45 Years in Wall Street

Scritto da borseggiatore1
Ciao Sciabola

ciao Gigi
infatti come ho evidenziato in ps è chiaro che il mio post non era rivolto a te anzi io ammiro gli studiosi e i ricercatori in genere su qualsiasi argomento
ho preso spunto da una tua battuta, quella dei 90mila euro solo per dare un'avvertimento a coloro, e credimi ce ne sono tanti, che potrebbero diventare vittime del Gann-business che niente ha a che vedere con il vero Gann-trading
e i lupi mannari di cui parlavo si aggirano veramente per il web in cerca di vittime da sacrificare per vil denaro (è una battuta)
fermo restando che io rimango sempre molto scettico sulle origini delle performance di questi supereroi della finanza
l'unico a cui affido maggiore credibilità è sempre stato e rimane jesse livermore, con la consapevolezza che anche lui come Gann e altri era un insider
l'unica cosa a cui do affidabilità sulla teoria di Gann sono i cicli naturali ed è evidente che speculando sulle commodities doveva necessariamente tenere conto dei cicli della natura che hanno un forte impatto salle materie prime condizionandone il prezzo dei relativi contratti futures
ma qui non c'è nulla di misterioso
io non critico direttamente Gann, non potrei neppure farlo considerato che non possiedo la necessaria ed approfondita conoscenza delle sue teorie, ma critico l'architettura mistica ed esoterica che stata creata ad hoc sulle sua figura
secondo me per poter capire veramente Gann (e quindi smascherare i suoi lupi mannari) bisognerebbe studiare molto bene prima ancora delle sue teorie, le condizioni psico-sociali ed economiche del suo tempo, soprattutto quelle psico sociali
suvvia, quella del giornalista che ne ha seguito per un mese tutti i suoi trades non può costituire una prova, nè una testimonianza affidabile
caro Gigi, ci lavoro tutti i giorni coi giornalisti e me li potrei infinocchiare come mi pare, se volessi farlo
se scaviamo e indaghiamo bene bene a fondo riusciremmo anche a trovare delle positività notevoli perfino su Michele Sindona
mi permetto di nominarlo perchè l'ho conosciuto di persona, era amico d'infanzia di mio nonno e mio concittadino e per quanto possa ricordare (e ricordo bene) è stato lui che per primo mi ha convinto da ragazzino a non credere a Babbo Natale :D

ciao
 
Lo ripropongo

Infinocchiare con i numeri, su una rivista affermata ho i miei dubbi.

