monitoraggio prezzi hinterland milano e provincia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
COMO

€ 220.000
IN PALAZZINA AL TERZO ED ULTIMO PIANO CON ASCENSORE, MAGNIFICO E LUMINOSO APPARTAMENTO DI AMPIA METRATURA COMPOSTO DA INGRESSO, SOGGIORNO DOPPIO CON BALCONE, CUCINA ABITABILE, DUE CAMERE MATRIMONIALI DI CUI UNA CON BAGNO, E BAGNO PADRONALE; STUPENDI BALCONI, E BOX E POSTO AUTO ..


http://www.cambiocasa.it/case_it/an...t&utm_campaign=aggregatori&utm_medium=annunci

image.aspx
 
Como ha discreti prezzi, ma con Milano e provincia c'entra poco
 
Palazzina di nuova costruzione posta a pochi passi dal centro di Parabiago. Monolocale accompagnato da un comodo terrazzo di 9 mq. Disposto in modo agevole, nella zona giorno troviamo la zona cottura posizionata in modo angolare; in questo modo non togliendo spazio al locale è possibile mantenere la zona giorno dalla zona notte in due punti ben separati della stanza. Inoltre nel disimpegno è stato realizzato l'attacco per la lavatrice non occupando così lo spazio della stanza da bagno. Disponibile la stessa soluzione in diversi piani della palazzina partendo dal piano terra, in questo caso l'appartamento è dotato di lastricato e giardino privato, fino ad arrivare al piano terzo. Le varie tipologie differenziano in piccoli particolari, per approfondimenti contattare l'ufficio. Pronta consegna.
http://www.tecnocasa.it/site/it/con...ropertyId=20570282&searchRequest.pageNumber=0

43m2 = 95.000 euro !!!!
Sinao ad un paio di anni or sono annunci come questo erano un miraggio: i prezzi stanno realmente calando.
 
Palazzina di nuova costruzione posta a pochi passi dal centro di Parabiago. Monolocale accompagnato da un comodo terrazzo di 9 mq. Disposto in modo agevole, nella zona giorno troviamo la zona cottura posizionata in modo angolare; in questo modo non togliendo spazio al locale è possibile mantenere la zona giorno dalla zona notte in due punti ben separati della stanza. Inoltre nel disimpegno è stato realizzato l'attacco per la lavatrice non occupando così lo spazio della stanza da bagno. Disponibile la stessa soluzione in diversi piani della palazzina partendo dal piano terra, in questo caso l'appartamento è dotato di lastricato e giardino privato, fino ad arrivare al piano terzo. Le varie tipologie differenziano in piccoli particolari, per approfondimenti contattare l'ufficio. Pronta consegna.
http://www.tecnocasa.it/site/it/con...ropertyId=20570282&searchRequest.pageNumber=0

43m2 = 95.000 euro !!!!
Sinao ad un paio di anni or sono annunci come questo erano un miraggio: i prezzi stanno realmente calando.

Obiettivamente c'è molto di meglio in giro... 43 mq (quanti calpestabili?), con lavatrice nell'ingresso nella ridente Parabiago non mi sembra tutto questo affare. Comica anche la descrizone su come disporre cucinino e camera da letto ai 2 angoli opposti....
 
http://www.tecnocasa.it/site/it/con...ropertyId=20570282&searchRequest.pageNumber=0

43m2 = 95.000 euro !!!!
Sinao ad un paio di anni or sono annunci come questo erano un miraggio: i prezzi stanno realmente calando.

a quanto pare sono prezzi simili a questi qua che si trovano ad una trentina di km da roma, o meglio dal GRA, beninteso...

http://www.casa.it/immobili/1693165...ontractType=vendita&BuildingType=residenziale

a me sembrano delle bare leggermente ingrandite, ed in ogni caso stiamo parlando di circa 2.5k al mq, che non è propriamente un regalo.
 
Obiettivamente c'è molto di meglio in giro......

Io per un monolocale di pari metratura NUOVO....di meglio in giro (milano nord-ovest) nn ho trovato nulla....se metti il link mi faresti un favore.......
 
che poi è il senso complessivo che mi sfugge...
da studente o qualche anno dopo ho vissuto in una topaia di 16 mq a 200 metri dal pantheon a parigi, e poi in 25 mq in pieno centro a chicago... però lì lo capisci... riduci i metri per stare nel centro di una città, condivisibile o meno, è quel che si fa.
ma stare magari in due o in tre in 30/40 mq a parabiago (posto desolato un bel po' da come me lo ricordo) o a bracciano...pagare comunque un bel po'... e trovarsi anche la pubblicità che decanta questa vita...:eek::eek::eek:
 
Parabiago
PARABIAGO, al confine con la frazione di Villastanza, in palazzina di nuova costruzione, vi proponiamo questo immobile in pronta consegna. Riferimento Residenza dei Pittori, appartamento numero 3B.

