Oro ... fuso

venerdì pomeriggio ho liquidato tutta la mia posizione sull'oro
 
diciamo che abbiamo limitato i danni :rolleyes:
allego grafico di lungo
 

Allegati

  • silver.png
    silver.png
    33,1 KB · Visite: 142
ragazzi io ho comprato queste:

put ABN ORO P700 DC08, (0,1€)

mi potreste dire visto che non sono ancora molto pratico di warrants, se arrivassi a strike a quanto potrebbe arrivare la quotazione del warrant?...

thank you
 
Ultima modifica:
borsa americana

temo che i rialzi d'oltre oceano scritti con l'euforia di yahoo stiano per finire prima ancora di toccare i 12800:wall:
attenzione! perchè, se si scende come pare, il primo supporto utile è 11750...
 

Allegati

  • DJ 3 annuo.png
    DJ 3 annuo.png
    81,8 KB · Visite: 105
$$$ dollaro $$$

hei hei hei...

dove sta andando l' euro/dollaro cosi' di fretta?

mi sembra dritto dritto verso 1,42...

oppure a 1,4 :censored: ???
 

Allegati

  • dollaro intraday.JPG
    dollaro intraday.JPG
    27,4 KB · Visite: 100
  • $ 5annuo.JPG
    $ 5annuo.JPG
    45,7 KB · Visite: 101
Oro

.....prima arriva a 860/850, e prima scopriamo se ci rimbalza su o se dovremo attendere che arrivi a 750 prima di poter rientrare...OK!
 

Allegati

  • oro 3 annuo.png
    oro 3 annuo.png
    74,4 KB · Visite: 97
oro nero

anche il petrolio sembra apprestarsi a completare un periodo di accumulo per toccare la rialzista che passa intorno a 85/87 per poi decidere la direzione da prendere...:yes:
 

Allegati

  • petrolio 3 annuo.png
    petrolio 3 annuo.png
    36,6 KB · Visite: 94
  • petrolio 8 mesi.png
    petrolio 8 mesi.png
    36,5 KB · Visite: 90
il petrolio secondo me sul lungo è sempre long, non mi meraviglierei tra un 2-3 anni di vederlo a 130$...

...sull'oro ho investito su una possibile grossa discesa invece entro un anno, vediamo, per ora non mi sbilancio...
 
ragazzi io ho comprato queste:

put ABN ORO P700 DC08, (0,1€)

mi potreste dire visto che non sono ancora molto pratico di warrants, se arrivassi a strike a quanto potrebbe arrivare la quotazione del warrant?...

thank you

purtroppo non ne capisco molto neppure io, e anche a me piacerbbe per lo meno capire come funzionino esattamente i warrant :mmmm:

sicuramente in questo forum ci sono molte persone informate sull'utilizzo di questi strumenti, sebbene son daccordisssimo con Market Neutral sul fatto che il calore del metallo fisico sia tutt'altra faccenda..
ma a proposito: che fine ha fatto Market Neutral :bow:???

:)
 
prima arriva a 860/850, e prima scopriamo se ci rimbalza su o se dovremo attendere che arrivi a 750 prima di poter rientrare...OK![/QUOTE]

si , OK! d'accordo su questa e altre vision:yes: l'importante e' darsi degli obiettivi;)
 
il petrolio secondo me sul lungo è sempre long, non mi meraviglierei tra un 2-3 anni di vederlo a 130$...

...

son daccordo con te che il petrolio sarà sempre long, anche se non è da escludere che la strada che lo porterà a 130 non passi prima da 75.

gironzolando tra un forum e un altro ho letto un post scritto da purtroppo non ricordo chi e mi dispiace non poter nominare l'autore di questo pensiero che nel frattempo ho fatto mio e di cui mi piacerebbe discutere:

.....se il prossimo presidente americano dovesse decidere di ritirare le truppe dall'iraq ( almeno il grosso delle truppe ) e se ammiccasse con l'iran e con putin e perchè no con il venezuela, il prezzo del petrolio potrebbe non dico dimezzarsi ma quasi:yes: e di conseguenza farebbe scendere l'inflazione cosi tanto da poter nuovamente far alzare il prezzo del denaro senza con ciò far precipitare la borsa...

mi rendo conto che è fantapolitica, ma dal punto di vista economico mi sembra una genialata! oppure potrebbe attaccare l'iran con l'inento di occupare il territorio arabo in pochi mesi e far comunque scendere il prezzo del petrolio a 50, sebbene nel frattempo sarà andato a 300! non so perchè ma la prima ipotesi mi sembra la più semplice....
 
son daccordo con te che il petrolio sarà sempre long, anche se non è da escludere che la strada che lo porterà a 130 non passi prima da 75.

gironzolando tra un forum e un altro ho letto un post scritto da purtroppo non ricordo chi e mi dispiace non poter nominare l'autore di questo pensiero che nel frattempo ho fatto mio e di cui mi piacerebbe discutere:

.....se il prossimo presidente americano dovesse decidere di ritirare le truppe dall'iraq ( almeno il grosso delle truppe ) e se ammiccasse con l'iran e con putin e perchè no con il venezuela, il prezzo del petrolio potrebbe non dico dimezzarsi ma quasi:yes: e di conseguenza farebbe scendere l'inflazione cosi tanto da poter nuovamente far alzare il prezzo del denaro senza con ciò far precipitare la borsa...

mi rendo conto che è fantapolitica, ma dal punto di vista economico mi sembra una genialata! oppure potrebbe attaccare l'iran con l'inento di occupare il territorio arabo in pochi mesi e far comunque scendere il prezzo del petrolio a 50, sebbene nel frattempo sarà andato a 300! non so perchè ma la prima ipotesi mi sembra la più semplice....