THE
TICKER
AND
INVESTMENT DIGEST

Vol. 5 Dicembre, 1909 N. 2

WILLIAM D. GANNUn Operatore la cui Scienza e Abilità ne fanno una figura di Primo Piano Le Sue Straordinarie Predizioni e i Trading Record
Altre volte l'attenzione di questo periodico fu attirata da alcune predizioni di lungo periodo fatte sul mercato azionario da parte di Williamo D. Gann, e che continua a fare tuttora. In un gran numero di casi Mr. Gann ci diede, in anticipo i punti esatti ai quale certe azioni e merci sarebbero state vendute, insieme con i livelli di prezzo prevalenti che non sarebbero stati toccati.
Per esempio, quando il New York Central era 131 lui predisse che il titolo sarebbe stato venduto a 145 per poi vederlo a 129.
Così ripetutamente fece i suoi calcoli per verificare l'accuratezza dei risultati, e tanto così diversi apparivano i suoi metodi di lavoro da quelli di qualsiasi altro esperto che noi avevamo esaminato, che decidemmo di investigare l'operatività di Mr. Gann e il suo modo di dedurre queste predizioni, così come il particolare uso che lui stava facendo di loro nel mercato.
I risultati di questa investigazione sono straordinari per vari motivi.
Appare essere un fatto che Mr. Gann ha sviluppato un'idea completamente nuova circa i principi che governano i movimenti dei mercati azionari. Lui basa le sue operazioni su certe leggi naturali che, esistendo da quando il mondo ha avuto inizio, ha solamente negli anni recenti sottoposto ciò alla volontà e alla pesa di coscienza dell'uomo, aggiungendole all'elenco delle scoperte moderne, così chiamate.
Noi abbiamo chiesto a Mr. Gann di delineare un profilo del suo lavoro, e ha assicurato un pò di evidenza straordinaria per i risultati ottenuti. Noi accettiamo ciò nel pieno riconoscimento del fatto che in Wall Street un uomo con un'idea nuova - un'idea che viola le tradizioni e incoraggia una nuova visione scientifica di proposizioni - di solito non è accolto favorevolmente dalla maggioranza, per la ragione che lui incentiva pensiero e ricerca. Si tratta di iniziative che la maggioranza stessa aborrisce.
La descrizione che fa Mr. Gann della sua esperienza e dei suoi metodi è qui riportata con accuratezza. Tale contenuto dovrebbe essere letto con riconoscimento per il fatto le predizioni di Mr.Gann hanno registrato una straordinaria precisione nella stragrande maggioranza dei casi.
"Nei passati dieci anni ho deciso di dedicare tutto il mio tempo e la mia attenzione ai mercati speculativi. Come molti altri, ho perso migliaia di dollari pagando di persona il novizio quando si affronta il mercato senza le dovute conoscenze e la preparazione del soggetto.
"Cominciai presto a comprendere che tutti gli uomini di successo, quali avvocati, dottori o scienziati, hanno devoluto molti anni allo studio e perso molto tempo all'investigazione della loro particolare carriera o professione prima di ottenere guadagni nel loro settore.
"Essendo nel business dei mercati, occupandomi di affari nella mediazione mobiliare e maneggiando grandi conti, raramente ho avuto l'opportunità di affrontare lo studio del comportamento dell'uomo comune e delle sue cause di successo e di fallimento nell'attività speculativa. Io ho scoperto che oltre il novanta percento dei traders che di solito entrano sul mercato non hanno conoscenza o un periodo di studio alle spalle, e ciò determina forti perdite.
"Cominciai presto a fare attenzione alla ricorrenza periodica dei movimenti al rialzo e al ribasso che si presentavano sulle azioni e sulle merci. Tale ricerca mi ha condotto alla conclusione che alla base dei movimenti di mercato c'è una legge naturale. Decisi quindi di dedicare dieci anni della mia vita allo studio della legge naturale applicabile ai mercati speculativi, e concentrare le mie migliori energie verso la formazione della proficua professione della speculazione. Dopo estenuanti ricerche e investigazioni nel campo delle scienze note, ho scoperto che la Legge di Vibrazione mi permette di determinare con grande accuratezza i punti esatti ai quale le azioni o le merci invertono al rialzo o al ribasso entro un tempo dato. L'elaborazione di questa legge determina la causa e predice gli effetti nel lungo periodo a cui sarà soggetto il mercato, il quale è consapevole di ciò. Più speculatori possono testimoniare il fatto che ci si limita a guardare gli effetti, ignorando la causa che ha prodotto le loro perdite.
"È impossibile qui dare un'idea adeguata sulla Legge di Vibrazioni e di come viene applicata ai mercati, comunque, il profano può potere afferrare alcuni dei principi quando affermo che la Legge di Vibrazione è la legge fondamentale su cui è basata la radiotelegrafia, la radiotelefonia e i fonografi. Senza l'esistenza di questa legge le invenzioni sopra riportate non sarebbero state possibili.