38m2 circa = 100.000 euro

Era in vendita a 119.000 dalla fine dello scorso anno.

Ormai non è piu' nuova costruzione OK!OK!

http://www.tecnocasa.it/site/it/con...ropertyId=20136683&searchRequest.pageNumber=0

La quotazione oggi sul sito Tecnocasa per quest'immobile è scesa a 90.000 euro : un calo di 10.000 euro nell-ultimo mese !!!!!!!!:cool:
 
Comperato di recente appartamento 120 m2, Cologno M. vicino alla fermata MM Centro, supermercati e pizzeria, con Box per 300 mila, senza agenzia.

Ottimamente conservato ma ho dovuto fare spaccare i muri per installare uno split a 4 vie...

Vorrei chiederVi quanto tempo ho dalla data del rogito per metterci la residenza affinche' possa pagare i balzelli come "prima" casa.... ;)

Thanks :bow:
 
Comperato di recente appartamento 120 m2, Cologno M. vicino alla fermata MM Centro, supermercati e pizzeria, con Box per 300 mila, senza agenzia.

Ottimamente conservato ma ho dovuto fare spaccare i muri per installare uno split a 4 vie...

Vorrei chiederVi quanto tempo ho dalla data del rogito per metterci la residenza affinche' possa pagare i balzelli come "prima" casa.... ;)

Thanks :bow:

18 mesi
 
Comperato di recente appartamento 120 m2, Cologno M. vicino alla fermata MM Centro, supermercati e pizzeria, con Box per 300 mila, senza agenzia.

Ottimamente conservato ma ho dovuto fare spaccare i muri per installare uno split a 4 vie...

Vorrei chiederVi quanto tempo ho dalla data del rogito per metterci la residenza affinche' possa pagare i balzelli come "prima" casa.... ;)

Thanks :bow:

18, come ti ha detto Newco.

Tieni conto che finché non diventa la tua abitazione principale, continuerai a pagare l'ICI.
 
che poi è il senso complessivo che mi sfugge...
da studente o qualche anno dopo ho vissuto in una topaia di 16 mq a 200 metri dal pantheon a parigi...

Ed a due passi dai ristorantini di Rue Mouffetard ;)
 
Per vedere come va dalle mie parti ho guardato le note semestrali dell'O.M.I. (Note Territoriali Milano: http://www.agenziaterritorio.it/?id=2304). La zona è la direttrice est.

I prezzi hanno continuato ad aumentare fino al secondo semestre 2008 in misura diversa da un comuune all'altro.
Secondo me gli scostamenti (sia di crescita sia di calo) verficatisi tra i comuni dipendono molto dall'incidenza dell'offerta di nuovo che tra '06 e '08 costava dappertutto almeno 2000 €/mq e alzava la media nei comuni + economici.
Hanno iniziato a calare solo nel 2009. Controllo i dati e posto qualcosa...
 
Ieri sono tornato dopo qualche mese a guardare per sport gli annunci immobiliari (zona Monza e Brianza) e ho visto altri cali anche per il nuovo (più o meno 15% dai massimi che mi ricordo del 2007). Ho visto annunci di monolocali nuovi in cantiere a 75000 €, roba che pensavo di non vedere in vita mia.
 
a proposito di prezzi reali

Un'amica mi ha raccontato che hanno venduto a Cassina de Pecchi a 170.000 € un trilocale di circa 100 mq degli anni 70 vicino alla metro, in zona con servizi e in una bella posizione. Dice che 3 anni fa poteva andare a 240- 300.000 € e io posso confermare perchè avevo cercato in zona e le case usate andavano dai 2500 €/mq in su.

Ha ragione chi dice che i prezzi veri sono molto diversi da quelli da quelli richiesti e il fatto che ci siano dei pazzi che chiedono cifre folli non vuol dire che certi prezzi siano giustificabili.
 
Nell'hinterland milanese i prezzi sono crollati (mi riferisco in particolare a Cologno Monzese dove stavo cercando un po' di tempo fa). Prima o poi doveva succedere. A un certo punto sono arrivati a costare come a Milano, la cosa più assurda è che veniva venduto tutto in un attimo. :mmmm:
 
Indietro