Nuovo Visual Trader 5 - Traderlink (6° parte)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Salve,

Lei intende quando vengono usate le funzioni DrawLine.... ?
Aggiungiamo alla lista.

Buona Giornata
Paolo Arena
Staff Traderlink

Si, esattamente:yes: in modo che appaia testo personalizzato che sarà stato scritto nel ts ad esempio 3598 Pivot_Point, oppure semplicemente il valore numerico corrispondente alla linea senza altro testo, ad esempio 3598.

grazie OK!:bow:
buona giornata
 
io continuo ad usare la versione 4.49 perchè l'ultima versione 5.505 mi da errori nel portafoglio titoli
ovvero non mi calcola con esattezza o meglio non mi aggiorna ad ogni variazione di prezzo la colonna " ren.portaf", il dato fondamentale di profit/loss teorica sulla quale uno valuta se chiudere una posizione, anche la colonna "% portaf" non si aggiorna ad ogni variazione di prezzo
Ho già telefonato due volte ma non si è risolto nulla
Sono costretto a comprare 1 pezzo per aggiornare i dati (e spesso non basta questo trucchetto) forzatamente od a disconnettermi e riconnettermi.
Un vero peccato non poter usare la nuova versione!

Salve,

A questo punto, proviamo a fare così.

1) Installi la nuova versione 5.0.5 in una directory a parte (ad esempio C:\VT505).
Lanci VT e si assicuri che non funziona ancora come Lei dice.

2) mi contatti telefonicamente, in modo da seguirla per poter capire esattamente dove la procedura non funziona, in maniera da risolvere appena possibile il problema.

Tel. 0549/904647 (chieda di me)

Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Buongiorno! Ho un buco dalle 09.05 alle 09.25 del fib... E' possibile correggerlo?
Grazie.
 
Buongiorno! Ho un buco dalle 09.05 alle 09.25 del fib... E' possibile correggerlo?
Grazie.
Buongiorno,

con la presente informiamo che il ripristino dei dati mancanti verra' completato entro la mattinata di domani.

Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Segnalo nella 505 beta 8b che se in un modello base o personalizzato, 15min 5 giorni, viene applicata una media mobile esponenziale. l'ultimo segmento si piega verso l'alto o verso il basso, se si entra nelle proprietà della media e si preme ok torna a mostrare il valore corretto. Nell'esempio della foto a 3627,8 ma subito dopo torna errato. Con ampiezza 10giorni sembra essere ok, ma utilizzo solo 5giorni per non appesantire troppo su timeframe bassi.
 

Allegati

  • stoxx.gif
    stoxx.gif
    18,5 KB · Visite: 117
-=ŖØÀĐ_ŔŲŃŅ€Ř=-;16999440 ha scritto:
Segnalo nella 505 beta 8b che se in un modello base o personalizzato, 15min 5 giorni, viene applicata una media mobile esponenziale. l'ultimo segmento si piega verso l'alto o verso il basso, se si entra nelle proprietà della media e si preme ok torna a mostrare il valore corretto. Nell'esempio della foto a 3627,8 ma subito dopo torna errato. Con ampiezza 10giorni sembra essere ok, ma utilizzo solo 5giorni per non appesantire troppo su timeframe bassi.

Grazie per la segnalazione.
Ok, verificato.

Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Ultima modifica:
-=ŖØÀĐ_ŔŲŃŅ€Ř=-;16999440 ha scritto:
Segnalo nella 505 beta 8b che se in un modello base o personalizzato, 15min 5 giorni, viene applicata una media mobile esponenziale. l'ultimo segmento si piega verso l'alto o verso il basso, se si entra nelle proprietà della media e si preme ok torna a mostrare il valore corretto. Nell'esempio della foto a 3627,8 ma subito dopo torna errato. Con ampiezza 10giorni sembra essere ok, ma utilizzo solo 5giorni per non appesantire troppo su timeframe bassi.

Salve,

E' stato ora risolto, e sarà disponibile nella prossima versione Beta, che uscirà a giorni.

Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Salve


faccio un esempio


Poniamo il caso che stiamo parlando della candela delle ore 15.00

Ipotesi A

sono in realtime,

la candela sale dello 0.70 e poi ritraccia dello 0.25 e il ts giustamente esegue il segnale

Ipotesi B

non sono in realtime ma ho applicato il ts ad una serie storica per valutarne il comportamento

la stessa candela delle 15.00 dopo che è salita dello 0.70 ed ha ritracciato dello 0.25 , è successivamente salita fino al 5% (per estremizzare il concetto)

ora in realtime il ts questo movimento del 5%non lo avrebbe preso , perche' come gia' scritto sarebbe uscito molto prima (al verificarsi dello 0.70 e del ritracciamento dello 0.25)

mentre

in un report successivo , cioe' a candela gia' chiusa , il ts ''vede la chiusura della candela'' (+5%) (non il formarsi in realtime con i vari ritracciamenti), ed esce con questi valori :
+5% con un ritracciamento del 0.25