"Allo scopo di testare l'efficienza della mia idea io non solo ho lavorato anni in laboratorio così come avviene in genere, ma ho trascorso nove mesi a lavorare giorno e notte nella Biblioteca di Astor a New York e nel Museo Britannico di Londra, andando ad esaminare tutte le quotazioni delle azioni a partire dal 1820. Ho preso visione incidentalmente delle manipolazioni di Jay Gould, Daniel Drew, Commodore Vanderbilt e di tutti gli altri importanti manipolatori di Wall Street da quel tempo fino al giorni d'oggi. Ho esaminato ogni quotazione di Union Pacific prima e dopo il periodo in cui E.H.Harriman ha eseguiro i controlli, e posso dire che di tutte le manipolazioni avvenute nella storia di Wall Street, Mr. Harriman era il più magistrale. I diagrammi mostrano che, inconsapevolmente o non, Mr. Harriman ha lavorato esattamente in concordanza con la legge naturale.
"Dall'analisi della storia dei mercati e dallo studio della grande massa di statistiche disponibili, emerge con chiarezza che quelle leggi che governano i cambiamenti e le variazioni nel valore delle azioni sono alla base dell'esistenza di una legge periodica o ciclica che giustifica tutti i movimenti di prezzo. L'osservazione ha mostrato che ci sono periodi regolari di intensa attività di beni scambi seguiti da periodi di inattività. Mr. Henry Hall nel suo recente libro ha dedicato molto spazio al tema dei "Cicli di Prosperità e Depressione" confermando la regolarità dell'evoluzione dei intervalli temporali. La legge che io ho applicato non solo è in grado di fornire i cicli di lungo periodo o l'oscillazione, ma anche i movimenti giornalieri e orari delle attività quotate. Attraverso l'esatta conoscenza della vibrazione di ciascuna azione individuale io sono in grado di determinare a che punto si presenterà il supporto e a che punto la resistenza più forte sarà posizionata.
"Quelli che hanno a che fare con il mercato hanno osservato il fenomeno del flusso e riflusso, o della salita e poi del declino nel valore di mercato dell'attività scambiata. In certi periodi di tempo una azione diverrà intensamente attive, generando grandi quantità di volumi trattati; altre volte la stessa azione presenterà una dinamica di prezzo praticamente stazionaria o inattiva con un volume di contrattazione molto basso. Io ho scoperto che la Legge di Vibrazione governa e controlla queste condizioni. Inoltre ho trovato anche che la stessa legge governa in maniera differente le fasi di crescita di una attività scambiata rispetto all'operatività richiesta nei periodi di declino.
"Mentre Union Pacific e altre azioni del comparto ferroviario fecero i loro prezzi massimi in Agosto per poi invertire al ribasso, l'azione United States Steel di proprietà statale era decisamente in crescita. La Legge di Vibrazione, quando all'opera, spedisce una particolare azione verso un trend rialzista nel momento in cui altre tendendo al ribasso.
"Ho scoperto che nella stessa attività scambiata esiste una relazione di armonico o disarmonico che sovrintende al potere di guida delle forze che decidono la direzione del movimento. Il segreto di tutta questa attività è perciò apparente. Attraverso il mio metodo posso determinare la vibrazione di ciascuna azione e prendendo in considerazione certi valori temporali, posso anche, nella maggioranza di casi, dire precisamente ciò che farà l'attività quotata sono certe condizioni.
"Il potere di determinare il trend del mercato è dovuto alla mia conoscenza delle caratteristiche di ciascuna azione individuale e di certi raggruppamenti di differenti azioni i quali presentano i corrispettivi rapporti di vibrazione. Le azioni sono come gli elettroni, gli atomi e le molecole che mantengono insistentemente la loro propria individualità in risposta fondamentale Legge di Vibrazione. La scienza insegna che un impulso originale di qualsiasi genere si risolve alla fine in un movimento periodico o ritmico, situazione che si presenta nell'oscillazione di ritorno del pendolo, nel movimento di ritorno della luna nella sua orbita, nonché nella ricorrenza dell'anno che produce la rosa di primavera così che periodicamente si rigenerano le proprietà degli elementi che formano il peso degli atomi.
"Dalle mie estenuanti investigazioni, studi e test applicativi, ho trovato che non solo le azioni vibrano, ma che le forze che ne guidano il movimento sono esse stesse soggette a determinati stati di vibrazione. Queste forze vibratorie possono essere riconosciute soltanto attraverso i movimenti che loro generano sulle attività finanziarie e sui prezzi trattati nel mercato. Dal momento che tutte le grandi oscillazioni o movimenti di mercato sono ciclici, le forze vibratorie agiscono in accordo con legge periodica.
