Opa bper su meliorbanca

sissidog

KME RISP - Siamo pronti - NY arriviamo
Registrato
25/9/08
Messaggi
17.373
Punti reazioni
1.459
Vorrei segnalare l'opa lanciata da BPER su MELIORBANCA a 3,20 euro che dovrebbe concludersi entro l'anno come da comunicato ufficiale del giugno 2008, ora il titolo quota circa 2,93
MI SEMBRA UNA OTTIMA OPPORTUNITA

saluti
 
Vorrei segnalare l'opa lanciata da BPER su MELIORBANCA a 3,20 euro che dovrebbe concludersi entro l'anno come da comunicato ufficiale del giugno 2008, ora il titolo quota circa 2,93
MI SEMBRA UNA OTTIMA OPPORTUNITA

saluti
Ma dai,pensa che non ne sapevamo nulla....:p:p
grazie dell informazioneOK!OK!
 
ma non è sotto opa?
 
succede che si vende di tutto; si punta che Bper fallisca e che quindi non compri Meliorbanca, insomma siamo praticamente in guerra
 
Hanno affossato di tutto in borsa e quindi non meravigliamoci del -9% di oggi........scommettono che BPER fallisce ? mah.......
 
Forse c'è qualche clausula nell'opa che stabilisce prezzi minimi o minime condizioni di mercato :confused:
non ho letto nulla che riguardi un possibile fallimento di BPER
 
Hanno affossato di tutto in borsa e quindi non meravigliamoci del -9% di oggi........scommettono che BPER fallisce ? mah.......

E che cavolo! Vero, Sandro?
E' più facile che sia voglia di non impegnare troppo danaro e di riservarlo per occasioni che si credono migliori, anche se più rischiose.
 
E che cavolo! Vero, Sandro?
E' più facile che sia voglia di non impegnare troppo danaro e di riservarlo per occasioni che si credono migliori, anche se più rischiose.

non me ne intendo tanto di opa ,
ma di questi tempi un 20% se fosse senza rischio
troppi ci si romperebbero un dito a farza di cliccarci su
io ammetto che è la prima che guardo quando mi collego
e non la acquisto solo perchè penso
" se non la comprano è perchè c'è qualcosa che non va
e io che son tonto è meglio che non gioco a fare il furbo"
in pratica mi blocca la paura di prendere una solenne fregatura e magari la pensiamo tutti così
 
non me ne intendo tanto di opa ,
ma di questi tempi un 20% se fosse senza rischio
troppi ci si romperebbero un dito a farza di cliccarci su
io ammetto che è la prima che guardo quando mi collego
e non la acquisto solo perchè penso
" se non la comprano è perchè c'è qualcosa che non va
e io che son tonto è meglio che non gioco a fare il furbo"
in pratica mi blocca la paura di prendere una solenne fregatura e magari la pensiamo tutti così

Tutto è possibile,anche ad un rinvio dell'OPA, però visto che BPER ha già 1/4 circa del capitale di Melior speriamo voglia chiudere la pratica .
In settimana ne capiremo di più per decidere il grado di rischio in questa operazione
 
Ricordiamoci che BPER08 CV scade il 31-12-08 e sono circa 350 milioni di euro da NON rimborsare (a 10,6 euro di strike)speriamo........
Bisogna fare il tifo per BPER che risalga ai 10-11 euro nei prossimi mesi
 
Ricordiamoci che BPER08 CV scade il 31-12-08 e sono circa 350 milioni di euro da NON rimborsare (a 10,6 euro di strike)speriamo........
Bisogna fare il tifo per BPER che risalga ai 10-11 euro nei prossimi mesi

ciao sandrino,
penso che il problema sia quello dell'obbligazione, se nessuno converte sono cavoli amari perche' devono tirare fuori il cash.
secondo me l'opa la fanno slittare a gennaio-febbraio...vedremo.
io mi sono piazzato su ducati, sperando in un prezzo almeno di 1,70.
che dire, speriamo di non far azzate.
ciao un saluto
franco
 
presente su MEL .. io credo che in questo periodo ci sia disperazione in giro e gente che deve liquidare e, evidentemente, non può aspettare .... solo così mi spiego il crollo di questi giorni..

Io ho comprato abbastanza negli ultimi giorni .. aggiungo che i volumi del "crollo" MEL non sono elevati al momento ...

Comunque "keep in touch" e chi ha news le posti senza indugio.

Buon weekrnd a tutti.
 
ciao sandrino,
penso che il problema sia quello dell'obbligazione, se nessuno converte sono cavoli amari perche' devono tirare fuori il cash.
secondo me l'opa la fanno slittare a gennaio-febbraio...vedremo.
io mi sono piazzato su ducati, sperando in un prezzo almeno di 1,70.
che dire, speriamo di non far azzate.
ciao un saluto
franco

Ciao Franco,;)
la nota che CREA CONFUSIONE è questo articolo del 1 Ottobre di MF:

B.P.E.Romagna: si sblocca Opa su Meliorbanca (MF)



MILANO (MF-DJ)--L'iter per l'approvazione del progetto di Opa della

B.P.E.Romagna su Meliorbanca (merchant bank controllata al 28% dalla

popolazione modenese), e' ripartito con la presentazione del nuovo piano

industriale alla Banca d'Italia. Lo riporta MF-Milano Finanza, secondo

il quale se l'iter non subira' ulteriori interruzioni, l'autorizzazione

di Bankitalia dovrebbe arrivare attorno a meta' novembre e, di

conseguenza, l'Opa potrebbe partire per meta' dicembre. red/dar (END)

Dow Jones Newswires October 01, 2008 03:54 ET (07:54 GMT) Copyright (c)

2008 MF-Dow Jones News Srl.

Comunque prossimamente capiremo di più,sperando si calmino le follie dei mercati intanto.....
 
Ad ogni modo l'OPA è lanciata da mesi, da quello che ho letto ormai i termini dipendono più dai tempi di approvazione degli organi di vigilanza che da altro ..

Speremm..
 
anche l'obblig. che ha segnalato sandro sembra buona da acquistare soprattutto ai prezzi battuti in questi giorni, ma pensate un po la mia banca non mi permette l'acquisto, per proteggermi e non fare investimenti rischiosi.
indovinate la mia banca come si chiama....unicredit :wall: :rolleyes:
 
Ad ogni modo l'OPA è lanciata da mesi, da quello che ho letto ormai i termini dipendono più dai tempi di approvazione degli organi di vigilanza che da altro ..

Speremm..

Per 3,2 euro sono disposto aspettare anche 3 mesi vista l'asta dei BOT di oggi al 3% annuo......
 
Indietro