Methorios Capital...a piccoli passi verso lo stargate

speriamo di non fare la fine del reverse di hireal con honolulu:censored:
 
METHORIOS CAPITAL
Ultimo prezzo Var.% Volume Data - Ora
0,58 +0,00% 5.000 23.02. - 09:32

Mercato Divisa Lotto min Stato Min - Max Apertura* - Chiusura
Milano EUR - REG 0,58 - 0,58 0,595 - 0,58
DENARO LETTERA
N. proposte Quantità Prezzo Prezzo Quantità N. proposte
- 2.500 0,5745 0,583 5.000 1
1 10.000 0,573 0,585 2.500 1
1 5.000 0,57 0,5855 2.500 1
1 2.500 0,562 0,586 5.000 1
1 2.500 0,536 0,5875 2.500 1

mettiamoci anche un bel book in prima pagina con i volumoni di giornata:asd::asd::asd:
 
book vuoto...non prende direzione...interesse nullo...altro non so dire
 
book vuoto...non prende direzione...interesse nullo...altro non so dire

l'importante e' che non ritracci stamattina hanno lasciato 10 minuti di cancello aperto sulla lettera con 5000 pezzi era a 62,7 a +8 ma nessuno ha tirato il rigore:'(
 
l'importante e' che non ritracci stamattina hanno lasciato 10 minuti di cancello aperto sulla lettera con 5000 pezzi era a 62,7 a +8 ma nessuno ha tirato il rigore:'(

:Dsi vede che a porta c'era un buon portiere...se deve salire meglio step dopo step;)che con sospensioni farlocche....certo e'che e'da parecchio tempo che non esce nella lista dei migliori a piazza affari...magari sul gradino piu'alto...cosi'per far tornare un po'd'interesse...ciao dis
 
:Dsi vede che a porta c'era un buon portiere...se deve salire meglio step dopo step;)che con sospensioni farlocche....certo e'che e'da parecchio tempo che non esce nella lista dei migliori a piazza affari...magari sul gradino piu'alto...cosi'per far tornare un po'd'interesse...ciao dis

si concordo e infatti nel titolo del post c'e' a piccoli passi;)
ciao
 
se nn comprano loro nn si accoda nessuno... bisogna che sparino loro per primi poi la mandria si accoda...
 
:Dsi vede che a porta c'era un buon portiere...se deve salire meglio step dopo step;)che con sospensioni farlocche....certo e'che e'da parecchio tempo che non esce nella lista dei migliori a piazza affari...magari sul gradino piu'alto...cosi'per far tornare un po'd'interesse...ciao dis

se non sale il volume pescheranno qualche news
 
Ottimo titolo senza troppe pretese... ma con obbiettivo ben chiaro!
 
anche se ogni tanto bisogna uscire in prima pagina tra le news borsistiche anche per accrescere visibilita'e far tornare interesse....lo fanno tutte le ciofeche...e questa che ciofeca non sembra che aspetta?a proposito si sa qualcosa dello sbarco delle nuove societa'leggevo tempo fa di qualcosa del genere poi non ho approfondito....
 
anche se ogni tanto bisogna uscire in prima pagina tra le news borsistiche anche per accrescere visibilita'e far tornare interesse....lo fanno tutte le ciofeche...e questa che ciofeca non sembra che aspetta?a proposito si sa qualcosa dello sbarco delle nuove societa'leggevo tempo fa di qualcosa del genere poi non ho approfondito....

Eh si vedrai che belle prime pagine quando arriva la Consob

O quando il revisore un altro bilancio come quello 2013 decide di non firmarlo

O quando l'inchiesta su Popolare Etruria e la merchant bank all'amatriciana (definizione non mia) andrà avanti

Ma voi avete il motocarro a tre ruote da 200 milioni di euro di controvalore...che ve ne frega
 
Eh si vedrai che belle prime pagine quando arriva la Consob

O quando il revisore un altro bilancio come quello 2013 decide di non firmarlo

O quando l'inchiesta su Popolare Etruria e la merchant bank all'amatriciana (definizione non mia) andrà avanti