"La scienza ha enunciato il principio che le proprietà di un elemento sono una funzione periodica del suo peso atomico. Uno scienziato famoso ha affermato che noi siamo portati alla convinzione che nella varietà dei fenomeni naturali, ognuno appartenente al proprio regno, sia associata un intima relazione numerica. I numeri non sono mescolati accidentalmente o in modo caotico, ma sono soggetti ad un moto periodico regolare. I cambiamenti e gli sviluppi sono visti piuttosto essere in molti casi di natura ondulatoria.
"Così, io affermo che ogni classe di fenomeno, sia in natura che sulla mercato azionario, deve essere soggetto alla legge universale della causalità e dell'armonia. Ogni effetto deve avere una causa adeguata.
"Se noi desideriamo evitare il fallimento nell'attività di speculazione noi dobbiamo trattare le cause. Tutto ciò che esiste è basato su una precisa proporzione e una perfetta relazione. In natura non c'è niente di casuale, in quanto i principi matematici del più alto ordine è il fondamento di tutte le cose. Faraday disse: "Non c'è nulla nell'Universo se non punti matematici di forza".
"La Vibrazione è fondamentale; nulla è esente da questa legge; è universale e quindi applicabile ad ogni classe di fenomeno presente sul globo.
"Attraverso la Legge di Vibrazione ogni azione presente sul mercato si muove nella sua propria sfera distintiva di attività, come intensità di movimento, volume e direzione; tutte le qualità essenziali della sua evoluzione sono caratterizzate dal proprio rapporto di vibrazione. Le azioni, come gli atomi, sono reali centri di energia, e pertanto sono controllate matematicamente. Le azioni creano il loro proprio campo di azione e di potenza: la potenza di movimento ha il compito di attirare e respingere, principio che spiega perchè certe azioni in determinati periodi di tempo guidano il mercato mentre altre volte si muovono in direzione esattamente contraria. Ciò significa che per speculare scientificamente è assolutamente necessario seguire la legge naturale.
"Dopo anni di paziente studio ho realizzato la mia più grande soddisfazione, così come ho dimostrato ad altri che la vibrazione è in grado di spiegare ogni possibile fase e condizione del mercato".
Allo scopo di dimostrare la validità di ciò che Mr. Gann dichiara di essere in grado di fare con il suo metodo, noi abbiamo chiamato Mr. William E. Gilley, un Ispettore di Imports, 16 Beaver street, New York. Mr. Gilley è ben conosciuto nel distretto del centro. Lui stesso ha studiato i movimenti del mercato azionario negli ultimi venticinque anni, durante i quali ha esaminato ogni scritto che si è occupato di mercato e che è stato pubblicato nell'ambiente di Wall Street. Era colui che ha incoraggiato Mr. Gann ha studiare le possibilità scientifiche e matematiche del soggetto. Quando gli fu chiesto quali sono state i più impressionanti lavori e predizione fatte da Mr. Gann, lui rispose come segue:
"È molto difficile per me ricordare tutte le predizioni e operazioni di W. D. Gann che può essere classificato come figura straordinaria, tuttavia ricordo alcune fatti andati nel seguente modo: Nel 1908 quando l'Union Pacific era 168-1/8, lui mi disse che non avrebbe toccato 169 prima del verificarsi di una buona rottura. Noi vendemmo brevemente tutto e il titolo andò giù fino a 152-5/8, quindi la copertura del ribasso a pronti fu destinato per altri nuovi rally, assicurandoci ventitrè punti di profitto su un movimento di mercato di diciotto punti.
"Lui venne da me quando il titolo United States Steel veniva vendendo intorno a 50, e mi disse: La Steel correrà al rialzo fino a 58 ma non raggiungerà 59. Da lì esso invertirà al ribasso 16 3/4 punti. Noi lo vendemmo e andammo corti intorno a 58 3/8, con un ordine stop a 59. Il più alto prezzo registrato fu 58 3/4. Da lì declinò fino a 411/2 - cioè 17 ½ punti.
"Un'altra volta il grano era in vendita intorno a 89¢. Gann predisse che l'option di Maggio sarebbe stata venduta a $1.35. Noi la comprammo e facemmo grandi profitti sul rialzo. Essa davvero toccò quota $1.35 ½.
"Quando l'Union Pacific quotava 172, lui disse che sarebbe andata a 184 7/8 ma non un ottavo più alto finché non avrebbe avuto una buona rottura. Essa andò a 184 7/8 e da li tornò indietro otto o nove volte. Noi vendemmo ripetutamente molte volte, con un ordine di stop a 185, e non fu mai preso. Alla fine tornava indietro fino a 172 ½.
"I calcoli di Mr. Gann sono basati sulla legge naturale. Io ho seguito il suo lavoro da vicino per anni. So che lui ha una solida padronanza dei principi di base che governano i movimenti dei mercati azionari, e non credo che qualsiasi altro uomo sulla terra possa duplicare in questo momento l'idea o il suo metodo.
"All'inizio di quest'anno, lui ha raffigurato che il top della fase rialzista cadrebbe su un certo giorno del mese di Agosto e ha calcolato i prezzi ai quali l'indice Dow Jones arresterebbe il suo cammino. Il mercato culminò il suo movimento nel giorno previsto e ad un prezzo di mercato compreso in quattro/decimi dell'uno percento dell'obiettivo predetto.
