Lavori in corso...la svolta VOL.IV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

azac

AI EV E DRIM
Registrato
20/2/03
Messaggi
18.086
Punti reazioni
1.069
Siete rimandati al precedente VOLIII per avere notizie riguardo ai piu' recenti dati trimestrali...qua continueremo imperterriti la nostra storia,tra trade e cassetto di questa splendida realta' quotata.

Intanto si raccoglie ancora e il turnover aumenta,tra nuovi e vecchi investitori,con la sensazione che chi vende sono i piccoli e chi compra i grossi...

saluti a tutti.
 
....che strano modo di vendere/comprare...

va a sassate.... mah!
 
Con cem verso i 9 euro dovrebbe valere molto ma molto di +.

Direi che cem è arrivata al fair value...
La partecipazione di vla in cem vale circa 380 mln di euro.
Poi ci sono i 160 mln di euro di cassa.
Poi ci sono i circa 50 mln di euro in titoli mps
Poi ci sono i circa 30 mln di euro in titoli acea.
Poi c' è la partecipazione in eurostazioni che vale circa 40 mln
Poi c' è la partecipazione nel consorzio che gestisce l' acqua in campania che visti gli utili e visti i multipli di acea può valere circa 25 mln di euro
Dopo c' è la società di costruzioni e l' aumento di capitale nella società metro c già apportato. Stiamo l' azienda di costruzione (comparandola ad astaldi....Valutandola la metà di quanto è valutata astaldi basandomi sul portafoglio degli ordini) circa 120 mln di euro...

SI arriva circa a 805 mln di euro e non ho contato il valore dell' unità immobiliare che ancora resta da vendere...

Non dovrebbe capitalizzare 805 mln di euro magari... Ma almeno 700 dovrebbe capitalizzarli di sicuro...

Il valore totale dovrebbe essere almeno di 700 mln invece è di appena 490 mln...

L' upside c' è ed è davvero tanto...

Federico
 
ciaofede ha scritto:
Con cem verso i 9 euro dovrebbe valere molto ma molto di +.

Direi che cem è arrivata al fair value...
La partecipazione di vla in cem vale circa 380 mln di euro.
Poi ci sono i 160 mln di euro di cassa.
Poi ci sono i circa 50 mln di euro in titoli mps
Poi ci sono i circa 30 mln di euro in titoli acea.
Poi c' è la partecipazione in eurostazioni che vale circa 40 mln
Poi c' è la partecipazione nel consorzio che gestisce l' acqua in campania che visti gli utili e visti i multipli di acea può valere circa 25 mln di euro
Dopo c' è la società di costruzioni e l' aumento di capitale nella società metro c già apportato. Stiamo l' azienda di costruzione (comparandola ad astaldi....Valutandola la metà di quanto è valutata astaldi basandomi sul portafoglio degli ordini) circa 120 mln di euro...

SI arriva circa a 805 mln di euro e non ho contato il valore dell' unità immobiliare che ancora resta da vendere...

Non dovrebbe capitalizzare 805 mln di euro magari... Ma almeno 700 dovrebbe capitalizzarli di sicuro...

Il valore totale dovrebbe essere almeno di 700 mln invece è di appena 490 mln...

L' upside c' è ed è davvero tanto...

Federico


quoto

ero già dentro con un cip da un pò

da oggi sono equipesato ;)
 
Quindi tra i 15-18 euro....

Vabbè ci piazzo il 99% del portafoglio.... Grazie del consiglio ciaofede....


















































scherzetto!
 
ciaofede ha scritto:
Con cem verso i 9 euro dovrebbe valere molto ma molto di +.

