Il Sole XXIV Ore: alcuni contratti assicurativi rubano i soldi

Voltaire ha scritto:
Niente da fare: ha il prodotto adatto a tutti...e guarda caso è un prodotto che vende lui :D

Un naso rosso che si spacciava per cliente (ho la collezione...) mi scrisse che non esisteva al mondo nessun prodotto che replichi l'indice MSCI...quando replicaì che c'è un semplicissimo ETF armonizzato e scambiato a Francoforte...non si è fatto più vivo :rolleyes:

Beh io non sono uno di quelli che dice che non esiste...io dico solo che fino a che il cliente non mi pagherà un tanto all'ora per il tempo che gli dedico come si usa con gli avvocati...sono obbligato a vendergli prodotti con commissioni...al momento non vedo alternative...la mia professionalità è giusto che venga pagata
 
Ma se si continua con queste metodologie non si potrà mai chiedere di essere pagati per il servizio e non per la vendita.

Le mandanti lo fanno apposta perché a loro non conviene. Occorre svincolarsi da soli. Strada non semplice, ma se la si esclude in partenza si fa solo il gioco della mandante.
 
Voltaire ha scritto:
Incontrai un manager, si vantava di avere tutti i clienti in perdita. Era contentissimo perché "il cliente in perdita non vende, se invece è in guadagno può vendere".

Ecco perché vanno in giro raccontando la storiella delle "perdite virtuali che diventano reali solo se si vende".


un amico promotore appena tornato da una riunione ha usato le stesse parole proprio ieri :wall:

be io ho deciso di chiudere in perdita se non altro non faccio + guadagnare chi ha sbagliato con i miei risparmi.


Love io ho un problema con le commissioni di un pac mediolanum sai per caso se posso sperare di recuperre il 10% in piu che ho pagato sulla commissione di ingresso?
Chiedo a te perchè presumo dalla discussione che tu lavori (in senso lavoro autonomo)per loro.

ho postato la vicenda in un altro 3d precisamente qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=610336

saluti ozio
 
ozio ha scritto:
un amico promotore appena tornato da una riunione ha usato le stesse parole proprio ieri :wall:

be io ho deciso di chiudere in perdita se non altro non faccio + guadagnare chi ha sbagliato con i miei risparmi.


Love io ho un problema con le commissioni di un pac mediolanum sai per caso se posso sperare di recuperre il 10% in piu che ho pagato sulla commissione di ingresso?
Chiedo a te perchè presumo dalla discussione che tu lavori (in senso lavoro autonomo)per loro.

ho postato la vicenda in un altro 3d precisamente qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=610336

saluti ozio


Mi spiace che non ti sia stato detto come funzionano i caricamenti sui pac...
Tendono a premiare chi porta avanti il piano regolarmente facendo il sacrificio di risparmiare ( io lo trovo giusto ) e a penalizzare chi si comporta l'esatto contrario...se il "collega per modo di dire" non ti ha spiegato questo è stato scorretto...in pratica sul pac vengono caricati la metà dei costi all'inizio e l'altra metà viene spalmata sui 10 anni...chiaramente questo è premiante solo se termini il piano...altrimenti è come acquistare un bmw serie 5 e rivenderlo dopo 10 mesi!
 
lo trovi giusto???? :O cioè se per avventura sono costretto ad interrompere il pac è giusto che facciano pagare il 15%? come ingresso ?
questo significa che per andare in parità dovrò fare un bel + 18%!!!!!!!!!!!!!???

Vabbè che il concetto di giustizia è per certi versi relativo ma qui si esagera....sempre che non ho capito male le tue parole..
saluti ozio
 
ozio ha scritto:
lo trovi giusto???? :O cioè se per avventura sono costretto ad interrompere il pac è giusto che facciano pagare il 15%? come ingresso ?
questo significa che per andare in parità dovrò fare un bel + 18%!!!!!!!!!!!!!???

Vabbè che il concetto di giustizia è per certi versi relativo ma qui si esagera....sempre che non ho capito male le tue parole..
saluti ozio

Ho solo detto che trovo giusto favorire chi fa le cose come vanno fatte rispetto agli altri...se interrompi un pac non ti succede nulla...quando poi lo riprendi continua tutto come se nulla fosse...avere caricamenti più alti all'inizio in modo di avere caricamenti più bassi dopo...è premiante in fatto di rendimento solo se passa un tempo giusto
 
Voltaire ha scritto:
Ma se si continua con queste metodologie non si potrà mai chiedere di essere pagati per il servizio e non per la vendita.

