Star service International? No grazie...

cassettista ha scritto:
cioè nel senso che il prodotto resta un prodotto decente a dispetto della rete di vendita SSi ....è così ?

Ma cosa hanno combinato questi di ssi ultimamente ?
Ho letto brutte cose in internet....i contratti che hanno fatto sottoscrivere per prodotti Bayerishe che fine fanno nel caso SSI fallisca o sparisca dal mercato ?

Nel senso che serve da esperienza
 
Immagina di aver fatto un gioco e che ti sia andato male perchè prima di giocare non ti sei premurato di leggere le istruzioni. Tu giocheresti a queste condizioni?
 
thanks per la sincerità, Under00 è quella che cercavo.

Realizzo che ci sono cascato. Che mi serva da esperienza....

Non so che ancora bene che fare.
La polizza è a 20 anni..
 
cassettista ha scritto:
thanks per la sincerità, Under00 è quella che cercavo.

Realizzo che ci sono cascato. Che mi serva da esperienza....

Non so che ancora bene che fare.
La polizza è a 20 anni..

A suo tempo pure io ci ero cascato, fortunatamente ho fatto solo il primo versamento e dopo un mese mi accorsi di quanto fosse pessimo il prodotto. Fai così: vedi se esiste il fondo di categoria per la tua professione e trasferisci tutto lì. Se il fondo di categoria non esiste o se preferisci un fondo fortemente sbilanciato sull'azionario (tali non sono mai i fondi di categoria), compra il sole 24 del sabato e nella pagine finali dell'inserto Plus trovi l'andamento dei fondi pensione aperti con le relative valutazioni; individua i migliori 4 o 5, vai sui loro siti e dai un'occhiata alle spese di adesione e gestione: a parità di valutazione del Sole24ore, scegli quello con le spese minori. Poi contatta il fondo o il promotore: al trasferimento dai ladri della Bayerische pensano loro gratuitamente. Porta via tutto subito, perchè il prodotto è finanziariamente pessimo: ho calcolato che ti portano via all'incirca il 12% di quello che versi. In pratica a scadenza non avrai un euro in più del rendimento garantito, ovviamente al netto delle loro pessime assicurazioni contestuali e altre spese varie. Ovviamente immagino che nemmeno a te, al momento della sottoscrizione, abbiano dato il prospetto informativo.

Molti, in questo forum, pensano che i piani pensionistici chiusi o aperti siano comunque un cattivo affare. Io non sono di questa idea. Comunque in proposito puoi leggere le vecchie discussioni.

Ciao
 
Ha comprato nel 2000, non può essere un FIP.

Smetti di versare e non se ne parla più.
 
grazie delle dritte.
E' una assicurazione VITA, sottoscritta poco prima che non fossero più detraibili, mi pare a novembre 2000.
Nn ho sottomano il contratto e non ricordo bene il nome.
Ricordo bene quando me la presentarono:
...la vita vista come assi cartesiani...arrivati a questo punto come mantenere il proprio livello di vita......

curiosità :
1) la detrazione dalle tasse che ho ogni anno la posso vedere come "un anticipo" della resa finale ?

2) secondo voi è meglio comunque di aderire a un Fondo Pensione anche avendo assicurazioni di questo tipo a 20 o 25 anni ?

bye
 
Voltaire ha scritto:
Ha comprato nel 2000, non può essere un FIP.

Cavoli, non ci ho pensato! Allora mi dichiaro non competente in materia
 
cassettista ha scritto:
thanks per la sincerità, Under00 è quella che cercavo.

Realizzo che ci sono cascato. Che mi serva da esperienza....

Non so che ancora bene che fare.
La polizza è a 20 anni..


ho provato a vedere (con persone che conosco e hanno prodotti simili venduti da ssi quindi ora ergo...
i rendimenti sono davvero pessimi...mio consiglio è:
1 sicuramente bloccare i nuovi versamenti,
2 valutare anche il riscatto di quanto versato...sicuramente ci perdi , ma almeno esci da un prodotto pessimo...
il punto 1 è da fare sicuramente...il punto 2 valuta...
ps. sarebbe il caso che tu avvertississi pure amici o conoscenti di questa situazione...almeno si evitano di buttare i soldi...
punto 3...cerca di evitare comunque tutti i prodotti di ergo...non sono grn che...e comunque società che ha avuto simili precedenti non merita nessuna considerazione...
ciao
 
ricordarsi che il passaparola tra consumatori può essere un'ottima arma se poi seguito d azioni concrete e fatte in massa;)
 
thanks under0..

la mia ignoranza in materia è pressoche totale. Ho preso coscienza da poco delle fregature che vengono spacciate nel settore del risparmio.

Sto recuperando un foglio informativo (ebbene si..non ce l'ho...) per rileggerlo punto per punto......

Domnda:
A) se sospendo i pagamenti posso comunque continuare a detrarre dal 730?
b) dove posso vedere i rendimenti di sta cosa ?
c) Cosa c'è di decente sul mercato adesso ?

thanks in advance
 
se sospend i versamenti non puoi detrarre (la detrazione è solo sui nuovi premi), ma se questi premi costano comunque molto e rendono poco la detrazione seve a pochino...
i rendimenti dovrebbero mandarteli annualmente a casa, ma sono i costi legati al contratto il vero problema...
sul mercato non so cosa ci sia, personalmente farei un investimento in titoli di stato o etfin funzion eprevidenziale...
ovvio che se vuoi garanzia assicurativa devi cercare...ma su questo non ti sono d'aiuto.
ciao
 
Tempo fà ho visto un manuale per le tratttative ai cliente della rete SSI,
qualcuno è in grado di metterlo in rete su questo forum???
 
thanks delle info.
per cortesia mi dite come calcolare le spese e sotto quale voce le nascodono ?

La mia ignoranza è pressoche totale....e in più sta cosa mi fu venduta da un lontano cugino...

bye
 
thanks per l'allegato....
Ad ogni modo ho fatto due conti sulle percentuali dei caricamenti....ma non mi trovo con l'esempio dell'articolo.
Dice che il caricamento sulla parte di caricmento Vita è 13,83%.
Ma di cosa ?
Se calcolo quella percentuale sul premio versato di 1118,13 Eu, esce 154,63 Eu ma l'articolo non cita queste cifre.....anche quando dice il caricamento 23,72 % sulla Integrazione Vita se lo calcolo sul premio di 1118,13 escono 256,22 Eu ....ma quindi se sottraggo dal premio 154,63 + 256,22 = 410,85 Eu non ottengo la cifra di 928,73 che viene investita secondo l'articolo........

Mi sfugge qualcosa.
 
Ormai...

... è passato molto tempo, il sito è cambiato completamente, ........................

forse di propostio.

Saluti
 
vabè qualcuno magari se li era salvati nel pc.....li avete?
 
Indietro