Grazie




Gentile Traderlink



potreste avere l'accortezza di rispondere

Grazie
 
Salve

faccio un esempio

Poniamo il caso che stiamo parlando della candela delle ore 15.00

Ipotesi A

sono in realtime,

la candela sale dello 0.70 e poi ritraccia dello 0.25 e il ts giustamente esegue il segnale

Ipotesi B

non sono in realtime ma ho applicato il ts ad una serie storica per valutarne il comportamento

la stessa candela delle 15.00 dopo che è salita dello 0.70 ed ha ritracciato dello 0.25 , è successivamente salita fino al 5% (per estremizzare il concetto)

ora in realtime il ts questo movimento del 5%non lo avrebbe preso , perche' come gia' scritto sarebbe uscito molto prima (al verificarsi dello 0.70 e del ritracciamento dello 0.25)

mentre

in un report successivo , cioe' a candela gia' chiusa , il ts ''vede la chiusura della candela'' (+5%) (non il formarsi in realtime con i vari ritracciamenti), ed esce con questi valori :
+5% con un ritracciamento del 0.25

Grazie

Salve,

Scusi per la non risposta...

Il TS in "non realtime" attualmente legge le candele così come sono, pertanto se il time frame è di 5 minuti lui non sa cos'è successo in quell'intervallo di tempo, pertanto assume come massimo il punto da cui ritracciare del 0,25 sotto.

Ovviamente le 2 modalità (realtime e non realtime) avranno risultati differenti, proprio per questo motivo.

Cordiali Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Salve,

Scusi per la non risposta...

Il TS in "non realtime" attualmente legge le candele così come sono, pertanto se il time frame è di 5 minuti lui non sa cos'è successo in quell'intervallo di tempo, pertanto assume come massimo il punto da cui ritracciare del 0,25 sotto.

Ovviamente le 2 modalità (realtime e non realtime) avranno risultati differenti, proprio per questo motivo.

Cordiali Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink

Salve

come ovviamente:rolleyes:


questo me ne ero accorto anche io


la conseguenza è che tutti i report dei ts che usano il trailing stop , sono tutti falsati e non attendibili

e lei se la cava con un ovviamente?


Non sarebbe stato meglio rispondere

''prendiamo atto del problema e vedremo cosa fare''

oppure

''abbiamo provato a risolverlo , ma il problema persiste''



Conviene con me che cosi' come' , il comando puo' servire solo come un alert per uscire in realtime, ma non come stringa di un ts con la conseguente valutazione della bonta' del ts stesso
 
Salve,

E' stato ora risolto, e sarà disponibile nella prossima versione Beta, che uscirà a giorni.

Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink

OK!;)
Segnalo anche altre 2 cose (come da foto):

-nella beta 505 8b se viene tracciata una linea un canale un rettangolo ecc e si fà tasto destro sopra per accedere alle relative proprietà, vengono aggiunte le linee blu sul grafico, se nuovamente si fà tasto destro spariscono.
-E' possibile attivare la funzione prolunga linea per lo strumento linee trend come da foto ? grazie

buona giornata :)
 

Allegati

  • stoxx.gif
    stoxx.gif
    21,2 KB · Visite: 133
Salve

come ovviamente:rolleyes:

questo me ne ero accorto anche io

la conseguenza è che tutti i report dei ts che usano il trailing stop , sono tutti falsati e non attendibili

......

Salve,

Tutto è interpretabile in varie maniere.
L'ovviamente non era inteso in quella maniera, bensì semplicemente che, come detto sopra attualmente il sistema funziona in questa maniera e "di conseguenza" anche i report sono differenti.

La soluzione alla questione non risulta essere di veloce implementazione, in quanto richiederebbe di dover scaricare ulteriori dati del grafico stesso, con compressione molto più bassa, ecc...

Verrà comunque aggiunta alla lista delle cose da fare.

Buona Giornata
Paolo Arena
Staff Traderlink
 
-=ŖØÀĐ_ŔŲŃŅ€Ř=-;17011638 ha scritto:
OK!;)
Segnalo anche altre 2 cose (come da foto):

1) nella beta 505 8b se viene tracciata una linea un canale un rettangolo ecc e si fà tasto destro sopra per accedere alle relative proprietà, vengono aggiunte le linee blu sul grafico, se nuovamente si fà tasto destro spariscono.

2) E' possibile attivare la funzione prolunga linea per lo strumento linee trend come da foto ?
grazie

buona giornata :)

Salve,

1) Si visto, gia risolto nella prossima versione.
2) Era gia aggiunto alla lista. Provo a sollecitare.