Direi che cem è arrivata al fair value...
La partecipazione di vla in cem vale circa 380 mln di euro.
Poi ci sono i 160 mln di euro di cassa.
Poi ci sono i circa 50 mln di euro in titoli mps
Poi ci sono i circa 30 mln di euro in titoli acea.
Poi c' è la partecipazione in eurostazioni che vale circa 40 mln
Poi c' è la partecipazione nel consorzio che gestisce l' acqua in campania che visti gli utili e visti i multipli di acea può valere circa 25 mln di euro
Dopo c' è la società di costruzioni e l' aumento di capitale nella società metro c già apportato. Stiamo l' azienda di costruzione (comparandola ad astaldi....Valutandola la metà di quanto è valutata astaldi basandomi sul portafoglio degli ordini) circa 120 mln di euro...

SI arriva circa a 805 mln di euro e non ho contato il valore dell' unità immobiliare che ancora resta da vendere...

Non dovrebbe capitalizzare 805 mln di euro magari... Ma almeno 700 dovrebbe capitalizzarli di sicuro...

Il valore totale dovrebbe essere almeno di 700 mln invece è di appena 490 mln...

L' upside c' è ed è davvero tanto...

Federico


....facciamo 600 per cominciare....dai...lo sconto del 25% lo lasciamo e rimane sottovalutata...significa cmq un 20% di rialzo...primo target.

arriviamo a 13,5€...poi si vedra'. ;)
 
azac ha scritto:
....facciamo 600 per cominciare....dai...lo sconto del 25% lo lasciamo e rimane sottovalutata...significa cmq un 20% di rialzo...primo target.

arriviamo a 13,5€...poi si vedra'. ;)

SPLENDIDO LAVORO "ALL'UNCINETTO"... OK!
 
bravo azac non mi permettevo di aprire il thread che è una tua creatura :eek: :eek: ma stavo aspettando che tu lo riaprissi :D :D :D

per ricollegarmi alla conversazione sono dell'opinione (fondata sul mio metodo di valutazione che potrebbe essere anche inefficente , ma dui cui mi fido piu' di quello delle banche d'affari :eek: :eek: :eek: ) che valga di piu' di 13,5 Eur , sto solo aspettando che vengano confermati i risultati attesi per il 2006 per essere piu' preciso , cmq a 13,5 io non venderei ..... ;) :D :D
 
zero zero beppe ha scritto:
bravo azac non mi permettevo di aprire il thread che è una tua creatura :eek: :eek: ma stavo aspettando che tu lo riaprissi :D :D :D

per ricollegarmi alla conversazione sono dell'opinione (fondata sul mio metodo di valutazione che potrebbe essere anche inefficente , ma dui cui mi fido piu' di quello delle banche d'affari :eek: :eek: :eek: ) che valga di piu' di 13,5 Eur , sto solo aspettando che vengano confermati i risultati attesi per il 2006 per essere piu' preciso , cmq a 13,5 io non venderei ..... ;) :D :D


RICORDI IL MOTTO?

INSPIRARE.......8,5-9-9,5-10




ESPIRARE......AD LIBITUM...NON C'E' PROBLEMA...I SUB BUTTANO FUORI L'ARIA POCO ALLA VOLTA...C'E' CHI LA BUTTA SUBITO,CHI DOPO...AD OGNUNO LA SUA SCELTA.


13,5 E' UN NUMERO...COME 12 COME 14....PUO' ANDARE DOVE VUOLE ADESSO MA.....


C'E' CHI ESPIRERA'....e si vedra' a suo tempo... ;)
 
Io non credo proprio di uscire a 13,5 . Voglio almeno i 15 euro da questo titolo.

Secondo me non dovremo aspettare ancora molto......Basta attendere con pazienza i risultati annuali che saranno senza dubbio molto positivi....

Stessa cosa vale per caltagirone spa...Mi auguro che arrivi presto a 10 euro......

Vla la venderei a 15
Calt a 11.
Spero entro quest' anno....

Federico
 
;)
ciaofede ha scritto:
Io non credo proprio di uscire a 13,5 . Voglio almeno i 15 euro da questo titolo.

Secondo me non dovremo aspettare ancora molto......Basta attendere con pazienza i risultati annuali che saranno senza dubbio molto positivi....

Stessa cosa vale per caltagirone spa...Mi auguro che arrivi presto a 10 euro......

