Come posso ottenere il prezzo di apertura?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

smash

Nuovo Utente
Registrato
14/9/04
Messaggi
284
Punti reazioni
14
Salve,
secondo voi qual è il modo più sicuro per ottenere un'eseguito al prezzo di apertura?,non più alto. Una volta quando mandavo un ordine al meglio in pre-apertura di solito ottenevo quello che sarebbe stato il prezzo di apertura,ma non credo sia sempre così.
 
smash ha scritto:
Salve,
secondo voi qual è il modo più sicuro per ottenere un'eseguito al prezzo di apertura?,non più alto. Una volta quando mandavo un ordine al meglio in pre-apertura di solito ottenevo quello che sarebbe stato il prezzo di apertura,ma non credo sia sempre così.


Il prezzo d'asta di apertura e chiusura è unico ed uguale per tutti.
Per essere sicuro dell'eseguito basta inserire un prezzo di parecchi tick più alto.
A volte con un ordine al meglio non si ha l'eseguito invece ( sembra strano ma su titoli sottili può succedere).
 
Grazie.
Quindi metto un ordine di acquisto ancora migliore del primo livello?sempre in preapertura.
A me interessano i titoli liquidi.Pensavo che andasse bene anche un ordine al meglio
 
smash ha scritto:
Grazie.
Quindi metto un ordine di acquisto ancora migliore del primo livello?sempre in preapertura.
A me interessano i titoli liquidi.Pensavo che andasse bene anche un ordine al meglio

Gli ordini al meglio sono gli unici che vengono SEMPRE eseguiti in preapertura. Ma così non puoi decidere il prezzo, appunto perchè verrai sicuramente eseguito al prezzo di apertura. Se decidi di comprare un titolo a qualunque prezzo va bene l'ordine al meglio (ma non vedo l'utilità) se vuoi dare un limite devi inserire un prezzo specifico
Es: se vuoi acquistare Generali a non più di 25,00 euro, perchè non consideri vantaggioso un prezzo superiore, inserirai un prezzo di 25,00 euro. Se generali apre a 25,01 o più, non avrai l'eseguito. Con un ordine al meglio acquisti anche se dovesse aprire a 40,00 euro!
 
cb900 ha scritto:
Gli ordini al meglio sono gli unici che vengono SEMPRE eseguiti in preapertura.




Non esserne così SICURO ...
Anche io lo ero e mi sono ricreduto.
Se vuoi ti faccio un esempio ;)
 
Barry ha scritto:
Non esserne così SICURO ...
Anche io lo ero e mi sono ricreduto.
Se vuoi ti faccio un esempio ;)
è VERO.........è CAPITATO ANCHE A ME..IMMETTI L'ORDINE AL MEGLIO E NON TI VIENE ESEGUITO IL TITOLO DOPO 15M.GUADAGNAVA IL4% NON SAI LE BESTEMMIE
 
cb900 ha scritto:
Gli ordini al meglio sono gli unici che vengono SEMPRE eseguiti in preapertura.

Quasi sempre...diciamo al 92,36% pressapoco.
Meglio saperlo che non saperlo.
;)
 
genioarcipelago ha scritto:
Quasi sempre...diciamo al 92,36% pressapoco.
Meglio saperlo che non saperlo.
;)


Ciao Genio.
Metti pure al 95%, ma è bene sapere che potrebbe non essere eseguito.
Io la prima volta che me ne sono reso conto ci sono rimasto veramente male ed ho subito telefonato al mio Tol per protestare che mi avevano sbagliato l'inserimento dell'ordine :D .
Era il 2002 ed ho ancora il book salvato :)

La spiegazione in modo veloce è questa: se esiste già sul book un ordine di vendita al prezzo d'asta e tu inserisci una vendita al meglio per scavalcarlo lui ha precedenza temporale e viene eseguito prima di te.
L'unico modo di scavalcarlo è inserire un prezzo più alto.


Ad esempio se c'è sul book un acquisto di 20.000 pezzi a 2 ed in vendita c'è un 19.000 a 2 tu arrivi e ne metti 19.000 in vendita al meglio per vendere a 2 e quando finisce l'asta ti accorgi che quello in vendita prima di te le ha vendute tutte e a te ne hanno eseguito solo le 1000 rimanenti.
Se invece ti infili all'ultimo con prezzo 1,99 per esempio le 19.000 a 2 le vendi tu :)
 
Ultima modifica:
L'indicatore "in balance" si può ricavare in qualche modo?
 
#CarpeDiem# ha scritto:
L'indicatore "in balance" si può ricavare in qualche modo?



Bravo , bella domanda.
Imbalance credo si dica e mi risulta ci sia in Real Tick ed Antana.
Qualcuno sa se altri Tol lo danno?
 
Barry ha scritto:
Bravo , bella domanda.
Imbalance credo si dica e mi risulta ci sia in Real Tick ed Antana.
Qualcuno sa se altri Tol lo danno?


dovrebbe implementarlo anche la T3
almeno a quanto ha detto Emiliano Monza a Rimini
 
Barry ha scritto:
Ciao Genio.
Metti pure al 95%, ma è bene sapere che potrebbe non essere eseguito.
Io la prima volta che me ne sono reso conto ci sono rimasto veramente male ed ho subito telefonato al mio Tol per protestare che mi avevano sbagliato l'inserimento dell'ordine :D .
Era il 2002 ed ho ancora il book salvato :)

La spiegazione in modo veloce è questa: se esiste già sul book un ordine di vendita al prezzo d'asta e tu inserisci una vendita al meglio per scavalcarlo lui ha precedenza temporale e viene eseguito prima di te.
L'unico modo di scavalcarlo è inserire un prezzo più alto.


