comincio ad avere paura!!!!!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

desinet2001

Nuovo Utente
Registrato
8/5/07
Messaggi
463
Punti reazioni
19
ho questo titolo in portafoglio a 4 sta sprofondando ha perso il 32% tutto questo senza una notizia che ne giustifichi la discesa forse speculazione (short ma non è vietato! va be sappiamo benissimo che certe cose valgono solo per noi fessi:wall:)secondo me ce qualcosa sotto mi colpisce in particolare l'atteggiamento del azienda non interviene minimamente è molto liquida (circa 70 milioni di euro secondo l'ultima trimestrale)ma sta lasciando sprofondare il titolo (è ai minimi da sempre:confused:)gli basterebbe intervenire con qualche acquisto e gli shortisti capirebbero che non è aria ma nulla da 3 mesi non danno segno di vita.Per giustificare la discesa mi apettavo una trimestrale bruttissima invece utili in calo (ma di sti tempi!!!)ma nulla da crollo
ne sapete qualcosa:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
ho questo titolo in portafoglio a 4 sta sprofondando ha perso il 32% tutto questo senza una notizia che ne giustifichi la discesa forse speculazione (short ma non è vietato! va be sappiamo benissimo che certe cose valgono solo per noi fessi:wall:)secondo me ce qualcosa sotto mi colpisce in particolare l'atteggiamento del azienda non interviene minimamente è molto liquida (circa 70 milioni di euro secondo l'ultima trimestrale)ma sta lasciando sprofondare il titolo (è ai minimi da sempre:confused:)gli basterebbe intervenire con qualche acquisto e gli shortisti capirebbero che non è aria ma nulla da 3 mesi non danno segno di vita.Per giustificare la discesa mi apettavo una trimestrale bruttissima invece utili in calo (ma di sti tempi!!!)ma nulla da crollo
ne sapete qualcosa:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
Lo short non è vietato su Benetton.Ieri ho letto che chi ha il prestito titoli nel dossier ogni giorno nota che Benetton è preso a prestito e quindi shortato.
 
se ti può consolare io in ptf ho roba sotto dell 80%
 
non ti preoccupare poi la paura passa e diventa abitudine, io con telecom sono sotto dell'87%......poi ti ci abitui e pensi all'eredita' che lascerai ai figli, io a -87% le daro' in successione.
 
Il problema è che ogni anno a partire credo dal 2008 la società fa utili in calo.Nel 2008 ha fatto il doppio degli utili del 2011.Le previsioni THOMSON prevedono nel prossimo triennio un aumento degli utili del 6,7%annuo.Evidentemente il mercato non crede a un aumento degli utili per il prossimo anno ma a un calo e ha anticipato le revisioni degli analisti Thomson.
 
ma basta con sta storia dello short, ma io trovo impossibile che si creda a queste cose. Non è lo short che causa la caduta generalizzata di tutti gli indici.

e poi che si vuole? che un titolo azionario renda come un btp? ovvio che i prezzi degli azionari scendono per aumentare il rendimento, la quota di rischio maggiore non può essere ignorata
 
e' un po' il settore ad essere penalizzato, vedi aeffe, geox
 
ho questo titolo in portafoglio a 4 sta sprofondando ha perso il 32% tutto questo senza una notizia che ne giustifichi la discesa forse speculazione (short ma non è vietato! va be sappiamo benissimo che certe cose valgono solo per noi fessi:wall:)secondo me ce qualcosa sotto mi colpisce in particolare l'atteggiamento del azienda non interviene minimamente è molto liquida (circa 70 milioni di euro secondo l'ultima trimestrale)ma sta lasciando sprofondare il titolo (è ai minimi da sempre:confused:)gli basterebbe intervenire con qualche acquisto e gli shortisti capirebbero che non è aria ma nulla da 3 mesi non danno segno di vita.Per giustificare la discesa mi apettavo una trimestrale bruttissima invece utili in calo (ma di sti tempi!!!)ma nulla da crollo
ne sapete qualcosa:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Mio padre le ha 12 euro, per fortuna solamente qualche migliaia :'(
Ha esperienza, ha 81 anni, ma qualche titolo gli è rimasto...........
Lui guarda la tv, legge i giornali e si fa influenzare dalle notizie. è troppo ragionatore............
I titoli devono essere tutti uguali, non devono esistere i migliori e i peggiori, solo ed esclusivamente freddezza e disciplina.
I soldi persi sarebbero pochi e i guadagni mostruosamente maggiorati.
Scommetto che come mio padre appena incameri un +4+5 li metti in vendita.
Appena puoi fatti un corso base di analisi tecnica, magari presso la tua banca, alcuni li organizzano gratuitamente.
I -30% non possono esistere in un portafolio azionario, mai e per nessun motivo ;)OK!
 