Cordiali Saluti
Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Salve,

Tutto è interpretabile in varie maniere.
L'ovviamente non era inteso in quella maniera, bensì semplicemente che, come detto sopra attualmente il sistema funziona in questa maniera e "di conseguenza" anche i report sono differenti.

La soluzione alla questione non risulta essere di veloce implementazione, in quanto richiederebbe di dover scaricare ulteriori dati del grafico stesso, con compressione molto più bassa, ecc...

Verrà comunque aggiunta alla lista delle cose da fare.
Buona Giornata
Paolo Arena
Staff Traderlink


Ok


Grazie per la risposta
 
Oscillatore VOLATILITY

Ripropongo anche qui poichè nella sezione Beta Tester ha poca visibilità...
E' possibile conoscere la formula esatta utilizzata per il calcolo dell'oscillatore VOLATILITY in VT?
Nell'help non viene menzionata la formula utilizzata ed anche il testo che usate come riferimento "Swing Master" non tratta l'argomento, rimanendo molto vago.

Grazie 1000.
 
Ripropongo anche qui poichè nella sezione Beta Tester ha poca visibilità...
E' possibile conoscere la formula esatta utilizzata per il calcolo dell'oscillatore VOLATILITY in VT?
Nell'help non viene menzionata la formula utilizzata ed anche il testo che usate come riferimento "Swing Master" non tratta l'argomento, rimanendo molto vago.

Grazie 1000.

Buonasera,

la volatilità viene calcolata utilizzando il seguente algoritmo di calcolo:
Deviazione Standard di (Prezzo Attuale o chiusura / chiusura del giorno precedente) * 100

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.
 
Ultima modifica:
Buonasera,

la volatilità viene calcolata utilizzando il seguente algoritmo di calcolo:
Deviazione Standard di (Prezzo Attuale o chiusura / chiusura del giorno precedente) * 100

Cordiali Saluti.
Patrik Casadei DellaChiesa.
Assistenza Tecnica Traderlink.

Grazie 1000 per la puntuale e solerte risposta OK!
Il mio quesito non era dettato dalal "pigrizia" di non voler cercare nei testi la formula giusta, bensì dal fatto che per il calcolo del suddetto oscillatore avevo letto 4-5 diverse formulazioni.

Grazie ancora e buon lavoro.
 
grazie
faccio la prova consigliata ed in caso di necessità telefono


Scritto da infomarket Vedi Post
io continuo ad usare la versione 4.49 perchè l'ultima versione 5.505 mi da errori nel portafoglio titoli
ovvero non mi calcola con esattezza o meglio non mi aggiorna ad ogni variazione di prezzo la colonna " ren.portaf", il dato fondamentale di profit/loss teorica sulla quale uno valuta se chiudere una posizione, anche la colonna "% portaf" non si aggiorna ad ogni variazione di prezzo
Ho già telefonato due volte ma non si è risolto nulla
Sono costretto a comprare 1 pezzo per aggiornare i dati (e spesso non basta questo trucchetto) forzatamente od a disconnettermi e riconnettermi.
Un vero peccato non poter usare la nuova versione!

Salve,

A questo punto, proviamo a fare così.

1) Installi la nuova versione 5.0.5 in una directory a parte (ad esempio C:\VT505).
Lanci VT e si assicuri che non funziona ancora come Lei dice.

2) mi contatti telefonicamente, in modo da seguirla per poter capire esattamente dove la procedura non funziona, in maniera da risolvere appena possibile il problema.

Tel. 0549/904647 (chieda di me)

Paolo Arena
Staff Traderlink
 
Oggi ho installato l'ultima versione di VT5 sul notebook perchè con VT 4.4.9 non riuscivo a connettermi con Vodafone Hdspa.
C'è una incompatibilità tra VT vecchia versione e Vodafone Hdspa?

Comunque con VT5 mi son collegato solo che non mi funziona bene la finestra del monitor ordini, molto importante per me.
Nel campo Prezzo Eseguito non viene visualizzato il prezzo ma la dicitura Info come nel campo Info.
Tra l'altro cliccandoci sopra col tasto destro per provare a riconfigurare la tabella viene visualizzato solo un piccolo quadratino biano e non la solita finestra con i campi da personalizzare.

Stasera ho installato VT5 anche sul desktop e mi succede la stessa cosa.
Installazione di VT5 aggiornando VT4.4.9
 
Buongiorno,

RIpropongo la seguente richiesta: in una prox release si potranno inserire in anagrafica anche i futures EUREX CONTINUOS (EOD e INTRA)? Basterebbe attaccare le scadenze successive e creare qualche codice nuovo :)
 
Indietro