UBS for ever

shark2007

The glory road
Registrato
27/10/07
Messaggi
56.068
Punti reazioni
3.402
Cosa ne dite di UBS ai prezzi attuali: circa 22 euro...?! :rolleyes:

Viene voglia di rastrellare a piene mani ... Si tratta di un istituto finanziario di fama mondiale... :yes: Ora la speculazione al ribasso lo butta via...:rolleyes:

Ma fra qualche tempo... (1-2 anni) questi prezzi ci sembreranno un'allucinazione senza precedenti...:cool:

Andiamo a fare la spesa al discount della borsa OK!
 
Ciao Shark,
Io aspetterei, intanto perchè sono short:D,
poi perchè voci incontrollate danno per certa la partecipazione di ubs al "ballo delle debuttanti",
terzo e secondo me unica cosa su cui fare affidamento i grafici.

Come puoi vedere ad ogni rottura delle statiche rosse le vendite si sono intensificate, la rottura dei 37 è un momento chiave, ha rotto sia la rossa orizzontale che la trend line discendente del movimento di medio iniziato l'anno scorso.
Volumi paurosi che indicano che stanno smobilitando.
Primo target 30-31 poi 25-26 stop 36-37.

Ciao
 

Allegati

  • u1.jpg
    u1.jpg
    57,8 KB · Visite: 2.188
  • u2.JPG
    u2.JPG
    67,5 KB · Visite: 2.063
Swissquote? :P

Io aspetto l'assemblea straordinaria del 27 febbraio, poi decido il da farsi...

Ciao Gianluca,
la uso per i grafici è l'unica che conosco che me li faccia fare senza registrarsi, anzi se conosci altri siti, anche in tedesco fammelo sapere.

di oggi, sarebbero incagliati per altri 80 (stime citigroup che è esperta...a sottostimare:D) che significherebbero almeno altri -12 di svalutazioni.
Ti segnalo un articolo interessante anche qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=864977&page=46 post 456.

Unica cosa qui sotto parlano di esperti traders:p della piazza svizzera che danno il mio stesso target 25. Io a questo punto lo alzo:yes:

--------------------------------

UBS may 'need' up to US$18 bil. in write-downs

Saturday, February 16, 2008
Reuters


ZURICH -- Shares in Swiss bank UBS AG fell again Friday as fears of more massive losses mounted after equity analysts at Citigroup said UBS could need up to US$18 billion in additional write-downs in 2008.
UBS has already written down US$18 billion in losses in 2007 due to its exposure to U.S. subprime mortgages and linked assets, and wants shareholders to approve an emergency capital hike later this month.

Shares in UBS were down 3.6 percent at 36.14 francs in early trade, a day after falling 8 percent when it revealed it still had US$80 billion in exposure to subprime loans and other debt. Its shares are now at levels not seen since mid-2003.

"We estimate that the US$80 billion remaining exposures could need 12-20 billion francs more markdowns in 2008," said the Citigroup note published Thursday. A UBS spokeswoman said "our exposures are disclosed," but declined to comment on speculation of further write-downs to come.

Societe Generale cut its price target on the stock to 32 francs from a previous 40, while traders speculated the shares could bottom out at 25 francs.

Investment bank Exane BNP cut its investment rating on the bank's shares to "underperform" from "neutral" and set a price target of 45 francs.

The new downgrades follow a spate of similar downgrades that came in the wake of UBS's announcement Thursday.

"Traders expect the shares will fall to CHF 25 in the near future," said one note circulating among Zurich traders.

UBS shares have fallen over 29 percent so far in 2008 after falling 29 percent in 2007.

http://www.chinapost.com.tw/business/2008/02/16/143112/UBS-may.htm
 
Insomma, :mmmm: se ho ben capito con grafici e rumors qualcuno pensa di comprare ai minimi e vendere ai massimi :angry:

Eppure dopo anni e anni di finanza ho sempre costatato che a malapena si riesce a comprare qualcosa ai minimi ed a vendere qualcosa ai massimi :'(

La mia tattica è la seguente: compricchiare periodicamente durante le forti discese dei titoli e ... vendicchiare gradualmente durante gli strappi al rialzo... e devo dire che in generale il metodo funziona, soprattutto per le azioni di grandi società a larga capitalizzazione ...:yes:

