Consolatori cercasi: "Sono Agente Immobiliare. Aiuto! Qui non si vende nulla!"

fpsoft

Nuovo Utente
Registrato
10/8/06
Messaggi
712
Punti reazioni
66
Consolatori cercasi: "Sono Agente Immobiliare. Aiuto! Qui non si vende nulla!"

Da:

blogagenzieimmobiliari.it

"Buongiorno
mi presento sono M. F. e sono un agente immobiliare quasi disoccupato.

Quasi, perché qui non si vende nulla.

Lavoro per un noto marchio, adoro il mio lavoro ma non mi da i soldi per vivere.

Ho un fisso più percentuale (fisso di 800 euro) e sebbene io mi ritenga una brava professionista sono 3 mesi che non vendo.

Mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio: voglio continuare a occuparmi di case ma voglio chiuder questa partita Iva.

A chi mi posso mi posso rivolgere?

Grazie mille e scusate lo sfogo."

----------

E meno male che è una "brava professionista". Di solito quando non si vende si abbassano i prezzi, scusate per la teoria troppo innovativa.
 
Da:

blogagenzieimmobiliari.it

"Buongiorno
mi presento sono M. F. e sono un agente immobiliare quasi disoccupato.

Quasi, perché qui non si vende nulla.

Lavoro per un noto marchio, adoro il mio lavoro ma non mi da i soldi per vivere.

Ho un fisso più percentuale (fisso di 800 euro) e sebbene io mi ritenga una brava professionista sono 3 mesi che non vendo.

Mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio: voglio continuare a occuparmi di case ma voglio chiuder questa partita Iva.

A chi mi posso mi posso rivolgere?

Grazie mille e scusate lo sfogo."

----------

E meno male che è una "brava professionista". Di solito quando non si vende si abbassano i prezzi, scusate per la teoria troppo innovativa.

Il problema non sarebbero tanto gli agenti, quanto i venditori che credono di avere ancora il coltello dalla parte del manico.

Il fatto che alla TV si inizi a parlare di discesa dei prezzi potrebbe aiutare a convincere anche gli irriducibili ad abbassare le pretese per il loro immobile.
 
Da:

blogagenzieimmobiliari.it




E meno male che è una "brava professionista". Di solito quando non si vende si abbassano i prezzi, scusate per la teoria troppo innovativa.
Guarda che mica è lei che decide il prezzo eh.. e poi non si venderebbe comunque , la gente non riesce ad accedere ai mutui quindi 200 o 220 cambia poco.
Io credo che possiate anche smettere di godere di cose come queste: se si ferma l'edilizia ( ed è ferma , sembrerebbe ) per l'Italia sono razzi amari.. non è che l'AI brutto e cattivo rimane senza lavoro ed il resto del mondo procede felice.
 
Guarda che mica è lei che decide il prezzo eh..

Una "brava professionista" deve saper far incontrare domanda ed offerta, facendo da mediatore. Viene pagata per questo, non per far fare i giri turistici delle case.

Io credo che possiate anche smettere di godere di cose come queste: se si ferma l'edilizia ( ed è ferma , sembrerebbe ) per l'Italia sono razzi amari.. non è che l'AI brutto e cattivo rimane senza lavoro ed il resto del mondo procede felice.

Quando i prezzi erano folli e la gente doveva fare mutui quarantennali andava tutto bene, no? Hanno tirato il collo alla gallina ed ora si lamentano che non hanno piu' le uova, ridicoli e pietosi, loro, i costruttori e le banche. Prima si sono inchinati a "il mercato" ed adesso il mercato che li sta punendo non serve piu'?
 
Una "brava professionista" deve saper far incontrare domanda ed offerta, facendo da mediatore. Viene pagata per questo, non per far fare i giri turistici delle case.
(...)

Appunto. Evidentemente non è il suo mestiere, capita.
 
Hanno tirato il collo alla gallina ed ora si lamentano che non hanno piu' le uova, ridicoli e pietosi, loro, i costruttori e le banche. Prima si sono inchinati a "il mercato" ed adesso il mercato che li sta punendo non serve piu'?
Il fatto è che "li sta punendo" è restrittivo. Questa crisi trascina giù tantissimi comparti.. ed anche i costruttori delle mie zone , che da sempre non vendono a più di 2.200 euro e che ora non vendendo niente chiudono bottega.
 
anche i costruttori delle mie zone , che da sempre non vendono a più di 2.200 euro e che ora non vendendo niente chiudono bottega.
Chiudono bottega mi sembra strano, al massimo abbassano il prezzo e rinunciano ad una parte di margine.
 
Temo che voi non viviate nel settore dell'edilizia ma siate semplicemente in cerca di casa , altrimenti vi rendereste conto che gli AI rappresentano un 3% dei lavoratori del settore e contano praticamente zero nella determinazione dei costi..
 