Ma voi avete il motocarro a tre ruote da 200 milioni di euro di controvalore...che ve ne frega

ciao gordon...premetto che per ora non detengo azioni...ma mi son promesso di valutare l'ingresso sopra 0,6 confermato...non esser troppo crudele specie per chi detiene il titolo in loss...capisco che tu voglia consigliare...ma ognuno e'libero di fare cio'che meglio crede con i propri risparmi...a chi non e'mai capitato nella vita di scommettere su un titolo sottile e fare gain...lo so anche loss ma questa e'la borsa...:cool:
 
anche se ogni tanto bisogna uscire in prima pagina tra le news borsistiche anche per accrescere visibilita'e far tornare interesse....lo fanno tutte le ciofeche...e questa che ciofeca non sembra che aspetta?a proposito si sa qualcosa dello sbarco delle nuove societa'leggevo tempo fa di qualcosa del genere poi non ho approfondito....

E per quel che riguarda lo sbarco di altre ciofecone al nouveau marchè sai che notizia...se vuoi la facciamo sbarcare anche io e te una società in borsa a quel modo...basta alzare la mano e dire "sono quotato"

Non credo che incassino granchè per questo servizio

E anche per le quotazioni all'AIM se il modello è quello di soft strategy (fatturato e vengo pagato con azioni quotate all'aim sopravvalutate e invendibili...) non è che di gran cash non ne entra molto

Se lor signori non si inventano un nuovo aumento di capitale a breve mi sa che fanno fatica a continuare a pagarsi i compensi principeschi!!
 
E per quel che riguarda lo sbarco di altre ciofecone al nouveau marchè sai che notizia...se vuoi la facciamo sbarcare anche io e te una società in borsa a quel modo...basta alzare la mano e dire "sono quotato"

Non credo che incassino granchè per questo servizio

E anche per le quotazioni all'AIM se il modello è quello di soft strategy (fatturato e vengo pagato con azioni quotate all'aim sopravvalutate e invendibili...) non è che di gran cash non ne entra molto

Se lor signori non si inventano un nuovo aumento di capitale a breve mi sa che fanno fatica a continuare a pagarsi i compensi principeschi!!

gordon come mai sei cosi furente con questa societa'niente niente hai accumulato un po'di loss qui?:D
 
Altra chicca...

ultimaora - flash news 24 Corriere della Sera

Methorios: cede 4,6% di Spqr e opzione call su ulteriore 4%

20:58 Roma, 25 mag - Methorios Capital ha concluso oggi due distinti contratti aventi ad oggetto la propria partecipazione in SPQR Capital Services Limited. Si tratta, informa una nota, di un contratto di cessione di una partecipazione pari al 4,67% del capitale sociale di SPQR alla societa' Zureta e della concessione di un'opzione call alla societa' Century Integration Business per l'acquisto di una partecipazione pari al 4% del capitale sociale di SPQR. Oggetto del Contratto sono 82.457 azioni della SPQR, pari al 4,67% del capitale sociale, cedute per un corrispettivo pari a 700 mila euro. Il corrispettivo e' costituito da n. 118.644 azioni della Soft Strategy. Il prezzo unitario delle azioni Soft Strategy e' pari a 5,90 euro corrispondente al prezzo al 23 maggio 2012, preso a riferimento per il contratto. Soft Strategy e' una societa' specializzata nella consulenza direzionale e nel fornire servizi professionali alle imprese. A seguito del trasferimento delle azioni SPQR a Zureta, aggiunge il comunicato, la partecipazione di Methorios in SPQR sara' pari al 95,33% del capitale sociale. Il perfezionamento del trasferimento delle azioni verra' ultimato nei prossimi giorni. L'Opzione ha invece ad oggetto 70.626 azioni SPQR, pari al 4% del capitale sociale, e potra' essere esercitata fino alla data ultima del 30 giugno 2012 compresa. Il corrispettivo di esercizio dell'opzione e' pari a 600 mila euro pagabili per cassa. L'Opzione e' stata concessa da Methorios a CIB gratuitamente. Qualora l'opzione venisse esercitata da CIB, la partecipazione in di Methorios in SPQR scenderebbe dal 95,33% al 91,33%. Zureta e' una holding lussemburghese azionista di maggioranza di Soft Strategy mentre CIB e' una societa' portoghese attiva nella consulenza IT e nell'Application Management.


