Ulteriore ribasso dei tassi di interesse Rendimax a partire dal 12 maggio

Ttmar

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
10/12/08
Messaggi
65
Punti reazioni
5
Roma, 11 mag - Banca IFIS ha deciso di aggiornare i tassi relativi al conto di deposito Rendimax.
La variazione è connessa allo scenario macroeconomico che comporta un livellamento dei rendimenti in tutta Europa. Rendimax di Banca IFIS applicherà, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).
A partire dal 12 maggio il tasso di interesse di Rendimax sarà 1,84% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente all'1,85% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).
Tale tasso sarà applicato sulle giacenze libere.
Tutti i clienti avranno sempre l'opportunità di mantenere rendimenti altamente competitivi vincolando tutto o parte del capitale su Rendimax all'interno di una ampia proposta di scadenze.

Fonte : http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...max-aggiornamento-dei-tassi-di-interesse.html
 
Questi stanno tirando la cinghia di brutto,a partire da giugno passera' all'1% :D:D:p

Poveri noi,i soldi meglio investirli in altre cose,magari rischiando un po' di piu',ormai non hanno piu' senso questi conti :yes:
 
Roma, 11 mag - Banca IFIS ha deciso di aggiornare i tassi relativi al conto di deposito Rendimax.
La variazione è connessa allo scenario macroeconomico che comporta un livellamento dei rendimenti in tutta Europa. Rendimax di Banca IFIS applicherà, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).
A partire dal 12 maggio il tasso di interesse di Rendimax sarà 1,84% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente all'1,85% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).
Tale tasso sarà applicato sulle giacenze libere.
Tutti i clienti avranno sempre l'opportunità di mantenere rendimenti altamente competitivi vincolando tutto o parte del capitale su Rendimax all'interno di una ampia proposta di scadenze.

Fonte : http://www.teleborsa.it/DettaglioNe...max-aggiornamento-dei-tassi-di-interesse.html
Ma non sono neccessari almeno 30 giorni di preavviso???:mmmm::mmmm:
 
allora ti dico io :
1 mese di ferie;

40k una bella automobile;
giro delle principali capitali europee (10) con una media di 3gg cadauna alla fine del mese avrai tu speso bene o male il tuo capitale + tosto che fartelo mangiare da sti CD!!!!:p

oppure

prendiamo il coraggio a 2 mani e ci spostiamo nel mondo di James.....................................
BONDs, Azioni.............etc
 
Ma non sono neccessari almeno 30 giorni di preavviso???:mmmm::mmmm:

La notizia che è stata data è una notizia di agenzia. Mi aspetto che questa variazione venga comunicata uffcialmente da Rendimax con una loro nota autentica, per cui analogamente a quanto accaduto per le altre variazioni il ribasso valga immediatamente per i nuovi conti di deposito e dopo 60 giorni per i vecchi. Inoltre temo anche ribassi per i tassi dei vincolati nell'arco che diverranno effettivi ad una settimana dalla comincazione
 
Colpa mia e delle mie ultime parole famose nel thread su contoconto :p
 
Rendimax era la mia ultima spiaggia per il deposito non vincolato a buon tasso. Non posso credere che oggi Bancopostaclick, proprio un conto delle poste, darà allora più degli altri...(2%) Mai avrei creduto che potesse diventare un "conto deposito" :confused:
 
Rendimax era la mia ultima spiaggia per il deposito non vincolato a buon tasso. Non posso credere che oggi Bancopostaclick, proprio un conto delle poste, darà allora più degli altri...(2%) Mai avrei creduto che potesse diventare un "conto deposito" :confused:

C'è anche Dconto adesso. Diventa competitivo e non ha spese di bollo
 
Però dovrei aprirne un altro, BPClick ce l'ho già
E poi Dconto ha tasso attivo del 2% fino a 50.000 euro, BCE oltre 50.000 euro, c'è sempre la storia dei bonifici tra conto predefinito e conto corrente d'appoggio.
Bancopostaclick è già un c/c remunerato al 2%, non devi spostare niente. Speriamo che duri
 
e lo dicono così da un giorno all'altro?
spero che quando abbasseranno i vincolati ce lo dicano almeno una settimana prima...
 