Temo che voi non viviate nel settore dell'edilizia ma siate semplicemente in cerca di casa , altrimenti vi rendereste conto che gli AI rappresentano un 3% dei lavoratori del settore e contano praticamente zero nella determinazione dei costi..

Un buon A.I. sa imporre un legittimo prezzo di partenza al venditore, altrimenti non lo prende in considerazione.

Tanti buon A.I. seri e corretti possono influenzare il mercato :D:D
 
Grandissimo fpsoft, quotone alla grande.

@soros
Ma dove la vedi questa propaganda in TV contro i prezzi delle case?
In tutti questi mesi del 2008 io ho contato 2-servizi2, uno Tg2 ed uno Tg5 dove per altro ci sono andati molto "soft".
Se ci fosse invece adeguata propaganda televisiva saremmo già in piena fase scoppio bolla...
 
la professionista è "rovinata" dal fisso di 800 euro!!!!!!!!
ho capito anche il marchio.....perchè tanto fanno tutti così!!!
personalmente credo che in un lavoro come questo il fisso sia da abolire!!!
capisci quasi subito se sei tagliato professionalmente per questo lavoro oppure no!!!
sono anni che faccio questo lavoro, mai preso un fisso mensile!! magari un acconto provvigionale, ma un fisso mai!!
se in 4 -5 mesi non vedi per diversi motivi, forse è meglio che cambi strada, come in qualsiasi altro lavoro che non va!!!
 
Tanti buon A.I. seri e corretti possono influenzare il mercato :D:D
Si , ma forse su un altro pianeta :D
Dai, te lo immagini uno che vuole vendere a 100 quel che vale 80 e si vede sbattere in faccia la porta da AI uno dopo l'altro ?
Non penso che esista una professione in cui ci si comporti così :-)
 
gli AI rappresentano un 3% dei lavoratori del settore e contano praticamente zero nella determinazione dei costi..

Si....

...tranne tutti quelli che hanno "pompato" gente a comprare case da 300 "promettendo" di vendere la loro vecchia casa a 200....

... tranne tutti quelli che pur di prendere la commissione tranquillizzano... "sono tutte voci, c'è solo un rallentamento del mercato, presto ci riprenderemo, glielo vendo io a 150 il monolocale, stia tranquilla!"....

....tranne tutti quelli che con l'acquirente continuano a dire i prezzi sono questi, ma lei la svenderebbe la sua casa, e altre vaccate di questo tipo....

Gli altri in effetti non influenzano il mercato.....

Ma per favore....
 
invece credo che fare una stima consona con il mercato aiuti moltissimo l'A.I....
anche se per quanto mi riguarda sono contento che altri A.I. nella mia zona sovrastimino gli immobili solo per prendere un mandato!!
arrivo io dopo mesi che faccio il ribasso e lo vendo nel giro di un mese....vero peter???
 
:clap: Concordo :D ;)

PS
L'ho capito anche io qual'è l'agenzia dal "fisso" di 800 €/mese.... è fin troppo palese.... :D

E comunque, dalla mia esperienza, come già ti ho detto e come ho già rimarcato in questo forum, loro hanno una brutta fama ma in realtà non sono così malaccio... in questo momento di crisi immobiliare (e più in generale economica), i franchising stanno facendo quadrato e si stanno un minimo riorganizzando, le piccole agenzie sas & C. stanno sclerando completamente invece !
 
Grandissimo fpsoft, quotone alla grande.

@soros
Ma dove la vedi questa propaganda in TV contro i prezzi delle case?
In tutti questi mesi del 2008 io ho contato 2-servizi2, uno Tg2 ed uno Tg5 dove per altro ci sono andati molto "soft".
Se ci fosse invece adeguata propaganda televisiva saremmo già in piena fase scoppio bolla...

Non ho parlato di propaganda in TV, ci mancherebbe altro !

Intendevo solo dire che, dal momento che anche in TV ad intervalli regolari si inizia a dire a chiare lettere che i prezzi stanno andando giu (seppur in maniera soft come dici tu), forse nei venditori potrebbe aumentare la consapevolezza del fatto che il periodo delle vacche grasse e' finito e se vogliono vendere devono decidersi a mollare sul prezzo.

Popolazione in calo, lavoro sempre piu' precario, mutui sempre piu' cari, sono un cocktail che NON PUO' che portare ad un calo dei prezzi delle case.
 
Popolazione in calo, lavoro sempre piu' precario, mutui sempre piu' cari, sono un cocktail che NON PUO' che portare ad un calo dei prezzi delle case.
purtroppo sono un cocktail che portera' anche molte altre cose, drammatiche.
:'(
 
Indietro