Con riferimento alla partecipazione detenuta in SPQR Capital Services Limited, si rileva che in data 12 marzo 2012 Methorios ha perfezionato l’acquisto del 100% di SPQR Capital Services Ltd per un prezzo di € 8.900.000, più
eventuali earn-out per massimi complessivi € 5.100.000, da corrispondersi in azioni Methorios rivenienti da eventuali aumenti di capitale riservati. La società oggetto di acquisizione è una società le cui partecipate operano nel settore dei
servizi di investimento nonché dell’asset management. In sede di predisposizione del bilancio 2011, avuto riguardo all’individuazione del valore di riferimento della partecipazione, si è adeguato il fair value della relativa partecipazione nel rispetto della fair value option. Tale valore rappresentativo del fair value della partecipazione è stato determinato in base al corrispettivo ottenuto da Methorios in sede di cessione, intervenuta in data 25 maggio 2012, di una partecipazione del 4,67% della citata controllata SPQR Capital Services Ltd. Il valore così determinato è stato ritenuto congruo ai fini del presente bilancio, non essendosi manifestati elementi tali da richiedere un adeguamento del valore della partecipazione.

Altra chicca divertente di come i nostri eroi facciano bilanci, fatturati, utili e operazioni straordinarie

Il 12/3/2012 hanno acquistato questa bella realtà chiamata SPQR per un valore di 8,9 milioni di euro (non commento in merito all'operazione...su internet non si trova manco una informazione in merito)

Due mesi dopo hanno ceduto alla controllante di Soft Strategy che poco prima avevano quotato al MAC il 4,67% ad una valutazione di 14 milioni di euro (quindi 700 mila euro...pagate con azioni soft strategy ovviamente non monetizzabili e che poi si sono svalutate successivamente).

Ovviamente hanno contemporaneamente rivalutato di oltre 5 milioni di euro perché un azionista terzo e indipendente e senza alcun altro interesse (l'azionista di soft strategy) aveva rilevato la bellezza del 4,67% dando in cambio ovviamente non denaro contante ma un altro po' di cartaccia

Sempre in pari data avevano dato una opzione call di acquisto del 4% di SPQR a una altra sconosciuta società portoghese al valore di 600 mila euro (quindi 15 milioni per il 100%)...chissà come mai questa negli anni ha ritenuto non interessante esercitare l'opzione e si è fatta sfuggire questa bellissima opportunità...non capisco...ma intanto a bilancio Methorios il valore sempre a 15 Ml è rimasto...

A casa mia quello fatto con l'azionista di soft strategy si chiama gioco delle tre carte...ricorda molto il modo con cui le società di calcio provavano nel passato a chiudere i loro bilanci scambiandosi giocatori di 16 anni a valutazioni fantasmagoriche

Che belle storie

PS: dando un occhiata a bilanci passati ho visto che Methorios è riuscita pure a investire nella splendida realtà Trafomed del grande imprenditore Gabrio Caraffini...ma questa è un'altra storia

Alla prossima puntata
 
gordon come mai sei cosi furente con questa societa'niente niente hai accumulato un po'di loss qui?:D

No amico...soldi a gente che si stacca 6 ml di compensi amministratori e fa operazioni del genere di certo non ne ho mai dati ne mai ne darò...pensa che Del Vecchio Presidente di Luxottica, miliardi di euro di fatturato e utili da paura, si paga meno di un milione di euro l'anno...

Sono furente contro questo schifo di mercato e contro chi permette tutto questo girandosi dall'altra parte come Borsa o Consob o, peggio, tacendo e continuando finchè è possibile a incassare qualche fatturina di consulenza come quei poveracci delle società di ricerca su cui già ho argomentato

Ma dai...chi pensate di prendere per il c...???
 
Sono furente contro questo schifo di mercato e contro chi permette tutto questo girandosi dall'altra parte come Borsa o Consob o, peggio, tacendo e continuando finchè è possibile a incassare qualche fatturina di consulenza come quei poveracci delle società di ricerca su cui già ho argomentato

Ma dai...chi pensate di prendere per il c...???

Per fortuna il tuo portafoglio è in verde del 15% se eri in perdita chissa come eri *********:censored::mmmm:
Io ho 4 Titoli nei Migliori 10 dei tuoi neppure l'ombra ....:bye::bye:
 
Indietro