Io non mi preoccuperei Nè più e nè meno che qualsiasi altro titolo uno possa avere in portafoglio. Il momento é questo e quasi tutti i titoli negli ultimi mesi risultano penalizzati.
Poi é chiaro che ognuno di noi é più o meno penalizzato a secondo del momento in cui é entrato sul titolo.
Benetton é una delle famiglie più importanti e potenti in Italia con partecipazioni importanti in un sacco di altre società (vedi Atlantia).
In ogni caso mi sembra molto peggio essere posizionati su altri titoli in questo momento...
 
Non fallisce, statene certissimi, ma vi prego, per il vostro bene e la vostra salute, appena uscite da questi "titoletti" che non vi venga piu', MAI PIU' in mente di farli!
Fate solo titoli a grossa capitalizzazione, cacchioo!
 
Non fallisce, statene certissimi, ma vi prego, per il vostro bene e la vostra salute, appena uscite da questi "titoletti" che non vi venga piu', MAI PIU' in mente di farli!
Fate solo titoli a grossa capitalizzazione, cacchioo!
Titoli a grossa capitalizzazione come Unicredito,MPS,Intesasanpaolo,Enel ecc... comprati qualche anno fa in questo momento non mi sembra che siano messi tanto meglio di Benetton.....:(
 
Benetton

Mio padre le ha 12 euro, per fortuna solamente qualche migliaia :'(
Ha esperienza, ha 81 anni, ma qualche titolo gli è rimasto...........
Lui guarda la tv, legge i giornali e si fa influenzare dalle notizie. è troppo ragionatore............
I titoli devono essere tutti uguali, non devono esistere i migliori e i peggiori, solo ed esclusivamente freddezza e disciplina.
I soldi persi sarebbero pochi e i guadagni mostruosamente maggiorati.
Scommetto che come mio padre appena incameri un +4+5 li metti in vendita.
Appena puoi fatti un corso base di analisi tecnica, magari presso la tua banca, alcuni li organizzano gratuitamente.
I -30% non possono esistere in un portafolio azionario, mai e per nessun motivo ;)OK!
Il tuo è un ragionamento da trader, basato solo sull'analisi tecnica .
C'è chi ha invece un approccio da cassettista.
Certo con un indice generale che ha perso il 30% nell'ultimo anno è evidente che ci siano titoli che hanno perso anche il 50%.
Ma i titoli così come sono scesi,risaliranno.
Basta avere titoli dai solidi fondamentali e sapere aspettare.
Valore di libro di benetton 7 euro circa.
 
Ultima modifica:
Il tuo è un ragionamento da trader, basato solo sull'analisi tecnica .
C'è chi ha invece un approccio da cassettista.
Certo con un indice generale che ha perso il 30% nell'ultimo anno è evidente che ci siano titoli che hanno perso anche il 50%.
Ma i titoli così come sono scesi,risaliranno.
Basta avere titoli dai solidi fondamentali e sapere aspettare.

Io non credo ai fondamentali, forse Fiat è salita da 4 euro a 17 perchè aveva solide basi e faceva ottime vendite ???

Tenere soldi sul mercato per mesi ed anni è sbagliato, i soldi van tenuti sul mercato solo il tempo in cui rendono, quando iniziano a perdere vanno portati a casa.
Io non sono trader intraday, anzi di solito porto le operazioni avanti per 1-2 settimane ma anche mesi, fin tanto che i segnali diventano di inversione.

Certo si fa per parlare, oramai la frittata è fatta.

Però scusate, esempio lampante, prendiamo la classifica di calcio ad oggi, voi su chi scommettereste per la vincita del campionato tra NAPOLI e CESENA ???

Eppure in borsa siete in 82 su cento che scommetterebbero CESENA ;)
 
Io non credo ai fondamentali, forse Fiat è salita da 4 euro a 17 perchè aveva solide basi e faceva ottime vendite ???

Tenere soldi sul mercato per mesi ed anni è sbagliato, i soldi van tenuti sul mercato solo il tempo in cui rendono, quando iniziano a perdere vanno portati a casa.
Io non sono trader intraday, anzi di solito porto le operazioni avanti per 1-2 settimane ma anche mesi, fin tanto che i segnali diventano di inversione.

Certo si fa per parlare, oramai la frittata è fatta.

Però scusate, esempio lampante, prendiamo la classifica di calcio ad oggi, voi su chi scommettereste per la vincita del campionato tra NAPOLI e CESENA ???