Visto che ci sono fortissime probabilita' di vittoria dei democratici quindi Hillary o Obama credo che di guerre non se ne parla proprio...la guerra in Iraq è costata tantissimo in termini di popolarita' ai repubblicani....più probabile un
periodo con tentativo di distensione a livello mondiale...e più facile da farsi se vince Obama che potrebbe portare ad un cambiamento significativo...
 
purtroppo non ne capisco molto neppure io, e anche a me piacerbbe per lo meno capire come funzionino esattamente i warrant :mmmm:

sicuramente in questo forum ci sono molte persone informate sull'utilizzo di questi strumenti, sebbene son daccordisssimo con Market Neutral sul fatto che il calore del metallo fisico sia tutt'altra faccenda..
ma a proposito: che fine ha fatto Market Neutral :bow:???

:)

ho fatto un calcolo, se non mi sono sbagliato, se vado a strike il valore del mio investimento potrebbe settuplicare o ottuplicare...non è male...(sempre che mi sia fatto i calcoli correttamente)...
 
ho fatto un calcolo... il valore del mio investimento potrebbe settuplicare o ottuplicare...

lasciatelo dire figliolo
il tuo ...ehm, "investimento" lo puoi già incorniciare, come ho fatto io con le Grassetto, Filippo Fochi, e tante altre.
 
lasciatelo dire figliolo
il tuo ...ehm, "investimento" lo puoi già incorniciare, come ho fatto io con le Grassetto, Filippo Fochi, e tante altre.

ci ho messo pochissimo tranquillo, giusto per capire come funzionano i cw;)...e poi potrei venderlo a metà strada...grazie per avermi messo in guardia cmq...
 
Il palladio è rimasto ingabbiato per 6 anni sotto quota 400 e oggi trascinato dall'ennesimo strappo del platino li ha sfondati !
Io in settimana sono entrato long anticipando il movimento che fortunatamente si è verificato :D
Negli ultimi 25 anni il palladio è sempre costato il 50% circa del valore del platino, se tornasse in media dovrebbe andare a 880 (+120%) :eek: oppure il platino "dovrebbe" crollare a del 50% :eek::eek:
probabilmente la verità sta nel mezzo e pertanto il platino potrebbe scendere a 1300 e il palladio andare a 660
questi calcoli ragionieristici potrebbero trovare un supporto dal progressivo passaggio dall'uso del platino verso il palladio proprio a causa della differenza di prezzo sia in gioielleria che nell'industria, come dicevo qualche post indietro le scorte dei platinoidi sono "oscurate" dal segreto di stato russo ma un'analisi che ho letto giorni fa che considerava gli ultimi dati delle scorte di palladio e le importazioni degli ultimi anni dalla russia porterebbero a credere che siamo quasi al dolce
a mio parere un ingresso la prox settimana con stop sotto quota 400 ha un rischio molto limitato ed una potenzialità elevata ... che dire fate vobis io incrementerò :yes:

up up up
incrementato oggi sul palladio :clap:
dal post allegato
platino a 1887 + 120$ (+6.80%)
palladio 440 + 40$ (+10%)
lo spread continua ad allargarsi ma percentualmente il palladio ha messo la freccia ... avrei voluto incrementare prima ma ... non avevo un ghello :censored:
 
Ultima modifica:
vertigini ?!?

.
 

Allegati

  • silver mensile.gif
    silver mensile.gif
    18,7 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
Following are the most recent gold and silver holdings of
precious metals ETFs as of Friday, compared with a week ago: (in tonnes unless indicated otherwise)
- StreetTRACKS Gold Shares GLD.PXAUEXT-NYS-TT
Feb 8 Feb 1 Change
631.15 631.36 unchanged
- iShares COMEX Gold Trust IAU.A
Feb 8 Feb 1 Change
59.93 59.95 unchanged
- iShares silver trust SLV.A
Feb 8 Feb 1 Change
5,056.7 5,120.3 dn 1.2 pct
ETF Securities' ETFS Physical Gold PHAU.L
Feb 8 Feb 1 Change
708,425 ounces 689,085 ounces up 2.8 pct
(20.01 tonnes) (19.50 tonnes)
ETF Securities' ETFS Physical Silver PHAG.L
Feb 8 Feb 1 Change
9,884,240 ounces 12,779,113 ounces dn 22.7 pct
(280.21 tonnes) (396.19 tonnes)
(Compiled by New York Commodity Desk)
http://www.reuters.com/article/marketsNews/idCAN0855508920080208?rpc=44
L'etf SILVER PHAG.L è "sotto" di 116 tonnellate :eek:
e l'altro ETF è sotto di 64 tonnellate
se capisco bene sono state ritirate dai 2 ETF 180 tonnellate di argento fisico in 1 settimana :eek: , chiedo conferma ... sarà che non è così facile trovarlo in giro ???? :yes:
 
il p&f proietta il Gold a 1125

:eek:
 

Allegati

  • p&f Golg.jpg
    p&f Golg.jpg
    112,4 KB · Visite: 83
Indietro