inibita la vendita allo scoperto

il titolo e' rimbalzato, come in usa, per la chiusura delle operazioni schort. ma secondo me questo non bastera' in giornata riscende.

:'(
 
Bene e adesso comprate i titoli se volete speculare cogli..ni dovete compare i titoli e vediamo come siete bravi a far fruttare i vs. soldi shortaroli della mi..chia
 
perchè non farlo con tutti i titoli? Se è la panacea di tutti i mali dovrebbe essere esteso ad ogni titolo, non solo ai bancari in difficoltà.
 
bè, però bisogna dire che la vendita allo scoperto aiuta lo sbrago di un titolo.
un titolo che deve scendere alla fine scende, però con l'uso dello short questo può avvenire con profitto, senza lo short il profitto si riduce drasticamente ed è riservato a chi possiede il titolo a un prezzo maggiore di quello di vendita
 
in una giornata come quella di oggi, sfido chiunque a dire che senza l'operatività short il risultato sarebbe stato lo stesso di quello che abbiamo visto.
idem ieri
 
UNICREDIT RECUPERA +4,5% NONOSTANTE RUMOUR NON CONFERMATI PROFIT WARNING - TRADER

Reuters - 01/10/2008 14:27:47
 
sarà interessante capire da dove provengonop gli short e tante notizie bufala, ma dice il detto chi vò gufà nella piramide ha da fà na brutta fine.
 
in una giornata come quella di oggi, sfido chiunque a dire che senza l'operatività short il risultato sarebbe stato lo stesso di quello che abbiamo visto.
idem ieri
E' chiaro che c'è una netta differenza,per portare giù un titolo soprattutto se non ci sono volumi, io incomincio a vendere un pò alla volta sempre a meno ,perchè non ho comprato il titolo,lo porto dove voglio per poi ricomprarlo ad un prezzo più basso fatto da me,non è quindi una scommessa vendere ad un prezzo sperando di ricomprarlo più basso,è una certezza e quindi è una speculazione fraudolentaaaaaaaa!!!!!!Voglio vedere invece se uno compra un tot di azioni diciamo a 10 che interesse ha a venderle a 9,5 o 9, le vende per perdere? non penso proprio,ci vorrebbe la chiousura di tutti gli short su tutti i titoli oppure una regolazione più rigida,diciamo così,siccome si parla di scommessa e non di certezza,lo short può vendere il titolo al prezzo che vuole ma lo può ricomprare obbligatoriamente solo una settimana dopo,vediamo se ci saranno così tanti maghi dello short che possono fare queste scommesse a tempo_Oppure diamo in prestito i titoli anche a chi opera long e vediamo chi dei 2 ci guadagna di più,forse così il mercato sarebbe veramente ugualitario.
 
Questa sera ospite al TG 1 Alessandro Profumo fara' delle dichiarazioni per rassicurare sullo stato di salute della banca.
 
Lo short a queste condizioni va abolito su tutti i titoli perchè è solo una frode ai danni di tutti gli azionisti che investono i risparmi su un titolo per vederlo aumentare non per affossarlo, e le banche sono le prime imputate di questo losco giro di affari,ma soprattutto le ditte serie che quotano in borsa dovrebbero opporsi a questa pratica indiscriminata dello short perchè non può certo favorire gli investimenti,da parte dei risparmiatori,sui titoli quotati,sbaglio o le aziende si quotano in borsa per poter aver introiti e poter sviluppare le proprie attività nel miglior modo possibile?la pratica dello short è una truffa legalizzata soprattutto dalle stesse banche che adesso corrono ai ripari!!!Consob deve abolire questa pratica illegale su tutti i titoli del listino,e poi se una società farà schifo si meriterà anche perdite a 2 cifre,ma vedere tutti i giorni salti da+5 a -10 è veramente da repubblica delle banane!!!
 
Primo semestre 2007....4/5 del listino (già negli anni prima abbondantemente salito) sotto SPECULAZIONE RIALZISTA selvaggia volarono in Paradiso su quotazioni che oggi fan nostalgia....vi rendete conto di quanto agli inesperti quel semestre di toro insensato abbia fatto male? Ve ne rendete conto o no? VE NE RENDETE CONTO?? Sempre speculazione era...però al rialzo....tanti lamenti non si leggevano all'epoca....
 
perchè non farlo con tutti i titoli? Se è la panacea di tutti i mali dovrebbe essere esteso ad ogni titolo, non solo ai bancari in difficoltà.

Ciao adolar, secondo te/voi ha agito correttamente?
Prima di prendere una chiara e personale decisione ti/vi chiedo nel regolamento di borsa è possibile un atteggiamento del genere a borse aperte?
E solo su alcuni titoli?

Vorrei che si abrisse una discussione su questo perchè la sensazione è che oggi si sia assistito ad una cosa molto grave.
 
Ciao adolar, secondo te/voi ha agito correttamente?
Prima di prendere una chiara e personale decisione ti/vi chiedo nel regolamento di borsa è possibile un atteggiamento del genere a borse aperte?
E solo su alcuni titoli?

Vorrei che si abrisse una discussione su questo perchè la sensazione è che oggi si sia assistito ad una cosa molto grave.

up...
 
Ciao adolar, secondo te/voi ha agito correttamente?
Prima di prendere una chiara e personale decisione ti/vi chiedo nel regolamento di borsa è possibile un atteggiamento del genere a borse aperte?
E solo su alcuni titoli?

Vorrei che si abrisse una discussione su questo perchè la sensazione è che oggi si sia assistito ad una cosa molto grave.

no..
ma qui sono tutti in preda al panico e peggiorano ulterioriormente la situazione.
 
Indietro