Ulteriore abbassamento tassi libretto postale

odonto84

Nuovo Utente
Registrato
27/3/09
Messaggi
1.165
Punti reazioni
9
Ciao ragazzi, poste italiane ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse sul libretto ordinario portandoli allo 0,35 per il rendimento giallo e allo 0,85 per quello oro, ora davvero danno una miseria.
 
Ciao ragazzi, poste italiane ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse sul libretto ordinario portandoli allo 0,35 per il rendimento giallo e allo 0,85 per quello oro, ora davvero danno una miseria.

Non è finita qui! attendete prima o poi ci chiederanno l'affitto x tenere i ns depositi.

buon x te che fai il dentista:D
 
Ciao ragazzi, poste italiane ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse sul libretto ordinario portandoli allo 0,35 per il rendimento giallo e allo 0,85 per quello oro, ora davvero danno una miseria.
0.35% è una vera miseria,KO! l'unica soluzione è spostare tutti i soldi dai libretti postali ai conti di deposito.
 
0.35% è una vera miseria,KO! l'unica soluzione è spostare tutti i soldi dai libretti postali ai conti di deposito.
anche i conti deposito non è che diano chissà quanto...un po' di più delle poste ma sempre una miseria
 
Ciao ragazzi, poste italiane ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse sul libretto ordinario portandoli allo 0,35 per il rendimento giallo e allo 0,85 per quello oro, ora davvero danno una miseria.

anche i conti deposito non è che diano chissà quanto...un po' di più delle poste ma sempre una miseria
chi vuole mantenere i soldi su un libretto(senza spese) e prendere un po piu di interessi potrebbe aprire il libretto coop.....;););)
 
chi vuole mantenere i soldi su un libretto(senza spese) e prendere un po piu di interessi potrebbe aprire il libretto coop.....;););)

Mai e poi mai il libretto coop. Non falliranno mai ma non hai la minima copertura...
 
netti: 0,26% e 0,62% :eek:

mi consola solo il fatto che i miei con la loro banca fisica hanno preso lo 0,7% netto per 80k PCT vincolatissimi ed intoccabili per 6(o 8??) mesi con oltretutto 10+10 spese di entrata e uscita senza contare 2,5eur per la comunicazione di scadenza ... :rolleyes:
 
netti: 0,26% e 0,62% :eek:

mi consola solo il fatto che i miei con la loro banca fisica hanno preso lo 0,7% netto per 80k PCT vincolatissimi ed intoccabili per 6(o 8??) mesi con oltretutto 10+10 spese di entrata e uscita senza contare 2,5eur per la comunicazione di scadenza ... :rolleyes:


Che bel momento che stiamo passando per i nostri poveri risparmi :(

Saluti :'(
 
e infatti il mio libretto da 3000 k di un annetto fa ora contiene 8 (otto) euro:
non lo chiudo solo perchè sai mai che un domani risale il tasso e far rifare il libretto (ovvero interagire con un impiegato delle poste) è troppo faticoso...
intanto i miei fondi son stati dirottati su Conto Arancio, che pure non ha alcun costo di apertura e gestione.
 
anche i conti deposito non è che diano chissà quanto...un po' di più delle poste ma sempre una miseria

Beh, insomma, il 3% contro lo 0,35 (o lo 0,85% che sia), mi sembra che ci sia una bella differenza.

Certo, fra un anno il 3% me lo sogno. Ma chissà quante cose cambieranno ancora. Il libretto postale sarà allo 0,15%.... :D
 
ma pure oggi chi ti da il 3%????


fino ad aprile c'era webank e santander ma oggi??? 2,5 se vincoli ad un anno altrimenti sul libero nessuno da + del 2 (promo escluse)
 
beh in certi casi approfittare di una promo come quella di Conto Arancio non costa niente e almeno un 2% te lo garantisci..rispetto al misero 0,35% o 0.85% mi pare comunque un guadagno. poi certo, non ci si arricchisce: ma almeno ci si sente un po' meno presi per il c..onto
 
Dopo aver dirottato tutti i risparmi su vari conti deposito a distanza di qualche mese mi ritrovo con un piccolo gruzzoletto di risparmi sul libretto di risparmio che vorrei spostare e vincolare.
A torto o a ragione tra ContoArancio, CheBanca e Rendimax il grosso dei miei risparmi l'ho vincolato a 6 mesi e quindi per agosto si svincoleranno.
Pensavo quindi di vincolare la piccola cifra del libretto per un anno e pensavo di farlo su CheBanca (per non superare i 20k € su Rendimax), così prenderei un 2.50 % che non sarebbe da buttare via.
Che dite?

Alternative ai conti depositi che siano di facile gestione (non sono un esperto) e che rendano cifre simili o maggiori in 12 mesi?
 
Ultima modifica:
Indietro