Le mandanti lo fanno apposta perché a loro non conviene. Occorre svincolarsi da soli. Strada non semplice, ma se la si esclude in partenza si fa solo il gioco della mandante.

Ciao Volt, sai bene che sono quasi sempre d'accordo su quello che dici su banche e pf. E che sarebbe molto meglio essere pagati per il servizio di consulenza che non per promuovere i "prodotti" preconfezionati della banche.
Ma mi domando: perché non cominciamo a farlo ? Perché gente come te e come me se vuoi (mi metto un gradino più in basso vista la tua fama su internet ma avrei anch'io i titoli per farlo) e come altri che frequentano questo forum, non cominciano a farlo ? Che cosa lo impedisce ? La consulenza gratuita che si fa in questo forum aiuta spesso molte persone, ma chi te lo fa fare di lottare contro l'oceano gratis, quando potresti farlo in modo molto più efficacie faccia a faccia con delle persone che sarebbero disposte a pagarti per il servizio che gli dai ?
Non è polemica, se vuoi è una provocazione, ma sto parlando seriamente.
 
Love ha scritto:
...se il "collega per modo di dire" non ti ha spiegato questo è stato scorretto...

pare una risposta standard : lo scorretto che incassa i danè......e lo sc*mo che li caccia


.....ma tra le righe mi par sempre di leggere : se il cliente sc*mo non ha capito , azzi suoi...... perchè pare evidente che nel 98% dei casi è il cliente ad essere *emo .....

vorrei vedere se i clienti *emi comiciassero a usare una mazza da baseball coi tuoi colleghi scorretti , suppongo che i clienti *emi resterebbero solo il 2%...


:)
 
slowdown ha scritto:
pare una risposta standard : lo scorretto che incassa i danè......e lo sc*mo che li caccia


.....ma tra le righe mi par sempre di leggere : se il cliente sc*mo non ha capito , azzi suoi...... perchè pare evidente che nel 98% dei casi è il cliente ad essere *emo .....

vorrei vedere se i clienti *emi comiciassero a usare una mazza da baseball coi tuoi colleghi scorretti , suppongo che i clienti *emi resterebbero solo il 2%...


:)


Scusa ma non ti seguo...io non ho mai detto ciò...la verità è una sola che alla fine qualsiasi cosa facciamo e diciamo si ha sempre a che fare con persone che possono essere oneste disoneste intelligenti stupide ecc ecc...una cosa che non sopporto è generalizzare sulla categoria dei promotori finanziari.
 
Love ha scritto:
Lo so appunto per questo mi sono sentito profondamente offeso dalle tue parole visto che sono un pf con 250 clienti che cerca di fare il proprio lavoro al meglio...e visto che potrei lavorare per qualsiasi banca o sim...secondo te che criteri ho utilizzato per scegliere il mio partner?

Da quello che dici, immagino che tu venda una quota limitata di fondi azionari.
Alllora, sul fronte obbligazionario ti chiedo: vendi il Fondo Mediolanum Risparmio Corrente?
 
Salentino ha scritto:
Da quello che dici, immagino che tu venda una quota limitata di fondi azionari.
Alllora, sul fronte obbligazionario ti chiedo: vendi il Fondo Mediolanum Risparmio Corrente?


No non lo propongo...tieni presente che cmq è più un fondo monetario che obbligazionario...preferisco proporre fondi obbligazionari che distribuiscono la cedola
 
Love ha scritto:
No non lo propongo...tieni presente che cmq è più un fondo monetario che obbligazionario...preferisco proporre fondi obbligazionari che distribuiscono la cedola

Quindi Mediolanum Risparmio Reddito, no?
 
slowdown ha scritto:
pare una risposta standard : lo scorretto che incassa i danè......e lo sc*mo che li caccia

vorrei vedere se i clienti *emi comiciassero a usare una mazza da baseball coi tuoi colleghi scorretti , suppongo che i clienti *emi resterebbero solo il 2%...

Mi sa che da qualche parte ho letto di casi del genere...
non sempre chi riceve un pacco lo accetta con tranquillità a volte capita anche il tipo a cui poco importa che i mercati salgono sempre...e valuta l'investimento in maniera più spartana :
"mi hai fatto perdere il 45% e mo so azzi tuoi"
:rolleyes:
 
Salentino ha scritto:
Quindi Mediolanum Risparmio Reddito, no?