Proprio per le sue caratteristiche di titolo liquido a grande diffusione UBS non dovrebbe fare eccezione... :cool:
 
Le quotazioni di UBS sembrano continuare a consolidarsi...?! :)

Agli attuali valori se la pappano le mani forti dei fondi governativi arabi... :clap:

Nel medio periodo (18-24 mesi...) UBS darà soddisfazioni ai cassettisti...!:cool:
 
Insomma, :mmmm: se ho ben capito con grafici e rumors qualcuno pensa di comprare ai minimi e vendere ai massimi :angry:

Eppure dopo anni e anni di finanza ho sempre costatato che a malapena si riesce a comprare qualcosa ai minimi ed a vendere qualcosa ai massimi :'(

.....

E già ....

Se non sbaglio Soros, che non è proprio l'ultimo arrivato, diceva un qualcosa del tipo :

" Lascio il primo 10% di un rialzo a quelli bravi....
... lascio l'ultimo 10% di un rialzo a quelli bravissimi ...
... e io che non sono bravo mi accontento dell'80% che sta in mezzo ... "


;)
 
Le quotazioni di UBS sembrano continuare a consolidarsi...?! :)

Agli attuali valori se la pappano le mani forti dei fondi governativi arabi... :clap:

Nel medio periodo (18-24 mesi...) UBS darà soddisfazioni ai cassettisti...!:cool:

Ciao shark,
Sinceramente non vedo nessun consolidamento, vedo invece che tu tratti molti thread bancari, magari sotto quel nick si cela qualcuno che deve liberarsi di grossi pacchi di azioni:D:p

Rimbalzo senza volumi, siamo ancora lontani dai test delle resistenze, finchè sta sotto 40 il futuro è roseo solo per i cassettisti che la shortano:D

Poi ognuno coi propri denari fa come vuole, se i denari sono altrui la faccenda è diversa.
 

Allegati

  • ubs.JPG
    ubs.JPG
    60,4 KB · Visite: 1.903
letto appena pochi minuti fa, che secondo uno studio recente il valore di UBS non andrebbe oltre i 29 sfr... vediamo fino a dove arriva
gioia23
 
Ciao shark,
Sinceramente non vedo nessun consolidamento, ...

Rimbalzo senza volumi, siamo ancora lontani dai test delle resistenze, finchè sta sotto 40 il futuro è roseo solo per i cassettisti che la shortano:D


Credo che i grafici registrino semplicemente delle statistiche...:rolleyes:
Non si può prevedere il futuro con i diagrammi cartesiani... :wall:
Altrimenti i graficisti non sbaglierebbero mai una sola volta, invece quelli onesti dicono che riescono mediamente ad azzeccare il 40% dei corsi di mercato :cool:

La mia strategia è : compricchiare diversi titoli in fase di discesa e vendicchiarli in fase di rialzo... Così non mi sono mai fatto male...OK!
 
Credo che i grafici registrino semplicemente delle statistiche...:rolleyes:
Non si può prevedere il futuro con i diagrammi cartesiani... :wall:
Altrimenti i graficisti non sbaglierebbero mai una sola volta, invece quelli onesti dicono che riescono mediamente ad azzeccare il 40% dei corsi di mercato :cool:

La mia strategia è : compricchiare diversi titoli in fase di discesa e vendicchiarli in fase di rialzo... Così non mi sono mai fatto male...OK!

e se per caso continuano a scendere ? :mmmm::confused:



:rolleyes:
 
e se per caso continuano a scendere ? :mmmm::confused:

:rolleyes:

Un titolo può perdere il 90% :( e dopo che lo si è comprato può perdere ancora il 90% ...:mad: Esperienza fatta con alcuni tecnologici tra il 2000 ed il 2002...:angry:
Un titolo può perdere il 50% e dopo che lo si è comperato può essere delistato per improvviso fallimento della società...:eek: Esperienza fatta n. 3 volte...:'(

Tuttavia, in generale non è sempre così drammatico il panorama...!:cool:

Acquistare gradualmente diversi titoli di diversi settori e tutti in percentuale modesta mette al riparo da danni totali e irreparabili... :rolleyes:
Naturalmente se scoppia la 3 guerra mondiale allora niente è più sicuro, ma in quel caso avremmo altri problemi... ad esempio sopravvivere :bye:
 
Credo che i grafici registrino semplicemente delle statistiche...
Non si può prevedere il futuro con i diagrammi cartesiani...
Altrimenti i graficisti non sbaglierebbero mai una sola volta, invece quelli onesti dicono che riescono mediamente ad azzeccare il 40% dei corsi di mercato

La mia strategia è : compricchiare diversi titoli in fase di discesa e vendicchiarli in fase di rialzo... Così non mi sono mai fatto male...OK!