"Lei e Mr. Gann dovete aver guadagnato una considerevole quantità di soldi su tutte le queste operazioni", fu suggerito.
"Sì, noi abbiamo guadagnato molti soldi. Gann ha preso mezzo milione di dollari dal mercato nei pochi anni trascorsi fino ad oggi. Lo vidi una volta prendere $130, e in meno di un mese essere capace di moltiplicarli fino a $12,000. Egli può combinare soldi più velocemente di qualsiasi altro uomo mai incontrato prima.
"Uno dei più stupefacenti calcoli effettuati da Mr. Gann risale durante l'estate scorsa [1909] quando lui predisse che in Settembre il grano sarebbe stato venduto a $1.20. Questo voleva dire che la merce avrebbe raggiunto quell'obiettivo di prezzo prima della fine del mese di Settembre. Alle ore dodici, tempo di Chicago, del 30 Settembre (l'ultimo giorno) il contratto Settembre veniva venduto sotto $1.08, e osservò come la sua predizione rischiava di non sarebbe adempiuta. Mr. Gann disse, 'Se il prezzo non toccherà $1.20 entro la chiusura del mercato ciò proverà che c'è qualcosa di sbagliato nel mio metodo di calcolo. Non mi curo di ciò che il prezzo sta facendo in questo momento, ma aspetto che vada lì. E' storia comune che in Settembre il grano sorprese l'intero paese essendo stato venduto a $1.20 e a nessun più alto prezzo nell'ultima ora di trading, chiudendo proprio allo stesso prezzo.
Tutto ciò che Mr. Gann ha detto e ha fatto rispecchia la sua persona e il suo modo di essere nei confronti degli altri. A dimostrazione delle sue qualità, di seguito sono riportate alcune operazioni fatte da Gann in presenza di un nostro rappresentante. Durante il mese di Ottobre del 1909, in venticinque giorni di mercato, Mr. Gann fece duecento ottantasei operazioni su varie azioni, sfruttando sia il lato lungo che quello corto del mercato. Duecento e sessantaquattro di queste operazioni produssero profitti; ventidue furono chiuse in perdite.
Il capitale col quale lui operò fu raddoppiato dieci volte, così che alla fine del mese lui aveva accumulato il mille percento del suo margine originale. In nostra presenza Mr. Gann ha venduto Steel andando corto a 94 7/8, dicendo che non sarebbe andata a 95. E non lo fece.
Durante il movimento di tendenza che si presentò verso la fine della settimana in data 29 Ottobre, Mr. Gann acquistò il titolo Steel al prezzo di 86 1/4, dicendo che non sarebbe andato a 86. Il minimo più basso a cui fu venduto il titolo fu 86 1/8.
Noi abbiamo visto Gann passare in un solo giorno sedici ordini consecutivi sulla stessa azione, otto di cui risultarono addensati ad una distanza di un ottavo dal top o dal bottom di quella particolare oscillazione. Quanto detto noi possiamo confermarlo positivamente.
Simili performance, sono probabilmente senza precedenti nella storia di Wall Street.
James R. Keene ha detto, "L'uomo che realizza sei operazioni giuste su dieci accumulerà fortuna e successo". Gann è un trader il quale, senza nessuna aspirazione di fare un'esposizione (lui non sapeva dove i risultati sarebbero stati pubblicati), ha stabilito un record di novantadue percento di operazioni chiuse in profitto.
Mr. Gann ha rifiutato di discutere del suo metodo per qualsiasi prezzo, tuttavia per coloro con una inclinazione scientifica egli ha aggiunto indiscutibilmente altre conoscenze sulle attività finanziarie trattate a Wall Street e ha indicato infinite possibilità.
Noi abbiamo richiesto a Mr. Gann di calcolare per i lettori di The Ticker alcune delle indicazioni più impressionanti che appaiono nei suoi schemi previsionali. Nel presentare questi dati noi desideriamo far comprendere che nessun uomo, dentro o fuori di Wall Street, è infallibile.
I calcoli fatti da Mr. Gann indicano attualmente che il trend del mercato azionario dovrebbe, eccetto i ricorrenti rally, camminare verso il basso e quindi verso nuovi minimi di prezzo fino a Marzo o Aprile del 1910.
Egli calcola che il contratto di Maggio del grano, che ora è venduto a $1.02, non sarà venduto sotto 99¢. E non sarà venduto a $1.45 nella prossima primavera.
Sul Cotone, che attualmente si trova ad un livello di circa 15¢, Gann valuta che, dopo una buona reazione da questi prezzi, la merce dovrebbe arriverebbe a 18¢ nella primavera del 1910. Egli cerca un angolo nel contratto di Marzo o di Maggio.
Indipendentemente se tali calcoli saranno corretti o meno, ciò non intaccherà in alcun modo i record che Mr. Gann ha già stabilito in precedenza.
Mr. Gann è nato in Lufkin, nello stato del Texas e ha trentuno anni di età. Egli è un geniale matematico, ha una memoria straordinaria per i numeri e le figure, ed è un esperto del Tape Reader. Cambia condotta verso la sua scienza e lui da solo batterà il mercato con il suo intuito mentre legge il tape.
Viste le grandi doti qualità da lui possedute, noi non abbiamo esitazione nel predire che entro pochi anni William D. Gann riceverà dei riconoscimento come uno dei più autorevoli operatori di Wall Street.
R.D.W.
 
