Ma c'è qualcuno che investe in Hedge Funds??

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Hedge Funds

  • Non ho mai investito in un hedge fund

    Voti: 65 84,4%
  • Ho hedge funds in portafoglio

    Voti: 12 15,6%

  • Votanti
    77

Mais78

Utente Registrato
Registrato
25/3/00
Messaggi
1.553
Punti reazioni
84
Chi di voi investe in hedge funds? Quali sono i vostri cavalli di battaglia? Quadriga? MAN? Forsyth?

Parliamone

I miei sono
Altin AG
Alternative Investment Strategies
MAN AHL Diversified

Il migliore per me (ma ci vogliono parecchie zucche):

Argent Classic Convertible Arbitrage Fund LP (Classe C), un orologio svizzero dall'11% all'anno con la volatilità di un BOT, non tradisce dal 1997.

Poi ci sarebbero Spinnaker Emerging Mkts, Argo..ed un altra ventina di Top
 
Mais78 ha scritto:
Chi di voi investe in hedge funds?

Il migliore per me (ma ci vogliono parecchie zucche):


Quante precisamente?... per gli altri invece?

ciao
 
... per gli altri invece?

non avevo visto.

Altin e Alternative Investment Strategies quotano come azioni sulla Borsa Svizzera e di Londra rispettivamente. Il minimo e' poche decine di dollari/pound e non ci sono problemi di fiscalita' (12.5%).
MAN e' un fondo ed ha un ingresso minimo di 30k US$, non e' armonizzato.

Gli altri piu' in basso non ricordo, cmq Spinnaker dovrebbe essere chiuso, e anche Argo, anche se periodicamente lo riaprono. Ultimamente mi avevano proposto un altro fondo appena lanciato, non ricordo il nome. Forsyth, non ricordo esattamente, alcune decine di k euro, ma non mi piacciono. Quadriga dipende dai fondi, siamo intorno au 5-15k euro, ma secondo me hanno un risk/reward troppo penalizzante, a quella volatilita' preferisco MAN.
 
io ce li ho un pò tutti questi hedge funds.. :D
 
A proposito di hedge fund, sul Il Mondo di oggi c'è un articolo sui rendimenti dei fondi hedge di diritto italiano (quelli da 500k di investimento minimo per intenderci), la metà ha dei rendimenti imbarazzanti sui 3 anni!
 
Dimenticavo, per dare un'occhiata alla performance dei fondi di cui stiamo parlando c'e' www.hedgeworld.com
 
qualche consiglio per diversificare anche in questo settore e non disponendo di ingenti sommez??gra$$$ie
 
$o$ ha scritto:
qualche consiglio per diversificare anche in questo settore e non disponendo di ingenti sommez??gra$$$ie

Altin, Creinvest e AIS
 
Ciao :)

ho dato un'occhiata veloce hai vari siti, sembrano molto interessanti...
avrei una domanda: quali sono secondo voi i "contro" ad investire in questi fondi?

grazie :bow:
 
Ci vorrebbe qualche esperto che ci "illuminasse" stile Weaver con i fondi immobiliari, in modo da arrivare ad un dibattito e a conoscere questi fondi così bene come conosciamo ormai i fondi chiusi immobiliari!
 
new_americano ha scritto:
Ci vorrebbe qualche esperto che ci "illuminasse" stile Weaver con i fondi immobiliari, in modo da arrivare ad un dibattito e a conoscere questi fondi così bene come conosciamo ormai i fondi chiusi immobiliari!

Impossibile conoscere questi fondi bene, e' possibile conoscere gli stili di gestione e i gestori, per il resto l'investimento e' un atto di fede (o di fiducia :D )
 
Indietro