Prestazioni disco fisso con HD Tune 2.54

Rospolone

Asinus asinum fricat
Registrato
11/3/06
Messaggi
5.739
Punti reazioni
367
Io ho ottenuto questo risultato ....

Postate i vostri risultati .....

Il vincitore avrà un grosso premio ....

:p:p:p:p
 

Allegati

  • HDTune_Benchmark_Intel___Raid_0_Volume.png
    HDTune_Benchmark_Intel___Raid_0_Volume.png
    54,6 KB · Visite: 175
vecchia immagine...;)
 

Allegati

  • Raid0.JPG
    Raid0.JPG
    97,8 KB · Visite: 162
ecco il raptor visto dalla scheda madre come UDMA Mode5 (Ultra ATA/100) e non come UDMA Mode6 (Ultra ATA/133).

ciao
 

Allegati

  • raptor74.JPG
    raptor74.JPG
    58,2 KB · Visite: 171
ecco il raptor visto dalla scheda madre come UDMA Mode5 (Ultra ATA/100) e non come UDMA Mode6 (Ultra ATA/133).

ciao


Come puoi vedere il transfer RATE che e il parametro unico e reale per vedere le prestazioni di un sistema e TRE volte più basso dei 4 BARRACUDA .....


Access Time ottimo e anche BURST .....

Ma al lato pratico quello che conta e il trasferimento dati ....

OK!OK!OK!OK!
 
Come puoi vedere il transfer RATE che e il parametro unico e reale per vedere le prestazioni di un sistema e TRE volte più basso dei 4 BARRACUDA .....


Access Time ottimo e anche BURST .....

Ma al lato pratico quello che conta e il trasferimento dati ....

OK!OK!OK!OK!

scusami Rospolone,
Ma sei sicuro che il mio PC sarebbe più veloce con 4 barracuda?
...Io penso di no!
WinXP per funzionare non ha bisogno di 300Mb al secondo per funzionare.

Ho il PC overcloccato a 3.00 Ghz e il programmino dell'ASUS mi dice che sta sempre a 2Ghz a parte qualche volta che salta a 3Ghz.

Chi mi ha montato il PC ha 4 barracuda in raid, ma a lui servono perché dice che masterizza due DVD alla volta a 32x senza che il PC ne risente...
...ma io non ho bisogno di tutta questa banda.
Lui per il PC ha "sprecato" 3000 euro ed ha la CPU overcloccata a 4,5 GHz con raffreddamento a liquido e mi dice che gli sembra pure lento...
...lui dice che se uno vuole il PC veloce deve avere solo WinXP e basta, ogni programma aggiunto non fa che rallentarlo.

Ti ho già detto che con il monitor e la TV attaccata al mio PC posso vedere due film distinti sulle due uscite video senza vedere blocchi o rallentamenti nella visione.

Ciao.
 
scusami Rospolone,
Ma sei sicuro che il mio PC sarebbe più veloce con 4 barracuda?
...Io penso di no!
WinXP per funzionare non ha bisogno di 300Mb al secondo per funzionare.

Ho il PC overcloccato a 3.00 Ghz e il programmino dell'ASUS mi dice che sta sempre a 2Ghz a parte qualche volta che salta a 3Ghz.

Chi mi ha montato il PC ha 4 barracuda in raid, ma a lui servono perché dice che masterizza due DVD alla volta a 32x senza che il PC ne risente...
...ma io non ho bisogno di tutta questa banda.
Lui per il PC ha "sprecato" 3000 euro ed ha la CPU overcloccata a 4,5 GHz con raffreddamento a liquido e mi dice che gli sembra pure lento...
...lui dice che se uno vuole il PC veloce deve avere solo WinXP e basta, ogni programma aggiunto non fa che rallentarlo.

Ti ho già detto che con il monitor e la TV attaccata al mio PC posso vedere due film distinti sulle due uscite video senza vedere blocchi o rallentamenti nella visione.

Ciao.

Se serve un PC veloce bisogna usre LINUX e RAID ....

Io sono per i costi contenuti ... il mio raid costa 240 Euro ... corre il triplo di un RAPTOR e come spazio mi da un 1,2 Terabyte ......

Un Raptor da 100 Giga e rotti da solo costa 200 Euro .... fai un po te ....

:):):)

Chi compra RAPTOR si fa infinochiare alla grande da WD ... opinione personale naturalmente ....

;););)
 
Anche il tuo amico ha 4 seagate in raid 0 ?

Fagli i miei complimenti ... e uno che se ne intende ...

OK!OK!
 
Se serve un PC veloce bisogna usre LINUX e RAID ....

Io sono per i costi contenuti ... il mio raid costa 240 Euro ... corre il triplo di un RAPTOR e come spazio mi da un 1,2 Terabyte ......

