Bell'aziendina!

Kryptonite

Nuovo Utente
Registrato
12/2/01
Messaggi
5.456
Punti reazioni
301
Qualcuno la segue?
Da un'intervista sul Sole di qualche giorno fà l'Ad spiegava i piani di sviluppo dell'azienda nel fotovoltaico, un mix non male per l'azienda.
 
Notizia del 11/09

Pramac: accordo di jv con Union de Proyectos Solares

SIENA (MF-DJ)--Pramac ha concluso un accordo di joint venture con la spagnola Union de Proyectos Solares Sl, capofila del gruppo Prosolia, avente ad oggetto la distribuzione e installazione di pannelli fotovoltaici e altri sistemi solari ed energie rinnovabili in genere nei mercati europeo e africano. Pramac, si legge in una nota, ha deliberato l'acquisto del 50% di Proit Srl dal Gruppo Prosolia, che manterra' il restante 50%. Proit Srl sara' gestita da un Cda composto da due membri, uno di nomina Pramac, e l'altro di nomina Union de Proyectos Solares S.L. Le parti hanno individuato i consiglieri di propria nomina, rispettivamente, in Cristian Cavazzuti e Juan Carlos Guaita Mart?. Le decisioni strategiche relative alla gestione della societa' saranno assunte conil consenso di entrambi i soci. "La joint venture con il gruppo Prosolia - ha affermato Paolo Campinoti, vicepresidente e a.d. di Pramac - rappresenta solo il primo passo di Pramac nel campo delle energie rinnovabili, che in Italia presenta grandi opportunita' di sviluppo. L'obiettivo e' quello di crescere in settori diversi; per farlo intendiamo seguire la nostra strategia di arricchire l'offerta di prodotti allargandola anche al settore dell'energia pulita e presentandoci come fornitore globale di power equipment". com/pl (fine) MF-DJ NEWS
 
Questi i dati:

Pramac: Il CdA approva i risultati semestrali al 30 giugno 2007
 Ricavi consolidati pari a 116,3 mln di euro (+35,5%)
 Ebitda sale a 13,6 mln di euro (+67%)
 Ebit pari a 9,7 mln di euro (+63,4%)
 Utile netto di 4,4 mln di euro (+83,1%)



documento integrale:
http://pramac.hoppinghotdog.info/fil...embre_2007.pdf
 
...fotte una cippa:D

Vabbè anche su Kerself a marzo 2006 non c'era nessuno:D
 
Io insisto:D
Oggi piccolo incremento dei volumi.
Certo.....ci vorrà tempo, ma su questi titoli la prospettiva è ovviamente per il lungo termine.
 
Confermo, volumi ogni tanto interessanti:D
 
Entrato Ieri Con Un Cippino, Ma Intenzionato Ad Incrementare.
Buonissima Semestrale, Con Buon Fatturato E Buon Utile Anche Considerando Quanto Capitalizza.
E Poi Buona Notizia L'acq. Al 50% Dell'azienda Spagnola Che Progetta E Installa Pannelli Fotovoltaici, Ma La Cosa Migliore E' Che I Vertici Della Societa' Hanno Detto Che E' Soltatnto La Prima Iniziativa Nelle Rinnovabili E Ne Seguiranno Altre.

Saluti
 
Entrato Ieri Con Un Cippino, Ma Intenzionato Ad Incrementare.
Buonissima Semestrale, Con Buon Fatturato E Buon Utile Anche Considerando Quanto Capitalizza.
E Poi Buona Notizia L'acq. Al 50% Dell'azienda Spagnola Che Progetta E Installa Pannelli Fotovoltaici, Ma La Cosa Migliore E' Che I Vertici Della Societa' Hanno Detto Che E' Soltatnto La Prima Iniziativa Nelle Rinnovabili E Ne Seguiranno Altre.

Saluti

Siamo in due, vediamo se la scommessa (come su Kerself nel marzo 2006:D$$$$) ci ripagherà.
 
Siamo in due, vediamo se la scommessa (come su Kerself nel marzo 2006:D$$$$) ci ripagherà.

Pramac, B.Imi avvia copertura con rating buy

--------------------------------------------------------------------------------

MARKET TALK: Pramac, B.Imi avvia copertura con rating buy
MILANO (MF-DJ)--B.Imi ha avviato la copertura su Pramac con rating buy e target price a 5 euro. I conti del 1* semestre sono stati molto positivi, ma gli analisti hanno lasciato prudenzialmente invariate le previsioni sul conto economico. L'unico nodo sui dati semestrali riguarda il debito netto, aumentato per finanziare il capitale circolante netto che probabilmente e' stato condizionato dalla stagionalita'. Senza tener conto delle possibilita' di crescita esterna, le proiezioni degli analisti indicano una crescita dell'Ebitda del 18,6% nel periodo 2006-2010, grazie non solo alla crescita dei ricavi ma anche al controllo dei costi. In sede di Ipo Banca Caboto ha agito in qualita' di Coordinatore dell'Offerta Globale, Joint Lead Manager e Responsabile del Collocamento per l'Offerta Pubblica, Joint Lead Manager e Joint Bookrunner del Collocamento Istituzionale, Listing Partner. Pramac +0,18% a 4 euro. frc (END) Dow Jones Newswires October 30, 2007 06:47 ET (10:47 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