Eppure in borsa siete in 82 su cento che scommetterebbero CESENA ;)
a volte x vincere potrebbe bastare che il cesena da ultimo in classifica salvi il c.ulo e non retroceda.....PREMESSO CHE NON MI INTENDO DI CALCIO E NON MI INTERESSA GRANCHE'

poi la storia finanziaria e' un'altra cosa e potrebbe darsi che una philips morris da quasi fallita moltiplichi il suo valore di borsa di n. volte e pure la stessa cosa lo faccia x esempio la apple che negli anni novanta rischio' fortemente di fallire mentre ora..........
 
Io non credo ai fondamentali, forse Fiat è salita da 4 euro a 17 perchè aveva solide basi e faceva ottime vendite ???

Tenere soldi sul mercato per mesi ed anni è sbagliato, i soldi van tenuti sul mercato solo il tempo in cui rendono, quando iniziano a perdere vanno portati a casa.
Io non sono trader intraday, anzi di solito porto le operazioni avanti per 1-2 settimane ma anche mesi, fin tanto che i segnali diventano di inversione.

Certo si fa per parlare, oramai la frittata è fatta.

Però scusate, esempio lampante, prendiamo la classifica di calcio ad oggi, voi su chi scommettereste per la vincita del campionato tra NAPOLI e CESENA ???

Eppure in borsa siete in 82 su cento che scommetterebbero CESENA ;)

Analisi giusta e risposta: nessuna delle due!
Nel senso che secondo me bisogna scegliere i titoli meno peggiori del mercato .
Poi chi e' dentro e' giusto che continui a sperare ma almeno chi ha intenzione di entrarci o chi ha pochi pz e' meglio starne fuori !!
 
io lle ho comprate da cassettista per cui per 3-4 anni dovrei dimenticarmene ma e durissima vedere che fa -10 mentre le borse volano :wall: SENZA UN MOTIVO!!!!!!
a chi invita a prendere solo grandi titoli rispondo che io i piu grandi guadagni le ho fatti cono i titoli piccoli mirato per esempio 5 anni fa feci +80%in 3 anni:D:bow: il piu grande loss invece me la regalato la capitalizzatisima telecoma le avevo a 2.45 vendute ad 1,20 :mad: per non parlare dei bancari di cui fortunatemente sono sempre stato alla larga perchè non ne capisco i bilanci
cmq dite che benetton sfonderà il muro dei 2 euro li dovrei vendere in stop loss e la cosa brucia:mad:
 
io a 2,60 o poco sotto compro cippino, vediamo se tiene almeno i 2.50... Non è una società su cui punterei per il lungo, però un rimbalzino per portarsi verso un livelli consoni ai conti (penso attorno ai 4 euro) penso possa farlo
 
io lle ho comprate da cassettista per cui per 3-4 anni dovrei dimenticarmene ma e durissima vedere che fa -10 mentre le borse volano :wall: SENZA UN MOTIVO!!!!!!
a chi invita a prendere solo grandi titoli rispondo che io i piu grandi guadagni le ho fatti cono i titoli piccoli mirato per esempio 5 anni fa feci +80%in 3 anni:D:bow: il piu grande loss invece me la regalato la capitalizzatisima telecoma le avevo a 2.45 vendute ad 1,20 :mad: per non parlare dei bancari di cui fortunatemente sono sempre stato alla larga perchè non ne capisco i bilanci
cmq dite che benetton sfonderà il muro dei 2 euro li dovrei vendere in stop loss e la cosa brucia:mad:

Aspetta che ci do un occhio............;)

Dunque, personalmente avrei venduto a 13 euro ad inizio 2007 e non sarei mai più rientrato.
Per me le trovi più in basso, lieto di sbagliare OK!
 

Allegati

  • benetton.jpg
    benetton.jpg
    153 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Analisi giusta e risposta: nessuna delle due!
Nel senso che secondo me bisogna scegliere i titoli meno peggiori del mercato .
Poi chi e' dentro e' giusto che continui a sperare ma almeno chi ha intenzione di entrarci o chi ha pochi pz e' meglio starne fuori !!

Si, è vero, un grosso errore dei molti è anche quello di dover stare dentro al mercato a tutti i costi :angry:

Mentre, pause più o meno lunghe si devono prendere, liquidità disponibile sul cc e via........
 
Aspetta che ci do un occhio............;)

Dunque, personalmente avrei venduto a 13 euro ad inizio 2007 e non sarei mai più rientrato.
Per me le trovi più in basso, lieto di sbagliare OK!

Ottima analisi...peccato che le analisi vadano fatte sul lato di destra del grafico quello del futuro...anche chi le ha in portafoglio sa che se le vendeva o se mai le comprava era meglio :wall:
 
Indietro