Dal sito di FT : elenco nuove emissioni bond

slowdown

Nuovo Utente
Registrato
28/6/03
Messaggi
7.125
Punti reazioni
535
rovistando nella rete , ho trovato un angolo - nel sito del FT - dove viene quotidianamente riportato un elenco di bonds di nuova emissione

url di FT.com


l'elenco del venerdì riporta le emissioni di tutta la settimana...

...solo che sparisce in fretta, la settimana dopo non sono più disponibili

dunque occorre scaricarli diciamo entro il sabato....

....cercasi collaboratori.... :p
 

Allegati

  • NuoveEmiss190107.pdf
    26,7 KB · Visite: 3.386
Ultima modifica:
slowdown ha scritto:
rovistando nella rete , ho trovato un angolo - nel sito del FT - dove viene quotidianamente riportato un elenco di bonds di nuova emissione

FT


l'elenco del venerdì riporta le emissioni di tutta la settimana...

...solo che sparisce in fretta, la settimana dopo non sono più disponibili

dunque occorre scaricarli diciamo entro il sabato....

....cercasi collaboratori.... :p

Up... cari amici, uno che voglia prendere un piccolo impegno utile per tutti assumendosi il compito 1 volta la settimana di scaricare un pdf (tempo tecnico 5 minuti) da un sito e di postarlo qui (altri 5 minuti, a volere stare larghi :D ) non si trova ?

Forza e coraggio...
 
ma le banche nostrane consentono l'acquisto di bond infrannuali? non si era detto che non si vogliono assumere il rischio di rispondere in solido con l'emittente pervisto dal
"decreto risparmio"?
 
i98mark ha scritto:
Up... cari amici, uno che voglia prendere un piccolo impegno utile per tutti assumendosi il compito 1 volta la settimana di scaricare un pdf (tempo tecnico 5 minuti) da un sito e di postarlo qui (altri 5 minuti, a volere stare larghi :D ) non si trova ?

Forza e coraggio...


eccomi
:yes:
 
lucailmoro ha scritto:
ma le banche nostrane consentono l'acquisto di bond infrannuali? non si era detto che non si vogliono assumere il rischio di rispondere in solido con l'emittente pervisto dal
"decreto risparmio"?

infatti: se poi non si possono nemmeno acquistare!..... :rolleyes:

:wall: :wall: :wall:
 
Secondo me si possono acquistare eccome!
Il 25 gennaio la normativa è leggermente cambiata.

Se interessa avevo scritto qualcosa QUI .

Ciao
 
m.a.s. ha scritto:
Secondo me si possono acquistare eccome!
Il 25 gennaio la normativa è leggermente cambiata.

Se interessa avevo scritto qualcosa QUI .

Ciao

che si "possano" acquistare in via teorico-giuridica lo si poteva anche prima... il problema sono le direttive che ogni banca stabilirà, cmq tentar non nuoce.
 
Onoff ha scritto:
Posso anch'io fare da eventuale backup a s8audi!

Mi fa molto piacere che qualche volenteroso ci sia: in due questo diventa davvero un impegno facilmente gestibile...

Credo che Slowdown potrebbe darvi i link e le indicazioni del caso, se ne aveste bisogno, così si può partire...
 
i98mark ha scritto:
Mi fa molto piacere che qualche volenteroso ci sia: in due questo diventa davvero un impegno facilmente gestibile...

Credo che Slowdown potrebbe darvi i link e le indicazioni del caso, se ne aveste bisogno, così si può partire...

penso che il link sia quello gia' messo
quindi facciamo cosi'
se entro domenica mattina non trovate il mio post con il file aggiornato del venerdi', lo mettete voi
comunque, salvo qualche imprevisto, venerdi' sera o al max il sabato mattina non dovrei avere nessun prob!
 
s8audi ha scritto:
penso che il link sia quello gia' messo
quindi facciamo cosi'
se entro domenica mattina non trovate il mio post con il file aggiornato del venerdi', lo mettete voi
comunque, salvo qualche imprevisto, venerdi' sera o al max il sabato mattina non dovrei avere nessun prob!

Applauso e promessa di bollino verde... l'ultimo che ti ho dato è troppo recente... ;)
 
prince63 ha scritto:
infatti: se poi non si possono nemmeno acquistare!..... :rolleyes:

:wall: :wall: :wall:


lo avevo messo non tanto nell'ottica di farci poi del "" bond picking "" :D quanto - secondo me - come uno tra i migliori indicatori per avere il polso :

- dei tassi del momento
- di chi (settori e prenditori) emette
- di quanto denaro si va a raccogliere al momento
- di come si diversifica sulle valute (
avatar51407_5.gif
valuta gettonata .. arriva la fregata.. :D )

....

..perchè quelli sono "" i fatti" mentre il resto sono chiacchiere...


:D secondo me...

:)



io non ho molto tempo , se capita lo farò.... ma se qualcuno dovesse notare aspetti """ evidenti """ potrebbe mettere un suo commento.... tanto per attirare l'attenzione..
 
slowdown ha scritto:
lo avevo messo non tanto nell'ottica di farci poi del "" bond picking "" :D quanto - secondo me - come uno tra i migliori indicatori per avere il polso :

- dei tassi del momento
- di chi (settori e prenditori) emette
- di quanto denaro si va a raccogliere al momento
- di come si diversifica sulle valute (
avatar51407_5.gif
valuta gettonata .. arriva la fregata.. :D )

....

..perchè quelli sono "" i fatti" mentre il resto sono chiacchiere...


:D secondo me...

:)



io non ho molto tempo , se capita lo farò.... ma se qualcuno dovesse notare aspetti """ evidenti """ potrebbe mettere un suo commento.... tanto per attirare l'attenzione..


Non posso che darti ragione! :bow:
 
settimana fino al 26 gennaio
 

Allegati

  • NuoveEmiss260107.pdf
    27,1 KB · Visite: 706
s8audi ha scritto:
settimana fino al 26 gennaio

Ottima partenza s8audi... OK!

Noto incidentalmente che continuano copiose sia le emissioni in Lire Turche (TRY) che, un poco ridotte dopo l'ondata di gennaio, quelle in Corone Islandesi (ISK), tanto per cominciare a fare i conti delle valute HY più "gettonate" dagli issuer e che per l'ISK, che pure monitoro, la scadenza dei bond resta quella fra il gennaio ed il febbraio 2008...
 
i98mark ha scritto:
Ottima partenza s8audi... OK!

Pienamente d'accordo.

Qualcuno sa anche DOVE reperire i codici Isin di tutto questo "ben di Dio"?

E se avessi in mente di buttarmi sulla Lira Egiziana dove lo rimedio l'Isin di questa obbligazione?

KFW Feb 2009 8.50% 99.12 AAA

Non sembra male no?

Ecco il grafico dell'Euro sulla Lira Egiziana da 5 anni in qua:
 
Ultima modifica:
federico64 ha scritto:
Pienamente d'accordo.

Qualcuno sa anche DOVE reperire i codici Isin di tutto questo "ben di Dio"?

E se avessi in mente di buttarmi sulla Lira Egiziana dove lo rimedio l'Isin di questa obbligazione?

KFW Feb 2009 8.50% 99.12 AAA

Non sembra male no?

Ecco il grafico dell'Euro sulla Lira Egiziana da 5 anni in qua:

mi dici quale banca è in grado di comprare obbl in lire egiziane?
 
lucailmoro ha scritto:
mi dici quale banca è in grado di comprare obbl in lire egiziane?

Banca del Negus, Filiale di Addis Abeba :D

Non funziona online, puoi provare ad inviare gli ordini col tam tam :p
 
Indietro