monitoraggio prezzi hinterland milano e provincia

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
....se gli facciamo vedere le credenziali.....i mendrisiotti non guardano la carta d'identita' :D

uhm.....il conto te lo aprono volentieri...ma per andarci ad abitare devi avere credenziali da da otto zeri in su....euro o franchi non importa;)
 
Domanda:

Città: Monza cazzaniga
appartamento: bilocale di 70-75mq in uno stabile anni 60/70 (più 60) da sistemare
piano alto.

chiedono 150, se mi spingo a 130 mi mandano a quel paese?
 
uhm.....il conto te lo aprono volentieri...ma per andarci ad abitare devi avere credenziali da da otto zeri in su....euro o franchi non importa;)

Su questo aspetto sei poco informato.......e' molto piu' semplice di quanto credi......parlavo di Lugano non di Monte Carlo.....anche se qui i cordoni si sono sfilacciati ....;)
 
Domanda:

Città: Monza cazzaniga
appartamento: bilocale di 70-75mq in uno stabile anni 60/70 (più 60) da sistemare
piano alto.

chiedono 150, se mi spingo a 130 mi mandano a quel paese?

non e' detto...possono anche dirti di ritornare da dove sei venuto...

:D:D:D
 
non e' detto...possono anche dirti di ritornare da dove sei venuto...

:D:D:D

certo, ma il fatto è essendo una 2nda casa ho oneri suppletivi e lavori, etc. Non voglio fare un affare ma neanche perderci.

più che altro chiedevo un valore percentuale di sconto che può essere accettato.
 
certo, ma il fatto è essendo una 2nda casa ho oneri suppletivi e lavori, etc. Non voglio fare un affare ma neanche perderci.

più che altro chiedevo un valore percentuale di sconto che può essere accettato.

se sapessi come ragiona quel proprietario a distanza, secondo te stavo qua?:o

comunque anche se mi sembra un po' altino, come sconto, visto che la cifra e' bassa, puoi sempre provare e magari rilanciare...
 
Ultima modifica:
Su questo aspetto sei poco informato.......e' molto piu' semplice di quanto credi......parlavo di Lugano non di Monte Carlo.....anche se qui i cordoni si sono sfilacciati ....;)

no...era una battuta...lo so che "basta" aprire un'azienda e pagare (neanche tanto)....ma per i dipendenti.....prova a passare la mattina da Chiasso.....
 
se sapessi come ragiona quel proprietario a distanza, secondo te stavo qua?:o

comunque anche se mi sembra un po' altino, come sconto, visto che la cifra e' bassa, puoi sempre provare e magari rilanciare...

quindi un 135 (10%) ti sembrerebbe meno improbabile, of course in linea di principio.
 
quindi un 135 (10%) ti sembrerebbe meno improbabile, of course in linea di principio.

ripeto, da qua come si fa a saperlo, magari hanno centrato di piu' il prezzo e max 5k ti leva....

prova...e comunque per 10k perderesti la casa?
 
quindi un 135 (10%) ti sembrerebbe meno improbabile, of course in linea di principio.

ripeto, da qua come si fa a saperlo, magari hanno centrato di piu' il prezzo e max 5k ti leva....

prova...e comunque per 10k perderesti la casa?

come dice quizz a "freddo" si fa fatica a dire. Dipende da quanta fretta hanno, da quanto sono partiti....a volte la prezzano alta per poi concedere sconti....altre anche lasciarti i 5k sull'unghia potrebbe farti delle storie...tu prova...ad alzare l'offerta si è sempre in tempo....
Comunque in genere il 10% è lo sconto standard che concedono a (quasi) tutti anche in tempi migliori (peggiori) di questo....
 
ripeto, da qua come si fa a saperlo, magari hanno centrato di piu' il prezzo e max 5k ti leva....

prova...e comunque per 10k perderesti la casa?

è un investimento, non mi serve come prima casa. 10k possono sempre essere utili.

PS: se uno ha già una prima casa fuori dal comune comprata prima delle leggi sui benefici prima casa (imposte) può trasferendo la residenza godere dei suddetti benefici? (... alla faccia del post scriptum).
 
Sto notando che nell'interland ci sia un pò troppa "offerta", e soprattutto di qualità.

Guardi milano e vedi i 3.5/4k su ciofece immense.
Vai nel "primo interland" (Assago, S.Donato, Bresso, ecc) ed ecco il nuovo a 3.7k, classe A, box, finiture di alto pregio ed a volte la cucina su misura inclusa nel prezzo.

Credo che questa "offerta" sia però un pò troppa...staremo a vedere.

Potrebbe anche calmierare i prezzi di milano, visto che il primo interland spesso è succedaneo per chi ha budget da periferia (diciamo 2/2.5k al m2).
 
Appartamento in Vendita RHO Milano Locali: 3 mq: 115 Bagni: 1
Prezzo: € 220.000
1.900 mq
http://www.immobiliare.it/12970821-..._term=trovit-link-sponsor&utm_content=sponsor
Appartamento_vendita_Rho_foto_79813025.jpg
 
Ultima modifica:
A s.giuliano da giugno è attivo il passante.
 
Indietro