Compri a 75, 70, 65, 60, 55, 50, 45, 40

poi vendi a 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70 e 75.

Di certo vedo che tu incassi i dividendi, la banca le commissioni.
Secondo me in questa maniera hai un guadagno netto solo se compri ai minimi (35) e vendi ai massimi (80)

Per vedere queste fasi di rialzo e ribasso non guardi i grafici anche tu?:mmmm:
 
Compri a 75, 70, 65, 60, 55, 50, 45, 40

poi vendi a 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70 e 75.

Di certo vedo che tu incassi i dividendi, la banca le commissioni.
Secondo me in questa maniera hai un guadagno netto solo se compri ai minimi (35) e vendi ai massimi (80)

Per vedere queste fasi di rialzo e ribasso non guardi i grafici anche tu?:mmmm:

Premetto che non faccio polemica...:no:

Il mio sistema è questo: dopo aver studiato i fondamentali di un titolo e aver visto lo storico degli ultimi 5 anni di quotazioni, decido di comperare solo se i fondamentali sono buoni e se l'azione è nei dintorni del minimo relativo dei 5 anni... :cool:

Quindi compricchio in discesa ogni volta che si verificano perdite del 15-20% fino ad espormi per un max del 2% del capitale... :rolleyes:

Infine, qualora il titolo supera del 15-20% la mia media storica... :) allora comincio a vendicchiare... OK! Il procedimento in genere dura 2-5 anni...:rolleyes: e intanto incasso i dividendi...:)

Si deve immaginare questa tattica applicata su almeno 30-35 titoli...;)

Sono un cassettista dinamico :yes:

Qualche volta ho perso, ma il più delle volte ho guadagnato ... :cool:

Questa è la mia esperienza...:bye:
 
Ultima modifica:
Secondo il mio modesto parere sono entrate anticipate.

I grafici parlano da soli e la rottura dei minimi di oggi non preannuncia niente di buono.

fondamentali : 4# trimestre perdite per 12 billions di franchi e altre chicche che avrete sicuramente visto nel bilancio, che è nel loro sito.

Tra l'altro l'assemblea straordinaria ha votato con scarsissima maggiornanza di non fare un audit straordinario come chiedevano alcun soci, in compenso ha approvato un aumento di capitale e la distribuzione dei dividendi sotto forma di stock e non di cash (nel senso che l'azionista può sceglierie)

Miei target intatti, senza polemica o rancore... sarà un massacro
 
Secondo il mio modesto parere sono entrate anticipate.

I grafici parlano da soli e la rottura dei minimi di oggi non preannuncia niente di buono.

fondamentali : 4# trimestre perdite per 12 billions di franchi e altre chicche che avrete sicuramente visto nel bilancio, che è nel loro sito.

Tra l'altro l'assemblea straordinaria ha votato con scarsissima maggiornanza di non fare un audit straordinario come chiedevano alcun soci, in compenso ha approvato un aumento di capitale e la distribuzione dei dividendi sotto forma di stock e non di cash (nel senso che l'azionista può sceglierie)

Miei target intatti, senza polemica o rancore... sarà un massacro

Mi pare che l'aumento di capitale a pagamento consista nell'emissione di obbligazioni convertibili e sia riservato a 2 Fondi Governativi...:cool: In tal modo UBS incasserà 13-15 mld di $ ... :yes:

Poi UBS emetterà azioni per pagare i dividendi ... risparmiando alcuni mld di CHF ... :)
Francamente non mi pare una situazione disastrosa... :cool: Non vedo un massacro all'orizzonte... :no:
Cmq, credo che ora l'azione sia influenzata essenzialmente dall'andamento generale del mercato....:cool: Se scende è perchè tutto il comparto scende e viceversa...:cool:
Attenzione alle posizioni troppo speculative...:o
 
Ultima modifica:
In effetti oggi lo si compra meglio di venerdi....