Però dovrei aprirne un altro, BPClick ce l'ho già
E poi Dconto ha tasso attivo del 2% fino a 50.000 euro, BCE oltre 50.000 euro, c'è sempre la storia dei bonifici tra conto predefinito e conto corrente d'appoggio.
Bancopostaclick è già un c/c remunerato al 2%, non devi spostare niente. Speriamo che duri

Concordo con te. Tra l'altro mi hai fatto notare incidentamente una cosa, che Bancopostaclick e rendimax costano ugualmente in termini di rendimento in relazione al pagamento di imposte di bollo. Infatti se BPclick paga direttamente l'imposta di bollo e rende direttamente sul conto corrente, invece Rendimax rende direttamente sul conto di deposito ma prevede indirettamente il pagamento di una imposta di bollo sul conto corrente di appoggio (a meno che non si abbia CCA con imposta di bollo a carico di ING o qualche conto carta). ll problema di BPClick sono i primi 3k di franchigia senza rendimento
 
scusate ma la comunicazione arrivata il 13/04/2010 recitava:

"Gentile Cliente,

Rendimax da sempre garantisce ai propri clienti un rendimento estremamente competitivo.

L’attuale scenario macroeconomico registra peraltro un livellamento generalizzato dei tassi di mercato. Banca IFIS vuole comunque continuare ad applicare, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).

Di conseguenza, dal 18 maggio 2010 il tasso di interesse di Rendimax sul Suo conto sarà il 2,09% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente al 2,10% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).
..."

in questo caso che succede ... da quando applicano ai già clienti il nuovo tasso da metà giugno?
 
ll problema di BPClick sono i primi 3k di franchigia senza rendimento
Certo, se avessi alternative allettanti ai tassi dell'anno scorso. Ma con i conti oggi all'1% lordo fa poca differenza. Comunque quello che volevo notare è che un conto che in passato non stimavo molto, nel tempo si è riscattato... Le Poste, mah? :rolleyes:
 
ma quindi se ho capito bene, per quanto riguarda i vecchi clienti, se si considera il mese di preavviso: fino al 17/05 abbiamo il 2.24%, poi fino al 12/06 circa avremo il 2.09% , successivamente 1.84%, giusto?
 
L'agenzia ovviamete riprendeva un comunicato ufficiale.

Mestre, 11 maggio 2010 – Banca IFIS, società attiva nel finanziamento alle imprese quotata al segmento STAR di Borsa Italiana (IT0003188064), aggiorna i tassi relativi al conto di deposito Rendimax.
La variazione è connessa allo scenario macroeconomico che comporta un livellamento dei rendimenti in tutta Europa. Rendimax di Banca IFIS applicherà, ancora una volta, i rendimenti più alti in Italia tra i conti deposito senza spese (al netto delle offerte promozionali).
A partire dal 12 maggio il tasso di interesse di Rendimax sarà 1,84% (tasso nominale annuo lordo, corrispondente all’1,85% annuo effettivo lordo per effetto della capitalizzazione trimestrale).
Tale tasso sarà applicato sulle giacenze libere.
Tutti i clienti avranno sempre l’opportunità di mantenere rendimenti altamente competitivi vincolando tutto o parte del capitale su Rendimax all’interno di una ampia proposta di scadenze.
I nuovi tassi per Rendimax Vincolato saranno i seguenti (applicati a vincoli effettuati dal 19 maggio):
Durata Tasso Interesse Annuo Lordo
30 gg 2,00%
60 gg 2,05%
90 gg 2,15%
180 gg 2,25%
270 gg 2,35%
365 gg 2,50%

Gli interessi maturati sul capitale vincolato continueranno ad essere accreditati anticipatamente e direttamente sul conto Rendimax base.
Tutte le operazioni già effettuate mantengono sino alla scadenza i tassi in vigore al momento del vincolo.
Rendimax è un conto deposito e come tale beneficia della garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi. Anche le somme vincolate rientrano in tale previsione.
Banca IFIS ricorda che per aprire il conto Rendimax è sufficiente collegarsi a www.rendimax.it e compilare il modulo on line oppure chiamare il numero verde 800.522.122.
 

Allegati

  • Tassi Rendimax.pdf
    147,5 KB · Visite: 285
una risposta a chi affermava che rendimax era meglio di santander...a me non pare proprio :-))
 
Nel vincolato ormai conviene di piu' CHEBANCA,almeno svincoli quando vuoi,sempre che non taglino i tassi pure loro :confused:
 
Se veramente oggi abbassano i tassi come scritto, tolgo tutto... non perchè i tassi sono troppo bassi (non ho molte alternative) ma per il metodo! Prima mi dicono che i tassi sono del 2.10 dal 18/05 poi senza neanche avvertirmi abbassano al 1.85???

Non posso credere che Banca IFIS adotti una simile politica nei confronti del cliente...mi secca il fatto di non aver ricevuto nessuna comunicazione!
 
Indietro