Conto Corrente "Sostenibile" di Barclays

Jolly0202

Nuovo Utente
Registrato
23/6/08
Messaggi
65
Punti reazioni
2
che ne dite del conto barclays sostenibile.
3% fino a fine dicembre, 3 euro di canone e 3% di spese gas e luce rimborsati.
 
esatamente come lo fanno in spagna da oltre 4 anni ,comunque non ho capito,fino al 2013 e gli interessi ogni 3 mesi o fine anno?come home banking sono uguali una banca afgana pero.
 
attenzione che, se ho capito bene, c'e una soglia minima da 10k completamente infruttifera per cui il tasso lordo effettivo sull'intera giacienza è pari a:

0 a 10 k: 0 %
20k : 1,5 %
30k: 2 %
50k: 2,4 %
100k: 2,7 %
 
che vuol dire 3% spese luce e gas rimborsati esattamente?
 
tu in un anno di luce e gas paghi 2000 euro,anno seguente data che e scritta gia ,vai e prendi 3% di quei 2000 euro in buoni benzina.
 
I realtà questo conto corrente, che potremmo ridefinire "squalo" per via della curva degli interessi al netto di bolli, canoni e franchigie nel grafico sottostande :D, potrebbe essere molto interessante per chi ha una discreta somma che vuole mantenere liquida sul conto corrente. Da notare che:
- c'è un canone annuo di 72€
- si pagano i bolli annui di 34,20€
- sotto i 10.000€ gli interessi sono ZERO
- sopra i 100.000€ gli interessi sono ZERO

2010_06_01.png
 
se acrediti lo stipendi il canone annuo e di 36 euro
 
le condizioni di remuneratività al 3% (dopo i 10000€ infruttiferi) sono valide però solo per il 2010
 
interessante
 
Questo istituto ha l'equivalente inglese del FITD che garantisce fino a 50k sterline.

Il FITD italiano si aggiunge ( per i conti in Italia ) come per quello arancio a questo o no ?
 
torna Barclays con un 3%!!

salve,
volevo arricchire il forum con una info per me importante:
barclays propone un nuovo conto corrente, conto sostenibile, offre un 3% loro per somme tra 10k e 100k:
rimborsa il 3% delle bollette luce e gas in buoni benzina della erg;
si pagano i 34 euro annuali di bolli;
si pagano 3 euro mensili di canone se si accredita lo stipendio;
sembrerebbe che non si puo' aprire il conto on line, ma ci si deve recare in una qualsiasi filiale oppure si puo' utilizzare un eventuale promotore finanziario messo a disposizione dalla banca stessa.
opinioni?
 
Mi pare che il tasso sia variabile a seconda della somma depositata e il 3% sia riferito a cifre prossime ai 100.000....comunque mi sembra ci sia una discussione in merito.
 
Sarà questo che mi vogliono proporre? mi hanno chiamato già due volte dicendo di andare in banca a sentire delle proposte :confused:
 
Mi pare che il tasso sia variabile a seconda della somma depositata e il 3% sia riferito a cifre prossime ai 100.000....comunque mi sembra ci sia una discussione in merito.

il tasso è 3% fino al dicembre 2013, MA....
solo da 10k a100k €.
I primi 10K non sono remunerati,oltre 100K non sono remunerati.
I bolli si pagano, il canone anche ( 72 o 36€) se si accredita stipendio.

Altri costi ?
 
sembra interessante in effetti.
l'ho sentita oggi alla radio
 
il tasso è 3% fino al dicembre 2013, MA....
solo da 10k a100k €.
I primi 10K non sono remunerati,oltre 100K non sono remunerati.
I bolli si pagano, il canone anche ( 72 o 36€) se si accredita stipendio.

Altri costi ?

Non so quanto sia diffusa Barclays, però io vedo, a differenza di altre banche on-line, "prelievo presso bancomat di altre banche: 2€".
 
Indietro