Parrebbe che lo staff di finanzaonline abbia censurato borseggiatore1 .

KO! bannato


""<< Vi prego comunicare sul mio Tread 45 years a wall street che lo Staff mi ha buttato fuori.

Grazie

Gigi >>""
 
Ultima modifica:
Gigi

Durante il tuo esilio mi permetto di consigliarti una sana lettura...



Note di Copertina

«Questo libro vi farà sorridere o piangere quando v'identificherete con chi ho descritto nelle diverse situazioni... Tuttavia, servirà anche ad aiutarvi a diventare una persona migliore, che non danneggia gli altri o se stessa. Imparando a gestire le persone negative - e quindi a essere più tolleranti e comunicativi - avrete occasione di instaurare rapporti personali e di lavoro più proficui. A mano a mano che la vostra autostima aumenterà, sarete più felici, comprensivi e amabili. Potrete perfino migliorare le vostre condizioni finanziarie. Sentendovi in grado di superare le pressioni delle persone negative, diventerete più liberi e creativi, e quindi capaci di assumere maggiori rischi e vivere una vita più ricca.»

Un libro prezioso e divertente, in cui una famosa esperta della comunicazione offre sperimentati consigli e dieci infallibili tecniche per affrontare i «rompiballe» prima che riescano a rovinarci completamente l'esistenza. Chi non ha mai avuto a che fare con parenti, amici, capi, colleghi, vicini di casa capaci, con il loro comportamento, di farci perdere il senno? Queste persone «nocive» sovente agiscono indisturbate, grazie alla nostra tolleranza o al nostro timore di sovvertire degli equilibri peggiorando magari la situazione. Niente di più sbagliato, sostiene la dottoressa Glass, che descrive quali e quanti problemi fisici e psicologici possano crearci tali individui, catalogati in trenta tipologie, e fornisce un utile questionario per scoprire quali sono i fattori che più ci disturbano. Insomma, un vero e proprio manuale «da combattimento» per gestire e neutralizzare chi ci complica inutilmente la vita.





Indice - Sommario



Ringraziamenti

Introduzione


1. Esiste una persona negativa nella vostra vita?

2. Il comportamento negativo

3. Che cosa spinge le persone ad agire in un certo modo?

4. Come identificare chi vi avvelena la vita

5. I trenta Tipi Pestiferi

6. Dieci tecniche contro i Tipi Pestiferi

7. Tecniche da usare con determinati Tipi Pestiferi

8. Come scegliere una tecnica basandosi sul ruolo che il Tipo Pestifero riveste nella vostra vita

9. Come affrontare la collera e le ferite di un rapporto negativo

10. L'importanza dell'aspetto esteriore: inventario dell'immagine negativa

11. Modificare un rapporto negativo

12. La vita deve continuare
 

Allegati

  • 8882747263.jpg
    8882747263.jpg
    50,8 KB · Visite: 842
Scritto da toro.sereno
Parrebbe che lo staff di finanzaonline abbia censurato borseggiatore1 .

KO! bannato


""<< Vi prego comunicare sul mio Tread 45 years a wall street che lo Staff mi ha buttato fuori.

Grazie

Gigi >>""

Perchè?
 
Scritto da curfra
.....
VOGLIO fare una precisazione perchè sono stato "un po impreciso".
PERCHE? Il "close return maps test" mi rstituiva un valore lineare: ovviamente ciò è logico rappresentando due variabili, prezzo e tempo, su un sistema di assi cartesiani.
Ma è qui il nocciolo da cui cominciare a fare una analisi accurata! Il Maestro fece capire, piu di una volta, nei suoi scritti che l'aspetto bi-dimensionale dei mercati è solo l'immagine riflessa di un movimento piu ampio che si muove secondo le "leggi naturali"...quelle dei corpi!
Un aspetto tridimensionale del movimento di mercato ci rstituirebbe quella TERZA DIMENSIONE che ti permetterebbe, se davvero avessi individuato la "law of vibratinos", di determinare quanto tu stesso hai affermato di non conoscere: le modalità con cui le stesse vibrazioni si AMPLIFICANO e COLLASSANO!
Caro amico, non si puo determinare dove un corpo arriva se non si conosce la velocita del movimento che lo "spinge" e dall'accelarazione che viene impressa dalle forza in gioco.
Tu puoi dire: a duecento km all'ora costanti faccio 200km in un'ora ma potendo manovrare e conoscendo la forza impressa sul pedale...non altrimenti! E tu mi dici di non sapere come la forza che agisce sul "pedale" dei mercati finanziari effettivamente si produca!
Diciamo che tu hai intravisto la possibilità, come molti di noi, di fare proiezioni di prezzo spaziali ma questo è diverso dall'affermare di conoscere la velocita di rotazione di un movimento circolare non uniforme che è appunto quello che il Maestro sosteneva fosse la sequenza dei prezzi di borsa! Se tu conoscessi come questa forza si amplifica e collassa, ossia la sua ampiezza,allora si che conosceresti la "law of vibratins": W.D. Gann, seppur in maniera molto criptica, ci ha "detto" come calcolare i punti di equilibrio spazio/tempo...non il modo di arrivarci!
Però ci ha dato degli indizi...e tanti, su cui riflettere! Io lo faccio da tempo: ho formalizzato alcune cose, altre ancora mi sfuggono! Il GRANDE SEGRETO, sinceramente, credo che sia molto lontano: spero di riuscire ad avvicinarmici il piu possibile...e non è escluso che "aiutandoci" reciprocamente nelle riflessioni ci si riesca.
curfr@


