Nasdaq Ha Appena Perforato I 2800 Punti!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
potete postare quanti più link possibili (grafici video) che parlano di una probabile correzione tra ottobre e novembre????
 
ora o si va filati a 3000 o si torna a 2600..molto dipendà dalle trimestrali in uscita...
 
eh eh eh questo è argomento tabù... a tutti piacerebbe che la corsa non finisse mai.... per questo ignoriamo i segnali o i massimi di borsa :D
 
LA NOIA PORTA PROFITTI, L'EUFORIA SOLO PERDITE


questa e' una bella frase rubata dal blog di pol968.
 
e il segnale quale sarebbe? si shorta perchè ha fatto nuovi massimi?

ti posto il link di un blog fikissimo http://superbaffone.blogspot.com/ :D

Beh.. in un certo senso si..

tipo io per stare tranquillo mi farei un bot trimestrale cosi in gennaio quando torno a tradare... molto probabilmente la correzione è avvenuta e me ne sto tranquillo a farmi trasportare da una seconda ondata di rialzi....

Poi sono certo che uno bravo riesce a beccare titoli che risentono poco della correzione o addirittura ci guadagnano (vedi brk in agosto)... ma siccome io non lo sono cerco soluzioni moolto più tranquille :)
 
Beh.. in un certo senso si..

tipo io per stare tranquillo mi farei un bot trimestrale cosi in gennaio quando torno a tradare... molto probabilmente la correzione è avvenuta e me ne sto tranquillo a farmi trasportare da una seconda ondata di rialzi....

Poi sono certo che uno bravo riesce a beccare titoli che risentono poco della correzione o addirittura ci guadagnano (vedi brk in agosto)... ma siccome io non lo sono cerco soluzioni moolto più tranquille :)

mah segnali short non ne vedo e shortare i max c'è da farsi male preferisco aspettare qualche segnale dal mercato
 
va considerato pure che nel 2002 per comprare un dollaro serviva un 1,10 di euro...quindi se il dollaro continua a scendere la borsa contuinera' a salire.ti faccio un esempio chi aveva in portafoglio GE.acquistato in $ nel 2002 si trova l'identica somma in euro del 2002..piu' naturalmente i dividendi...
 
sono del parere che in un momento come questo dove abbiamo le case che perdono valore una buona ancora per il sistema economico americano è quello di far aumentare il valore delle borse
 
Indietro