Segni di cedimento dal forum dei ribassisti disperati

Gekko's Reborn

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
4/4/08
Messaggi
1.361
Punti reazioni
38
il baratro per loro è vicino. c'è chi li aveva avvertiti.:censored:


ocy2001:

"Come promesso vi aggiorno.
le visite come quella di oggi mi scoraggiano un po'!
In giro ci sono ancora prezzi da paura.

E' un 90mq (forse) calpestabili, zona Pio XI, ma si trova in un complesso di palazzine nulla di che.
L'appartamento è al II piano, completamente da ristrutturare. Il salone davvero piccolino e l'affaccio...beh, su un muro grigio (il retro di un palazzo), un po' triste!

Ebbene, per questo apaprtamento chiedono 555.000 euro! Io non lo comprerei neppure a 400.000! D'accordo la zona, ma l'appartamento è davvero modesto. Già 350 k sarebbero troppi.

L'ho detto chiaramente all'AI e lui mi ha detto che in zona la domanda è molto alta...che pochi giorni prima avevano venduto un appartamento di 70 mq lì vicino a 400 k ed un appartamento più piccolo di questo a 500K

Possibile che c'è ancora tutta questa gente disposta ad acquistare a questi prezzi?!?!?!

PS: l'AI ha detto che purtroppo spesso sono i prorpietari a non voler abbassare il prezzo. Anche la loro valutazione di quella casa era stata più bassa ma i proprietari (eredi) non ne avevano voluto sapere di abbassare il prezzo"
 
si lo so, Ocy è ansiosa... perche non mi commenti questa invece?

Il mercato immobiliare a Roma è in calo.
L'ultimo dato ufficiale che ho letto è quello dell'Agenzia del territorio del primo semestre 2007 e registra una diminuzione dei prezzi degli immobili che va dallo 0,7% al 3.5%.
Un calo del 2,5% c'è stato più o meno in tutta Roma e si prevede che possa arrivare a un 5%.
Una stagnazione e discesa dei prezzi c'è in tutte le zone fuori dal raccordo.
La crisi era inevitabile poichè dal 1998 i prezzi sono sempre saliti... la crisi dei mutui ha contribuito.
L'offerta di abitazioni sul mercato è maggiore rispetto alla richiesta, c'è una forte divergenza tra prezzo richiesto e prezzo a cui si realizza la compravendita e i tempi medi di vendita si sono allungati da 3 a 6 mesi.
Io vedo che oggi compra solo chi ha i soldi... e compra solo ciò che è bello e prestigioso (infatti le zone dove il mercato tiene sono Vigna Clara, Fleming, Balduina, Parioli e Prati.).
Io lavoro a Torre Gaia, sulla Casilina, non lontano da qui e le compravendite che abbiamo fatto dall'inizio dell'anno vedono una proposta d'acquisto fatta ad un 15% in meno del prezzo richiesto (e chi ha i soldi compra con lo sconto!).
A gennaio abbiamo venduto a Ponte di Nona un appartamento; il venditore avrebbe voluto realizzare € 270.000/265.000, dopo 6 (quasi 7 mesi) gli abbiamo trovato un acquirente a € 260.000!
Oggi si vende tutto ciò che è al di sotto dei € 200.000, oppure case con pignoramenti o lì lì per finire all'asta... i nostri investitori stanno facendo ottimi affari!

Se vendete per riacquistare: vendete prima e poi, soldi in mano e sicurezza di un acquirente per casa vostra, guardatevi intorno.
Se qualcuno vi offre di meno ma vi dà bei soldi tra caparra e compromesso non sottovalutate l'offerta perchè con quella disponibilità potete trattare anche voi sul prezzo.
I prezzi scenderanno ancora per cui se vendete oggi prendetevi tempi lunghi per il rogito (almeno 8 mesi) così vendete bene e riacquistate meglio.
http://www.viapontedinona.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4685&start=10
 
ah poi attendiamo ancora con ansia il tuo giudizio sulle parole del presidente di UBH, dicesti "ora me lo leggo" e poi sei scomparso...
 

Allegati

  • ScreenHunter_1.jpg
    ScreenHunter_1.jpg
    105,4 KB · Visite: 288
letto letto...dicono calo massimo del 5%
ihihihih

dura mazzata per gli homeless stavolta. sempre più convinto
 
letto letto...dicono calo massimo del 5%
ihihihih

dura mazzata per gli homeless stavolta. sempre più convinto

ah si parlavi dell'articolo pardon

e che vuoi che ti dica? creerebbe il vero panic selling

- confermo, stai dando i numbers
 
si lo so, Ocy è ansiosa... perche non mi commenti questa invece?

Il mercato immobiliare a Roma è in calo.
L'ultimo dato ufficiale che ho letto è quello dell'Agenzia del territorio del primo semestre 2007 e registra una diminuzione dei prezzi degli immobili che va dallo 0,7% al 3.5%.
Un calo del 2,5% c'è stato più o meno in tutta Roma e si prevede che possa arrivare a un 5%.

per mettere tutto in prospettiva, un calo come quello sopra menzionato e'
da 495.000 Euro a
482.625 Euro.

Per carita' non si butta niente .... se questo e' il crollo .. ebbene che crollo sia

:o
 
per mettere tutto in prospettiva, un calo come quello sopra menzionato e'
da 495.000 Euro a
482.625 Euro.

Per carita' non si butta niente .... se questo e' il crollo .. ebbene che crollo sia

:o

a me frega niente degli studi di settore, mi interessano i cali reali.

Quando c'erano i RIALZI parlavano del 12% annuo mentre era l'80%.

Adesso parleranno del 5, e si arriverà al 30% (il 27% l'ho gia visto coi miei occhi peraltro)
 
comprateeeeeeeeee prima che sia troppo tardiiiiiiiiiiiii
 
sì però poi gli all blacks stravincono....!!!
 
mammasantissima

che forum di disperati ...... e si auto convincono a vicenda. Mi sembrano gli all black neozelandesi prima di iniziare una partita

se è per questo, si potrebbe dire di peggio del vostro terzetto: mentre l'intero pianeta paga le conseguenze della piu grossa bolla della storia dell'economia, all assets inclued, ancora credete ai prezzi che leggete sui giornaletti (ah attenzione a non lasciare tracce in bagno se no poi la mamma vi sgrida che diventate ciechi) :D
 
mammasantissima

che forum di disperati ...... e si auto convincono a vicenda. Mi sembrano gli all black neozelandesi prima di iniziare una partita


oramai sono arrivati alla frutta....alcuni manco scrivono più....sono rimasti gli ultimi irriducibili...ma i nervi sono tesi....e si vede....
 
d'altronde quando si prova a fare i geni della finanza senza sapere come funziona si finisce male.........:censored:
 
non dire altre assurdita. vado a cena ciao ciao
 
Indietro