La visione tridimensionale del movimento del mercato è l'unica che consente di determinare con sufficiente precisione la sua evoluzione.
Però credo che non dobbiamo limitare la nostra attenzione solamente ai solidi più semplici, ma considerare oltre alla Sfera e al più importante di tutti i solidi, l'Ellissoide, anche tutti i poliedri regolari: il Cubo, il Tetraedro, l' Ottaedro, il Dodecaedro, e l' Isocosaedro.
E credo che dobbiamo approfondire lo studio delle rotazioni di questi solidi e l'eventuale "passaggio" dalla rotazione di un solido ad un altro e le regole che governano questo passaggio.

Queste idee, per quanto pittoresche possano apparire,
costituiscono il punto di partenza di molti campi di ricerca attivi nella matematica e nella fisica teorica moderna.
Lo studio dei gruppi finiti di rotazioni associati alle simmetrie dei poliedri regolari è alla base del tentativo di classificazione di tutte le geometrie tridimensionali possibili, della ricerca sui metodi di quantizzazione del campo gravitazionale mediante l'utilizzo di poliedri generati unendo tra loro, secondo regole precise, un elevato numero di tetraedri. Inoltre, la dinamica di insiemi di poligoni ha applicazioni importanti nella fisica delle superfici e nella teoria delle stringhe e superstringhe.
Non vedo perchè non debba averne, fosse solo come tentativo di ricerca, nello studio dei mercati finanziari.

P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.
 
Scritto da celeron

P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.

Anche se offende volgarmente chi pone delle domande scomode?
 
Scritto da Ricciog
Anche se offende volgarmente chi pone delle domande scomode?

Egregio signore,

le faccio notare che l'essere umano, nel corso della sua storia plurimillenaria, ha sperimentato tre principali forme di comunicazione.
La prima, la più comunemente utilizzata, è la Parola, intesa in tutti i suoi svariati utilizzi : la parola parlata (verbum), la parola scritta (scriptum) o addirittura la parola cantata (cantus).

L'uomo illuminato, quando si accorge che la parola, per quanto utilizzata in frasi intelligibilmente formulate, non è più sufficiente a garantire la comunicazione tra gli individui, tenta la sperimentazione della seconda forma di comunicazione, che è l'Arte.
Allora, al posto delle parole, compaiono le varie forme d'arte: architettura, poesia, musica, scultura, pittura, grafica.
Anche un grafico di AT, eseguito secondo i criteri e i dettami del cànone, può essere interpretato come una forma d'arte, perchè esso, per facilitare la comunicazione, intende sostituire la parola.

Quando neanche l'arte riesce a garantire la comunicazione tra gli individui, l'uomo illuminato, qualificabile come pitagorico, adotta la terza forma di comunicazione, la più nobile e sublime di tutte: il Silenzio.
Solo in questo ha sbagliato l'amico Gigi.
 
Scritto da celeron


P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.


Ha anche la mia solidarietà! lo spirito di ricerca è appannaggio di pochi e dovrebbe essere premiato in attenzioni e visibilità! Purtroppo l'ignoranza regna incontrastata....!
 
Scritto da celeron
Egregio signore,

le faccio notare che l'essere umano, nel corso della sua storia plurimillenaria, ha sperimentato tre principali forme di comunicazione.
La prima, la più comunemente utilizzata, è la Parola, intesa in tutti i suoi svariati utilizzi : la parola parlata (verbum), la parola scritta (scriptum) o addirittura la parola cantata (cantus).

L'uomo illuminato, quando si accorge che la parola, per quanto utilizzata in frasi intelligibilmente formulate, non è più sufficiente a garantire la comunicazione tra gli individui, tenta la sperimentazione della seconda forma di comunicazione, che è l'Arte.
Allora, al posto delle parole, compaiono le varie forme d'arte: architettura, poesia, musica, scultura, pittura, grafica.
Anche un grafico di AT, eseguito secondo i criteri e i dettami del cànone, può essere interpretato come una forma d'arte, perchè esso, per facilitare la comunicazione, intende sostituire la parola.

Quando neanche l'arte riesce a garantire la comunicazione tra gli individui, l'uomo illuminato, qualificabile come pitagorico, adotta la terza forma di comunicazione, la più nobile e sublime di tutte: il Silenzio.
Solo in questo ha sbagliato l'amico Gigi.




CELERON.......SUBLIME! Farò un copia incolla e la conserverò per sempre!
 
