Oggi sono andato a trovare Langecon

housecrash

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/7/08
Messaggi
39.990
Punti reazioni
696
Indovinate dove? :cool:

smariaangeli.jpg


sfrancesco2.jpg


sfrancesco1.jpg


Ed i prezzi in alcuni casi erano interessanti :o

ai2m.jpg


ai1c.jpg


:yes:
 
La mia amata Umbria, purtroppo per comprare a Roma ho dovuto vendere una casetta vicino Narni.
 
La mia amata Umbria, purtroppo per comprare a Roma ho dovuto vendere una casetta vicino Narni.

Prossime tappe: Norcia, Acquasparta, Todi, Perugia. Ieri ho scoperto un mondo :yes:

Ho aperto questa discussione per monitorare il mercato umbro: chi volesse contribuire è il benvenuto
 
langecon ha trovato un nuovo socio?:censored::censored::censored:
 
non ce posso crede!!!!
e perchè non me l'hai detto????
 
dai sei uno str...!!! :-(
se l'avessi saputo ci prendevamo qualcosa e ti invitavo nella mia casa in AFFITTO!!
 
dai sei uno str...!!! :-(
se l'avessi saputo ci prendevamo qualcosa e ti invitavo nella mia casa in AFFITTO!!

Sono 2 mesi che provo ad andarci e non ci riesco per una cosa o un'altra: ieri è stata una cosa improvvisa.

Come vedi ho intenzione di fare un altro giretto: non è detto che a breve non ti contatti.

Grazie

PS: ieri ho trovato il bar/trattoria che mi consigliavi a Bastia Umbra su Via Roma, anche se non ci abbiamo mangiato (abbiamo pranzato a Spoleto fronte Duomo) :D
 
Sono 2 mesi che provo ad andarci e non ci riesco per una cosa o un'altra: ieri è stata una cosa improvvisa.

Come vedi ho intenzione di fare un altro giretto: non è detto che a breve non ti contatti.

Grazie

PS: ieri ho trovato il bar/trattoria che mi consigliavi a Bastia Umbra su Via Roma, anche se non ci abbiamo mangiato (abbiamo pranzato a Spoleto fronte Duomo) :D

al tric trac??? :D
 
no...tu hai mangiato a spoleto di fronte al duomo..cioè al tric trac..:D

Ah, mbeh. Non è che ce ne siano molti altri lì di locali :D

Che silenzio.

Ieri poi ho preso confidenza con una delle guardie a S. Francesco Superiore ad Assisi e mi diceva che l'afflusso dei turisti c'è sempre, ma il calo è stato vertiginoso, soprattutto negli ultimi 2-3 anni: la gente mangia panini, piuttosto che riempire le tasche dei ristoratori assisani :cool:
 
Spoleto

Con relativamente pochi soldi a Spoleto (città di cui mi sono perdutamente innamorato) ci compri delle case bellissime.
Prima o poi mi preparo la vecchiaia in quel di Spoleto ;)
 
Ah, mbeh. Non è che ce ne siano molti altri lì di locali :D

Che silenzio.

Ieri poi ho preso confidenza con una delle guardie a S. Francesco Superiore ad Assisi e mi diceva che l'afflusso dei turisti c'è sempre, ma il calo è stato vertiginoso, soprattutto negli ultimi 2-3 anni: la gente mangia panini, piuttosto che riempire le tasche dei ristoratori assisani :cool:

house vergogna! la prox volta gli offrirai una lauta cena o pranzo:D
 
Sono 2 mesi che provo ad andarci e non ci riesco per una cosa o un'altra: ieri è stata una cosa improvvisa.

Come vedi ho intenzione di fare un altro giretto: non è detto che a breve non ti contatti.

Grazie

PS: ieri ho trovato il bar/trattoria che mi consigliavi a Bastia Umbra su Via Roma, anche se non ci abbiamo mangiato (abbiamo pranzato a Spoleto fronte Duomo) :D

Per Todi,
proprio sulla piazza principale, sotto il comune se non sbaglio c'è una stradina che dopo pochi metri ti porta al ristorante "Umbria".
Se vuoi una cosa tipo trattoria, devi uscire un po' da Todi subito dopo la cupola del bramante giri a SX segui la strada fino ad arrivare dal mitico "Cibocchi". L'umbria è stata terra di conquista per me OK!
 
ehehehh hai assaporato come si vive davvero eh? Altro che quel tritacarne di roma.. ;)
 
Con relativamente pochi soldi a Spoleto (città di cui mi sono perdutamente innamorato) ci compri delle case bellissime.
Prima o poi mi preparo la vecchiaia in quel di Spoleto ;)

che dire su Spoleto...semplicemente fantastica!! nonostante debba fare km al giorno, ho bisogno di rivederla....:D:D
 
perchè dico che l'umbria è una regione dove l'immobiliare non ha sentito tutto sto shock??
House l'hai potuto vedere con i tuoi occhi.
La vita è più "lenta" e tutto arriva più lentamente. Gli anni del terremoto e della ricostruzione ha dato una spinta enorme, e la differenza con gli altri terremoti (tranne il friuli) è che a beneficiarne è stata tutta l'economia regionale.
Ci sono cittadine di 30-40 mila abitanti (spoleto ad esempio) dove si può trovare di tutto. E' ovvio che gli stipendi sono diversi rispetto al nord o a grandi città, ma per vivere ci vuole anche meno. Due persone che guadagnano 1300 a testa vanno alla grande.
Gli affitti si attestano sui 500 euro e si comprano villette anche a 250k nuove.
 
Indietro