ed i suoi riferimenti rimangono assolutamente validi.

Il caso che consoco meglio è Unicredit Imm 1.
In questo caso ci sono inquilini di ottimo livello:
- Il sole 24 ore (principale inquilino)
- Brembo
- PwC
- PAM

Ed un inquilino che ad oggi era di ottimo livello ma che domani visti gli alti ed i bassi delle borsem, chissa? Banca Popolare, che oggi ha in affitto un enorme complesso a Roma, in Via Boncompagni.

Poi potrebbe esserci qualche difficoltà nella vendita degli appartamenti di Via Larga, ma si tratta di Briciole.

E sicuramente tempi magrissimi per il centro commerciale di frosinone, che erò è stato già svalutato del 50%.

Chi può fare delle considerazioni su Alpha, affidabilità dell'inquilino pubblico? Impossibilità nel breve periodo di vendere Lumbroso.
 
Scusate ragazzi ho una domandina da fare...
il fondo BNL crescita immobiliare che scade a fine dicenbre quando viene pagato?
Nel senso...se BNL tarda a vendere gli immobili quando pagano???
scusate ma è importante perche il 15 gennaio devo fare delle spese e ho 4 quote in portafoglio che non vorrei vendere ora...
Dal regolamento del fondo, art. 14.5

Termine per il rimborso delle quote.

I proventi derivanti dalla liquidazione vengono distribuiti agli aventi diritto con valuta per il pagante in data non posteriore al 30° giorno dalla chiusura delle operazioni contabili di liquidazione finale del Fondo. La liquidazione sarà comunque completata entro 180 giorni dalla scadenza del termine di durata del Fondo.

http://www.bnlfi.it//_protected/documents/zregol_crescita_app_bi_01_08.pdf

Per cui pagamento entro 210 giorni dal termine di durata.
 
complesso immobiliare ad uso uffici e commerciale da vincolare al patrimonio del fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso SECURFONDO, sito a Bologna, in Via Goito, 18, soggetto a prelazione da parte del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali.

L’acquisto è quindi perfezionato e con efficacia dal 28 luglio 2008.

securfondo compra
 
Ciao Burgy... o burghetto coem ti chiama alcooletto...
fighina è notevole... infatti dovrò lavorare molto...
per adesso una sua telefonata mi ha fatto perdere il book del crescita all'asta pomeridiana: quindi oggi non ho incrementato...
ma forse domani compro a meno... che dici?

anche burgy O MEGLIO BURGHY e' "mio" ... :clap:
BURGHETTO e' una variante :D

e burghetto mi ha soprannominato ALCOLETTO :D :clap:

:angry::'(:'(:'(:angry: pero', le banchette gli hanno fatto scorda' ALCOLETTO e non gli risponde piu' da un paio di giorni in PVTtetto :D

Se lo vedrai tutto nero pesto... non ti spaventare... saro' io che avro' picchiato burghetto !!!!!!! :yes::yes::yes::yes:OK! tante mazzate e botte :yes::yes::yes:

:censored::cool::p

:bye:
 
securfondo compra

@TOZZI
metti un sondaggio al FOL?. Scegli te le domande ma per l'acquisto di SEC.

In ogni caso, intanto scrivete qui ...

Che ne pensate di SEC ? e dell'operazione? (ovviamente correlato a tutto cio' che compone l'attuale fase di mercato). Certo che e' la prima volta che leggo una forma sintattica come quella! vero tozzetto?.

Non so ma al posto della liqudita' preferirei un qualcosa di tangibile e dove le OBB hanno perso solvibilita' direi che il mattoncino e' sempre bello bellino e pesantino.

In ogni caso, non so se ho letto e capito bene in quella forma contorta nel comunicato si parla di perfezionamento di operazione/d'impegno DA LUGLIO SCORSO, ovvero tempi "non sospetti o meno sospetti".

Che ne pensa il FOL dell'operazione di SEC? esprimetevi...
era meglio distribuire,
OBB
tenere la liquidita' (ma si sa i QF devono distribuirla in % a seconda del QF

....e correlato alla fase di mercato di oggi.... e di domani...

