Obbligazione Dexia Crediop It0003815955 (2)

Encadenado

Freedom!
Registrato
30/5/06
Messaggi
26.772
Punti reazioni
5.963
Ci sono 9k a 92,6... Credo sia un'ottima occasione data dal caso del book... (chi compra e chi vende vogliono un'operazione sola e non si incontrano...)

Ciao!
Guarda che siamo ancora in apertura... non è ancora possibile acquistare a quel prezzo............... Infatti poi ha apero sopra a 93.
Comunque grazie, se ci fosse ask così bassa nel durante, avvertimi pure.
;)
 
Guarda che siamo ancora in apertura... non è ancora possibile acquistare a quel prezzo............... Infatti poi ha apero sopra a 93.
Comunque grazie, se ci fosse ask così bassa nel durante, avvertimi pure.
;)

Scusa, errore di inesperienza...
 
guarda che c'è il MM , ed è pure strnz , molto!!

e, che te credi ... sono dei pidocchi come pochi ...
se ti cade anche un solo cent ... non chinarti a raccoglierlo .. se è nei paraggi .. che anche se arrivi prima tu ... POI .. non si accontenta , te lo ruba , pure quello ti ruba ..

OK!

W il MOT libero! rivoglio il mot degli anni belli!
 
OK!

W il MOT libero! rivoglio il mot degli anni belli!
La montetitoli spa, per ogni eseguito si fa pagare una commissione di circa cinquanta cent dalla banca.
La banca paga 50 cent e ci addebita 9€ (quando va bene). :angry:

Basterebbe che la Montetitoli spa abbassasse le commissioni per eseguito a 20 cent, e poi introducesse le commissioni per gli ineseguiti/annullati di 10 cent.

Le banche dovrebbero proporzionalmente ridurre le commissioni per eseguito a 3,60€ e introdurre quelle per ineseguito/annullato a 1,80€. :yes:

Per noi non cambierebbe nulla... anzi. :D
Anche per Montetitoli spa non cambierebbe nulla. OK!

Invece gli MM che annullano e reinseriscono centinaia di migliaia di ordini al giorno verrebbero irrimediabilmente BASTONATI! :clap:
 
La montetitoli spa, per ogni eseguito si fa pagare una commissione di circa cinquanta cent dalla banca.
La banca paga 50 cent e ci addebita 9€ (quando va bene). :angry:

Basterebbe che la Montetitoli spa abbassasse le commissioni per eseguito a 20 cent, e poi introducesse le commissioni per gli ineseguiti/annullati di 10 cent.

Le banche dovrebbero proporzionalmente ridurre le commissioni per eseguito a 3,60€ e introdurre quelle per ineseguito/annullato a 1,80€. :yes:

Per noi non cambierebbe nulla... anzi. :D
Anche per Montetitoli spa non cambierebbe nulla. OK!

Invece gli MM che annullano e reinseriscono centinaia di migliaia di ordini al giorno verrebbero irrimediabilmente BASTONATI! :clap:

cambierebbe poco o nulla, io rivoglio invece il mot degli anni d'oro, quello fino al 2004, i MM erano sempre li ma erano discreti, niente ordini iceberg, niente bande, niente fiato sul collo! niente manette! li si che si facevano affari d'oro...
 
cambierebbe poco o nulla, io rivoglio invece il mot degli anni d'oro, quello fino al 2004, i MM erano sempre li ma erano discreti, niente ordini iceberg, niente bande, niente fiato sul collo! niente manette! li si che si facevano affari d'oro...
Perchè dici che non cambierebbe nulla? Secondo me i costi delle "bande automatiche" e degli "icebergs" diverrebbero insostenibili. Tieni presente che i MM sono interni alle banche ma non interni alla Montetitoli spa.
Comunque, da alcune vocine che ho sentito, la commissione sugli ineseguiti/annullati potrebbe anche diventare una realtà....
 
Perchè dici che non cambierebbe nulla? Secondo me i costi delle "bande automatiche" e degli "icebergs" diverrebbero insostenibili. Tieni presente che i MM sono interni alle banche ma non interni alla Montetitoli spa.
Comunque, da alcune vocine che ho sentito, la commissione sugli ineseguiti/annullati potrebbe anche diventare una realtà....

sarebbe ininfluente tanto il trading sul mot è finito e sepolto da un pezzo.
 
sarebbe ininfluente tanto il trading sul mot è finito e sepolto da un pezzo.
Come sei pessimista... bisogna sperare che i bei tempi possano sempre tornare. :clap:

Ps: Aldilà del trading vero e proprio, oggi è difficile anche comprare bene per poi portare a scadenza.
 
Sono d'accordo con Dodale sugli anni d'oro del Mot, volevo sapere se esistono piattaforme per privati che consentono di inserire ordini Iceberg Dinamici appunto sul Mot ...
 