Un Raptor da 100 Giga e rotti da solo costa 200 Euro .... fai un po te ....

:):):)

Chi compra RAPTOR si fa infinochiare alla grande da WD ... opinione personale naturalmente ....

;););)

Scusami Rospolone,
intendo dire che nell'uso normale del PC (cioè il 99.99%)
non vedo differenza tra un solo barracuda e un raptor...

quindi, i soldi spesi per il raptor sono comunque sprecati... ...e qui concordo con te.

Ma se devi stare sempre a comprimere file giganteschi o rippare dvd
allora la differenza si vede.

Io non rippo, non comprimo file giganteschi, non masterizzo due dvd alla volta alla velocità di 32x...


Quindi un solo HD mi va bene.

Ti posso dire che la differenza (per gli usi normali) tra il mio muletto celeron 900 (con un vecchio HD quantum che non è neanche riconoscito dalla nuova scheda madre) e il nuovo PC non è cosi abissale...

Per questo, io, dico che la differenza di velocità tra il mio PC ed il tuo non sarà poi tanto.


Credo che per avere un PC veramente più veloce dobbiamo aspettare almeno 5/10 anni.

E non stare a sentire i costruttori di hardware, che ogni mese sembra che stracciano record su record in fatto di velocità...
...ti fanno credere che il tuo PC e già vecchio dopo qualche mese...
...loro vogliono solo vendere, e fan di tutto per farti cambiare il tuo hardware, stanno sempre a cambiare socket, tipi di slot, e interfacce.

ciao.
 
Ho fatto il tunning del mio sistema RAID 0 e devo dire che ho molto migliorato le gia eccelentissime prestazioni .......

:D:D:D:D:D:D:D
 

Allegati

  • HDTune_Benchmark_Intel___Raid_0_Volume.png
    HDTune_Benchmark_Intel___Raid_0_Volume.png
    57,7 KB · Visite: 77
Nulla da dire sulle prestazioni, devo dire eccezionali, peccato che se ti si rompe un solo HD hai perso tutto.
 
Nulla da dire sulle prestazioni, devo dire eccezionali, peccato che se ti si rompe un solo HD hai perso tutto.

giusto...ma io nn ho ancora capito che se ne fa di un simil transfer rate se non usa que pc come server o non fa un uso at-similar del computer

ad XP ( e moltissimi Softwares )per esser veloce/i basta ed avanza un HD da 50 Mb/sec di Transfer rate con un Average access time di 14-15 Ms
 
giusto...ma io nn ho ancora capito che se ne fa di un simil transfer rate .se non ha un server o non fa un uso at-similar del computer

ad XP per esser veloce basta ed avanza un HD da 50 Mb/sec di Transfer rate con access time Average di 14-15 Ms

Magari ci fa' i films a 24fps :mmmm:

Tu che ci fai? :D
 
Magari ci fa' i films a 24fps :mmmm:

Tu che ci fai? :D

per fare dei films a 24 fps basta un ed avanza un HD da 50 Mb/sec come scritto sopra

io nn uso Raid proprio perche' uno o 2 HD Sata 300 NCQ da 10000rpm e'/sono piu' che sufficiente/i (avanzano in performances ) senza il raid 0
 
Nulla da dire sulle prestazioni, devo dire eccezionali, peccato che se ti si rompe un solo HD hai perso tutto.

Ho due porte esterne e-sata presto prendero un NAS in RAID 1 per il backup

:D:D:D:D

Da un terrabyte naturalmente ......

OK!OK!
 
giusto...ma io nn ho ancora capito che se ne fa di un simil transfer rate se non usa que pc come server o non fa un uso at-similar del computer

ad XP ( e moltissimi Softwares )per esser veloce/i basta ed avanza un HD da 50 Mb/sec di Transfer rate con un Average access time di 14-15 Ms

In genere apro dieci player video .... e mi guardo in contemporanea 10 film hard core .... del buon Rocco Siffredi .....

:D:D:D:D
 
giusto...ma io nn ho ancora capito che se ne fa di un simil transfer rate se non usa que pc come server o non fa un uso at-similar del computer

ad XP ( e moltissimi Softwares )per esser veloce/i basta ed avanza un HD da 50 Mb/sec di Transfer rate con un Average access time di 14-15 Ms

Usando la testa mi son detto comprare in raptor di 100 e rotti giga per oltre 200 Euro ..... oppure 4 segate BARRACUDA per lo stesso presso velocità tripla al lato pratico e 8 volte lo spazio del RAPTOR .....

Ho scelto di sfruttare i miei 200 Euro al meglio e di non farmi infinocchiare dai discho a 10.000 Giri ....

:rolleyes:
 
Indietro