ESPRIMETEVI, Gente............................ :yes:

ALCOLETTO,
Un po' scemo del FOL ;)

-----------------------------beni stabili:
17 settembre 2008
-
Beni Stabili dichiara di non temere ricadute negative derivanti dalle
vicende che riguardano la Banca Lehman Brothers, avendo con quest’ultima solo posizioni
debitorie regolarmente iscritte in Bilancio e nessuna posizione creditoria.

 
Ultima modifica:
http://www.bsg-sgr.com/Docs/Comu/Anno08/Goito 6 ott 2008.pdf

COMUNICATO STAMPA
AVVERAMENTO CONDIZIONE SOSPENSIVA PER
INVESTIMENTO DI SECURFONDO
Avveramento condizione sospensiva relativa all’acquisto di immobile del
Fondo Securfondo - Via Goito 18, Bologna

6 ottobre 2008 – Facendo seguito al comunicato stampa del 28 luglio 2008, la Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR rende noto che in data odierna è stato perfezionato l’atto ricognitivo a seguito dell’avveramento della condizione sospensiva relativa all’acquisto di un complesso immobiliare ad uso uffici e commerciale da vincolare al patrimonio del fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso SECURFONDO, sito a Bologna, in Via Goito, 18, soggetto a prelazione da parte del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali.

L’acquisto è quindi perfezionato e con efficacia dal 28 luglio 2008.
Per ulteriori informazioni:
Silvia Di Rosa Tel: +39 06 36.222.319 Beni Stabili S.p.A
Cristina Massagrande Tel: +39 06 36.222.268 Beni Stabili Gestioni SGR
PMS Andrea Faravelli a.faravelli@pmsgroup.it
Tel: +39 02 48.000.250 Tel: +39 328 81.61.607
www.bsg-sgr.com

Sarò duro, ma non ho capito se ad acquistare è stata BS o altri... potere della parola scritta.

:no::no::no::no::no::no::no::no:
tozzetto, possibile che ad oggi non si conoscesse BSG????????? :confused:

Alla Beni Stabili Gestioni S.p.A. – Società di Gestione del Risparmio (SGR) è affidata, nell’ambito del gruppo Beni Stabili, la promozione, l’istituzione e la gestione di fondi di investimento immobiliare chiusi.
Ad oggi, la SGR gestisce complessivamente sette fondi, di cui tre retail:


  • Securfondo;
  • Immobilium 2001;
  • Invest Real Security (IRS);
e quattro riservati agli investitori Istituzionali:
  • Beni Stabili Italian Real Estate Fund (IREF)
  • Vesta
  • Melograno
  • H1
<A href="http://www.bsg-sgr.com/docs/brochures/BeniStabilGestioni.pdf" < A>Download Brochure Istituzionale </a>

Dati societari:
Beni Stabili Gestioni S.p.A. – Società di Gestione del Risparmio
Iscritta all’Albo delle Società di Gestione presso la Banca d'Italia al n. 71
Partita Iva 05571911006
Sede Legale e Direzione:
Via Piemonte, 38 – 00187 Roma Tel. 06 36 222 1 – Fax 06 36 222 233
E mail Info@bsg-sgr.com
 
Ultima modifica:
beni stabili, VENDE NON SEC ;)

Beni Stabili: il fondo Vesta vende immobili per 63,4 mln di euro
NOTIZIE, clicca qui per leggere la rassegna di Pierpaolo Molinengo , 06.10.2008 17:56


Beni Stabili Gestioni rende noto che al 30 settembre 2008 sono state perfezionate vendite di unità immobiliari a destinazione prevalentemente residenziale, o riconvertibili a tale uso, situate in diverse città italiane, di proprietà del fondo riservato ad investitori qualificati denominato “Vesta”, pari a circa il 18% del patrimonio iniziale del Fondo.
Le vendite perfezionate, per un ammontare complessivo pari ad € 63,4 mn, hanno generato una plusvalenza di circa € 12,0 mn (23,5%), rispetto al valore di conferimento al Fondo al 14 giugno 2007.
L’Esperto Indipendente ha sempre espresso parere di congruità positivo per tutte le operazioni.