Scritto da celeron
Egregio signore,

le faccio notare che l'essere umano, nel corso della sua storia plurimillenaria, ha sperimentato tre principali forme di comunicazione.
La prima, la più comunemente utilizzata, è la Parola, intesa in tutti i suoi svariati utilizzi : la parola parlata (verbum), la parola scritta (scriptum) o addirittura la parola cantata (cantus).

L'uomo illuminato, quando si accorge che la parola, per quanto utilizzata in frasi intelligibilmente formulate, non è più sufficiente a garantire la comunicazione tra gli individui, tenta la sperimentazione della seconda forma di comunicazione, che è l'Arte.
Allora, al posto delle parole, compaiono le varie forme d'arte: architettura, poesia, musica, scultura, pittura, grafica.
Anche un grafico di AT, eseguito secondo i criteri e i dettami del cànone, può essere interpretato come una forma d'arte, perchè esso, per facilitare la comunicazione, intende sostituire la parola.

Quando neanche l'arte riesce a garantire la comunicazione tra gli individui, l'uomo illuminato, qualificabile come pitagorico, adotta la terza forma di comunicazione, la più nobile e sublime di tutte: il Silenzio.
Solo in questo ha sbagliato l'amico Gigi.

Tante parole per dire una cosa semplice,

che borseggiatore1 faceva meglio a stare zitto invece che ad offendermi così pesantemente.

Ma tu sei una persona che ha studiato tanto, si capisce.

Le tue parole pongono altre domande.

Perchè l'illuminato dovrebbe tacere o offendere di fronte a legittimi dubbi?

La risposta esauriente e civile non è contemplata fra gli strumenti del pitagorico?
 
Scritto da curfra
Ha anche la mia solidarietà! lo spirito di ricerca è appannaggio di pochi e dovrebbe essere premiato in attenzioni e visibilità! Purtroppo l'ignoranza regna incontrastata....!

"Parmi d'aver per lunghe esperienze osservato, tale essere la condizione umana intorno alle cose intellettuali, che quanto altri meno ne intenda e ne sa, tanto più risolutamente voglia discorrerne; e che all'incontro, la moltitudine delle cose conosciute e intese renda più lento ed irrisoluto al sentenziare circa qualche novità."

Galilei, Il saggiatore
 
Scritto da celeron

P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.



sono perfettamente d'accordo
 
Con le parole gravissime che mi ha rivolto,

mi meraviglia vedere che lo difendete.:(
 
Scritto da celeron

Queste idee, per quanto pittoresche possano apparire,
costituiscono il punto di partenza di molti campi di ricerca attivi nella matematica e nella fisica teorica moderna.
Lo studio dei gruppi finiti di rotazioni associati alle simmetrie dei poliedri regolari è alla base del tentativo di classificazione di tutte le geometrie tridimensionali possibili, della ricerca sui metodi di quantizzazione del campo gravitazionale mediante l'utilizzo di poliedri generati unendo tra loro, secondo regole precise, un elevato numero di tetraedri. Inoltre, la dinamica di insiemi di poligoni ha applicazioni importanti nella fisica delle superfici e nella teoria delle stringhe e superstringhe.
Non vedo perchè non debba averne, fosse solo come tentativo di ricerca, nello studio dei mercati finanziari.

P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.

Tra l'altro ho proprio viato il cubo 2 ieri sera in dvd!OK!
 
Scritto da Ricciog
Con le parole gravissime che mi ha rivolto,

mi meraviglia vedere che lo difendete.:(

A me meraviglia che abbiano cacciato lui e non te.

Senza rancore.
 
Scritto da Zedemel
A me meraviglia che abbiano cacciato lui e non te.

Senza rancore.

Senza rancore, ma sei accecato dalla volontà di vedere cose inesistenti.

E di sperare di battere il mercato con un esagono e un quadrato.

Bisogna rispettare gli altri e non trattarli come fa borseggiatore.
 
Scritto da celeron

P.S.
Credo che l'autore di questo thread sia una risorsa per questo forum e per questo sito.
Privarsene, tra l'altro per futili motivi, non credo sia una mossa vincente.
Per quello che conta, Borseggiatore1 ha tutta la mia solidarietà.

mi associo alla solidarietà e ci aggiungo anche una grande stima nei confronti di chi, da mesi, si sta facendo il mazzo per affrontare un argomento non semplice col solo intento di volerne sapere e capire di più, condividendo con gli altri lavoro e scoperte; in poche parole: un grande!OK!

ps: ho riletto i post da pag 29 in poi (dovrebbe essere quella la prima pag. di intervento di ricciog) ma non mi è riuscito di trovare questi famosi insulti che avrebbero determinato l'estromissione di gigi fal FOL
 
didattica

se vi è possibile, mi sapete indicare dove trovare una buona lettura su Gann e le sue teorie?
 
Indietro