Ne abbiamo diversi...preferisco personalmente i fondi di diritto irlandese...hanno un patrimonio maggiore e quindi è più facile che siano performanti...mentre quelli che hai nominato tu sono vecchi fondi secondo me ormai superati...mi piace diversificare attraverso una serie di fondi ma è una cosa un pò lunga da spiegare qui...
 
Love ha scritto:
Scusa ma non ti seguo...io non ho mai detto ciò...la verità è una sola che alla fine qualsiasi cosa facciamo e diciamo si ha sempre a che fare con persone che possono essere oneste disoneste intelligenti stupide ecc ecc...una cosa che non sopporto è generalizzare sulla categoria dei promotori finanziari.

ovviamente nulla di personale, ma non ne ho ancora sentito uno ammettere di truffare le persone , cosa che in questi ultimi anni avviene nella stragrande maggioranza delle persone che vendono strumenti finanziari ,dunque qualcosa non quadra .... se ci sono id*oti tra venditori e acquirenti (statisticamente certo) non si capisce bene perchè chi paga debba sempre (l'altro incassa) tra gli acquirenti

Questa ultima generalizzazione , come la trovi , come mai non se ne fa mai menzione ma ci si irrita sempre e solo riguardo generalizzazioni che coinvolgono la tua parte in maniera negativa ?

:)
 
Love ha scritto:
Ne abbiamo diversi...preferisco personalmente i fondi di diritto irlandese...hanno un patrimonio maggiore e quindi è più facile che siano performanti...mentre quelli che hai nominato tu sono vecchi fondi secondo me ormai superati...mi piace diversificare attraverso una serie di fondi ma è una cosa un pò lunga da spiegare qui...

Tipo Mediolanum Challenge Global Bond Fund Inc?
 
ozio ha scritto:
Mi sa che da qualche parte ho letto di casi del genere...
non sempre chi riceve un pacco lo accetta con tranquillità a volte capita anche il tipo a cui poco importa che i mercati salgono sempre...e valuta l'investimento in maniera più spartana :
"mi hai fatto perdere il 45% e mo so azzi tuoi"
:rolleyes:


anche in casi come questi , nessuno si chiede mai che cosa ha spacciato lo spacciatore....

:)

ps : ogni tanto vado alla posta .....sento........ e posso garantire che ci vorrebbero mazze da baseball a forma di lupara ... e non basterebbe

ps2 : non sento cosa dicono gli altri....ho avuto a che fare (solo chiacchiere mai finalizzate) una volta con un fideuram ...... never again ...avrebbe probabilmente assaggiato una mazza da baseball
 
slowdown ha scritto:
ovviamente nulla di personale, ma non ne ho ancora sentito uno ammettere di truffare le persone , cosa che in questi ultimi anni avviene nella stragrande maggioranza delle persone che vendono strumenti finanziari ,dunque qualcosa non quadra .... se ci sono id*oti tra venditori e acquirenti (statisticamente certo) non si capisce bene perchè chi paga debba sempre (l'altro incassa) tra gli acquirenti

Questa ultima generalizzazione , come la trovi , come mai non se ne fa mai menzione ma ci si irrita sempre e solo riguardo generalizzazioni che coinvolgono la tua parte in maniera negativa ?

:)

Mi sembra normale che chi rubi cerchi di nasconderlo...sulle persone disoneste è inutile pronunciarsi...tra le persone oneste in linea di massima credo che è meglio affidare i propri risparmi ad un libero professionista piuttosto che a un dipendente di banca che gioco forza è pagato e quindi deve agire come vuole colui che lo paga...tengo a precisare però che coloro che scrivono in questo forum in genere credono di non avere bisogno di un promotore finanziario percui non ne vedono l'utilità...diciamo che questo non è il posto migliore per rendersi utili ;)
 
Love ha scritto:
si tipo quello

E allora vedi che si fa benissimo a generalizzare?
Fai tante chiacchiere su competenza e onestà, fai l'offeso e poi vendi fondi obbligazionari governativi (area euro) con commissioni di ingresso del 4,5 % e di gestione dell' 1,4 %?????

Ma la faccia tosta ve la insegnano ai corsi?
 
Ultima modifica:
Indietro