Sono d'accordo con Dodale sugli anni d'oro del Mot, volevo sapere se esistono piattaforme per privati che consentono di inserire ordini Iceberg Dinamici appunto sul Mot ...
Ovviamente no... anche perchè spenderesti un capitale in commissioni!
Per i privati, le commissioni fisse più basse che si trovano sono 8€ a operazione (esclusi periodi promozionali). Le commissioni variabili più basse sono invece allo 0,1% con minimo 5€.

Se tu dovessi acquistare 300k di un titolo con ordini "iceberg" da 3K, pagheresti 100 volte le commissioni. Quindi 800€ nel primo caso e 500€ nel secondo.... TROPPO!!!
 
Se tu dovessi acquistare 300k di un titolo con ordini "iceberg" da 3K, pagheresti 100 volte le commissioni. Quindi 800€ nel primo caso e 500€ nel secondo.... TROPPO!!!

:no: l'ordine è sempre lo stesso ma frazionato in tanti falsi piccoli ordini, quindi si pagherebbero 9 euro e basta come sul MTA.
 
:no: l'ordine è sempre lo stesso ma frazionato in tanti falsi piccoli ordini, quindi si pagherebbero 9 euro e basta come sul MTA.
Non mi risulta sia così poichè l'ordine "iceberg" non rientra nelle tipologie definite dalla consob (es. al meglio, con limite, esegui o cancella, esegui comunque), per cui è necessario inviare a Montetitoli SPA ordini SEPARATI per ciascuna quantità di 3000. Ciascun ordine avrà un suo numero ordine differente, con differente data/orario di inserimento... ne consegue che ciascun ordine paga commissioni.
Questo ovviamente vale per i clienti bancari, le banche stesse invece non pagano nulla di commissioni interne... ma quelle di Montetitoli devono pagarle comunque!
 
Non mi risulta sia così poichè l'ordine "iceberg" non rientra nelle tipologie definite dalla consob (es. al meglio, con limite, esegui o cancella, esegui comunque), per cui è necessario inviare a Montetitoli SPA ordini SEPARATI per ciascuna quantità di 3000. Ciascun ordine avrà un suo numero ordine differente, con differente data/orario di inserimento... ne consegue che ciascun ordine paga commissioni.
Questo ovviamente vale per i clienti bancari, le banche stesse invece non pagano nulla di commissioni interne... ma quelle di Montetitoli devono pagarle comunque!

ma li hai mai usati? sul MTA sono accessibili a qualsiasi piccolo investitore, anche con Fineco che mi sembra che hai, scoprirai quindi che l'ordine è unico, si può impostare la quantità totale e la quantità parziale visualizzabile dal mercato, le commissioni sono per un ordine unico perchè l'ordine è uno solo.
 
ecco un esempio di ordine iceberg 100.000 azioni telecom in acquisto a 1,50 visualizzato dal mercato in pezzi da 10.000.
 

Allegati

  • ice.JPG
    ice.JPG
    19 KB · Visite: 634
Si in effetti anch'io pensavo che analogamente a quanto si puo' fare sull MTA
l'ordine iceberg fosse un solo ordine di cui se ne visualizza una frazione..
 
ma li hai mai usati? sul MTA sono accessibili a qualsiasi piccolo investitore, anche con Fineco che mi sembra che hai, scoprirai quindi che l'ordine è unico, si può impostare la quantità totale e la quantità parziale visualizzabile dal mercato, le commissioni sono per un ordine unico perchè l'ordine è uno solo.
Caspita!
Io non ho fineco, ma solo Intesatrade e Intesaonline.
In realtà ci stavamo riferendo alla Dexia quotata sul MOT e non sull'MTA, tuttavia ho consultato la lista degli ordini validi ammessi sia sul mot che sull'mta e non ho trovato nulla del genere!
Probabilmente è un servizio che mette a disposizione fineco spezzettando l'ordine originale inserito dal cliente in tanti ordinini da spedire a montetitoli.spa, solo che non capisco come facciano a starci dentro?
Se tu fai un ordine di 100.000 nominali a lotti visibili di 1000, fineco deve pagare a montetitoli 100 eseguiti, e al cliente addebita solo 9€?... mi sembra impossibile!
Ma... sbaglio, o con Fineco le condizioni commissionali per l'MTA sono più alte e/o a percentuale?
 
non è un servizio di fineco....
io riesco a inserire asteriscati o iceberg con 4 piattaforme su mta e 2 sul mot
il ctv minimo del visualizzato è 10000€ con un'eccezzione per una categoria a 100€
 
non è un servizio di fineco....
io riesco a inserire asteriscati o iceberg con 4 piattaforme su mta e 2 sul mot
il ctv minimo del visualizzato è 10000€ con un'eccezzione per una categoria a 100€

quali sul mot?
 
non è un servizio di fineco....
io riesco a inserire asteriscati o iceberg con 4 piattaforme su mta e 2 sul mot
il ctv minimo del visualizzato è 10000€ con un'eccezzione per una categoria a 100€

Alora!
 
Indietro