Ubs: titolo crolla a Zurigo

Su voci ulteriori svalutazioni fino a 15 mld di dollari


Ubs: titolo crolla a Zurigo(ANSA) - ROMA, 3 MAR - Tonfo alla borsa di Zurigo del titolo Ubs, il colosso bancario elvetico che e' sceso fino ad un massimo del 5,1% a 32,64 franchi svizzeri.Il titolo e' ai minimi da quasi cinque anni. Ubs e' stata penalizzata dalle stime di un analista di Credit Suisse, che prevede ulteriori svalutazioni fino ad un massimo di 15 mld di dollari. La scorsa settimana il presidente Ospel aveva ottenuto l'appoggio degli azionisti per rimpinguare il capitale vendendo obbligazioni convertibili a investitori stranieri.

03 Mar 10:41
 
Quindi compricchio in discesa ogni volta che si verificano perdite del 15-20% fino ad espormi per un max del 2% del capitale... :rolleyes:

L'idea di fondo è sicuramente buona, il problema magari è dato dai costi di transazione.
 
Ciao Shark,

Mi pare che l'aumento di capitale a pagamento consista nell'emissione di obbligazioni convertibili e sia riservato a 2 Fondi Governativi...:cool: In tal modo UBS incasserà 13-15 mld di $ ... :yes:

I 2 bond ammontano a 13 billion di franchi, 11 singapore 2 credo un arabo.
i tassi d'interesse che ubs pagherà quando sarà ultimata l'operazione per questo prestito è il 9 %
4 volte i tassi di mercato del franco e comunque non c'è garanzia che poi questi diventino soci, magari alla fine rivogliono i loro billion indietro.
tassi cosi alti e fuori mercato significano solo 3 cose:
- nessuno si fida a prestare soldi a ubs (infatti dalla notizia è solo scesa)
- nessuno si fida perchè sono alla frutta.
- ubs ha assoluto bisogno di liquidità.

Poi UBS emetterà azioni per pagare i dividendi ... risparmiando alcuni mld di CHF ... :)

per il bilancio non c'è differenza, l'utile è utile(quando tornerà) se poi per pagarlo attingono alla cassa o con la cassa comprano azioni sul mercato per poi distribuirle, o se fanno aumenti di capitale(questo è quello che faranno) la sostanza non cambia.
Molti titoli olandesi e anglossassoni (shell per es) danno questa possibilità non per risparmio, ma per fidelizzare gli azionisti

Francamente non mi pare una situazione disastrosa... :cool: Non vedo un massacro all'orizzonte... :no:
Cmq, credo che ora l'azione sia influenzata essenzialmente dall'andamento generale del mercato....:cool: Se scende è perchè tutto il comparto scende e viceversa...:cool:


Dal mio personale punto di vista la situazione è disastrosa nello specifico per ubs, da inserire in un contesto più ampio non dei mercati ma del settore finanziaro, è questo che sta trascinando il mercato, non il contrario.
Per adesso il mercato ha visto solo il colore del sangue nel fiume, quando vedrà scorrere anche i cadaveri ( i fallimenti di cui parlava Ben la settimana scorsa) allora sarà il momento di comprare

Attenzione alle posizioni troppo speculative...:o

Attenzione a non regalare soldi vostri agli squali, oggettivamente secondo me è più rischioso il long dello short, ma il mercato è questo, uno vende l'altro compra.

aggiornamento grafico, sotto 31-32 secondo me accellera ulteriormente, in giù chiaramente.
vedi garf di lungo postato all'inizio, support verde se rotto la reazione sarà esattamente uguale alle rottura dei supporti rossi...
attachment.php


Annulammento del trend ribassista di breve, solo alla rottura del canale verde c e della statica blu 3(area 40 è il target per un eventuale rimbalzo da questi prezzi.
la blu 2 e dopo la a rossa(ternd nera) per l'invesrione definitiva, ma qui siamo al futuro.

spero utile alla causa.
 

Allegati

  • ubs2.JPG
    ubs2.JPG
    74,8 KB · Visite: 388
Indietro