Le(on)verage

Ergi

Nuovo Utente
Registrato
21/8/05
Messaggi
2.546
Punti reazioni
33
trovo di ottima fattura il sito www.certificatiederivati.it soprattutto nelle considerazioni dettate dalle esperienze degli scriventi nel settore trading che accompagnano, durante ed alla fine della pagina specifica, la scheda dei vari prodotti .....
per chi fa intraday o comunque nel brevissimo deve quindi scegliere obbligatoriamente i leverage, o no? .......
 
Ergi,,.ti ringrazio di questo tuo apprezzamento..e il lavoro svolto sui leverage, è in dirittura d'arrivo anche per tutti gli Investment certificates (scheda analitica di ogni prodotto con valutazione).

Venendo alla domanda, credo che per un day trader l'attenzione vada rivolta necessariamente ai leverage, ma senza trascurare alcuni investment di tipo benchmark (per intenderci quelli che senza leva riflettono l'andamento del sottostante).
Il day trader cerca la reattività e lo spread ridotto. Molti investment sono invece con spread larghi e non idonei a questo tipo di trading.
In più considera che non avendo effetto leva, il capitale da impegnare per un benchmark è decisamente maggiore.
unica eccezione tra gli Investment sono gli Equity protection, ma lì spesso entra in gioco un discorso di scalping e basta.

Insomma..il leverage è il più immediato, ma anche tra gli investment ci sono buone opportunità di trading, non necessariamente da tenere fino a scadenza.
 
leggo spesso che fai riferimento alle opzioni corrispondenti ai certificati ..... premetto che al momento sono flat con QT e quindi non le posso osservare ...... c'è un'altro sistema per vedere le opzioni di riferimento ed in che modo devono essere lette? .......
 
Ergi ha scritto:
leggo spesso che fai riferimento alle opzioni corrispondenti ai certificati ..... premetto che al momento sono flat con QT e quindi non le posso osservare ...... c'è un'altro sistema per vedere le opzioni di riferimento ed in che modo devono essere lette? .......


ciao Ergi..:)

in realtà faccio riferimento alle opzioni quando parlo di cw e non di certificati.

Quello che però ho scritto più volte è la componente derivativa, ossia come l'emittente realizza determinati prodotti strutturati, che prendono poi i vari nomi, tipo Bonus, Discount, o i Twin Win che tanto vanno di moda adesso.
In pratica serve sapere come si riesce ad ottenere ad esempio un capitale garantito da un investimento azionario, o come si riesce a neutralizzare l'effetto cambio (i Quanto). (il tutto riferito agli Investment).

Quindi, una cosa è sapere come quota una call 6200 sul dax scadenza giugno, in modo da sapere quanto margine ha un MM per tagliare o adeguarsi, un'altra è invece la lettura delle opzioni ai fini interpretativi del mercato, e quello è materiale per Gianni e altri opzionisti.

:)
 
speriamo che opzionman intervenga, sia per come quota che per la lettura .... sinteticamente si capisce .... nella vostra operatività, comunque, fate più uso di cert. o cw? .... mi sembra che i cw siano ancora i più acquistati .... sarà perchè lo stop fa fuori tutti i cert. ....... sarà perchè i GS (quotazioni in push sul loro sito) sono free da alcuni broker ..... o è solo una mia impressione? .....
 
Leon...è nata una stella...

non perdetevi l'esclusiva intervista doppia a Leon ed un altro trader (che ha preferito restare anonimo) su questo numero del Finanza.com Magazine

per chi volesse

www.finanza.com/magazine.asp
 
Sal ha scritto:
Leon...è nata una stella...

non perdetevi l'esclusiva intervista doppia a Leon ed un altro trader (che ha preferito restare anonimo) su questo numero del Finanza.com Magazine

per chi volesse

www.finanza.com/magazine.asp

serietà e competenza credo siano le armi vincenti ...... e forse anche l'umiltà di aiutare gli apprendisti come il sottoscritto a capire il funzionamento del trading da casa ...... per questi consigli devo ringraziare in particolare anche Bosco .... e naturalmente tutti i membri del forum .....
 
Ergi ha scritto:
speriamo che opzionman intervenga, sia per come quota che per la lettura .... sinteticamente si capisce .... nella vostra operatività, comunque, fate più uso di cert. o cw? .... mi sembra che i cw siano ancora i più acquistati .... sarà perchè lo stop fa fuori tutti i cert. ....... sarà perchè i GS (quotazioni in push sul loro sito) sono free da alcuni broker ..... o è solo una mia impressione? .....


i cw sono i più acquistati perchè hanno una storia maggiore alle spalle..perchè consentono cose che i certs non possono se non in rare occasioni...e perchè sono più soggetti allo scalping (alcuni ovviamente).

Poi c'è anche da considerare l'aspetto commissionale come dici...



continuo a doverti ringraziare
:bow:
 
Ergi ha scritto:
speriamo che opzionman intervenga, sia per come quota che per la lettura .... sinteticamente si capisce .... nella vostra operatività, comunque, fate più uso di cert. o cw? .... mi sembra che i cw siano ancora i più acquistati .... sarà perchè lo stop fa fuori tutti i cert. ....... sarà perchè i GS (quotazioni in push sul loro sito) sono free da alcuni broker ..... o è solo una mia impressione? .....
ciao :)
e un grande abbraccia a Pier :)
sempre disponibile con tutti :yes:
 
Leon ha scritto:

sono d'accordo quando dici che s'impara di più seguendo il forum che leggendo i libri .... ed ancora più in fretta quando usi il denaro, i gradici si aprono e si usano a meraviglia ...... le immagini delle giornate di borsa rimangono stampate nella mente per utilizzarle al ripetersi delle condizioni ..... credo che il vero tallone da un chilo sia l'emotività unita all'ingordigia .... vinto questo spauracchio credo che il trading sia più sereno .......
 
Indietro