Ad esempio se c'è sul book un acquisto di 20.000 pezzi a 2 ed in vendita c'è un 19.000 a 2 tu arrivi e ne metti 19.000 in vendita al meglio per vendere a 2 e quando finisce l'asta ti accorgi che quello in vendita prima di te le ha vendute tutte e a te ne hanno eseguito solo le 1000 rimanenti.
Se invece ti infili all'ultimo con prezzo 2,01 per esempio le 19.000 a 2 le vendi tu :)


Scusa ma non sono d'accordo. Prima di tutto, se vuoi vendere e inserisci un prezzo più alto (2,01) di quello di apertura (2), non ti verrà eseguita neppure un'azione.
Facendo riferimento al tuo esempio, se inserisci un ordine di vendita al meglio di 20.000 pezzi, le tue azioni saranno eseguite al primo prezzo più basso di 2. Ciaè, se a due restano ineseguite 1.000 azioni, le altre 19.000 andranno a colpire il primo ordine in acquisto più basso. Il prezzo di apertura non sarà più 2, ma più basso di almeno un tick.

Ti faccio una domanda. Le 19.000 azioni che dici che non ti vengono eseguite dove vanno a finire?
 
cb900 ha scritto:
Scusa ma non sono d'accordo. Prima di tutto, se vuoi vendere e inserisci un prezzo più alto (2,01) di quello di apertura (2), non ti verrà eseguita neppure un'azione.
Facendo riferimento al tuo esempio, se inserisci un ordine di vendita al meglio di 20.000 pezzi, le tue azioni saranno eseguite al primo prezzo più basso di 2. Ciaè, se a due restano ineseguite 1.000 azioni, le altre 19.000 andranno a colpire il primo ordine in acquisto più basso. Il prezzo di apertura non sarà più 2, ma più basso di almeno un tick.

Ti faccio una domanda. Le 19.000 azioni che dici che non ti vengono eseguite dove vanno a finire?



Ciao, come vedi sbaglio anche io come tanti.
Chiaramente avrei dovuto mettere 2,01 per scavalcare un acquisto, in questo caso visto che volevo vendere avrei dovuto mettere 1,99.
Scusa l'errore.
Per quanto riguarda le 19.000 rimanenti , se è un 'asta di apertura rimangono sul book come prima lettera a 2 euro.
Se è un' asta di chiusura e l'ordine non è multiday vengono cancellate.
Guarda che è una cosa che a me è successa in realtà e non è solo teoria.

Ciao
 
Barry ha scritto:
Ciao, come vedi sbaglio anche io come tanti.
Chiaramente avrei dovuto mettere 2,01 per scavalcare un acquisto, in questo caso visto che volevo vendere avrei dovuto mettere 1,99.
Scusa l'errore.
Per quanto riguarda le 19.000 rimanenti , se è un 'asta di apertura rimangono sul book come prima lettera a 2 euro.
Se è un' asta di chiusura e l'ordine non è multiday vengono cancellate.
Guarda che è una cosa che a me è successa in realtà e non è solo teoria.

Ciao

Scusa ma se il tuo ordine è al meglio andrà a colpire le proposte immediatamente con un prezzo più basso. Chi l'ha deciso che il prezzo debba essere per forza 2? Se pur immettendo un ordine di vendita più basso, e un ordine al meglio lo è, e il prezzo di apertura non si modifica, allora c'è qualcosa che non capisco.
Le tue 19.000 azioni restano nel book in vendita soltanto se hai messo un ordine di vendita a 2 (e in quel caso una parte non viene eseguita se non c'è una controparte adeguata)
Vediamo se riusciamo a chiarirci, perchè lavoro da quattro anni in preapertura e quello che dici tu non l'ho mai visto.
Ciao.
 
Scusate una domanda da ignorante (uso RT)

su Directa si vedono i prezzi teorici di apertura e chiusura ?

Grazie.
 
cb900 ha scritto:
Vediamo se riusciamo a chiarirci, perchè lavoro da quattro anni in preapertura e quello che dici tu non l'ho mai visto.


Anche io dopo 3 anni di aperture non ci credevo, ma poi mi 3 anni fa è successo.

Se credi ti posso postare in privato l'esguito parziale che ho avuto con un ordine al meglio su un titolino, con relativo book che ricordo di aver salvato, e spiegazione del mio Tol su mia richiesta di chiarimento.

;)
 
Ultima modifica:
Roby che te la prendi a fare???

Non e' solo per la storia che un eseguito parziale...
se non vien revocato...
la rimanenza puo' esser fatta poi solo allo stesso prezzo battuto???
Per quel che so io...
;)
 
Barry ha scritto:
Anche io dopo 3 anni di aperture non ci credevo, ma poi mi 3 anni fa è successo.

Se credi ti posso postare in privato l'esguito parziale che ho avuto con un ordine al meglio su un titolino, con relativo book che ricordo di aver salvato, e spiegazione del mio Tol su mia richiesta di chiarimento.

Con questo CHIUDO l'argomento constatando che qui si fa più bella figura a postare Kagate da Arena che a cercare di dare un contributo a capire cose che paiono strane. ;)

Sì, se me lo posti in privato, con anche la spiegazione, mi fai un favore. Sono veramente interessato a capire come possa succedere.
Grazie. Ciao.
 
#CarpeDiem# ha scritto:
dovrebbe implementarlo anche la T3
almeno a quanto ha detto Emiliano Monza a Rimini

Prima o dopo il prossimo scudetto dell'Inter???? :censored: :censored: :censored:
 
Indietro