Vla la venderei a 15
Calt a 11.
Spero entro quest' anno....

Federico

NUOVI MASSIMI.... ;)
 
Penso che escano direttamente i dati del bilancio...Il 27 marzo mi pare.

Cmq sia dal momento che sn già usciti i dati di cementir i dati di bilancio si possono già tracciare con una certa precisione.
Interessante sarà vedere se hanno comprato altre acea (o le hanno vendute ad altre società del gruppo) e la posizione finanziaria netta...
So che il nodo di torino sta producendo parecchio in termini di fatturato...La produzione gira a circa 10 mln di euro al mese ma onestamente non mi ricordo la quota vianini (probabile che sia il 30 %....).
A breve partiranno i lavori per la metropolitana di roma...Da li verrà il vero fatturato...So che probabilmente subappalteranno gran parte delle gallerie...Stiamo a vedere se riescono a fare delle modifiche altrimenti, secondo me, da li verrà un bagno di sangue da cui sarà meglio stare fuori (non è un mistero che dalla commesse in italia astaldi perda un bel po' di grana....Pure impregilo eccezion fatta per i lavori dell' alta capacità tra torino e novara, non credo si diverta un gran che sulla salerno reggio calabria...cantiere che nei prossimi anni dovrebbe portare i maggiori ricavi..
 
ciaofede ha scritto:
Penso che escano direttamente i dati del bilancio...Il 27 marzo mi pare.

Cmq sia dal momento che sn già usciti i dati di cementir i dati di bilancio si possono già tracciare con una certa precisione.
Interessante sarà vedere se hanno comprato altre acea (o le hanno vendute ad altre società del gruppo) e la posizione finanziaria netta...
So che il nodo di torino sta producendo parecchio in termini di fatturato...La produzione gira a circa 10 mln di euro al mese ma onestamente non mi ricordo la quota vianini (probabile che sia il 30 %....).
A breve partiranno i lavori per la metropolitana di roma...Da li verrà il vero fatturato...So che probabilmente subappalteranno gran parte delle gallerie...Stiamo a vedere se riescono a fare delle modifiche altrimenti, secondo me, da li verrà un bagno di sangue da cui sarà meglio stare fuori (non è un mistero che dalla commesse in italia astaldi perda un bel po' di grana....Pure impregilo eccezion fatta per i lavori dell' alta capacità tra torino e novara, non credo si diverta un gran che sulla salerno reggio calabria...cantiere che nei prossimi anni dovrebbe portare i maggiori ricavi..

grazie Fede...

Ti vedo preparato su Vianini quindi ti rubo qualche altro minuto ;)
Quante Cementir ha in pancia Vianini Lavori?
Quante Cementir e Vianini Lavori ha Caltagirone ord.?
 
lucrezio ha scritto:
grazie Fede...

Ti vedo preparato su Vianini quindi ti rubo qualche altro minuto ;)
Quante Cementir ha in pancia Vianini Lavori?
Quante Cementir e Vianini Lavori ha Caltagirone ord.?

Vla ha il 25,48 % di cementir

Calta ha circa il 56,47 % di vianini

Calta di cementir dovrebbe avere direttamente qualche cosa vicino al 35 % ma su questo non ricordo il numero con precisione...Cmq l' odrine di grandezza è quello...

Federico
 
stamattina sono uscito... il titolo ha corso molto, spero di rientrare più in basso :)
 
lucrezio ha scritto:
stamattina sono uscito... il titolo ha corso molto, spero di rientrare più in basso :)

ciao lucrezio

occhio che questa negli ultimi tempi ha alternato giorni di salita robusta a giornate di consolidamento in cui è scesa poco e con volumi bassi ...... ;)
 
zero zero beppe ha scritto:
ciao lucrezio

occhio che questa negli ultimi tempi ha alternato giorni di salita robusta a giornate di consolidamento in cui è scesa poco e con volumi bassi ...... ;)

è sempre un rischio uscire da titoli come questo ;)
 
Indietro