Nessuno degli acquirenti delle unità immobiliari ha legami con il gruppo di appartenenza della Beni Stabili Gestioni.
Il Fondo, le cui quote sono state sottoscritte da alcuni tra i principali investitori qualificati internazionali e nazionali, nasce dall’apporto di immobili a destinazione residenziale, o riconvertibili a tale uso, per circa € 300 milioni, situati prevalentemente a Milano, Roma, Bologna e Venezia.
“Nonostante un mercato immobiliare decisamente più complesso, siamo riusciti ad effettuare vendite e a negoziare ulteriori proposte di vendita con prezzi in linea con le previsioni del Business Plan del Fondo, a beneficio degli investitori” – commenta Terenzio Cugia di Sant’Orsola, Amministratore Delegato della Beni Stabili Gestioni S.p.A. SGR.
 
Ultima modifica:
Dal regolamento del fondo, art. 14.5

Termine per il rimborso delle quote.

I proventi derivanti dalla liquidazione vengono distribuiti agli aventi diritto con valuta per il pagante in data non posteriore al 30° giorno dalla chiusura delle operazioni contabili di liquidazione finale del Fondo. La liquidazione sarà comunque completata entro 180 giorni dalla scadenza del termine di durata del Fondo.

http://www.bnlfi.it//_protected/documents/zregol_crescita_app_bi_01_08.pdf

Per cui pagamento entro 210 giorni dal termine di durata.

il prezzo che verra' pagato ai quotisti quando si sapra'?
 
:no::no::no::no::no::no::no::no:
tozzetto, possibile che ad oggi non si conoscesse BSG????????? :confused:

Una volta selezionati i fondi interessanti mi è rimasta fuori. Senza offesa, di tempo per conoscerla ce n'è.
Se non sbaglio è la sgr il cui AD che ogni tanto compra un paio di quote... e ha causato non poca animosità nel forum nel periodo delle opa per la sua gestione flemmatica :)


Ho aggiornato la W-Table con una nuova versione compatibile Excel 2003
Si trova nella prima pagina del thread
 
Ultima modifica:
IO continuo ad essere ottimista, pur valutando tutti gli aspetti imprevedibili di una crisi che probabilmente non ha ancora evidenziato tutti i suoi aspetti negativi.

Sono ottimista in particolar modo su due fondi che possiedo (conflitto di interessi o *********tà?): Crescita e Tecla.

Crescita per la sua durata residua e per il prezzo a metro quadro irrisorio che le quotazioni attuali vorrebbero dire (il prezzo a metro quadro varrà ancora qualcosa o no?).
Io penso che quando la SGR ha deciso di non chiedere proroga tutto era già pianificato a livello di vendita, sennò nulla avrebbe impedito loro di chiedere una proroga che non costava nulla.
Qualcosa potrebbe essere variato in questi mesi ma non penso che le decisioni prese siano in forse.
Potrà rimborsare un pò sotto i 3900 ipotizzati (che sarebbero comunque un prezzo a metro quadro assurdo), ma non di molto. Ed in ogni caso sarebbe un investimento con un +10% che in questi mesi non è poco.

Alcuni pensano che Crescita sta cercando compratori come un ambulante farebbe sulla strada, ma non può essere così. Stiamo parlando di professionisti. Se cosi' non fosse tutti i nostri investimenti immobiliari sarebbero a rischio perchè in mano di incompetenti.
Abbiate fiducia.

Avete pensato cosa significherebbe un rimborso ai prezzi attuali di Crescita per tutti gli altri fondi? sarebbe il crollo totale...

Il secondo fondo è TECLA perchè oltre ad essere di proprietà di chi lo gestisce (gli interessi coincidono con i miei) è strategico a livello nazione data la tipologia di immobili che possiede. Immobili non facilmente replicabili.

Sono un illuso?
 
No harlock non sei un illuso.. noi tutti speriamo che le cose vadano cosi.. pero questa e una speranza..purtroppo non abbiamo le informazioni. Se erano gia d accordo NO problem..ma questo noi non lo sappiamo che questi lavorino in modo professionale non lo possiamo dire..non abbiamo la contro prova..la paura che siano incompetenti / truffatori c e! e non e la paura di Burgy e la paura del mercato che infatti ha sempre voluto enormi sconti..
Un professionista onesto si sarebbe comportato in altro modo..
perdere comunque non ci perderemo...

su tecla sottoscrivo..

ps ma cavolo... con tutte le quote che hai non potevi oparlo tu e gestirlo in modo piu chiaro :))))
 
Indietro