ADESSO MI SA CHE QUALCUNO CI FARA' VISITA.
GRAZIE A TARIFA PER IL POST CHE HO COPIATO
 
Kripto,
Venerdi' 2-11 E' Uscito Un Articolo Su Mf Su Pramac.......non Riesco A Recuperarlo, Tu Per Caso Ci Riesci?
Ciao
 
Titolo: Pramac: punta a realizzare meta'' fatturato da rinnovabili (MF)
Ora: 02/11/2007 08:44
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Pramac entrera'' presto nell''energia eolica e punta a
ricavare dall''energia da fonti rinnovabili la meta'' del proprio fatturato.
Gia'' a settembre la societa'' di Casole d''Elsa aveva annunciato una joint
venture con la spagnola Union de Proyectos Solares (Gruppo Prosolia) per
la distribuzione e l''installazione di pannelli fotovoltaici nei mercati
europeo e africano. Ora e'' allo studio una produzione di impianti
microeolici che iniziera'' nel 2008.

La societa'' guidata dall''a.d. Paolo Campitoti, si legge in un articolo
di MF, perfezionera'' l''accordo con Prosolia per arrivare entro il 2009
alla produzione di pannelli solari, che ora si limita a distribuire e
installare. "E'' nostra intenzione", spiega Campinoti, "vendere a Prosolia
pannellifabbricati da noi". La novita'' consistera'' soprattutto nell''uso
di materiali diversi dal silicio. "Si trattera'' di un materiale piu''
leggero", spiega Campinoti che per ora non svela il componente misterioso.
Ma prima di sfornare il primo pannello, Pramac si rafforzera'' con altre
partnership, sempre nel comparto del solare: "Tra un mese potremmo
chiudere un accordo con una societa'' italiana".
red/vz
(fine)


MF-DJ NEWS
0208:44 nov 2007
 
Titolo: Pramac: raddoppio di fatturato entro 2011 e'' auspicio a.d.
Ora: 05/11/2007 13:42
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Pramac, facendo riferimento ad un articolo apparso
venerdi'' scorso su MF, precisa che le dichiarazioni dell''a.d. Paolo
Campinoti relative raddoppio di fatturato da conseguire entro il 2011 si
riferiscono ad un auspicio dell''a.d. di Pramac, e non ad una stima
previsionale dei dati economici. Lo si apprende in una nota.
com/dat
(fine)


MF-DJ NEWS
0513:42 nov 2007
 
Considerata la mattanza di questi giorni sui titolini, Pramac sta tenendo bene.
Il potenziale c'è, ci vorrà tempo! Aspetto senza problemi:D

Ciao
 
Grazie Mille :d
Ciao
 
CIAO raga a me si che interessa perchè io non sono potuto entrare in kerself la seguivo da quando quotava circa 4 euro e mi dicevo adess compro e arrivata a 8,70 e la guardavo adesso a questi prezzi entrarci mi sembra cara questo per il mio portafoglio purtroppo quindi sono incerca qi qualche altra fotovoltaica magari sta pramac cosa ne pensi kri.
 
CIAO raga a me si che interessa perchè io non sono potuto entrare in kerself la seguivo da quando quotava circa 4 euro e mi dicevo adess compro e arrivata a 8,70 e la guardavo adesso a questi prezzi entrarci mi sembra cara questo per il mio portafoglio purtroppo quindi sono incerca qi qualche altra fotovoltaica magari sta pramac cosa ne pensi kri.

Peccato per esserti perso la salita di Kerself.....io ci sono da 3:D
Pramac ricorda molto Kerself, piccola ma validissima azienda che si quota in borsa con un bussines tradizionale e subito comincia ad entrare in un mercato ad alto potenziale di sviluppo......è ancora all'inizio....ricorda che anche Kerself non la ca.gava nessuno.
Oggi come fu con Kerself questa è la mia scommessa!

Ciao
 
Peccato per esserti perso la salita di Kerself.....io ci sono da 3:D
Pramac ricorda molto Kerself, piccola ma validissima azienda che si quota in borsa con un bussines tradizionale e subito comincia ad entrare in un mercato ad alto potenziale di sviluppo......è ancora all'inizio....ricorda che anche Kerself non la ca.gava nessuno.
Oggi come fu con Kerself questa è la mia scommessa!

Ciao
Posted by Tr@derOne as Actelios, Pramac, Fri-el Green Power, KME Green Energy, Kerself, Beghelli, Eems, Enertad, Alerion



Con il petrolio prossimo a 100 dollari, e con i principali governi mondiali in prima linea sul fronte energia pulita e rinnovabili, USA compresi, ovviamente nel dopo Bush, vediamo come stanno le cose a piazza affari. A Milano come sempre siamo indietro rispetto alle altre piazze, americane in primis ma anche europee, ma questo gap potrebbe essere perlomeno ridotto nei prossimi mesi. Ridotto come società quotate e ridotto come performance delle stesse. Se tralasciamo i vari certificati a tema sul settore e guardiamo alle singole società quotate ancora di piccole dimensioni, allo stato attuale abbiamo:

KERSELF (l’apripista nel settore solare-fotovoltaico)
ACTELIOS (eolico)
EEMS (partecipata nel solare-fotovoltaico)
ENERTAD (eolico)
BEGHELLI (iniziative nel solare-fotovoltaico)
PRAMAC (join-venture nel solare-fotovoltaico con società spagnola)

In arrivo:
Ipo FRI-EL-GREEN POWER (eolico-biomasse)
KME prossimo spin-off, entro 1 mese 1 mese e mezzo, di KME GREEN ENERGY

Allo stato attuale nonostante ancora la poca scelta presente che non ci da una visone completa d’insieme, essendo molti progetti appena abbozzati e ancora da realizzare, le prime conclusioni che si possono trarre, sono che il settore più promettente per l’investitore sembra essere il solare-fotovoltaico come stanno a dimostrare le performance di KERSELF. Le altre iniziative nel fotovoltaico come sono quelle di EEMS, BEGHELLI o PRAMAC sono in pratica in fase di start up o poco più avanti.
Indubbiamente piccole società con piccole capitalizzazioni possono crescere per linee interne ma molto più rapidamente per linee esterne come appunto sta facendo KERSELF, essendo diventata un polo aggregante per il settore, acquisendo altre piccole e medie realtà e crescendo quindi come fatturato e utili. Lo scenario che abbiamo di fronte con un petrolio che probabilmente fra qualche anno guarderà ai 100 dollari al barile come un lontano ricordo di prezzi ancora accettabili, vedrà secondo il mio parere un susseguirsi nei prossimi 2 anni di IPO nel settore e di un sempre più maggiore interesse da parte degli operatori del mercato sempre in cerca di nuovi temi. E indubbio che i primi arrivati avranno i maggiori benefici, potendo contare su una posizione privilegiata di chi ha già esperienza nel settore e presenza sul territorio. Per questo sono convinto che anche a casa nostra avremo una SOLAR WORLD, o una ASCHENT SOLAR TECHNOLOGI (Nasdaq) una società del settore energie rinnovabili e alternative che partendo da una capitalizzazione di poche decine di milioni di euro se non da zero, vedrà la sua capitalizzazione moltiplicarsi x 5 o x 10 nel giro di pochi anni.
Per questo ritengo doveroso monitorare costantemente questo settore alla ricerca della nuova ASCHENT SOLAR TECHNOLOGI all’italiana.
Buon Trading.
 
...fotte una cippa:D

Vabbè anche su Kerself a marzo 2006 non c'era nessuno:D

e bravo Kryptonite...io sono azionista su Kerself e ho dato un'occhiata a questa Pramac.....i dati semestrali di per sè sono eccezzionali per il 2007 si potrebbe avere un P/E 13 capitalizza solo 120 mln con ricavi solo semestrali a 130mln ti direi sti *****.........è molto sottovalutata......ed il fatto che punti al microeolico è molto positivo poichè il microeolico non è altro che dei pali della luce con delle specie di vele di mezzo metro che girano col vento che proviene da qualsiasi direzione..ed hanno un impatto ambientale modestissimo..... e naturalmente punta al fotovoltaico ....ma sembra che abbia troppi debiti per ora solo che è partita in ritardo rispetto alla concorrenza e il suo fatturato sarà solo del 50% sulle rinnovabili.....mentre Kerself si apprestà in poco a diventarlo al 100% con più che raddoppio fatturato nel 2008 rispetto al 2007....
sicuramente come fondamentali sono ottimi eccezzionali.....ma la sua crescità per ora non lo sarà altrettanto.....è un bel titolo non c'è che dire.....devo acquisire qualche altra informazione....
 
debiti per 70 mln di euri sono un'enormità...che (cito l'articolo su soldionline)causerà un OSTACOLO per una politica aggressiva di crescità per linee esterne
quindi se Pramac volesse cambiare completamente business e puntare tutto il 100% dei ricavi sulle rinnovabili non lo potrà fare a causa dei tanti debiti questo significa crescità debole e rallentata.....per sperare in un cambiamento ci vorrebbe almeno un grosso ADC che farebbe scendere ulteriormente le azioni...e ora mi spiego perchè il titolo dall'ipo è sceso....certo anche Kerself partì così ma i suoi debiti erano molto molto inferiori....e lo sono pure adesso...solo che tra poco diverrà al 100% società di rinnovabili....
 
Indietro